Anime & Manga > Ranma
Segui la storia  |       
Autore: Vampire93    12/01/2009    3 recensioni
Ranma torna dopo un'anno dalla Cina quando ...
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Akane Tendo
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
3 cap Dunque, ricapitolando … Ranma (Finalmente diciottenne!) ritorna dalla Cina a Nerima, dove l’attende Akane … con il suo NUOVO fidanzato, Huryu! Dopo molti battibecchi e fraintendimenti tra i due, Ranma decide (mò piove!) di dichiararsi ad Akane anche perché minacciato da sua madre, Nodoka.
Ranma allora, più imbarazzato che mai, tenta di dichiararsi … ma invano! Allora, non riuscendoci, tagliò la testa al toro, e invece di dichiararsi con un bel “ti amo”, chiede ad Akane di sposarlo! (cioè fammi capire, le chiedi di sposarla ma non le dici nemmeno che ti piace o che l’ami? R:mettiti nei miei panni! Non sapevo che dire!  Almeno ho evitato di doverle dire …. Au:Si, si abbiamo capito!)
La giovane commossa, accetta con molto piacere mentre Huryu torna nel suo paese …
^^^^^^^^

Quel giorno dopo l’inaspettata partenza di Huryu, la famiglia Saotome e quella Tendo, pranzò tranquillamente … anche se, come c’era da aspettarselo, tutti non facevano che caricarli di domande sul loro matrimonio mentre i diretti interessati , non s’erano scambiati ancora una parola! (poveri cristi! XD)  tutto il pomeriggio lo passarono in compagnia di Nabiki e Kasumi con i rispettivi mariti, ovvio, e nemmeno lì erano riusciti a dirsi “A”! anche perché Ranma, una volta venuto a conoscenza che quel pomeriggio sarebbe venuto Kuno, era misteriosamente scomparso! Solo alle nove di sera fece ritorno ma non prima che quel pazzo fosse uscito con Nabiki!
Ma neanche in quell’occasione, non s’erano detti nulla … imbarazzati com’erano! Inoltre c’erano i loro genitori a spiarli, e quindi … non c’era privacy!! (ma perché, cosa devono fare?)
Akane prima di andare a letto, decise di farsi un bel bagno ristoratore … per lei quella giornata era stata carica d’emozioni ….
 Prima Ranma che torna dalla Cina dopo un anno d’assenza e dopo lo stesso Ranma che le chiedeva di sposarlo!
A:Qui c’è qualcosa che non va … -pensò entrando nella vasca
(Au:ma come, scusa! finalmente che s’è deciso a chiedertelo! - A:Cosa? Sei tu, Autrice? - Au:prego, il mio nome è Simona ma in giapponese è Yumi … -A:Yumi? Che bel nome! - Au:Davvero? Grazie cara, anche il tuo! È stupendo! Sai, sono una tua grande fan! - A:Ah, davvero? “questa è pazza …”  - Au:Come scusa? - A:no, niente! He he he ! - Au:Sarà … comunque ci tenevo a dirti che non dovresti essere così sospettosa di lui! Una volta tanto che si è deciso a chiederti la mano! Dovresti essere più dolce … A:ma come si fa con uno del genere? - Au:semplice, come facevi con Huryu …! - A : mmm …. Forse hai ragione … Au:Modestamente … A:e va bene! Proverò a essere gentile e carina con Ranma! Grazie autrice! - Au: di niente,cara! - A:Anche se non ho capito una cosa … Au:cosa? - A:Perché parli con i personaggi di questa ff? - Au:BEEP BEEP! (fischietto) andiamo avanti col racconto che è meglio!)
Akane chiuse gli occhi rilassata … A:”Ranma …” -dopo circa dieci minuti, si asciugò e cambiò d’abito e dopo essersi asciugata i capelli, andò in camera sua a riposare …
Quella notte faceva molto freddo …
A: “Cavolo, che freddo! Brrr! Sto congelando!”
All’improvviso … [TOCK!]
A:uh? Cos’è stato?
[TOCK!]
A:viene dalla finestra … -si alzò dal letto e una volta raggiunta la finestra, levò le tende che le coprivano la visuale …
