Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: FantasyReader97    18/06/2015    1 recensioni
Dal testo:
"Io ero sua, lui era mio, due anime che vivono con il medesimo battito e con unica meta l'altro"
Genere: Avventura, Fantasy, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Albus Severus Potter, Lily Luna Potter, Nuovo personaggio, Rose Weasley, Scorpius Malfoy | Coppie: Draco/Astoria, Harry/Ginny, Lily/Scorpius, Ron/Hermione
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nuova generazione
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'THE SEQUEL '
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
3
12/09
Erano passati dieci giorni dal mio incontro/scontro con Draco Malfoy.
Sfortunatamente lo avevo visto per altre due lezioni. Fortunatamente mi aveva lasciato stare, cosa che comunque non mi faceva sentire per niente al sicuro.
Ero seduta su un divanetto in sala comune a leggere quando Albus comparve alle mie spalle.
-LILY, PAPA’ VUOLE VEDERTI NEL SUO UFFICIO- disse pacato, mentre si toglieva dalla faccia un ciuffo ribelle, che gli ricadde puntualmente un secondo dopo.
-VA BENE AL, GRAZIE- gli risposi sorridendo.
Merlino! Cosa voleva mio padre, sicuramente quella serpe gli aveva spifferato tutto. Come mi sarei giustificata? Cosa mi avrebbe detto lui?  
Dovevo smetterla di farmi tutte queste domande, mi sarei sentita ancora più angosciata e non avrei risolto comunque nulla.
Era meglio fare un respiro profondo, calmarsi e affrontare ciò che mi aspettava.
Raggiunsi il suo ufficio che si trovava dietro l’aula di difesa contro le arti oscure. Quella stanza era tra le mie preferite in tutto il castello, ampia, senza banchi, due grandi librerie e mensole piene di barattoli con all’interno chissà quale creatura, intruglio o medicazione (nel caso Madama Chips fosse troppo lontana, dopo il caso di un certo Thomas Wallaby cui un Augurey* gli aveva staccato un dito durante un’esercitazione, tutti gli insegnanti erano più che convinti che la prudenza non fosse mai troppa e le cure mai troppo tempestive).
Appeso al soffitto c’era lo scheletro di un drago Cornuto della Romania, ho sempre trovato quelle creature molto interessanti ed intriganti. Forse era la capacità di sputare il fuoco, dopotutto è il mio elemento.
Raggiunsi la porta dell’ufficio e bussai.
-AVANTI- la voce di mio padre risuonò da dietro il legno.
-PAPA’, SONO IO, LILY- dissi aprendola.
-LILY, CHE PIACERE VEDERTI, VOLEVO PROPRIO PARLARE CON TE- sorrise, con quel gesto spazzò via tutte le mie preoccupazioni e paure.
-DIMMI TUTTO- replicai a cuor leggero.
-ALLORA, HO PARLATO CON LA PRESIDE MCGRANITT E LEI HA ACCETTATO E APPOGGIATO IL MIO PROGETTO PER GLI STUDENTI CHE FREQUENTANO I DUE ANNI DEI M.A.G.O.-
Gli occhi di Harry luccicarono, qualunque cosa fosse doveva esserne molto orgoglioso.
-SONO FELICE PER TE- risposi sincera.
-QUESTO PROGETTO CONSISTE IN UNA SPECIALIZZAZIONE DELLA MATERIA CHE INSEGNO, E’ MOLTO IMPORTANTE, PERCHE’ DARA’ LA POSSIBILITA’, AGLI STUDENTI PIU’ DOTATI, DI PARTECIPARE AL CAMPIONATO MONDIALE DI DUELLO-.
Questa si che era una splendida notizia, il campionato mondiale per streghe e maghi emergenti, era un evento esclusivo (infatti si poteva gareggiare solo se invitati), vi partecipano studenti di magia di tutto il mondo il che, lo rendeva interessante e pittoresco.
-PAPA’ E’ UNA NOTIZIA FANTASTICA, ASPETTA CHE IL CORPO STUDENTI LO VENGA A SAPERE, SARETE SOMMERSI D’ISCRIZIONI-
-E’ PROPRIO PER QUESTO MOTIVO CHE LA PRESIDE HA CONVENUTO CON ME DI METTERE UN NUMERO CHIUSO E A SELEZIONARE, PRIVATAMENTE, I PARTECIPANTI TRA GLI STUDENTI PIU’ DOTATI. ALLA FINE ABBIAMO DECISO DI CONVOCARE UN ALLIEVO DA OGNI CASA E LA PERSONA SCELTA PER GRIFONDORO SEI TU!-.
Ok. Questa si che era una sorpresa, certo, sapevo che i miei voti erano sempre stati alti e nei G.U.F.O. avevo preso quasi in tutte le materie “ECCEZIONALE” ma non avevo mai pensato di poter essere selezionata per una cosa così importante.
-PAPA’, E’ FANTASTICO, NON VEDO L’ORA!- ero al settimo cielo.
-OTTIMO, SONO CONTENTO CHE L’HAI PRESA CON COSI’ TANTO ENTUSIASMO, CONOSCERAI I TUOI COMPAGNI DI CORSO TRA DUE SETTIMANE, DOPO LE LEZIONI. VERRAI QUI, PER COMINCIARE QUESTA NUOVA AVVENTURA-
-SONO FELICISSIMA E NON VEDO L’ORA DI DIRLO A ROSE- replicai eccitata.
-OK LILY ANCHE SE PREFERIREI AVERE IL TEMPO DI DIRLO A TUTTI I CANDIDATI PRIMA CHE TUTTA LA SCUOLA LO VANGA A SAPERE- replicò lui serio.
-MA PAPA’ ROSE NON E’ “TUTTA LA SCUOLA”-
-CONOSCENDO TUA CUGINA C’E’ IL SERIO RISCHIO CHE ENTRO DOMANI MATTINA LO SAPPIA TUTTO IL CORPO STUDENTI AHAHAHA- rise bonariamente.
-DAI SMETTILA- replicai trattenendo a stento una risata.
Si  alzò dalla sedia e si avvicinò a me –LA MIA BAMBINA- mi porse la mano per condurmi tra le sue braccia –QUANDO CAPIRO’ CHE ORMAI TU SEI GRANDE E NON HAI PIU’ BISOGNO DI ME?-.
Quell’abbraccio mi diede una grande serenità e gioia, lui era mio padre e sapevo che sarebbe sempre stato al mio fianco, allora perché una vocina, in un angolino della mia mente, continuava a chiedermi “Né sei sicura?”.
-PAPA’ IO AVRO’ SEMPRE BISOGNO DI TE-.
Questo lo pensavo davvero.
 
