Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: piccis    10/01/2009    2 recensioni
Mag è una ragazza di 16 anni, in famiglia tutto ok, ha molti amici, le piace nuotare, non ha mai avuto un vero amore ma spera di incontrarlo un giorno. Le sue giornate sono quasi sempre tutte uguali: scuola, compiti, piscina, relax. Fino a quando non incontra Ryan...il ragazzo nuovo, quello appena arrivato e a cui tutte già sbavano dietro. Anche lei prova qualcosa, ma non sa spiegarsi cosa! La sua vita rimarrà uguale..o avrà una svolta inaspettata?
Prima ficcy....ditemi cose ne pensate...
//FINALMENTE RIPRESA//
Genere: Generale, Romantico, Commedia | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: Incompiuta
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
FK





First Kiss








24° Capitolo












“Ciao Meg...come stai?” mi chiede sempre con quel sorriso sorpreso.
“B-bene. Scusa ma come mai qui?”
“Oh sì. Bè io e mia madre ci chiedavamo se volevate venire da noi a cena; so che con così poco preavviso di sicuro avrete già altri piani” ha incominciato a gesticolare ed è proprio buffo, oltre che divertente, stupendo, bellissimo eccetera eccetera.. “ma tentare non costa nulla giusto?” mi rivolge uno di quei sorrisi ‘Made-by-Ryan’ che mi fanno andare sempre in pappa il cervello.
“In effetti-”Non mi lascia finire che ha già ricominciato ad espormi la serata.
“E poi mi chiedevo se ti andava di vedere un film, sai devo tenere d’occhio Justin e mi chiedevo se mi volessi fare un po’ di compagnia. Sai Justin chiede sempre di te!” Scoppia a ridere e io mi unisco a lui.
“Primo: mai e poi mai starò ancora in una stanza con tuo fratello! Ho ancora gli incubi la notte sai?? E poi, senza offesa, avete mai pensato di chiamare un esorcista? Se volete vi metto in contatto io eh...” ancora la sua risata cristallina riempie l’aria.
“Secondo...bè...stasera esco. Sai, mi hanno invitato a una festa e ho detto che ci sarei stata sicuramente..” dico un po’, un po’ tanto, dispiaciuta.
Si è intristito!!
“Oh...capisco. Fa niente sarà per un'altra volta.”
Cavoli quanto vorrei mandare al diavolo la festa ma tra poco Big-Foot sarà qui!
Senza neanche farlo apposta in quel momento si ferma davanti a casa una macchina, una Peugeot credo, con lo stereo a palla.
Il finestrino del guidatore si abbassa e Big-Foot si sporge, facendo sentire la canzone a mezzo isolato: David Guetta tanto per cambiare!
Fa un fischio e un cenno con la mano nella mia direzione.
“Hey Meggie!! Sei una favola!! Dai salta su che il divertimento ci aspetta!!”
“Arrivo!!” gli urlo in risposta.
Mi rivolgo ancora a Ryan. “Devo andare...”
“Si lo vedo.” Perché ha quel tono da...geloso??! Mi sto innamorando sempre di più credo (e ciò porta a vedere e sentire cose che non esistono...molto probabile.)
Perché è così difficile ammetterlo ad alta voce?!
“Bè ci vediamo e..Meg?”
“Sì?” avevo appena sceso i tre scalini del portico, mi giro.
“Sei bellissima stasera.” Mi dice con un tono dolce, più del miele a mio parere.
“Ah ehm...grazie!” sono di un colore tendente al bordò.
Nessuno mi ha mai detto una cosa del genere, menchemeno con quel tono!
Forse non aveva intenzione di dirmelo ad alta voce, forse non voleva affatto dirmelo, fatto sta che ora Ryan, resosi conto della ‘gaffe’ è diventato del mio stesso colore.
“Vo-volevo di-di-re che..che...stai bene ve-vestita co-così e-ecco...”
“Ho capito...” gli sorrido raggiante, da dove mi arriva tutta questa sicurezza in un momento simile?? “..Grazie..”
Lui, incoraggiato dalla mia risposa sincera (forse si aspettava che lo prendessi in giro??), mi sorride e mi saluta.
Io gli rispondo con un gesto della mano, mi giro e salgo in macchina.
“Dove la porto bellezza??” mi chiede sorridendo Big-Foot.
“Ad una festa!!” gli dico felicissima.
La vita potrebbe andarmi meglio??
 

