Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: morgana85    09/01/2009    5 recensioni
Questa sarà una piccola raccolta dove ho cercato di unire due delle cose che amo di più al mondo: la storia dell'arte e la scrittura. Per ogni dipinto scelto, tra i più diversi autori,sarà scritta una storia dai pairing differenti. Spero di avervi incuriosito almeno un pò! Bacio a tutti Morgana
- Primo capitolo partecipante al Kisses Contest indetto da itachi love -
Genere: Generale, Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Sorpresa
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nessun contesto
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Buongiorno a tutti!!
Eccomi tornata, dopo essere sparita per tutto il periodo delle feste.
Lo so, avrei dovuto aggiornare prima… ma mi sono ritrovata per le mani almeno un milione di cose da fare, e il tempo per postare non riusciva mai a incastrarsi con gli impegni!
Quindi, chiedo umilmente perdono! *me molto dispiaciuta*
Ma da questo capitolo, gli aggiornamenti torneranno regolarmente ad essere una volta alla settimana.
Con questo vi do un piccolo avviso. Avevo pensato di fare la raccolta di dieci capitoli, ma al momento ho trovato solo nove quadri che mi “ispirano”. Per questo, vi lancio una proposta: se ci fosse qualcuno che ha un dipinto in particolare che lo affascina o è il suo preferito, fatemelo sapere! Per il decimo capitolo, sarei più che felice di accontentarvi!!^^
Bene, un’ultima cosa prima di lasciarvi alla lettura. Un GRAZIE doverosissimo alle persone che hanno letto lo scorso capitolo, a coloro che hanno aggiunto la storia ai preferiti e alle dolcissime ragazze che hanno recensito lo scorsa capitolo. Per i ringraziamenti singoli ci vediamo più sotto!
Ed ora mi eclisso, augurandovi come sempre… BUONA LETTURA!!
Un bacio a tutti
Morgana
 
P.S.: Me lo lasciate un commentino, vero?
 
Il link per il quinto dipinto è:
http://www.italica.rai.it/immagini/arte/rau/luini3gr.jpg
 
 
 
 
Bernardino Luini – “Giovane donna”
 
