Anime & Manga > Altro - anime/manga shoujo
Segui la storia  |       
Autore: AliChan    15/06/2015    1 recensioni
[[Anime/manga inventati]]
Poco dopo la nostra attenzione va sul palco, dove un insegnante, che sembrerebbe proprio il preside, inizia il suo discorso, prevedibilmente noioso. Il mio sguardo passa ad un pianoforte nell'angolo e ciò mi riporta a quella melodia che ho già sentito un paio di volte, se nella mia mente o in lontananza non lo so.
Genere: Comico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Capitolo 2

Senpai-Hiro

 

Resto lì ferma come un palo, dimenticandomi di qualsiasi altra cosa. Suona le ultime note e io non so se applaudire i filarmela via prima che mi veda, dire poi che sono, in un certo verso, due cose totalmente opposte quasi totalmente opposte. Ma l'idea che ha la meglio su di me è la seconda e proprio quando lo sguardo di quel ragazzo sta per alzarsi i miei passi risuonano già attraverso la strada opposta rispetto a quella che avevo percorso poco fa, veloci. Raggiungo la porta della mia classe delle superiori, e stento a credere di ricordarmi tutti i corridoi e le scale dopo meno di 24 ore. Guardo fuori dalla finestra, una volta arrivata. Oltre che il cortile della Sakurako, vedo anche il mio riflesso, che dal solito colorito cadaverico è diventato dello stesso colore dei capelli di Ittoki Otoya.

''Hotaru?'' Mi chiama la mia migliore amica '' Cosa ti è successo?''

'' Ci sei passata davanti correndo mentre noi stavamo tornando indietro'' Continua Yuuka '' Ma non ci hai degnate di uno sguardo … sembravi un uragano … ''Rido leggermente a quell'immagine.

''Scusatemi … '' Dico sorridendo.

''Ehi, Hotaru … Perché sei così rossa?'' Mi chiedono le due in coro, con il tono di chi crede di sapere già la risposta ma che voglia solo girare il coltello nella piaga chiedendolo al diretto interessato.

''Ah, non lo so … '' Rispondo vaga '' Credo di aver immaginato di sentire e vedere una persona che in realtà non c'era '' Concludo, ma hanno l'aria perplessa.

''Una persona? E chi sarebbe?'' Mi chiede Hana.

'' Non lo conosco …. ma era un ragazzo … '' Dico guardando il pavimento, noncurante dell'effetto che questa risposta avrebbe su una certa persona lì vicino.

'' Un RAGAZZO!?'' Dice Yuuka shoccata '' Ti sei innamorata il primo giorno di liceo!?'' Sono sicura di aver appena fatto una faccia assurda, anche se non la posso vedere …

''M-Ma che dici!? Cosa vai a pensare!?!?'' Dico io, occhi sbarrati, faccia probabilmente rossa '' Ti ho detto che non credo che ci fosse davvero, probabilmente me lo sono immaginata!!!''

''Non sei così fuori da immaginare le persone, Hotaru … '' Dice Hana, neutrale, e che non aveva avuto in nessun modo una reazione come quella di Yuuka. Dopo poco decidiamo che la cosa migliore da fare è tornare a casa.

Racconto alle altre due quello che credo di aver visto prima che mi vedessero correre via. Mi sembra che stiano a stento trattenendo le risate, che vorrei anche solo sperare che pure questa sia un'illusione.

''A quanto pare la nostra Otaku Hotaru ha trovato il suo Kaoru Hitachiin'' Ride Yuuka e mi si tingono di rosa le guance a quelle parole.

''O Kiba Inuzuka … '' Dice Hana.

''O Armin Arlert … '' Continua Yuuka soffocando le risate.

''O Syo Kurusu … '' Sorride Hana.

''O Yuu Nishinoya … '' Conclude l'altra, a ogni nome sono diventata più rossa.

''Speriamo solo … '' Dicono contemporaneamente guardandosi e io perdo ogni speranza che l'avessero finita '' Che questo ragazzo sia più alto degli ultimi tre!!!'' Concludono il coro e scoppiano in una risata che mi irrita.