“Sei bellissima stasera...”
 

***

 
Ero alla festa da dieci minuti e il proprietario della casa, super affollata devo dire, non si è ancora fatto vedere.
Big-Foot è sparito subito dopo aver varcato la soglia, e il mio pensiero torna sempre alla mia. Soglia di casa intendo.
Giuro che se la festa non è come mi aspetto me ne torno a casa e vado a bussare alla porta accanto.
Come se fossimo telepatici, sento una voce dietro di me: “Chi sei tu e cosa ne hai fatto della vera Meg?!”
Mi volto con un sorriso e noto quello divertito e sarcastico di Andrew.
“Ah.ah. Simpatico. Vorrà dire che d’ora in poi non mi vedrai più con una gonna.” Gli rispondo  incrociando le braccia, avendo capito già a cosa si riferiva.
Si prospetta una bella discussione.
Una delle nostre.
“Ah tu hai il coraggio di chiamarlo gonna quel pezzo di stoffa?” mi dice sarcastico.
Scoppio a ridere. “In effetti è più una mini gonna.”
“Diciamo mini-pezzo-di-stoffa.”
“Diciamo che almeno ho qualcosa addosso.” Gli rispondo torva, indicandogli con un’ occhiata una ragazza che sembra abbia indosso solo le mutande.
Anche lui la nota e sorride, “Oh Hilary è grande e vaccinata.”
“Perché io no??”
“Tu no.”
“E sentiamo...perchè?” lo incito, guardandolo strano.
“Perché tu sei il mio scricciolo!!” dice come se fosse una cosa ovvia, allargando le braccia.
Rido e lo abbraccio, contenta.

Non è cambiato niente, Non è cambiato niente. Continuavo a ripetermi.
E forse era proprio così.
“Dai su! Porta qualcosa da bere. Ashley mi sta facendo diventare alcolizzata.” Gli dico torva.
“Come vuoi. Sta qui sennò ti perdo!”
E scappa senza darmi il tempo di replicare.
 

Torna poco dopo con due bottiglie, un Bacardi Lime per me e una semplice birra per lui.
Mi porge la bottiglia e da un sorso alla sua.
“Mmh...” dico dopo il primo goccio della mia bevanda preferita. “Che buono!!” urlacchio. [da notare il verbo inventato da me xD ndMe]
“Non sapevo l’alcool ti facesse questo effetto.” Ride lui.
“Te l’ho detto che sto diventando alcolizzata!!” Rido. “E comunque anche dopo una lattina di coca-cola sono fuori di testa!” In effetti quella sera uscite dal ristorante io e Ashley sembrava avessimo scolato una bottiglia di Vodka! E avevamo preso solo una coca e un’aranciata.*
“Allora dovrebbero incominciare a vietarla!” Queste parole e una risata provengono da dietro di me.
Non faccio in tempo a girarmi che un ragazzo abbastanza alto, circa come Ryan per intenderci, con capelli scuri e occhi come il mare si affianca a me e Andrew.
“Adam, ciao! Sei venuto poi!” lo saluta con una pacca sulla spalla, Andy.
“Sì, scusa se non ti ho avvertito ma sono riuscito a trovare qualcuno che stesse a casa solo all’ultimo momento.” Gli risponde questo fantomatico Adam.
“Non preoccuparti. Ti presento una persona, nonché il mio scricciolo preferito.” Dice Andrew mettendomi un braccio a circondare le spalle.
Ora ho tutta l’attenzione del mare su di me.
“Piacere, Adam.”
Mi porge la mano che stringo.
“Megan, Mag, Meggie, tutto ma non scricciolo grazie.” Gli dico sorridendo.
Le due risate dei ragazzi si fondono a questa mia uscita.
“Adam è il nuovo acquisto di Aptos, scricciolo. Vie-”
 “ANDREW!!!!!”
Un grido lo interrompe e porta la nostra attenzione sulla destra, dove un ragazzo biondo si è messo a ballare su un tavolo, usando l’attaccapanni come palo.
Tutti intorno a lui lo incitano e se la ridono.
...
Spero per Philip che sia ubriaco, da non ricordarsi l’indomani l’enorme figura di merda che sta facendo.
 

