Libri > The Maze Runner
Segui la storia  |       
Autore: Anna in books    11/06/2015    1 recensioni
E' tutto finito, ma Thomas pensa ancora a quello che aveva fatto, è divorato dal senso di colpa. Vorrebbe raccontarlo a Minho, ma ha paura del suo giudizio. Newt continua a comparire nei suoi pensieri, e lui non sa come liberarsi di quel peso, quell'immagine che lo tormenta la notte.
Genere: Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Brenda, Minho, Newt, Thomas
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo 3
 
CORAGGIO
 
Avevano finito il lavoro e Thomas cercava Minho. Era ora di andare a dormire oramai, e l’amico non disdegnava un po’ di riposo. Iniziò con il cercarlo lì intorno, per spingersi sempre più lontano, nei boschi. Erano decine di minuti che camminava ormai, e non aveva ancora trovato traccia di Minho. Ad un certo punto, però, sentì dei rumori, passi che si allontanavano. Li seguì, ma dopo poco svanirono. Ora Thomas iniziava a preoccuparsi, fino a che non sentì una voce:
-Vattene, Thomas.- Il ragazzo riconobbe subito la voce, quella di Minho, ma non capiva da dove venisse.
-Dove sei?
-Thomas, ti ho detto di andartene, non ti voglio qui.- A queste parole Thomas alzò lo sguardo e lo vide;  era seduto su uno dei rami più alti di un albero secolare, uno la cui chioma sovrastava tutti gli altri.
-Cosa vuoi fare?- un ipotesi già si formava nella sua mente, ma tentava in tutti modi di scacciarla. Minho non l’avrebbe mai fatto.
-Davvero non capisci? O forse non vuoi capire?- Il raduraio era davvero in alto, e sotto erano tutti massi. Non sarebbe mai sopravvissuto ad una caduto del genere.
-Non lo fare. Perché dovresti farlo? Non ne hai motivo, ora siamo salvi, al sicuro.
-Davvero pensi che a me importi? Sono stanco di tutto, di tutta la mia vita. Che motivo ho di stare qui? Ci sei tu a guidare gli Immuni, vivrai felice con Brenda, io a cosa servo? L’unica cosa che ancora mi teneva qui era la pallida speranza che, prima o poi, magari avrei rivisto Newt. Sapevo che era impossibile, che il pass verticale era stato definitivamente chiuso, ma andarmene mi sembrava come abbandonarlo. Ora che invece so che non lo rivedrò, so che è in un posto dove probabilmente sta meglio di noi, posso farlo. Grazie Thomas, addio.
No, Thomas non reggeva più. Non poteva essere responsabile della morte di un altro amico, diventare di nuovo un assassino. Perché aveva deciso di dirgli la verità? Non poteva dirgli che Newt stava bene? O che non sapeva cosa gli era successo? Ora per colpa sua un altro amico stava per morire, per colpa della sua stupidità, per non aver fermato la C.A.T.T.I.V.O quando i primi Creatori erano morti, per aver continuato il progetto. Gli tornarono alla mente le parole di Newt, con le quali lo accusava di essere la causa di tutte le cose che avevano passato, e gli chiedeva di ucciderlo per rimediare. Sarebbe stato giusto lasciar morire anche Minho?
Così quando il ragazzo lasciò andare il ramo a cui era attaccato, chiuse gli occhi. Non poteva vederlo morire.
-Non ce l’ho fatta, vedi? Sono un vigliacco, non riesco neanche a mettere fine alle mie sofferenze.
Thomas aprì gli occhi, e vide che l’amico era ancora là, numerose lacrime gli rigavano le guance.
-No, lasciarsi andare sarebbe da vigliacchi. Tu sei troppo coraggioso per farlo. Il vero coraggio è andare avanti ogni giorno, affrontare la vita. Puoi farlo.
-Ma non capisci? Non capisci che andare avanti per me significa soffrire? Che una parte di me muore ogni giorno?
- Allora la tua sfida sarà restare vivo, non lasciare andare te stesso, tutto ciò che sei.
-No, Thomas, non ce la posso fare. Addio.
Thomas corse via per non vedere. Una volta lontano, pianse, pianse fino consumare tutte le lacrime. Poi si riprese e decise che sarebbe andato avanti lui per Minho. Avrebbe vissuto lui per Minho.  
 
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Angolo dell’autrice: questo sarebbe l’ultimo capitolo. Sono indecisa se farne un altro o occuparmi di altre ff, quindi please recensite e ditemi se lasciarla che finisce così o se continuare.
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > The Maze Runner / Vai alla pagina dell'autore: Anna in books