Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: AcrossTheUniverse    10/01/2009    4 recensioni
Raccolta di 100 racconti sul pairing Sirius/Hermione, regolati dalla Big Damn Table. "Non posso fare a meno di provare quello che provo per te."
Genere: Commedia, Introspettivo, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Hermione Granger, Sirius Black | Coppie: Hermione Granger/ Sirius Black
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Sirius & Hermione'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Hermione si mise davanti allo sp

Sirius & Hermione: a love story

Prompt 019: Bianco.

Non c’è pericolo che evada

 

Hermione si mise davanti allo specchio e si perfezionò l’acconciatura dei capelli; gli occhi le cascarono sulla foto raffigurante lei e Sirius insieme poco tempo prima al mare e si sentì invadere da un moto di amore immenso nei confronti del quasi-marito. Con un sospiro riprese il suo lavoro, quando Ginny si fiondò letteralmente nella stanza. “Allora, hai bisogno di aiuto? Come vanno i capelli?” chiese scrutandola apprensiva. Hermione trovò la forza di ridere anche se in realtà era abbastanza nervosa.

“E’ tutto a posto, sono andata dalla parrucchiera ieri e la mamma me li ha risistemati stamani!” disse allegra. Ginny si guardò allo specchio verticale appeso al muro. “Che ne dici? Come sto?” chiese preoccupata. Hermione sorrise. “Stai benissimo, ma di cosa ti preoccupi? E poi non sei nemmeno tu la sposa, non c’è bisogno di essere così agitata!” rispose pensando che in realtà il giorno del suo matrimonio stava iniziando a darle pensiero. “Ma sono la testimone della sposa e non voglio farle fare brutta figura!” replicò Ginny.

Hermione estrasse dal portagioie una collana di perle e se la fece mettere dall’amica, prima che la porta della camera si aprisse di nuovo e venisse travolta da sua madre e dalla signora Weasley. “Tesoro, come va? Sei pronta? Vuoi che ti aiuti a sistemare gli ultimi dettagli?” Le due donne erano una più nervosa dell’altra e in qualche modo la loro agitazione rassicurò la sposa, che si mise a ridere. “Tranquille, adesso scenderò giù e mi sposerò con Sirius, sono già pronta!” disse con tutta la tranquillità del mondo.

Contemporaneamente un altro uomo si stava guardando attorno nervoso, ricevendo gli invitati che cominciavano ad affluire alla Tana, luogo scelto per la cerimonia, e chiedendo consigli al suo testimone di nozze. “Harry, io devo vedere Hermione. Non resisto, voglio vederla!” bisbigliò all’orecchio del figlioccio dopo aver salutato alcuni invitati parenti di Hermione. Harry salutò con la mano Luna e Seamus prima di rispondere. “Sirius, lo sai che non possiamo, c’è Molly di guardia a controllare che non entri in camera di Hermione e francamente dal momento che tra poco inizierà la cerimonia non vedo tutta questa urgenza..” sussurrò cercando di non farsi sentire dagli altri invitati. Sirius afferrò Harry per un braccio.

“Harry, ti prego, vai tu per me a vederla e poi vieni a dirmi com’è vestita!” chiese implorante. Harry alzò gli occhi al cielo e rispose al padrino come se stesse tentando di spiegare un concetto elementare a un bambino. “Sirius, vuoi farla finita?! Prima di tutto Molly non mi farà mai passare perché si immaginerà anche lei cosa hai in mente, e poi tra poco inizierà la cerimonia!” esclamò esasperato. Proprio in quel momento Ginny si avvicinò alla coppia di uomini.

“Sirius, Hermione è pronta e scenderà tra cinque minuti, dovete andare ai vostri posti!” disse prima di avviarsi verso i suoi fratelli. Ron si allargò la cravatta. “Quando scende Hermione? Prima finisce la celebrazione meglio è, ho un caldo pazzesco, non vedo l’ora di togliermi questa giacca..” Sirius rise, la risata simile a un latrato. “Per quello che mi riguarda potresti stare anche in mutande ma credo che tua madre non apprezzerebbe...comunque abbi pazienza, quando festeggeremo potrai stare vestito come ti pare! Del resto è giugno, è normale che faccia caldo..” disse allegro.

Hermione scese la scale di corsa e si fermò per prendere fiato sulla soglia della porta della Tana, dove l’aspettava sua padre. “Hermione, hai corso?” chiese suo padre disapprovando. “Sono nervosa, dovevo sfogarmi!” ribatté Hermione, prima di uscire a braccetto con il padre.

Sirius aveva la mente completamente atrofizzata mentre vedeva Hermione procedere verso di lui; il vestito bianco della ragazza risaltava in modo garbato le forme delicate di questa e la slanciava rendendola più esile. Il vestito era senza spalline e Sirius provò l’irrefrenabile impulso di accarezzare le spalle nude e seducenti della donna che amava; il corpetto bianco era stretto e metteva in evidenza il corpo ben modellato di Hermione; a partire dalla vita invece l’abito si allargava e ricadeva soffice a terra insieme a inserti in velo in cui erano incastonati alcuni brillantini. Hermione sorrise a Sirius e sistemandosi accanto a lui la cerimonia ebbe inizio.