A:Cosa? Ranma? Che ci fai tu qui a quest’ora di notte?
R:Apri la finestra?- chiede Ranma dalla parte opposta del vetro. Akane l’aprì facendo molta attenzione a non fare rumore …
Ranma entrò immediatamente e con voce mooolto imbarazzata le chiese : Stavi … stavi dormendo?
A:No, mi ero coricata da poco … piuttosto, è successo qualcosa?
R:Bhè …. Prima te l’ho chiesto ma non avevo con me … questo … -disse estraendo dalla tasca dei pantaloni una scatola color blu ….
Ranma gliela porse tremante mentre la fidanzata con aria stupita e incredula, aprì il coperchio …
A:Ma questo è …
R:Ehm … già … prima non ho avuto l’occasione di dartelo … spero che ti piaccia …
A:è un anello bellissimo, grazie …
R:Posso?- domandò prima di infilarglielo (ehm …. Non fatevi venire in mente strane idee, sia chiaro!)
A:Si certo … è un anello di fidanzamento, giusto?
R:Bhè è ovvio … dato che hai accettato di … di …
A:Di sposarti?
R:Già …. Quello … a proposito, quando vorresti …. Si, insomma …
A:Celebrare le nozze?
R:già …
A:Che ne dici fra …
R e A:Tra due giorni? Non vedevano l’ora di sposarsi …. ! XD
Abbassarono i visi imbarazzati … quando Akane alzò lo sguardo per vedere l’espressione di Ranma, notò che il ragazzo stava tentando di ridurre la distanza che li separava … anche se ci stava mettendo più tempo del previsto …!
A: “mi vuole … baciare? …”
R: “come faccio!? Io … non ci riesco!”
A: “Che tenero … si vergogna …” alla fine però, fu Akane a baciare Ranma … il fidanzato ebbe come una scossa e si soffermò a guardare Akane con occhi sbarrati …  mentre questa lo baciava, ovvio!
R: “Akane …” Ranma schiuse le labbra e mentre chiudeva gli occhi rispose al bacio di Akane … ora erano legati da un bacio più adulto, più sensuale … più romantico …
Akane era al settimo cielo …
Quando si lasciarono per riprendere fiato, Ranma le accarezzò il viso … solo dopo qualche secondo, che si ricordò quello che aveva fatto poco prima con Akane, si scollò subito dalla fidanzata dicendo:Ehm … ora … dire che … è meglio se …. Vada a dormire … sai, oggi ho avuto un po’ di cose da fare …
A:Ehm … già … a proposito, cosa hai fatto tutto questo pomeriggio? Quando Kuno e Nabiki sono venuti a trovarci …
R:Ah bhè … ho portato dalla Cina della nan ni chuan per Mousse, Riyoga e Shan-pu e allora glie l’ho portata … per guarire dalla maledizione delle fonti!
A:Cosa c’entra Riyoga?
R:Ah, ho detto Riyoga?
A:Si, l’hai detto!
R:Ah bhè … mi sarò confuso … succede … he he he!
A:Sarà …
R:Bhè s’è fatto tardi … allora …. Buonanotte!
A:Si, buonanotte …
R:Ehm … Akane …
A:Si?
R:Posso darti … il … ba-ba … ba
A:Scusa non sento, cos’è che vorresti darmi?
R:Il bacio della bu … bu-bu … buona no ….
A:-Brussh- … si ….
R:Allora … io … - Ranma dopo essersi avvicinato, le schioccò un piccolo bacio sulla guancia … che sia stato geloso di quel bacio “abituale” di Huryu? Fatto sta che dopo averla salutata s’affrettò ad uscire dalla camera più imbarazzato che mai …!
R:Anf anf … che vergogna! Se mi ci vuole così tanto coraggio per un bacetto alla guancia …. Figuriamoci quanto coraggio mi servirà per la nostra prima notte .. -brussh- no, no! Non voglio pensarci! Andiamo a letto che è meglio!
In quel mentre Akane …
Era pietrificata in piedi al centro della stanza e dopo il bacio della buonanotte di Ranma, che non s’era ancora mossa d’un millimetro!
A:Ranma … -brussh- “però …. È stato dolce da parte sua … chissà quanto gli sarà costato … baciarmi … chiedermi di sposarlo … come sono felice … - Akane sorrise dolcemente ….

