Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Star Petal    11/01/2009    9 recensioni
[...]"Quand'ero bambina adoravo il fatto che casa nostra avesse muri particolarmente sottili.
Mi piaceva sentire, sopratutto di sera mentre me ne stavo rintanata sotto le coperte, le voci di mamma e papà che commentavano insieme il film di turno, o Petunia che parlava a telefono con le amiche.
Le loro voci, le voci delle persone che amavo, fungevano un pò da ninna nanna.
Mi aiutavano a scacciare via tutti i pensieri negativi, quasi accompagnandomi verso la soglia del sonno.
Non avrei mai pensato che, un giorno, avrei odiato queste dannate pareti." [...]
{ ULTIMO CAPITOLO POSTATO }
Genere: Romantico, Commedia | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: I Malandrini, James Potter, Lily Evans, Severus Piton | Coppie: James/Lily
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Nuova pagina 1

Capitolo 12
Why so immature?

{ Alla mia nonna
alla quale somigliavo,
che si chiamava come me
e che era fiera che le somigliassi
e portassi il suo nome.
E, lo sai, lo sono anche io.
Ti voglio bene. }

"Arg! Non è possibile! Siamo di nuovo in ritardo!"
La voce di Alice mi fa sobbalzare, facendomi sedere di scatto sul letto.
"Ali, che Merlino..."
"Muoviti Lily! Sono le 8.10!!"
Oh porc-! E' tardissimo! Scendo giù dal letto, correndo ad afferrare la divisa abbandonata sul baule accanto al comodino.
Faccio volare via il pigiama, mentre Alice si infila in bagno.
Come prevedibile, siamo le uniche rimaste nel nostro dormitorio. Che belle, le compagne di stanza. Svegliarci no, eh?
Lotto contro la gonna, per abbottonarla nel verso giusto, maledicendo me e la mia pigrizia.
Intanto, Alice è uscita dal bagno, già vestita. Urgh.
Mi ci lancio, lavandomi i denti con una mano mentre con l'altra spazzolo i capelli.
"Li, sei pronta?"
"Un secondo, un secondo!"
Infilo rapidamente le scarpe, acchiappo la borsa e mi fiondo giù per le scale, con Alice al seguito.
"Lumacorno ci ucciderà! Oh si se ci ucciderà!" borbotta lei, mentre corriamo per arrivare nei sotterranei. Sono le 8.20.
Finalmente arriviamo davanti l'aula. Apro la porta, strisciando dentro per attirare meno attenzione possibile.
Inutile. Gli occhi di Lumacorno scattano su di me e la mia amica nel preciso momento in cui mettiamo piede nel suo territorio.
Gli lancio un'occhiata di scuse, mentre borbotto un "Scusate il ritardo" appena accennato.
Eggià, l'affanno toglie la parola.
Lumacorno ci fa un cenno di assenso, così mi affretto a prendere posto in un banco in seconda fila, rimasto totalmente vuoto. Mentre Alice si lascia cadere accanto a me, il professore batte le mani con entusiasmo.
"Silenzio, ragazzi. Ho un paio di cose da dire"
Prende fiato, si porta le mani ai fianco e prende ad osservare la classe con disappunto.
"Ho ricevuto delle lamentele da parte di alcuni di voi per quanto riguarda la formazione delle coppie della ricerca"
Un bofinchio indistinto prorompe da parte di Sirius, che fissa il professore con aria truce.
Questi non si lascia impressionare e continua, stavolta più allegro.
"Perciò, mi è venuta un'idea!"
La maggior parte degli studenti si sta scambiando occhiate preoccupate. Idee di Lumacorno? Grazie, abbiamo già dato.
Lui fa un sorriso sornione, probabilmente soddisfatto di se stesso.
"Tra una settimana ci sarà una festa del mio Luma-Club, alla quale siete tutti invitati. Ma voglio che vi presentiate a coppie, seguendo i gruppi di studio formati nella lezione precedente".
La mia testa si gira di scatto verso James, che mi lancia uno sguardo allibito.
Lui, ad una festa con quella piovra di Tiffany?? Pardon??
La mano di Sirius e Malfoy scatta in aria quasi contemporaneamente.
Lumacorno fa un cenno col capo, tutto felice. "Si?"
Sirius lo guarda, indignato. "Professore carissimo, mi perdoni l'intervento. Ma lei forse ha dimenticato che io sono in coppia con il biondiccio piastrato?"
Malfoy lo fulmina, con aria altezzosa. "Zittisciti, racchia, sei solo invidioso dei miei capelli"
Sirius annuisce convinto. "Vero. E' sempre stata la mia più grande ambizione avere dei sottaceti come peluria"