Hermione si allontanò da alcuni suoi parenti con cui stava conversando e si diresse verso Sirius, che era impegnato a ridere e scherzare in un angolo con Ron e Harry. “Allora? Di cosa ridete?” chiese allegra. “Sirius ci stava raccontando tutte le avventure dei Malandrini a Hogwarts, sapessi quante ne hanno combinate!” disse Harry continuando a ridere. Hermione alzò un sopracciglio, ironica e scettica allo stesso tempo.

“Ah sì? E ditemi un po’, quali sarebbero queste avventure? C’entrano per caso delle donne?” chiese un po’ irritata. Sirius si bloccò e Harry e Ron ne approfittarono per defilarsi inventandosi una scusa assurda. “Hermione, tesoro, ma che dici?” chiese Sirius cercando di rimediare. “Ti conosco, e so che quando ci sei di mezzo te, specialmente per quello che riguarda le tue avventure a Hogwarts, allora c’entrano anche delle ragazze!” esclamò Hermione ostinata. “Tesoro, sono passati anni, di cosa hai paura? Ti ho giurato amore eterno e fedeltà e io mantengo sempre le mie promesse!” ribatté Sirius, ferito. Hermione gli sorrise. “Stavo scherzando, so che mi posso fidare di te! Allora, vogliamo ballare o no?” chiese raggiante di felicità.

Sirius la prese per mano e la portò in pista, dove i signori Weasley stavano ballando con più foga di tutti. “Hai visto come ballano? Sono più attivi e vitali di noi, è il colmo!” esclamò Sirius ridendo, stringendo a sé Hermione che con la testa contro il suo petto gli dava una sensazione di beatitudine. “Sirius...ci pensi che adesso quando finirà la festa torneremo a casa, una casa tutta nostra, dove passeremo il resto della nostra vita? E vivremo insieme, con tutti i problemi e le gioie della vita quotidiana, avremo dei bambini e saremo una famiglia completa! Dei bambini a cui insegnare le magie..” sussurrò Hermione, presa a fantasticare. “...a cui insegnare il Quidditch!” la interruppe Sirius sognante. “Bambini da allevare e da crescere con tutto l’amore del mondo!” riprese Hermione vagando con la fantasia.

“Sembra proprio che tu sia stato messo di nuovo in prigione, signor Black. Uno spirito libero come te può sopportare una vita simile, con moglie e figli?” chiese sua moglie sardonica. Sirius la baciò e la strinse ancora più a sé. “Se tutte le prigioni fossero così, e soprattutto se tutte le carceriere fossero così belle, ci sarebbe da commettere dei reati solo per essere arrestati.” sussurrò all’orecchio della donna che amava prima di baciarle il collo. “Allora posso stare tranquilla?" chiese lei con un mezzo sorriso. “Direi proprio di sì, non c’è pericolo che evada.”  

 

Ciao a tutti! Questo capitolo mi sembra abbastanza leggero e non disperate, ce ne saranno altri su questo stile che racconteranno la vita matrimoniale della nostra coppia e verranno introdotti anche i loro figli! Spero di avere prodotto una buona storia, perché ci tengo veramente molto a realizzare una cosa credibile e gradevole. Come sempre ringrazio chi recensisce, mette la storia tra i preferiti e legge!

Al prossimo aggiornamento

HermioneForever92

001.

Inizio.

002.

Intermezzo.

003.

Fine.

004.

Interiorità.

005.

Esteriorità.

006.

Ore.

007.

Giorni.

008.

Settimane.

009.

Mesi.

010.

Anni.

011.

Rosso.

012.

Arancione.

013.

Giallo.

014.

Verde.

015.

Blu.

016.

Porpora.

017.

Marrone.

018.

Nero.

019.

Bianco.

020.

Senza colori.

021.

Amici.

022.

Nemici.

023.

Amanti.

024.

Famiglia.

025.

Estranei.

026.

Compagni di squadra.

027.

Genitori.

028.

Figli.

029.

Nascita.

030.

Morte.

031.

Alba.

032.

Tramonto.

033.

Troppo.

034.

Troppo poco.

035.

Sesto Senso.

036.

Olfatto.

037.

Udito.

038.

Tatto.

039.

Gusto.

040.

Vista.

041.

Forme.

042.

Triangolo.

043.

Diamante.

044.

Cerchio.

045.

Luna.

046.

Stelle.

047.

Cuori.

048.

Quadri.

049.

Fiori.

050.

Picche.

051.

Acqua.

052.

Fuoco.

053.

Terra.

054.

Aria.

055.

Spirito.

056.

Colazione.

057.

Pranzo.

058.

Cena.

059.

Cibo.

060.

Bibite.

061.

Inverno.

062.

Primavera.

063.

Estate.

064.

Autunno.

065.

Mezze stagioni.

066.

Pioggia.

067.

Neve.

068.

Lampo.

069.

Tuono.

070.

Tempesta.

071.

Rotto.

072.

Riparato.

073.

Luce.

074.

Oscurità.

075.

Ombra.

076.

Chi?

077.

Cosa?

078.

Dove?

079.

Quando?

080.

Perché?

081.

Come?

082.

Se.

083.

E.

084.

Lui.

085.

Lei.

086.

Scelte.

087.

Vita.

088.

Scuola.

089.

Lavoro.

090.

Casa.

091.

Compleanno.

092.

Natale.

093.

Ringraziamento.

094.

Indipendenza.

095.

Capodanno.

096.

Scelta libera.

097.

Scelta libera.

098.

Scelta libera.

099.

Scelta libera.

100.

Scelta libera

 

 

 

 

   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: AcrossTheUniverse