Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: slice    21/06/2015    2 recensioni
È che le certezze nella vita sembrano tante, ma solo se le guardi da lontano. Kakashi non lo sapeva da bambino, quando per non scivolare dove non c'erano appigli si teneva stretto tutte le regole che incontrava, ma ho idea che crescendo abbia capito. Iruka è, secondo me, un gran bel personaggio e uno dei tratti che lo contraddistingue di più è il suo atteggiamento no nonsense. Deciso e sicuro, Iruka è un uomo forte, che ha dubbi e perché come tutte le persone intelligenti, ma che si alza ogni mattina deciso a vivere tutta la sua noiosa giornata che gli piace esattamente così com'è.
Forse, dico, potrebbe essere stato Iruka a far capire a Kakashi quante poche certezze ci siano e quanto poco importanti a volte possono essere. Forse il comportamento di Kakashi ha aiutato Iruka a schiarirsi le idee. O, insomma, magari entrambi hanno la loro parte di colpe.
Storia partecipante al flash contest "La corsa delle ventiquattro ore", indetto su Torre di Carta, e vincitrice del premio qualità.
Genere: Commedia, Introspettivo, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai, Crack Pairing | Personaggi: Altri, Iruka Umino, Kakashi Hatake
Note: Missing Moments, What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nessun contesto
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'La peggior ingenua grossa stupida bugia'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A







#9 Puzza di fumo

La stanza delle missioni è piena. Kotetsu continua a fare avanti e indietro con rapporti da far firmare alla Godaime e Izumo è seduto alla scrivania accanto alla sua.
Iruka dice buonasera, archivia i rapporti e dà una buona giornata, grazie per il tuo lavoro, e continua ad archiviare e salutare. Quand'è così entra come in trance e le cose lo infastidiscono di più proprio perché è impegnato e non ha il tempo di stare dietro ad altri trenta e più bambini anche nel pomeriggio. Stupidi jounin.
Perciò quando sente l'odore di fumo nell'aria non perde neanche tempo a guardarsi intorno.
“Asuma san, te la faccio ingoiare, quella sigaretta!” bercia, sopra il brusio.

110 parole





#12 Sigaretta

All'improvviso sembra tutto poco importante e lui si sente una merda, e lo sa che è così ogni volta, ma questo non riesce a farlo sentire meglio.
Accarezza la testa di Konohamaru sovrappensiero perché il suo pianto è così straziante che gli ricorda il suo e il dolore gli si concentra nel petto. Abbraccia il ragazzino, sperando che un po' di calore lo faccia sentire meglio, che tutti i pensieri positivi che riesce a racimolare passino attraverso quella mano che tiene sulla sua piccola spalla. Così piccola. Sospira.
Asuma è morto e lui ha voglia di una sigaretta.
Eppure quella vita è tutto quello che hanno, per soffrire, ma pure per rimediare.

110 parole











Non so cosa dire. Due morti in tre drabble sono troppo, per me. Mi ritiro nel mio angolino per pensare a quel che ho fatto, magari mi bacchetto anche un po' le mani, va'.



  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: slice