Libri > Twilight
Segui la storia  |       
Autore: _Niki_    11/01/2009    2 recensioni
E... se non fosse solamente Alice ad essere appassionata di matrimoni? Se Bella in realtà, contro le aspettative di Edward, che se la figurava timida, volesse un matrimonio il più bello possibile e diventasse per questo alleata di Alice e... anche di Rose??? chissà cosa succederà! [ff esperimento, spero vi piaccia!!!]
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Edward Cullen, Isabella Swan
Note: OOC, What if? (E se ...) | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Wow, sono sbalordita da quanti abbiano letto questa storia! Ringrazio moltissimo le 136 persone che hanno letto  e ringrazio caldamente chi ha commentato:

Marta94: sono contenta che ti piaccia e grazie per i complimenti ^^!!! Spero che ti piaccia anche questo capitolo

Sara986: esatto, Bella finalmente contenta di sposarsi!!! Ti lascio al nuovo capitolo!

Inoltre ringrazio giordana che ha aggiunto questa storia tra i preferiti

 

Capitolo 2: Matrimonio collettivo

 

Jasper e gli altri, non consapevoli di ciò che fosse successo, guardavano la scena davanti ai loro occhi stupiti: Edward seduto al tavolino che rideva con un fare quasi cinico, mentre Bella ed Alice continuavano nel loro girotondo non smettendo di ridere.

-Si può sapere cosa avete da essere così contente voi due? Potreste fare ridere anche noi?-, disse Rosalie.

In quel momento le due ragazze si fermarono e Bella disse alla famiglia:- Io ed Edward ci sposiamo.

Tutti rivolsero loro dei sorrisi e Carlisle disse:-Congratulazioni ragazzi, sono veramente contento per voi.

-Ma non è finita qui!-, disse Alice.

Poi lasciò le mani di Bella, andò di fronte a Jasper e gli disse:-Amore mio, vorresti sposarmi un’altra volta?

-Sì, ma Alice, cosa…-, rispose Jasper confuso.

-Oh che bello, la mia visione si sta avverandoo!!! Manca solo una cosa…

Però non dovettero attendere troppo, perché infatti in quel momento si sentì Emmett dire:-Rosalie, perché non lo facciamo anche noi? Sposiamoci di novo…

Rose saltò al collo di Emmett e cominciò a lanciare gridolini anche lei, come le ragazze prima:-Certo che sì!!!

Tutti guardarono Esme e Carlisle, ma Alice disse:-No, loro non si sposeranno con noi, d’altra parte ci dovrà essere qualcuno che accompagni me e Rose all’altare, no???

Dopo una risata generale le ragazze si misero a chiacchierare emozionate sui loro matrimoni.

-Oh, sono così contenta che ci sposeremo tutte e tre insieme!-, disse Alice.

-Sì, però l’attenzione dovrà essere soprattutto su quello di Bella: è la prima volta che si sposa, anche se per gli invitati sarà anche il nostro primo matrimonio-, disse Rose.

Bella si sedette e disse:-Ho già in mente qualche cosa… ma dovrete aiutarmi: voglio che sia il matrimonio più bello, più fantasmagorico che si sia mai sentito nello stato di Washington e dintorni!!! Dovrà essere tutto perfetto, proprio come il mio Edward…-, e detto questo rivolse un’occhiata sognante al suo fidanzato.

Nel frattempo intanto, mentre Calisle ed Esme erano andati a vedere l’ultimo estratto conto della banca per immaginarsi già quanto avrebbero voluto spendere le ragazze (ma anche loro erano contenti di spendere, diamine!), i fidanzati si erano seduti al tavolino a chiacchierare… o meglio, a farsi spiegare da Edward che cosa avessero in mente di fare quelle donne.

-Edward, in che guaio ci siamo cacciati?-, chiese Jasper al fratello.

-Guaio per te, caro mio! Io sono felicissimo di sposare la mia Bella…-, disse guardandola a facendole l’occhiolino proprio mentre lei lo stava guardando. Dopo averla vista arrossire tornò ai suoi fratelli.

-Volete sapere che cosa stanno pensando?-, disse Edward.

-Certo, Ed! Ce lo chiedi anche?-, disse Emmett.

-Allora, vogliono organizzare un matrimonio praticamente enorme: moltissimi invitati, vestiti bellissimi… insomma, vogliono fare le cose in grande… parecchio in grande…

-Oh mio Dio…-, disse Jasper (non pensate che lui non sia contento di sposare ancora, ma si sente un po’ a disagio al pensiero di trovarsi di fronte a moltissimi umani).

-Ehm… per tirarvi su il morale, potrei dirvi che le vostre donne stanno già pensando alla luna di miele.