“Bè....Allora –colpo di tosse imbarazzato- Adam, da dove vieni?” gli chiedo, essendo rimasta da sola col ragazzo.
Andrew era andato a cercare di far scendere Philip dal tavolo.
Risultato?
Ora sul tavolo erano in due.
Matematico che andava a finire così.
“Oh, ti stupiresti se te lo dicessi.” Mi risponde enigmatico facendo un sorrisino da svenimento.
Non c’avevo fatto caso prima, ma Adam è proprio un bel ragazzo.
Occhi color del mare più profondo, capelli color cioccolato fondente, labbra color pesca e quel neo sulla guancia destra che sembra ti dica ‘dammi un bacino!’.
...Sì, decisamente l’alcool mi da alla testa.
“Oh non ti preoccupare, dopo aver visto quello” faccio segno con la testa verso i due ballerini improvvisati “non mi stupisco più di niente...”
Sorride.
Non deve sorridere! Mi distrae!
“Bè, vengo da Miami.”
Scoppia a ridere davanti alla mia reazione.
In effetti: sono rimasta a bocca aperta!
Dolcemente si avvicina di un passo e con un dito me la fa chiudere.
“A quanto pare ti ho stupito.” Afferma sorridendo.
“Eccome! Dalla Florida alla California! E’ un bel pezzo...!”
“Mi è sempre piaciuta la California.” Mi dice con un sorriso malizioso, di cui però non colgo l’allusione.
“E a me la Florida! Miami! Jacksonville!” Io sono entusiasta. Ho sempre desiderato viaggiare, ma purtroppo i miei viaggi sono limitati a San Francisco e St.Louis. E qualche città nelle vicinanze.
Mi risveglio dal mio sogno ad occhi aperti e guardo Adam che continua a guardarmi attentamente.
“Oddio! Ho qualcosa in faccia?? Sui capelli??” Allarmata mi tocco tutto il viso in cerca di qualcosa che, vista la sua risata, non esiste.
“No no. Scusa, mi ero...come dire...incantato.” Mi dice sorridendo.
“Ah!” No, aspetta.
Forse ho capito male.
Incantato in che senso?! Espongo i miei dubbi ad alta voce.
“Incantato...incantato!” Mi risponde, come se fosse ovvio.
“Ma incantato nel senso ‘guardo ma non vedo’ oppure...?” Gli chiedo ancora più confusa.
Nessun ragazzo si era mai degnato di guardarmi a lungo!

...Bè...forse uno...
Mi suggerisce una vocina nella mia testa.
Sì, forse uno.
Le rispondo. Che già rispondere ad una voce che senti solo tu non è una cosa tranquillizzante.
Ride. “Sei proprio forte!”
Arrossisco e biascico un grazie a mezza voce.
Non ha risposto comunque. Vabbè lasciamolo in pace sennò chissà che va a pensare...
“Comunque...dato che hai...16 anni?”
“17...” Mi corregge.
“17...Ho sentito che verrai alla mia scuola!” Gli sorrido.
Il verbo sentire non è proprio azzeccatissimo, sarebbe meglio dire ‘ho ascoltato una persona che me l’ha riferito’. Ma sarebbe molto, molto strano sentirselo dire.
“Esatto! Sono andato stamattina e la segreteria mi ha detto che sarò nella classe terza, sezione A.” Mi risponde, prendendo un sorso dal suo bicchiere.
Ecco.
C.V.D.
Come Volevasi Dimostrare.
La mia.
 