«E uno, due, tre e quattro. E uno, due, tre e quattro», una voce dal marcato accento francese scandisce le parole con lentezza, accompagnata dal ritmico battere del lungo bastone da cerimoniere sul pavimento di marmo.
Rimango ferma sulla soglia del grande salone, solitamente adibito ai fastosi ricevimenti e alle serate danzanti. È un ambiente luminoso e di ampio respiro, con le alte finestre che si affacciano sul giardino intervallate a lunghi specchi dalle cornici sofisticate. La volta completamente affrescata dona un tocco signorile ed elegante, ricordando la sontuosità degli antichi palazzi, così come i tendaggi di seta damascata donano la raffinatezza di una corte reale.
Da sempre è l’ala del castello che preferisco, perché è come se fosse un piccolo regno di cui posso considerarmi l’indiscussa sovrana. Qui nemmeno mio marito ha voce in capitolo.
«E uno, due, tre e quattro. E uno, due, tre e quattro», mentre la voce continua a scandire il ritmo, riempiendo l’aria come una melodia, rimango nascosta nella penombra, osservando con sguardo attento le tre figure che si muovono al centro della sala, quasi insignificanti se paragonate alla vastità dello spazio che le circonda.
Le mie tre figlie.
Solo pochi anni le separano, eppure sembrano appartenere a tre universi lontani anni luce. Diverse tra loro come il sole e la luna, come la tiepida brezza di primavera e il gelido vento dell’inverno.
Narcissa, la più piccola, è la mia prediletta. Ha una figura esile ed elegante, lunghi capelli biondi come grano estivo e freddi occhi azzurri. Una perfetta bambola di porcellana dall’incarnato tenue e le labbra rosee. È raffinata come compete ad una dama del suo rango, coronata da un’aura austera che incute rispetto. Ha l’unico difetto di essere capricciosa e scostante, ma porremo rimedio.
Nonostante sia ancora molto giovane, diversi rampolli delle famiglie più altolocate e potenti del Mondo Magico hanno chiesto la sua mano.
La secondogenita invece, Bellatrix, è l’orgoglio di suo padre. Al contrario della piccola Cissy, ha capelli scuri come ebano e ammalianti occhi neri. Ogni tratto del suo viso, dai lineamenti marcati e al contempo sofisticati, rivela la sua indole combattiva e selvaggia. Non la si può definire esattamente bella, ma ha un fascino oscuro e misterioso.
Tra non molto potrebbe seguire le orme paterne, entrando a far parte delle folte schiere di seguaci di un nuovo e potente mago oscuro. Agli occhi di Cygnus, è riuscita a prendere il posto dell’erede maschio che non sono stata in grado di dare alla luce.
Poi c’è Andromeda. È la più grande, e quest’anno diventerà maggiorenne. Ha un corpo slanciato e sinuoso, ben proporzionato. Il viso ha i tratti delicati, le labbra carnose e gli occhi caldi e profondi come abissi, incorniciato da morbidi capelli mossi come le onde del mare. È riservata e intelligente, dalla buona dialettica e di piacevole compagnia.
Lascio che il mio sguardo si soffermi un istante, mentre volteggia al centro del salone. Da qualche tempo è strana, forse più del solito… perché strana lo è sempre stata.
A differenza delle sorelle, non è altezzosa o arrogante, ma incredibilmente cortese e ben disposta verso tutti. Come se non le importasse del rango che le spetta per nascita, del sangue puro che le scorre nelle vene, del rispetto verso il buon nome di famiglia.
In realtà non sembra affatto una Black.
Ultimamente, però, qualcosa è cambiato in lei. Qualcosa che sfugge ad ogni mio tentativo di comprensione. Sono sicura che mi nasconde qualcosa.
Ha sempre la testa persa in pensieri soltanto suoi, è distratta e uno strano luccichio le fa brillare gli occhi, rendendoli quasi liquidi.
Ma soprattutto, sembra essere improvvisamente fiorita. Come se da un giorno all’altro, tutta la bellezza fino a quel momento conservata fosse esplosa, avvolgendola con un impalpabile velo. Porta sempre più spesso i capelli sciolti lungo la schiena, a volte fermati da una piccola treccia, invece di raccoglierli come converrebbe ad una nobildonna. E persino la sua pelle appare più liscia e morbida, di un sano colorito roseo appena più scuro sulle guance.
