Anime & Manga > Lady Oscar
Ricorda la storia  |       
Autore: Marianna 73    20/06/2015    11 recensioni
Una riflessione non prevista che porterà Oscar a scrutare nel suo cuore e la farà giungere ad una conclusione inaspettata.
Genere: Introspettivo, Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: André Grandier, Axel von Fersen, Oscar François de Jarjayes
Note: Missing Moments, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Le stelle cominciavano ad impallidire, incalzate dal lieve baluginare dell'alba quando Oscar spinse piano il portone delle scuderie, le ossa indolenzite per le troppe ore trascorse a cavallo.
Era sporca e infreddolita, non toccava cibo dal mattino precedente e anche il suo cavallo aveva bisogno di essere rifocillato ed accudito, ma il solo pensiero di André la fece vacillare. Non si era mai sentita così stanca, così impaurita ed insicura.

Era uscita da quegli stessi locali due giorni prima inseguendo impetuosa, forse per la prima volta nella sua vita, la voce del suo cuore. 
Aveva spronato il cavallo al galoppo, senza pensare a nulla se non a rivederlo ancora una volta, per provare a dirgli quello che sentiva per lui.
Aveva cavalcato per ore, sorda al dolore, alla fatica, al fango che inzaccherava i suoi abiti e il manto del cavallo, anch'esso sempre più affaticato ed impreciso, sempre più difficile da governare. Si era fermata nel primo pomeriggio ad una stazione di posta, aveva bevuto un sorso d'acqua direttamente dal pozzo e cambiato il cavallo, affidando il baio delle scuderie di suo padre ad uno stalliere che, per la cifra promessagli, aveva garantito di prendersene cura.
Le ombre stavano cominciando ad allungarsi quando aveva percepito nell'aria l'odore salmastro del mare e, dopo aver arrestato improvvisamente la sua folle corsa, aveva scrutato l'orizzonte strizzando gli occhi stanchi. Nelle prime brume del tramonto alcune vele si stagliavano, candide e tremendamente lontane, contro l'azzurro cupo dell'Oceano.
Il cuore le era mancato di un battito: era arrivata troppo tardi!
In preda alla disperazione era scesa da cavallo e si era lasciata scivolare sulle ginocchia, lo sguardo rivolto verso terra, incurante dell'erba umida che le macchiava le ginocchia e le mani.
Il cavallo, un velo di schiuma intorno al morso, l'aveva colpita dolcemente alle spalle, costringendola a voltarsi. "Che cosa ho fatto?" si era chiesta carezzandogli dolcemente le narici di velluto "Che cosa ho fatto...?"
Non era arrivata in tempo.
Non sarebbe riuscita a parlargli, non avrebbe potuto guardarlo negli occhi un'ultima volta, non avrebbe dovuto cercare dentro di sé il coraggio di confessargli quello che provava per lui.
Di nuovo, in quella sua vita assurda, aveva mancato l'appuntamento con la possibilità di essere felice.
Era rimasta a terra, prostrata, per un tempo che non sapeva definire, poi l'aria si era freddata e un brivido l'aveva scossa dalla sua apatia. 
Si era alzata con fatica e, afferrate le redini, si era diretta con passo stanco verso l'abitato che sperava essere poco lontano, accompagnata dai rintocchi di una campana che salutavano l'arrivo della sera.

Piccolo angolo dell'autrice:
Ebbene si, ho voluto provarci! Ho voluto provare, dopo essere stata lettrice e commentatrice, il brivido di sottomettermi al vostro giudizio. Mai come ora mi sono sentita "vaso di coccio tra molti vasi di ferro" ma la tentazione era troppo forte! Spero mi farete avere un vostro parere, le opinioni di chi legge sono sempre utili a migliorare. A presto!
   
 
Leggi le 11 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Lady Oscar / Vai alla pagina dell'autore: Marianna 73