Storie originali > Generale
Segui la storia  |       
Autore: Luce_Della_Sera    12/06/2015    2 recensioni
Dal primo capitolo:
“La rosa blu in natura non esiste: è solo una rosa bianca colorata. Anche io dovrò essere così: d’ora in poi, nessuno dei miei coetanei dovrà mai sapere come sono fatta in realtà!”.
Genere: Generale, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het, FemSlash
Note: Lime | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Capitolo 10: il giorno di Natale

I due giorni successivi per Letizia furono pieni di gioia e tristezza insieme: così come era successo in precedenza, era felice perché festeggiare il Natale con sua madre e le sue sorelle le metteva allegria, ma al contempo si sentiva triste, perché mai come in quel periodo sentiva la mancanza del padre.
Quell’anno, però, c’era una novità: i messaggi di auguri di Ambra e Micol. La ragazza si sentiva ridicola, ma era una cosa così insolita per lei che non poteva fare a meno di rileggerli nei momenti in cui aveva qualche pausa dai giochi di società con Laura e Livia.
 
Tanti auguri di Buon Natale! Come stanno tua madre e le tue sorelline? Qui tutto bene, stasera abbiamo tutti i parenti a cena e Mattia è davvero contento. Sono felice che tu mi abbia capita, sai? Non mi sono mai vergognata di lui, ma dopo quanto è successo con Clara, mi sono auto-imposta di non parlarne per proteggerlo…
 

Ogni volta che rileggeva quelle parole, Letizia si sentiva in colpa: Ambra aveva protetto il fratello per lo stesso motivo per cui lei proteggeva la memoria del padre … faceva bene quindi a non dirle la verità, visto fino a che punto la coetanea si era confidata appena quarantotto ore prima?
Quell’incertezza comunque durava solo qualche attimo, perché poi si rispondeva che sì, faceva bene a non dirle nulla: doveva difendersi. La sua compagna di banco poteva anche essere dolce e carina, ma chi poteva sapere come sarebbe diventata con il passare del tempo? All’inizio, tutti i suoi coetanei erano gentili: poi, man mano che i giorni e i mesi si susseguivano, cambiavano atteggiamento. E lei aveva imparato con l’esperienza che tutto ciò che la gente sapeva di una data persona poteva essere usato all’occorrenza contro la persona stessa: per questo, aveva deciso che meno gli altri sapevano di lei, e meglio sarebbe stato! Aveva risposto al messaggio della compagna di banco ricambiando gli auguri e dicendole solo che andava tutto bene e che stava passando un bel Natale con la sua famiglia, poi le aveva ribadito che la capiva per il fratellino; dopodiché, l’aveva chiusa là.
Tornò indietro, e rilesse per l’ennesima volta il secondo messaggio che le era arrivato quel giorno:
 
Ehilà, Leti!!! Come sta andando il tuo 25 dicembre? Qui tutto bene, siamo con i parenti: ti faccio tanti auguri di un felice e sereno Natale, sia da parte mia che da parte di mio fratello!
 
Letizia sentì il cuore mancarle un battito: le ultime cinque parole le provocavano emozioni contrastanti.
“Che ad Ilan importi qualcosa di me?” si chiese.
“No, è impossibile: magari l’ha detto solo per essere gentile… dopotutto, è Natale! Oppure, peggio ancora, magari Micol se l’è inventato, solo per allungare il messaggio. Non devo farmi troppe illusioni!”.
“Leti? Che fai qui in camera tua? Non vieni a giocare? Il tabellone lo tengo io, questa volta!”. Livia la stava fissando con un’espressione tra lo stupito e lo speranzoso.
“Dai, mamma è di là che ci sta aspettando”, aggiunse Laura, che era arrivata insieme alla gemella.
Letizia si alzò: il Natale in quattro non era molto divertente, ma lo doveva alle sue sorelline. Bisognava trasmettere loro un po’ di serenità, almeno in quel periodo dell’anno! Tutto il resto, compresi i suoi dubbi in merito al fratello della sua compagna di classe, potevano e dovevano aspettare.
“Va bene, ragazze… arrivo!”, disse, e le seguì fuori della stanza.

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Generale / Vai alla pagina dell'autore: Luce_Della_Sera