-Oh che bello! Adesso sono contentissimo di aver chiesto a Rosalie di fare questo matrimonio-, disse Emmett esultante, sfregandosi le mani, mentre un improvviso brillio attraversò gli occhi di Jasper.

-NO, Emm, non approfondirò il discorso sui pensieri che stanno facendo su quello!-, disse Edward ad una domanda inespressa di Emmett.

Lasciamo i ragazzi in silenzio, a cercare di capire qualcosa dal chiacchiericcio continuo delle altre.

-Penso che dovremmo “eleggere” Bella sposa-capo, che ne dici Alice?-, disse Rosalie.

-Sono assolutamente d’accordo! Sarà lei ad avere l’ultima parola su tutte le cose riguardanti il matrimonio.

-Sono lusingata-, disse Bella, -ma ricordatevi che celebreremo anche il vostro di matrimonio! Allora, cominciamo a pensare alle cose serie: a quando la data?

Alice sparì e tornò in due secondi con un calendario in mano.

-Bene-, disse Bella, -oggi è il 12 luglio… per organizzare il matrimonio nei minimi dettagli, un matrimonio come credo vogliamo tutte e tre, ci vorranno minimo due settimane anche se siete vampiri e abbiamo i soldi… ma facciamo tre settimane così da fare tutto in modo perfetto. Pensate che per il 2 agosto, che è sabato (2008 n.d.a.), potremmo farcela?

-Assolutamente sì!!!-, dissero in coro le altre.

-Aspetta un attimo, fammi controllare come sarà il tempo…-, Alice si concentrò per un minuto e poi disse alle altre:-Durante la giornata ci saranno delle leggere nuvole, residuo della pioggia di due giorni prima, ma in serata il cielo tornerà sereno.

-Benissimo!-, esclamò Bella. –Così voi potrete andare in giro tranquillamente senza paura del sole! Potremo fare il matrimonio in serata, così da goderci un po’ il tramonto, che ne dite?

-Perfetto!-, disse Rosalie, -ma dove celebreremo il matrimonio?

-Potremmo farlo qui a casa, dove possiamo fare tutto quello che ci passa per la testa!-, disse Alice.

-Ottima idea!-, affermò Bella. –Per oggi abbiamo fatto davvero un buon lavoro: abbiamo già deciso dove e quando! La riunione è finita socie! Domani prenderemo altre decisioni importanti!

-Bella-, disse Edward mettendo un braccio intorno alla sua vita, -visto che domani avrete tanto da fare, che ne dici di andare a riposare un po’? Ti riporto a casa, è tardi.

-Hai ragione Edward-, gli rispose lei. –Ragazze, ci sentiamo domani! Ciao a tutti!

Arrivata a casa Bella trovò Charlie sul divano a vedere la replica di una partita.

-Ciao Bells! Come mai così contenta?

-Beh papà-, Bella si sedette sul divano e si preparò a dire tutto a suo padre. Era troppo felice per tenerlo all’oscuro ancora a lungo, ed era certa che lui avrebbe condiviso la sua felicità. –Io ed Edward ci sposiamo.

Charlie si aspettava tutto tranne quello. –Davvero? Sono contento per te… ma sei incinta?

-No, cosa vai a pensare! Io lo amo e questo è quello che conta! Inoltre con noi si sposeranno anche Alice e Jasper e Rosalie ed Emmett, i fratelli di Edward.

-Oh… wow-, disse Charlie sconvolto. Stava pensando a quanto gli sarebbe costato partecipare alle spese del matrimonio, considerato l’entusiasmo della figlia.

Bella intuì i pensieri del padre e disse:-Non preoccuparti, papà! Carlisle ed Esme hanno detto che saranno loro a pagare il matrimonio, come regalo di nozze a tutte e tre le coppie.

Charlie tirò un sospiro di sollievo e tornò alla partita. –Sono contento per voi, congratulazioni.

-Beh papà, ecco… Edward verrà a chiederti la tua benedizione, e…

-Oh, digli di non disturbarsi a venire! Dico qui davanti a te che avete la mia benedizione.

-Ok, buonanotte papà.

Bella salì in camera sua e trovò Edward che la aspettava raggiante seduto sul letto.

-Hai sentito?-, gli disse lei. –E’ contento adesso, signor Cullen? Ha avuto la benedizione di mio padre.

-Signorina Swan, fino ad ora questo è il giorno più bello della mia vita.

-Anche per me…-, disse Bella avvicinandosi a lui.

-Bene, allora tra tre settimane…-, cominciò Edward abbracciandola.

-Esatto! Tra tre settimane! 2 agosto, stiamo arrivando!!!

 

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Twilight / Vai alla pagina dell'autore: _Niki_