Dojo Tendo ore 11:30
Nabiki:Alla faccia! Ci sono davvero tutti! Appena hanno saputo del matrimonio fra Akane e Ranma sono accorsi immediatamente! Piuttosto, come stanno i due piccioncini? -chiese la mezzana sbirciando il dojo ch pullulava di gente
Kasumi:come vuole la tradizione, ieri e oggi non si sono visti affatto … ma credo che non appena Ranma vedrà Akane in abito da sposa, si tranquillizzerà in men che non si dica! Ieri abbiamo penato,moltissimo per tenerlo a bada …
N:immagino! Comunque anche Akane ieri era un po’ brilla ….
K:Speriamo che la cerimonia vada per il meglio … ti ricordi cos’è capitato l’anno scorso?
N:Certo! Ed è proprio per questo che ho preso provvedimenti, sorellina!
K:Che tipo di provvedimenti?
N:Semplice, li ho pagati per farli stare buoni!
K:Sei proprio cambiata, sorellina! -disse Kasumi commossa- sono proprio fiera di te! Tu che paghi gli altri per il bene di nostra sorella!
N:Ma cos’hai capito? Quello che paga è Kuno! È per quello che l’ho sposato!
-_-’’

Intanto Akane era alle prese col vestito da sposa quando sentì la porta bussare
A:Si?
Nod:Akane sono io, Nodoka … posso entrare?
A:Si prego, signora Saotome …
Nod:A che punto sei?
A:Ehm … io non riesco ad abbottonare il vestito …. Mi dà una mano?
Nod:Certo Cara!
Intanto Ranma ….
R:Ahh!!!!!!!papà piano con le mani! Se continui a stringere così forte mi strozzi, con quella cravatta!
G:Non è una cravatta ma un papillon! E poi se non ti sbrighi rischi di far aspettare Akane!
R:Tsk! Per quello che mi importa!
S:RANMA!!!!- naturalmente era Soun in forma demoniaca
R:S- Soun! Che sorpresa! He he he !
Soun in lacrime:ti prego … sigh sigh … tratta bene la mia bambina! … sigh sigh … soprattutto questa notte! … sigh sigh … da soli … in montagna …!
R:in montagna? -chiese meravigliato -ma di cosa state parlando?
G:Del vostro viaggio di nozze! Non hai mai sentito parlare di “luna di miele”? ebbene, vi abbiamo affittato una casa in montagna per una settimana, contento?
R:E me lo dite solo ora?
S:Bhè con i preparativi del matrimonio c’è saltato di mente! E poi mentre voi sarete in viaggio noi ci trasferiremo!
R:Trasferire? E dove?
S:A casa di tua madre! Mentre il dojo passerà a te e ad Akane! Una volta sposati erediterete la palestra, non ricordi?
[TOCK TOCK]
S:Si?
Era Tofu: è pronto lo sposo?
Se G:Certo!
 
[TOCK TOCK]
Nod:Si?
Era Kuno:è pronta la mia futura sposa?
A:Kuno … grr …
                                                     … celebrarono le nozze ….!
Sacerdote: Dunque, tu Ranma Saotome, vuoi prendere come moglie la qui presente Akane Tendo?
Il giovane si voltò verso la madre che era seduta alle sue spalle affianco al padre e lo guardava teneramente mentre affilava la sua amata katana in segno di minaccia
-_-’’’
Ranma allora riportò il suo sguardo verso il sacerdote e rispose balbettando: … s-si … lo … lo … voglio …
Sacerdote: E tu, Akane Tendo, vuoi prendere come marito il qui presente Ranma Saotome?
A:Ecco … io … -si voltò verso il padre e le sorelle continuando- io … lo vogl …
Voce: ASPETTATE!!!!!!!!

                                                                                                                                      By Vampire93
  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Ranma / Vai alla pagina dell'autore: Vampire93