'' Se dite questo … '' Dico camminando più velocemente per poi fermarmi davanti a loro indicandole '' Vi basterebbe fosse alto 164 cm?'' Chiedo loro che ora stanno zitte, ma con un aria interrogativa (di nuovo) '' Yuu è alto 159 cm e Syo 161, il più grande quindi è Armin, 163 cm!'' Mi guardano shoccate da tutte queste informazioni di cui sono a conoscenza.

''Ma così … '' Dice Hana '' Sareste alti uguali … ''

'' Esattamente!'' Dico compiaciuta. Non so più cosa dire sinceramente, voglio solo restare in camera mia, sola, a pensare e a ridere su tutto ciò che è successo oggi. Faccio un paio di passi in direzione di casa mia tranquillamente, mi fermo per mezzo secondo e comincio a correre via.

'' Dove stai andando!? Hotaru!!!!!'' Sento gridare Yuuka alle mie spalle. Fortuna che non manca molto a casa mia, non so quanto avrei resistito a correre se fosse stata ancora tanto lontana!

Entro nella mia abitazione e chiudo la porta alle spalle, mi tolgo le scarpe.

'' Sono tornata … '' Dico andando in cucina per versare in un bicchiere un po' di succo di fragola.

''Com'è andato il primo giorno?'' Mi chiede mia madre dopo che io ho bevuto tutto d'un sorso la bevanda rinfrescante e aver appoggiato il bicchiere sul tavolino.

''Benissimo … '' Dico andando verso le scale '' Se non fosse per il fatto che credo di aver cominciato a soffrire di allucinazioni … '' Sospiro, non so se essere ironica o meno. Entro in camera mia, appoggio la borsa sul letto e mi ci siedo vicino, prendo fuori il cellulare e già vedo che ci sono dei messaggi dalle mie due amiche che poco fa ho lasciato per strada con una risposta senza senso. Io li ignoro, non saprei ancora come rispondere, pensandoci non ho dato nessuna risposta a nessuna domanda, ho detto solo una cosa che mi permettesse di scappare.

Ad ogni modo ripenso a quel ragazzo, se dovessi dire se fosse carino o no, direi di si. Ma pensarci senza sapere se è reale o meno sarebbe rischiare di innamorarsi di una persona che non esiste, come è successo con i personaggi che hanno nominato le mie amiche circa un oretta fa. Cerco di non pensarci troppo. '' Se lo vedrò domani … '' Dico con un filo di voce '' Vuol dire che esiste e che mi sono innamorata di lui, tutto qui …'' Chiudo gli occhi e sospiro profondamente. Dopo poco mi rendo conto quello che ho detto '' COOOOSA!?'' Dico urlando, alzandomi in piedi e spalancando gli occhi '' Io non mi sono proprio innamorata di nessuno!'' Dico con un tono di voce un po' più moderato, per paura di venir sentita dai miei genitori. Mi sento la faccia bruciare e mi sembra di vedere tutti i miei personaggi preferiti dei vari anime guardarmi malissimo. Alla fine decido di leggere una fan fiction, intanto non abbiamo compiti per domani, è come un giorno in più di vacanza e fino a che c'è il tempo libero meglio approfittarsene! Sento il cellulare trillare molto spesso, ma i messaggi sono sempre quelli sempre dalle stesse persone, messaggi della serie “ Ma quindi ti sei innamorata!? Descrivimelo, voglio sapere se è accettabile o meno!” da parte di Yuuka, oppure “ Sai che non lo diremo a nessuno, è a questo che servono le amiche !” da parte di Hana. Sono pure costretta a chiudere il cellulare!! Mi deprimo al pensiero del domani pieno di quelle domande, ma fatte dal vivo! La serata la passo a (ri)leggere manga. Vado a dormire alle undici di notte.

