Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: slice    21/06/2015    4 recensioni
È che le certezze nella vita sembrano tante, ma solo se le guardi da lontano. Kakashi non lo sapeva da bambino, quando per non scivolare dove non c'erano appigli si teneva stretto tutte le regole che incontrava, ma ho idea che crescendo abbia capito. Iruka è, secondo me, un gran bel personaggio e uno dei tratti che lo contraddistingue di più è il suo atteggiamento no nonsense. Deciso e sicuro, Iruka è un uomo forte, che ha dubbi e perché come tutte le persone intelligenti, ma che si alza ogni mattina deciso a vivere tutta la sua noiosa giornata che gli piace esattamente così com'è.
Forse, dico, potrebbe essere stato Iruka a far capire a Kakashi quante poche certezze ci siano e quanto poco importanti a volte possono essere. Forse il comportamento di Kakashi ha aiutato Iruka a schiarirsi le idee. O, insomma, magari entrambi hanno la loro parte di colpe.
Storia partecipante al flash contest "La corsa delle ventiquattro ore", indetto su Torre di Carta, e vincitrice del premio qualità.
Genere: Commedia, Introspettivo, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai, Crack Pairing | Personaggi: Altri, Iruka Umino, Kakashi Hatake
Note: Missing Moments, What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nessun contesto
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'La peggior ingenua grossa stupida bugia'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A







#1 Favore personale

Iruka toglie il tè dal fuoco e va ad aprire alla porta. È tardi, ma non lo è mai abbastanza per Naruto.
Quando al posto dell'adolescente trova Kakashi, lui trattiene il respiro: tra di loro c'è quella mutua promessa...
“Sta bene,” dice subito l'altro, “voglio dire, fisicamente.”
Il chuunin annuisce, confuso.
“Vieni con me, sensei,” dice Kakashi.
Quel tono è così pesante che Iruka afferra la sua mano e si lascia trasportare via anche se in ciabatte e senza la giacca da chuunin.
Naruto è immobile a testa bassa sulla panchina, lo vede piangere; sta per chiedere spiegazioni, quando Kakashi gli sussurra all'orecchio che Jiraya sama è morto.
Iruka gli stringe forte il polso di riflesso.

108 parole











Kakashi va a prendere Iruka per consolare Naruto, perché lui è quello psicologicamente incasinato che non sa consolare le persone, perché l'ultima volta che ci ha provato Sasuke se n'è andato da Konoha. E Iruka... Be', non so come altro spiegarlo: Iruka gli stringe il polso di riflesso, perché Jiraiya sama è morto non è solo qualcosa che inizia e finisce lì, cosa comunque che dispiace, all'insegnante, ma c'è Naruto su quella panchina, piange perché ha un vuoto a forma di erosennin dentro e Iruka ne sente tutto l'eco, tutto lo spazio denso e desolato, solo con le parole di Kakashi. Lo sente ancora prima di pensarci sopra, di getto, perché Iruka è empatico, è un ninja, ok, ma anche una persona fatta così, che sente prima con il cuore e poi con i sensi. Almeno, io me la sono immaginata in questo modo, questa cosa, quest'ultima piccola grande frase. Adesso vado di là e strozzo il mio cane che sta abbaiando da venti minuti, per Susanoo!



  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: slice