“Allora ci vediamo lunedì Meg! Tienimi il posto mi raccomando!” Mi dice sorridendo Adam.
La festa è quasi finita e io sono andata a recuperare Thomas-alias-Big-Foot per farmi riportare a casa.
Mentre lui mi aspetta in macchina, io sto salutando Adam.
Che ho scoperto essere un ragazzo simpatico, che no si impiccia degli affari tuoi, e ultimo, ma non meno importante, bello!
Insomma, viva la fortuna!! Non lo si trova tutti i giorni un ragazzo che dopo due ore non ci abbia ancora provato! E noi in queste due ore abbiamo parlato e ballato a più non posso!
“Certo non ti preoccupare.” Sorrido.
Si abbassa fino a poggiare le sue labbra sulla mia guancia.
“Buona notte.” Sussurra, ancora a distanza di un respiro dal mio viso.
“Buona notte.” Pigolo io.
Dopo quel suo gesto la mia voce sembra essere partita per un viaggetto.
Stiamo in silenzio per un attimo che sembra durare un’eternità quando la voce di Big-Foot ci riscuote entrambi.
Sospiro.
“Bè, ci vediamo allora.” Gli dico, ancora rossa come un peperone per quel suo gesto.
Non so perché ma quando le sue labbra mi hanno toccato, ho sentito un tamburellare frenetico nel petto. Qualcosa lì in mezzo cercava disperatamente di uscire a quanto pare.
 

Appena tornata a casa saluto svelta mia madre che è rimasta sveglia ad aspettarmi e salgo di corsa le scale, fino a fiondarmi in camera mia.
Chiudo di scatto la porta e mi butto sul letto a pancia all’aria, con ancora un sorrisino sulla faccia.
Mi addormento così, ancora vestita. E quando mi sveglio la mattina successiva, ricordo che nei miei sogni era ricorrente l’immagine del mare più blu, e del cielo più azzurro.
Per poi stabilizzarsi su un’immagine di un mare profondo in un cielo limpido e con delle strane nuvolette dorate.**







__________________________________



* Potete non crederci ma è successo veramente. XD
**Non serve essere Freud per interpretare il sogno, voi che dite? ;-)

Prima di tutto vi faccio gli auguri di Natale (meglio tardi che mai xD) e di buon anno!!!!!! Vi adoro!!!!!

Poi...parlando d'altro...

*Aspetta il lancio di pietre e altre cose. Per favore oggetti contundenti no eh!XD*

Oddio. Ben....*calcolo veloce* 3 mesi di assenza!!! 3 mesi!!!
ç____________________________ç
Non ci sono parole per chiedere perdono, quindi non lo farò.
Purtroppo quest'anno (o l'anno scorso, visto da un altro punto di vista xD il 2008 cmq...) ho incominciato la terza come vi ho detto, e..bè...dire che i miei voti facevano schifo era un eufemismo.
Quindi ho cercato in tutti i modi di'recuparare' e strano ma vero a parte due materie ora ho la suff e qlcs in più in tutto!!
Detto questo, il tempo per stare al pc era minimissimo e scrivevo giusto qualche riga ogni tanto.
In queste feste mi sono messa qui e ho riscritto 3 volte il cap perchè ogni volta avevo in mente qlcs di diverso....
Questo è il risultato.
Passo ai ringraziamenti:

- Billuzka: le tue recensioni sempre presenti mi fanno diventare un fontana. T_______T Glassie!!!!! Spero che il nuovo acquisto della fic ti piaccia!!!XD Küssen!!!^^

- Midnight Dream: XD eccoti accontentata!!XD con moooooooooolto ritardo ma, come dico sempre, meglio tardi che mai xD Kiss

- vero15star: mi odierai con questo ritardo... T________T mi dispiace tantissimo di tenervi sulle spine così tanto.... Spero comuqnue che ti piaccia!!!^^ kiss

- Kokky: Waaaaaah!!! Anche a me piace Meg in nero!!!XD Ash è praticamente la mia migliore amica....cambia solo il nome perchè il suo modo di essere è uguale ^_^ Ecco Ryan!!..Il buon vicino di casa XD un bacio!! e grazie di dirmi cosa ne pensi!!!^^

Ringrazio anche le tantissime persone che leggono (lo so che ci sieteeeee xD datemi un segno del vostro passaggio!! Mi farebbe tantissimissimo piacere ^^) e le *rullo di tamburi* 64 persone che mi hanno messo tra i preferiti!!!!!!!!!!!!!^___________^




Un bacio a tutte!!!!
Silvy
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: piccis