14:30 - 13/09
-LILY CI DOBBIAMO VEDERE- così diceva il messaggio comparso nel libro di “Cura alle Creature Magiche” che Scorp mi aveva appena inviato.
Quella magia era stata un’idea geniale, ogni volta che volevamo comunicare bastava scrivere il messaggio su un pezzo di carta, infilarlo nel libro incantato e nel giro di pochi secondi compariva tra le pagine del tomo gemello.
-ALLE 18:00 NELLA RIMESSA DELLE BARCHE OK?-.
Era un po’ rischioso incontrarci durante le ore diurne ma di solito in quel posto non ci andava mai nessuno, quindi, tanto valeva rischiare.
-OK, CI VEDIAMO DOPO, TI AMO- in quel momento mi accorsi che qualcuno era alle mie spalle.
-ALLORA E’ PER QUESTO CHE TU NON VUOI USCIRE CON ME- disse Robert Picwall, un corvonero del mio anno che mi faceva il filo ormai da più di un anno. Per carità era un bel ragazzo ma non mi ero mai sentita attratta da lui quindi era inutile cominciare qualcosa che sarebbe inevitabilmente finito e poi, anche se in segreto, stavo già insieme a Scorpius.
-E’ DIVERSO ROBERT, IO NON ESCO CON TE PERCHE’ NON VOGLIO-
-AMMETTILO CHE C’E’ UN ALTRO LULU’. CHI E’?-
-PRIMO SMETTILA DI CHIAMERMI COSI’. SECONDO FATTI GLI AFFARI TUOI, RASSEGNATI ALL’IDEA CHE TRA ME E TE NON CI SARA’ MAI NIENTE!-
- LO VEDREMO POTTER, UN GIORNO SARAI MIA E’ UNA PROMESSA-.
Detto questo si voltò per raggiungere il compatto e ordinato gruppo di Corvonero cui era a capo.
Questa scenata era l’ultima dei miei problemi e di certo le sue minacce non mi spaventavano. Dopotutto si trattava si cattive e vuote parole che galleggiavano in aria come bolle di sapone.
Ero determinata a scoppiarle fino alla fine dei miei giorni o, più probabile, della scuola.
 