Sento un rumore ormai familiare, l'ho già sentito precisamente 24 ore fa. La sveglia. Mi alzo e mi stiracchio, tutto come ieri, solo che oggi non è più il primo giorno di scuola, ma il secondo. Accendo il cellulare e la prima cosa che leggo è “ 99 messaggi non letti” . Ma stiamo scherzando!? Cerco di far finta di non aver visto niente, tanto sarebbero messaggi ripetitivi. Ma questo effettivamente vuol dire che tengono a me, non ci vogliono 99 messaggi per dimostrarmelo, è anche per questo che voglio un mondo di bene, alle mie amiche! Cercherò di accontentarle almeno descrivendo loro com'era lui. Ma non posso certo ammettere che mi piaccia se non sono sicura che esista, e anche se ci fosse stato davvero ad ogni modo non lo conoscerei, dire che mi piace sarebbe un po' avventato.

Quando incontro Yuuka sulla via di scuola mi chiede subito '' Perché non hai risposto ai miei messaggi!?'' Io sospiro, rassegnata ma allo stesso tempo trovo che si la cosa giusta risponderle non cambiando argomento.

'' Lo so, lo so! Questa mattina ho acceso il cellulare e ne ho letti alcuni'' Dico io cercando di calmarla '' Erano troppi per leggerli tutti questa mattina!'' La anticipo, conoscendola sapevo che si sarebbe arrabbiata per la parola “alcuni” '' Vuoi che te lo descriva, no?'' Lei annuisce speranzosa ''Te lo descriverò quando ci sarà anche Hana, sarebbe un po' noioso per me descriverlo per due volte''

''Okey … '' Dice, penso che non si fidi di me.

''Giuro che te lo dirò appena vedremo Hana a meno che non ci sia troppa gente intorno'' Dico a mo' di saluto militare di Shingeki no Kyojin. Il fato vuole che da lì a pochi minuti troviamo Hana che ci sta aspettando all'incrocio dove una è la strada per andare a scuola, un'altra è quella per andare a casa della mia migliore amica e l'ultima è quella che stiamo percorrendo io e Yuuka, e in giro non c'è un anima.

''Ma che coincidenza!'' Dice la ragazza accanto a me.

''Ancora dubiti della mia parola!?'' Le chiedo recitando un po', facendola sembrare un cosa più tragica di quanto non sia, Hana ci guarda confusa quando la raggiungiamo '' Non metto in mezzo gli anime se non sono completamente seria!'' Dico, ma alla fine mi scappa una risata.

''Ehm, di cosa state parlando?'' Ci chiede Hana sempre più confusa.

'' Questa qui ora ci descriverà com'era fatto il misterioso pianista di ieri … '' Dice Yuuka ridendo.

''Ahhh, capito. Ok!'' Dice Hana soddisfatta almeno quanto l'altra ragazza, e questo mi da un po' di fastidio.

''Duqnue …. Aveva i capelli come Misako, solo più corti naturalmente, e da dove mi trovavo non potevo certo capire quanto fosse alto … Questo è tutto!'' Dico io, che ho rubato la soddisfazione alle mie amiche, per aver spiegato tutto in due parole, mentre loro si aspettavano qualcosa di più.

''Otaku Hotaru, Hana non la conosce Misako, quindi dovrai descriverlo per bene...'' Yuuka trova la via di scampo.

''Dai, è la rappresentante degli studenti del primo anno, l'ha vista anche lei!'' Continuo io ridendo.

''Quindi ha i capelli neri e un po' arruffati?'' Mi chiede Hana, io annuisco.

''Ma non sai nemmeno di che anno fosse?'' Interviene Yuuka, faccio segno di no questa volta.

All'entrata troviamo Rin e Misako e le presentiamo a Hana, a loro non ho detto niente riguardo a quello che è successo ieri.

''Via andrebbe di accompagnarmi in 2-3 oggi per favore?'' Ci chiede la rappresentante '' Mio fratello si è dimenticato a casa il suo bento'' Dice dando un veloce sguardo all'orologio '' Fra poco iniziano le lezioni, non ho tempo per darglielo ora...'' Continua seccata '' Che ne dite se andiamo all'ora di pranzo?'' Noi annuiamo tutte.