Lumacorno si schiarisce la voce, con fare professionale (ehm ehm).
"Smettetela, prego. Signor Black, stavo appunto spiegando che anche se una coppia è formata da persone dello stesso sesso, non significa che non possa lo stesso presentarsi alla festa".
L'espressione di Sirius è indescrivibile. "Sta forse dicendo che io e Coso dovremmo presentarci alla festa a braccetto??".
Lumacorno, sospira, poi guarda Sirius come se stesse per spiegare ad un bambino un concetto particolarmente difficile.
"Signor Black, si tratterà solo di...cooperazione. Non dovete fare nient'altro che dialogare e discutere in modo civile e da gentiluomini, non fare un matrimonio in grande stile".
La classe inizia a ridacchiare, quasi istericamente.
James si sporge verso Sirius, con un ghigno stampato in viso.
"Pensa che non devi per forza prenderlo a braccetto. Puoi anche tenerlo per mano, se ti va"
Sirius fa per ribattere con qualcosa di poco gentile, ma Lumacorno lo fulmina con lo sguardo.
"Ora iniziamo la lezione prego! Dunque, chi sa dirmi qualcosa sugli antidoti?"
Dopo un'ora fatta a tagliuzzare ingredienti, mescolare e ispirare fumi tossici (l'odore della pozione di Minus era nausabondo), finalmente suona la campanella. Faccio cadere i libri nella borsa, la metto in spalla e mi avvio verso l'uscita.
Vicino la cattedra Sirius e Malfoy tentano ancora di persuadere Lumacorno ad annullare la festa a coppie.
"Insomma signori, non fatela tanto lunga! Non dovete ne baciarvi ne niente di questo. A meno che non vogliate, naturalmente. In quel caso, nessuno avrà niente da contestare"
Prima di uscire riesco a distinguere chiaramente l'espressione disgustata sul volto di Sirius. Ridacchio, mentre mi avvio lungo il corridoio. Mentre cammino sto ancora armeneggiando con la cinghia della borsa, lo sguardo fisso in basso.
Non mi accorgo di avere un ragazzo davanti, così gli sbatto clamorosamente contro.
Per il contraccolpo indietreggio leggermente, ma due braccia mi afferrano prontamente per impedirmi di cadere.
"Scusa..." inizio io, alzando lo sguardo. Di colpo, mi irrigidisco.
Severus.
"Dovresti fare più attenzione a dove metti i piedi" borbotta lui, lasciandomi andare.
Alzo le spalle. "Per questo ti ho chiesto scusa, no?".
Mi fissa, scettico.
"Cosa succede qui?". La voce di James, irritata, mi fa voltare. Si sta dirigendo verso di noi con una strana espressione stampata in viso.
"La tua ragazza mi è semplicemente sbattuta contro Potter, non c'è bisogno di scaldarti". Severus alza gli occhi al cielo, sarcastico.
James si limita a lanciargli un'occhiata di sbieco. Lo tiro per la manica della camicia.
"Andiamo, su". Meglio evitare eventuali discussioni.
Lui annuisce, voltandosi e afferrandomi una mano.
Sento Severus ridacchiare. "Bravo, Potter. Mi piace il tuo comportamento da cagnolino ben addestrato. Se lei non c'è non hai problemi a fare lo spavaldo, eh? Non saremmo un pò vigliacchi, forse?"
James si gira di scatto, quasi ringhiando, bacchetta alla mano.
"Chiamami di nuovo vigliacco, Mocciosus, avanti".
Lui ghigna, stranamente sicuro di se.
"Vigliacco".
Gli occhi di James si assottigliano paurosamente. Ha la bacchetta a mezz'aria, quando gli afferro una mano.
"Ignoralo, andiamocene"
Mi guarda come se gli stessi facendo un affronto personale. Sbuffo, incrociando lo sguardo con il suo.
"Vale la pena fargli un incantesimo e trovarti in punizione per una settimana buona?"
Ha lo sguardo duro, furioso. "Si" risponde, digrignando i denti.
"A che pro?" sbotto io, incrociando le braccia al petto.
"Semplicemente per far capire a quello che non può dire quello che gli pare senza conseguenze!".
Rimango a fissarlo, scuotendo la testa. Perchè a volte deve assumere questi comportamenti da bambino?
Intanto, Severus ci fissa con aria ironica.
"Se vi date una mossa eh, non ho mica tutto il giorno"
James si irrigidisce, lanciandomi un'occhiata come ad incolparmi. Ma perchè quell'altro non si sta mai zitto??
Alzo le braccia, in segno di resa.
"Fate quello che vi pare, ok? Non me ne importa niente" sbotto.
Poi mi volto e cammino fino all'aula di Trasfigurazione, senza degnarli di uno sguardo.

