Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: slice    21/06/2015    2 recensioni
È che le certezze nella vita sembrano tante, ma solo se le guardi da lontano. Kakashi non lo sapeva da bambino, quando per non scivolare dove non c'erano appigli si teneva stretto tutte le regole che incontrava, ma ho idea che crescendo abbia capito. Iruka è, secondo me, un gran bel personaggio e uno dei tratti che lo contraddistingue di più è il suo atteggiamento no nonsense. Deciso e sicuro, Iruka è un uomo forte, che ha dubbi e perché come tutte le persone intelligenti, ma che si alza ogni mattina deciso a vivere tutta la sua noiosa giornata che gli piace esattamente così com'è.
Forse, dico, potrebbe essere stato Iruka a far capire a Kakashi quante poche certezze ci siano e quanto poco importanti a volte possono essere. Forse il comportamento di Kakashi ha aiutato Iruka a schiarirsi le idee. O, insomma, magari entrambi hanno la loro parte di colpe.
Storia partecipante al flash contest "La corsa delle ventiquattro ore", indetto su Torre di Carta, e vincitrice del premio qualità.
Genere: Commedia, Introspettivo, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai, Crack Pairing | Personaggi: Altri, Iruka Umino, Kakashi Hatake
Note: Missing Moments, What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nessun contesto
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'La peggior ingenua grossa stupida bugia'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A







#2 Gravidanza

All'inizio Kurenai è sciupata, vomita, piange, ha le occhiaie, sgrida tutti. Raido le sta accanto come può, Genma e Kakashi fanno della stupidità una gara nazionale per strapparle un sorriso. Aoba vince senza partecipare.
Poi la donna fiorisce, ed è il termine più azzeccato perché è come vedere un fiore sbocciare. Le loro vite sembrano improvvisamente più belle con una donna così intorno. Iruka la osserva attentamente, ogni volta che può, poi un giorno Kakashi gli sussurra qualcosa all'orecchio.
“Vuoi che ti metta incinta?”
“No, e tu?”
“Ah! Ma figurati...”
“Io dico di sì!”
Kakashi si fa teso, borbotta qualcosa e poi scatta per le strade, sui tetti, nei boschi, Iruka lo rincorre tutto il giorno.

110 parole





#11 Risata isterica

La luna è alta nel cielo quando a Kurenai si rompono le acque. Sono allo Yakiniku in una serata tranquilla, quando succede.
“Cos'è stato?”
“Non sono stato io!”
“Ragazzi, le si sono rotte le acque!”
Nel silenzio, la risata isterica della kunoichi paralizza tutti.
“Ah! Kurenai?” tenta Iruka, con un filo di voce.
“No, no,” fa lei, scuotendo il capo, “non sono pronta.”
“Be', tua figlia sì!” commenta Raido, mentre le scosta la sedia dal tavolo e la tira su di peso.
“Non voglio, non adesso...” continua lei.
“Allora,” la ignora Raido, “io porto queste due bambine all'ospedale e poi torno, eh!”
Ma lo sanno tutti che non tornerà più. Iruka scuote la testa con un sorriso saputo.

108 parole





#15 Pizzo

La bambina è davvero una bambina, poi. Insomma, Raido ne era convinto, ma tutti credevano che fosse solo una scommessa con Genma e invece eccola lì: la pelle rosa, il pigiamino rosa, la copertina rosa, forse in effetti c'è troppo rosa, ma c'è anche troppo pizzo, perché pelle a parte, è tutto pizzo. Pizzo rosa.
“Credo di essere allergico?” dice Kakashi.
“Ai neonati?”
Lui emette un verso frustrato che fa sorridere il chuunin.
“Stasera ti vesti di pizzo rosa o dormi sul divano!”
“NO!” urla, prima di zittirsi, ché sono in un ospedale, per gli Dei.
“Ooh, vedremo...”
Kakashi lo fissa con terrore, lo sa, sente quello sguardo addosso, mentre lui esce dal reparto con studiata flemma.

110 parole











Ah, Iruka uomo meraviglioso che mette Kakashi a cuccia... Altro che alfa e alfa, Iruka è l'alfa!
Mi piace particolarmente questo pezzetto perché è un po' un misto, questa neonata di pizzo rosa e la libido di Iruka e Kakashi che scappa e Raido che si prende cura di Kurenai, gli altri che fanno gli scemi per far ridere una donna che ha perso il compagno proprio nel macello ormonale della gravidanza... Sono meravigliosi, tutti quanti!



  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: slice