''Andrà bene per imparare la struttura della scuola!'' Dice Yuuka.

''Bene, ci vediamo fra un po', noi ci incamminiamo già verso la nostra classe!'' Ci dice Rin.

''A dopo!'' Dico io.

'' Misako Nakamura ha un fratello?'' Dice Yuuka con un tono di voce di chi vuole sapere di più '' E il nostro pianista misterioso somiglia tanto alla rappresentante del primo anno secondo le parole della nostra qui presente Otaku Hotaru!'' Sento ancora una volta le guance diventarmi rosse, ho come l'impressione che durante quest'anno scolastico succederà spesso questa cosa...

''Potresti palare a voce un po' più bassa per favore?'' Chiedo con riluttanza '' Sai com'è … Siamo nel cortile della scuola …'' Continuo andando verso l'entrata dell'edificio.

'' Scusa, scusa!'' Dice lei ridendo e seguendomi.

''Ci vediamo all'ora di pranzo allora'' Dice Hana, quando siamo già nella atrio, entrando in un altro corridoio.

'' Bye Bye!'' La saluta Yuuka '' Non vedo l'ora di sapere se il ragazzo di cui si è innamorata Aoki Hotaru sia Nakamura di cui non sappiamo il nome!'' Continua guardando il soffitto mentre commina.

'' Ti spiacerebbe tenere i tuoi pensieri per te?''Le chiedo seccata '' Oppure non ti avviso se stai andando addosso a qualcuno o per cadere dalla scale! Distratta come sei ora!'' Dico guardando il pavimento, all'esatto contrario della mia amica.

Oggi un po' di lezione la facciamo. La prima ora è quella di matematica, una materia che non mi è mai particolarmente piaciuta, ma che bisogna affrontare per un motivo a me sconosciuto … Ad ogni cambio d'ora Yuuka mi ricorda sempre “ cosa dobbiamo fare all'ora di pranzo” e io rispondo sempre con un sospiro di rassegnazione. Alla fine l'ora del pasto arriva.

''Andiamo!'' Dice Yuuka alzandosi appena suona la campanella.

''Ok!'' Dice Misako prendendo fuori dalla sua borsa due bento. Anche noi prendiamo i nostri, scendiamo le scale e ci ritroviamo nell'atrio dove incontriamo Hana. '' Da questa parte!'' Ci dice Misako, indicando il corridoio opposto rispetto a quello dove si trova la classe della mia migliore amica '' La sua classe è proprio alla fine del corridoio!'' C'è un grandissimo via vai di gente, all'improvviso vediamo che Misako si è fermata davanti a un aula, guardo in su, l'insegna dice 2-3, entriamo seguendo la rappresentante, ci troviamo davanti la cattedra e la lavagna ( con altra matematica). La nostra guida si dirige verso un ragazzo alto e con i capelli castano scuro.

'' Scusa Yamaguchi-Senpai! Dov'è mio fratello?'' Chiede al ragazzo.

''Ah, tu sei la sorella minore di Nakamura... Lui è andato un attimo al bagno'' Dice il ragazzo guardando un attimo il banco vicino al suo '' Dovrebbe tornare fra poco'' Poi iniziano a parlare dell'inizio dell'anno, pare che si conoscessero già da parecchio tempo, io guardo il banco che si suppone sia del fratello maggiore di Misako, sopra ci sono degli spartiti, che non sia davvero lui il ragazzo che ho visto ieri!?

'' Misako?'' Sento una voce maschile provenire dalla porta '' Che ci fai qui?'' Continua la voce, io non ho il coraggio di confermare o di smentire i miei dubbi, continuo a guardare il banco.

''Hotaru, è lui?'' Sento Yuuka che mi sussurra all'orecchio.

''Hiro! Ti sei dimenticato il tuo bento sul tavolo in cucina!'' Dice Misako arrabbiata.