Finita la lezione andai in camera mia a prendere l’attrezzatura per il Quiddich. Ebbene si, Lily Luna Potter come suo fratello (James), suo padre e suo nonno era la cercatrice dei Grifondoro.
L’unico inconveniente che dopo questa notizia, data durante una cena di famiglia, mio padre non abbia fatto altro che parlare di scope da corsa per tutta la sera insieme allo zio Ron, lo zio Bill, lo zio George e, ovviamente, mia madre (per la felicità mia e di Albus, sarò anche una Potter ma c’è un limite a tutto).
Appena entrai vidi mio fratello Albus avvinghiato a Linda sul letto di lei. Quando mi vide il ragazzo sbarrò gli occhi e si staccò da quel passionale abbraccio.
-TRANQUILLI, FATE PURE, PRENDO L’ATTREZZATURA E ME NE VADO- che situazione imbarazzante, volevo sviarmela il più in fretta possibile.
-NO, NO FAI PURE CON CALMA LILY, TANTO IO ME NE STAVO ANDANDO- Albus era al colmo dall’imbarazzo.
Purtroppo le sorprese per il grifone non erano finite qui.
-EHILA’ RAGAZZE, STAVO ANDANDO IN BIBLIOTECA QUANDO … OH CIAO ALBUS- Rose entrò nella stanza ma si arrestò di colpo –ALBUS SEVERUS POTTER! MI PUOI GENTILMENTE SPIEGARE CHE COSA CI FAI QUI?- la rossa aveva le mani sui fianchi e gli occhi ridotti a fessure (certo che così assomigliava davvero a sua madre Hermione).
-IO E LINDA … CIOE’ NOI … EHM … DEVO ANDARE!- detto questo scappò fuori dalla stanza correndo più veloce della luce, la situazione era troppo comica così non riuscii più a trattenermi dal ridere.
-ROSE NON C’ERA BISOGNO DI SPAVENTARLO IN QUEL MODO, LO SAI CHE AL E’ UN TIPO TIMIDO- disse una Linda scocciata per l’interruzione.
-TRANQUILLA LYN SE CONOSCO ALMENO UN PO’ MIO FRATELLO SONO SICURA CHE TRA QUALCHE ANNO TI PARLERA’ DI NUOVO AHAHAHA- lo so che ero stata un po’ cattivella ma se ogni tanto potevo prendermi la rivincita sui miei fratelli allora non me lo facevo dire due volte.
-LILY SEI PROPRIO MALEFICA, COMUNQUE, STAVO DICENDO CHE ANDANDO IN BIBLIOTECA….-
-SCUSA ROSE MA DEVO SCAPPARE- avevo appena afferrato la scopa stavo per uscire ma….
-…..QUANDO HO INCONTRATO ZABINI CHE ELARGIVA INVITI PER UNA FESTA D’INIZIO ANNO SCOLASTICO FISSATA PER IL 30 DI QUESTO MESE-
-UAO- gridò eccitata Linda –QUESTA SI CHE E’ UNA GRANDE NOTIZIA-
-GIA’, E’ UNA FESTA CLANDESTINA IN MASCHERA, ANDREW- (ovvero Zabini. Da quando Rose lo chiama per nome?!)- HA DETTO CHE SI TERRA’ NELLA STANZA DELLE NECESSITA’ E NON VEDO L’ORA-.
Ammetto che questa notizia era davvero ghiotta ma ero in ritardo così decisi di rimandare le chiacchiere a dopo.
-SCUSATE RAGAZZE MA HO L’ALLENAMENTO E MI DEVO PRECIPITARE ALLO STADIO, VI DISPIACE SE NE RIPARLIAMO DOPO-.
Detto questo corsi via senza aspettare le loro risposte, oggi ad allenarci ci sarebbe stata una fuoriclasse d’eccezione.
 
 
*Augurey: uccello nero, simile ad un corvo, che con il suo canto o lamento può far impazzire le persone (VEDERE SU “GLI ANIMALI FANTASTICI: DOVE TROVARLI” A PAGINA 3)
 
SPAZIO AUTRICE:
E anche il capitolo tre è postato.
ily si sente minacciata da Malfoy che dal canto suo, almeno per ora, non sta facendo niente di discutibile. Poi c'è la questione del torneo. Che nè pensate? Lily sarà all'altezza della situazione? Sono aperte le scommesse :P.
Comunque la vita non gliela potevo rendere troppo semplice, Picwall è il classico ragazzo pieno di se ed è più che intenzionato a conquistarla. E poi c'è la festa d'inizio anno e anche qui le aspettative avranno il loro bel da fare.
Chissà quel che succederà la prossima volta.
Non ci resta altro da fare che supposizioni e aspettare il prossimo capitolo.
Come al solito recensite.
Un saluto.
Fantasyreader97
 
 
 
 
 
 
 
 
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: FantasyReader97