Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: livius    15/06/2015    0 recensioni
NOTA: Questa fan fiction è presente anche su Wattpad con ulteriori capitoli. Se volete qualche anticipazione, potete andarci a sbirciare e se vi va, seguirmi, sono @livius.
||Nuova generazione||
Hogwarts è cambiata.
Cambiata in meglio.
Oltre ai promettenti maghi, è in cerca di nuovi talenti.
Ragazzi con grandi passioni.
Quel genere di passioni che non hanno bisogno dell'interferenza della magia.
Quelle passioni come il canto, il ballo e la recitazione.
Genere: Avventura, Fantasy, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Albus Severus Potter, Altro personaggio, Ron Weasley, Scorpius Malfoy, Un po' tutti | Coppie: Rose/Scorpius
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nuova generazione
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
ALBUS' POV
 
I raggi di sole che attraversavano la finestra leggermente impolverata della stanza del dormitorio di Serpeverde creavano degli sfavillanti giochi di luce verdastra.
 
Aprii lentamente gli occhi e gettai un occhiata alla sveglia che si trovava sul comodino: le 6:03.
 
-Sarà meglio non fare rumore- mi dissi.
 
D'impulso mi girai verso il letto del mio amico Scorpius, e notai che stava ancora dormendo, come del resto anche gli altri due compagni di stanza che avevo

conosciuto ieri sera: Bryan Nott e Scott Stevens.

 
Scott era un ragazzo simpatico, allegro e molto vivace (avrebbe ravvivato perfino un gruppo di salici piangenti usando un semplice sorriso e chissá, magari

anche addolcito il Platano Picchiatore) con i capelli leggermente mossi di un rosso mogano, dei grandi occhi verdi e un viso dalla carnagione chiara coperto da piccole lentiggini.

 
Bryan invece era il suo esatto contrario: composto, serio e un po' tenebroso, dava l'idea di chi esamina bene le persone prima di averci a che fare.
 
I suoi capelli erano di un leggero castano chiaro e gli occhi color cioccolato con una leggera sfumatura di verde.
 
Visto che l'idea del riaddormentarsi era decisamente da escludere, tenendo conto del fatto che una volta alzati è impossibile riprendere sonno, (escludendo le lezioni noiose) decisi di scrivere una lettera ai miei genitori.
 
Mi sedetti alla grande scrivania in legno di noce, presi carta e inchiostro e iniziai.
 
Cari mamma e papà,

vi scrivo dalla fantastica Hogwarts, più precisamente dal dormitorio verde-argento.
 
Sì, lo so, è impensabile, eppure il Cappello Parlante ha espresso il suo giudizio: Serpeverde.
 
Sono rimasto decisamente colpito, ero un po' sorpreso all'inizio, ma vi diró: i miei compagni sono tutti molto simpatici.
 
In stanza con me ci sono Bryan Nott, Scott Stevens e Scorpius Malfoy, con i quali ho stretto, per quanto poco tempo sia passato, un buon rapporto.
 
Al contrario di quanto si possa pensare, Scorpius è davvero un tenerone, ma non vuole mostrarlo agli altri: come biasimarlo, è un Malfoy!
 
Non c'è nulla di cui preoccuparsi quindi, anche se James è ancora riluttante per quanto riguarda ciò.
 
Spero cambi idea in fretta.
 
Rose probabilmente avrà già scritto a zio Ron e a zia Hermione, ma ci tengo a dirvi che il cappello per lei ha scelto Corvonero.

Era molto triste ieri sera, ma ha comunque accettato la cosa alla fine, grazie alla sua amica Mary, la figlia di Luna Lovegood.
 
É una ragazza molto simpatica, strana a volte, come mi raccontate sia sua madre.
 
Ultima cosa, non per questo meno importante, ho trovato la "nuova Hogwarts", come la definisce Scott, molto interessante.
 
Adesso avremo materie babbane, come ad esempio ballo, canto e recitazione.
 
I Serpeverde, come detto dalla McGranitt, avranno maggiori capacità per quanto riguarda il canto e la recitazione: lo trovo magnifico!
 
Tuttavia questo primo anno impareremo solamente la teoria, praticheremo solfeggio e leggeremo varie scene delle opere teatrali di maggior successo.
 
E da quanto ho capito, gli anni a venire metteremo in scena le opere e impugneremo veri microfoni intonando tutti i generi di canzoni!

Sono davvero contentissimo!
 
Vi mando un bacio grande,

Albus

Lanciai un'altra occhiata alla sveglia: avevo a disposizione ancora pochi minuti prima che iniziasse a suonare all'impazzata.

Mi avvicinai alla gabbia della mia civetta, come mio padre anche io ne avevo una, del resto era una tradizione!

«Accio..» sussurrai all'animale.

Avevo deciso di chiamarla sarcasticamente "Accio" perché quando papà me l'aveva regalata l'aveva tirata fuori da dietro la schiena esclamando: «Accio civetta!»

Accio era una civetta delle nevi, bianca come i fiori di gelsomino e dal piumaggio sorprendentemente liscio e morbido e papà diceva che assomigliava tantissimo a
Edvige, la civetta che gli era stata regalata da Hagrid all'età di undici anni e alla quale lui aveva tenuto moltissimo.

«Porta questa lettera a casa e non perderti!» dissi per poi infilargli la busta fra gli artigli sperando che non sbattesse contro un albero, come l'ultima volta.

Non feci in tempo a chiudere la finestra che la sveglia suonò, muovendosi freneticamente sul comodino.

Preso dallo spavento, Scott cadde con un sonoro tonfo sul pavimento trascinandosi coperta, lenzuolo e cuscino.

Ci fu uno scoppio di risate incredibilmente fragoroso e Scott si ritrovò un bernoccolo sporgente in piena fronte.

«Voi ridete ragazzi, ma fa male!» esclamò lui massaggiandosi la fronte e mettendo a posto il letto completamente disfatto.
 
Trattenni a stento un'altra risata e dissi: «Dai Scott, meglio se ti vesti.»
 
«Si e poi è meglio se ti fai vedere quel coso da Mrs. Cherry in infermeria, ti accompagno dopo io se vuoi» convenne sorridendo Bryan.
 
«Ragazzi, io sono già pronto, vado giù e prendo i posti, che ne dite?» chiesi prendendo lo zaino al volo e mettendomelo in spalla.
 
«Aspetta, vengo con te» rispose Scorpius infilandosi la camicia.
 
Stavamo scendendo l'ultimo scalino, quando una figura, correndo, mi venne addosso facendomi bruscamente cadere all'indietro.
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: livius