Ho sempre pensato che Narcissa fosse la più bella. Ma Andromeda, con la sua aria pura e la sua bellezza semplice, sembra offuscarla.
«E uno, due, tr…», la cantilena si interrompe quando mi schiarisco la voce, avvicinandomi con un sorriso di cortesia sul volto. «Lady Druella, quale onore averla qui», l’uomo prende la mia mano, inchinandosi prima di posarvi un lieve bacio.
«Mi dispiace aver interrotto la vostra lezione, Lord Maximilliane».
«La vostra presenza è più che gradita Milady. Cosa posso fare per lei?».
«Volevo sapere come procede l’istruzione delle mie figlie», le osservo ad una ad una, ora allineate di fronte a me. Hanno l’aria seria e composta, lo sguardo fisso e la testa alta. Nonostante non le abbia mai amate molto, posso esserne orgogliosa.
«Miss Narcissa impara in fretta, ha una spiccata propensione per la danza. Diventerà la regina di ogni festa, Milady, proprio come sua madre». Il maestro mi rivolge un sorriso, prima di riprendere a parlare, «Con Miss Bellatrix invece non c’è niente da fare, a malapena riesce a muovere qualche passo senza inciampare nel vestito».
«Non ho tempo da perdere con queste stupide frivolezze, io. Né di dare retta ad un pomposo in calzamaglia», la voce di Bellatrix è bassa e vibrante, come un colpo di spada che fende l’aria. «Trovo molto più eccitante duellare con la bacchetta».
«Fa silenzio!», la riprendo con un’occhiata severa. «Chiedi immediatamente scusa a Lord Maximilliane», ma sembra non aver sentito la mia richiesta. Mi avvicino, sovrastandola con la mia altezza, «Ho detto di chiedere scusa, adesso».
Con uno sbuffo, la vedo chinare leggermente il capo, «Vi chiedo umilmente scusa, Lord Maximilliane», la sua voce ha una forte sfumatura ironica, così come il sorriso che le incurva le labbra.
«Ma sicuramente, quella maggiormente portata per il ballo è Miss Andromeda», continua il maestro, sorvolando sull’accaduto.
Sgrano gli occhi scorgendo le guance di mia figlia tingersi di un soffuso rossore, mentre china il capo imbarazzata. Non è da lei.
«Ha la grazia di una farfalla e la leggerezza di una libellula».
«Ne sono convinta», interrompo bruscamente le sue parole con un sorriso d’ordinanza. «Sarete d’accordo con me che per oggi la lezione è terminata».
«Ma certo Lady Druella, ai vostri ordini».
«Andromeda, accompagna Lord Maximilliane».
«Si madre», mi passa accanto con passo leggero, portando con sé un profumo che non le avevo mai sentito addosso.
Aspetto che i suoi passi risuonino lontani, prima di voltarmi verso Narcissa e Bellatrix, ancora ferme al loro posto, «Volete spiegarmi cosa succede a vostra sorella?».
«Non saprei madre», la voce di Narcissa è lieve come un alito di vento. «E’ da tempo che parla più con noi come una volta. Come se cercasse di allontanarsi. E poi…», si ferma indecisa, lanciando un’occhiata veloce a Bellatrix, in piedi accanto a lei, un’espressione indecifrabile sul volto.
«Su, avanti, parla», le mie parole risuonano più come un ordine che come una richiesta.
«Circolano voci che la vedrebbero legata ad un Nato Babbano».
«Innamorata di un Mezzosangue?», stringo i pugni fino a far sbiancare le nocche, avvertendo le unghie scalfire la pelle.
«Si madre».
«Non mi interessa cosa le passa per la testa», il tono di Bellatrix è incredibilmente pacato e freddo, come se stessimo parlando del tempo o dell’ultimo acquisto a Diagon Alley. «E’ sempre stata una debole, indegna di portare il nome dei Black. Ho smesso di considerarla mia sorella da molto ormai». Punta i suoi occhi neri come carbone nei miei, con la stessa aria arrogante di suo padre, «E anche voi, madre cara, dovreste disconoscerla come figlia. L’onore della famiglia è più importante di una stupida ragazzina senza carattere».
 