'' Grazie Misako, fortuna che non sono rappresentante degli studenti del secondo anno, eh?'' Dice lui ridendo un po'.

'' Sarebbe una disgrazia se lo fossi!'' Dice la mia compagna di classe scandendo bene ogni lettera.

Poi succede una cosa che non ho previsto, ma che avrei dovuto prevedere. È una cosa normalissima che una persona per mangiare il pranzo si sieda al proprio banco, e da quel banco non ho ancora distolto lo sguardo. Quindi ora posso confermare con assoluta certezza che il ragazzo che ieri ho visto suonare il pianoforte, è proprio davanti a me proprio in questo momento. Incrocia il mio sguardo e io nascondo il volto con la mia scatola del pranzo, sono ancora una volta rossa.

''Bene io ho assolto il mio dovere, torno nella nostra aula!'' Dice Misako uscendo dalla classe, io la seguo a ruota, sempre nascondendomi dietro il bento. Camminiamo fino alla nostra classe tutte quante, poi io esito sulla soglia.

'' Voi entrate pure'' Dico a Rin e Misako '' Mi sono ricordata che devo dire una cosa a loro due'' Continuo rivolgendomi a Yuuka e Hana, andiamo sul tetto della scuola.

''ERA DAVVERO LUI!?'' Mi chiede Yuuka dopo essersi accertata che in giro non ci fosse nessuno. Io annuisco timidamente.

''IO STAVO SCHERZANDOOOOO!!!!'' Continua con un tono che sembra quello della disperazione, ma non riesco a dare un motivo a questo tono.

'' Quindi alla fine, Hotaru, hai trovato l'amore al liceo, no?'' Mi chiede Hana sorridendo, io all'inizio esito ma poi ricambio con un sorriso imbarazzato ma ad ogni modo che conferma. Anche se non so se tutto ciò potrà mai andare a buon fine, oggi penso di essere arrossita troppe volte per poter dire di non provare nessuno interesse nei suoi confronti. Mi ha colpito da quel magico momento, quando sono stata completamente trascinata in un altro mondo dalla sua musica, e l'effetto che il suo sguardo ha avuto su di me ha confermato quello che in primo luogo pensavano le mie amiche, e che in secondo luogo pensavo anche io, credo proprio di essermi presa una bella cotta, per questo Nakamura-Senpai, Hiro.


 

Angolo dell'autrice

Ok, so di aver messo solo questa mattina il primo capitolo, ma forze impreviste a quelle ore mi hanno convinta a pubblicare oggi anche il secondo capitolo. Inizialmente pensavo di pubblicarli settimanalmente, ogni lunedì magari. Ma quando, dopo cena ho visto 19 visualizzazioni e una recensione, non potevo crederci, ero al colmo della gioia, quindi vorrei ringraziare tutto coloro che hanno ritagliato un po' di tempo libero per leggere il primo capitolo, compresa la mia migliore amica Hana-Chan ( la chiamo così anche nella realtà XD) che continuo a ringraziare anche per ispirare il personaggio della migliore amica di Hotaru, e ringrazio anche Umi_chan, che ha recensito! Spero che anche questo capitolo possa piacere a chi ha già letto il primo, nonostante questa sia una storia inventata durante un ora di supplenza a scuola ispirandosi un po' ( ripeto anche questa volta MOLTO un po') alla vita reale. Parlando del capitolo è venuto un po' più lungo di quanto mi aspettassi... Il prossimo credo che lo pubblicherò il prossimo lunedì...Un ultima cosa che ho dimenticato di scrivere nello scorso '' Angolo dell'autrice'' mi volevo scusare per aver messo così tante citazioni di personaggi di anime, immagine che in parte dev'essere una seccatura leggere nomi di personaggi o di anime che non siconoscono, ma non ne potevo far a meno ....Dunque ....  Vi saluto tutti e spero che questa fan fiction vi possa far ridere un po'!

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Altro - anime/manga shoujo / Vai alla pagina dell'autore: AliChan