~ Angolo dell'Autrice.
Salve a tutti!
Chiedo scusa per l'immenso ritardo dell'aggiornamento...ma a quanto pare questo periodo del cavolo non ne vuole proprio sapere di passare.
Già. Prima o poi passerà, suvvia.
Tornando al capitolo, questo non mi piace granchè. Ma è un pò di passaggio, perchè dal prossimo le cose inizieranno a movimentarsi ancora ^o^ eeeeeggià, care ragazze mie, non si può mai stare tranquilli!

Passo ai ringraziamenti *-* innanzittutto, grazie alla quantità immane di gente che ha letto ._. quando ho visto quel numeretto scritto giuro che mi sono spaventata XD e grazie alle 7 meravigliose ragassuole che mi hanno recensita *ç*:
pinkstrawberry: Lily ha le sue ragioni per non concedere a Sev un'altra possibilità v.v si è comportato maaale male lui, si si. Comunque si, è la mia prima volta in panni maschili XD mi fa piacere ti sia piaciuto *-* un bacio sorellina
Ludo: mi fa davvero piacere che il punto di vista di Severus ti sia piaciuto *-* in effetti piccino, fa un pò pena anche lui ._. comuuunque, sono pienamente favorevole all'Ode sui Chili Presi Causa Panettone *O* ti appoggio, ti appoggio! Spero ti sia piaciuto anche questo capitolo ^^ fammi sapere, un bacio!
Inu_p: chissà perchè immaginavo che non avresti cambiato opinione su Piton ._. suvvia Milla, stiamo parlando di un 17enne innamorato, non di colui che ha reso la vita un inferno a Harry v_v bah, vado a recensire la tua fic, su XD kissh, e mangia più zeppole!
zukkyna: XD tranquilla, era la sindrome del post-vacanze che rende ciechi XD mi fa piacere che il capitoletto ti sia piaciuto *_* spero che anche questo non ti faccia schifo XD baci ^^
Streghetta86: grazie per i complimentii *3* si, se si pensa a Piton come un ragazzo invece che come un vecchio pipistrello acido, allora a quel punto si può ragionare ._. XD spero ti sia piaciuto il seguito *-* fammi sapere!
tonks17: Valeee! Eccoti il seguito :P in effetti si, nel capitolo precedente James passa un pò per un infame...però non è che si sia comportato proprio bene con Piton, eh é--è anche se comunque anche lui si mette e lo provoca, per come la vedo io...comunque spero che anche questo capitolo, tornato alla visione normale di Lily, ti sia piaciuto *-* fammi sapere!
PiccolaBlack: *-* una nuova lettrice! Benvenuta! Capisco il tuo odio verso Piton ._. ma il suo comportamento con Lily mi ha sempre incuriosita *_* però sta tranquilla, io sono una Pro-Marauders convinta v_v grazie per i complimenti, spero ti sia piaciuto anche questo ^O^ un bacione!

Bè, direi che è tutto. Al solito, mi farebbe davvero piacere leggere i vostri pareri sulla mia storia ^-^ non immaginate quanto tirino su *-*
Un bacio e alla prossima, spero presto!

   
 
Leggi le 9 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Star Petal