Pochi mesi dopo quel giorno, di Andromeda non ebbi più notizia.
Fuggita. Per amore.
Ed io, immersa nel silenzio e quasi completamente al buio, mi ritrovo a fissare la bruciatura sul grande albero genealogico della famiglia Black, dove prima c’era il suo volto. Un alone nero dai contorni indefiniti che risalta in maniera orrenda nella perfezione della nostra dinastia.
Io stessa ho voluto tracciare quel segno indelebile, con tutta la forza dell’umiliazione e dell’odio che provo nei suoi confronti. L’anello debole della famiglia partorito dal mio stesso grembo.
«Vogliamo andare Druella?», la voce di mio marito irrompe come un tuono in pieno giorno, decisa e profonda.
«Si, vengo subito», lancio un ultimo sguardo lì dove c’era il nome Andromeda, prima di voltarmi con un fruscio del mantello e uscire a passi veloci dalla stanza.
Quando chiudo la porta alle mie spalle, del suo nome non rimane nemmeno il ricordo.
 
 
 
 
Ed eccoci giunti nel piccolo angolo che mi prendo per ringraziare le cinque adorabili fanciulle che hanno recensito lo scorso capitolo:
vavva: Sono davvero felicissima che l’accostamento ti sia piaciuto! ^^ Non so, quando ho visto questo quadro, è stata una folgorazione…ancora prima di sapere cosa avrei scritto, sapevo già che sarebbero state Hermione e Ginny a confrontarsi. E non potevano che contendersi inconsapevolmente Harry. Spero che il risultato sia stato almeno accettabile! Grazie grazie grazie infinite per le bellissime parole che mi hai regalato…mi hai fatto tremare! Alla prossima mi raccomando, aspetto il tuo commento! Un bacione Morgana
 
Thiliol: Lo so, non sei l’unica ad apprezzare molto questa coppia… però non so cosa dirti, per me ha un fascino particolare. È stata la prima di cui ho scritto qualcosa, e mi è rimasta stampata a fuoco nella mente. Harry ed Hermione sono i due personaggi che più adoro di tutta la saga…e li ho sempre visti legati da qualcosa di più di una semplice amicizia. Che per un qualche strano caso del destino, non sono riusciti a far nascere. Comunque, sono contenta che in parte sia riuscita a piacerti lo stesso! ^^ Alla prossima allora!! Un bacione Morgana
 
ranyare: Prima di tutto, mi sembrava più che doveroso recensire la meraviglia che hai scritto! Sono rimasta davvero incantata! *_* E poi… grazie mille, ma davvero di cuore, per tutti i compìmenti che mi hai fatto! Oddio, davvero, non so cosa dire! ^//^ Sono contenta che ti abbia colpito così intensamente questo capitolo… Credo che sia il mio preferito, insieme ad uno dei prossimi che posterò, di tutta la raccolta. Per quanto riguarda i pensieri degli uomini…è una cosa strana da spiegare. Essendo io donna, e conoscendo almeno in parte cosa può pensare una di noi rivolta ad un ragazzo o all’uomo che ama, sono curiosa di provare a immaginare cosa c’è “dall’altra parte”. Per questo mi sbizzarrisco, provando ad immedesimarmi nel personaggio, anche se maschile. ^^ Spero tu abbia apprezzato anche questo capitolo…cosa ne dici? Un bacione e spero di trovare un tuo commento! Morgana =)
 
daphne_91: ciao tesoro! Innanzitutto, sono contentissima di averti finalmente incontrato! *_* Spero tu non ti sia annoiata! Passando alla recensione… come sempre mi lasci senza parole! Quando ho deciso che avrei scritto questo capitolo, mi è sembrato logico e sensato dedicarlo a te…ripeto, in fondo è un po’ anche merito loro se ci siamo conosciute, no? ^^ Hai sempre parole troppo belle da rivolgermi, spero davvero di meritarle tutte. Di questo capitolo cosa ne pensi? Alla prossima… ti voglio bene. Un bacione Morgana
 
Ady91: Una nuova lettrice! *_* Wow wow wow! Sono contenta che ti siano piaciute le mie storie…credo che ogni scrittore si senta lusingato, quando riceve un commento delizioso e fantastico come quello che hai lasciato tu! =) Spero davvero che tu riesca a seguire tutti gli aggiornamenti, mi farebbe piacere cosa ne pensi dei prossimi capitolo…magari a partire da questa! Cosa ne dici? Grazie grazie grazie mille per tutti i complimenti, sono davvero commossa! Davvero, non sto scherzando! ^^ (Se posso darti un consiglio, facendomi un po’ di pubblicità occulta! Eh eh eh! ^^) leggi “Rosa di maggio”. È una fic che ho scritto proprio con daphne_91… così, giusto per sapere cosa ne pensi! Un bacione e spero alla prossima!! Morgana
  
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: morgana85