Fanfic su artisti musicali > One Direction
Ricorda la storia  |       
Autore: 30lucia121    24/06/2015    1 recensioni
Harry e Kate, qualcosa che li lega e qualcosa che li allontana.
Harry e Kate, tanto diversi quanto complici.
Harry e Kate, non si vedono da molto ma sembra che non si siano mai lasciati.
Harry e Kate, si vogliono ma si evitano.
Harry e Kate, si cercano ma si ignorano.
Harry e Kate, amici e nemici.
Harry e Kate, rimarranno semplicemente Harry e Kate?
Genere: Fluff, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Harry Styles, Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Di nuovo l’assordante e fastidiosissimo suono della mia sveglia, interrompe il mio sonno profondo.
 Stamattina preferirei essere presa a sassate piuttosto che dovermi alzare per andare a lezione. Che poi, inutile specificare “stamattina”, ormai questo pensiero è fin troppo ricorrente.
 Scosto le coperte e mi dirigo verso il bagno, notando la mia coinquilina già pronta, seduta comodamente su uno degli sgabelli della cucina sorseggiando il suo caffè. La vedo scuotere la testa, in segno di rimprovero, osservando la mia figura mentre si trascina verso il bagno.
 Cerco di darmi una sistemata e di preparare la mia borsa alla svelta, data la mia pessima abitudine di mettere la sveglia all’ultimo minuto. Dopo di che, io e Meredith ci dirigiamo insieme verso l’ateneo che si trova a pochi passi dal nostro appartamento.
 La saluto non appena si allontana per andare alla facoltà di economia, nel frattempo io mi avvio verso medicina. Ogni volta che le nostre strade si separano, provo molta invidia nei suoi confronti:la sua università è colma di bei ragazzi e ragazze simpatiche; nella mia sono tutti secchioni brufolosi che alzano la testa dai libri solo se strettamente necessario.
 D’altronde, medicina è il mio sogno di sempre e ripetermelo mi aiuta a superare il fatto di aver scelto un percorso di studi molto più lungo e faticoso.

Mi siedo in un banco vuoto nel mezzo dell’aula e finalmente accendo il telefono. Ieri, dopo aver chiamato mia madre per rassicurarla del fatto che sono ancora viva, l’ho spento per non avere distrazioni e riuscire a studiare decentemente.
 Dopo aver inserito il pin, apro whatsapp e scorro annoiata le notifiche dei vari gruppi, fino a che non mi appare una conversazione che ormai avevo dimenticato, o meglio che avevo cercato di dimenticare.
 Harry Styles: Ciao Kate, è passato così tanto temp..
 Dall’anteprima riesco solo a leggere queste parole che fisso per qualche secondo, non avendo il coraggio di aprire l’intero messaggio.
 Avrà sicuramente un favore da chiedermi o, comunque, so bene quanto il signorino non sappia stare da solo, sarà semplicemente in cerca di qualcuna che gli faccia disfare le lenzuola.
 Per fortuna, il professore Grimes entra in aula, puntuale come suo solito, e pone fine alle mie riflessioni. Infatti, ripongo il cellulare nella tracolla per estrarvi il quaderno degli appunti e iniziare a seguire quella che sarà la nuova spiegazione di anatomia.

“Non riuscirai ad ignorarlo” dice decisa Meredith, mentre divora il suo tramezzino. La mensa del nostro ateneo non offre spesso del cibo di qualità, per questo, quando il menù non è di nostro gradimento, io e la mia coinquilina ci portiamo qualcosa da casa da mangiare nel parco, proprio come oggi.
“Per questo il suo cercarmi mi infastidisce tanto. E lui lo sa!” esclamo piuttosto irritata.
“Apri quel dannato messaggio, avanti” mi incita lei.
“Oh d’accordo” rispondo brontolando.
 Harry Styles:Ciao Kate, è passato così tanto tempo dall’ultima volta in cui ci siamo visti. Non abbiamo messo una parola fine né alla nostra amicizia né a tutto il resto. Forse perché nessuno dei due lo voleva.
 Ti andrebbe di uscire una di queste sere?
Dopo averlo letto ad alta voce, non riesco a fare a meno di commentare:”Tutto il resto, come riesce a sminuire tutto lui, nessuno mai.”
 “Kate smettila di far la bambina capricciosa che critica ogni parola. Si sa che i ragazzi  non sono bravi ad esprimersi, soprattutto in questi casi” ribatte Meredith, con ovvietà.
“Si ma perché adesso? Non vedo Harry da più di un anno e io sono tornata mesi fa. Mi attaccherò a qualsiasi cosa, come dici tu, ma non puoi biasimarmi se con lui sono prevenuta.”
 “Hai ragione, ma ce l’ha anche lui: voi due non avete mai chiuso realmente e forse doveva solo trovare il coraggio di scriverti!”
Perché questa ragazza deve sempre mettermi in difficoltà con i suoi discorsi filosofici che guardano al di là delle apparenze? Io sono molto più pratica, o è bianco o è nero, nessuna sfumatura ed, inoltre, immaginare Harry timoroso o poco audace è impensabile.
“Comunque io adesso ho lezione, ma se fossi in te gli concederei almeno un’uscita” conclude Meredith, lasciandomi un bacio sulla guancia.

Le successive ore passano molto più velocemente rispetto all’inizio della mattinata, dato che sono in ospedale per il mio annuale tirocinio. Lavorare in questo ambiente, a contatto con i pazienti, non ha fatto altro che confermare la passione che nutro per la medicina. Non mi pesano affatto queste ore, anzi le sostituirei volentieri a quelle di studio.
 Termino l’ultima vista, con accanto Liam, il mio supervisore ed eccellente chirurgo, e mi avvio verso il mio stanzino per togliere il camice e raccogliere la mia roba.
“A domani, Kate. Se vai avanti così mi costringerai a darti valutazioni molto alte” mi saluta Liam, sorridente.
“Magari domani me ne sto a letto. Ciao Liam” gli rispondo, agitando la mano.
 Esco dal grande edificio bianco che ormai mi ospita da molti anni e prendo la strada di casa. Immersa nei miei pensieri mi ricordo del messaggio di Harry e decido di seguire il consiglio della mia amica. Sono davvero troppo curiosa per far finta di nulla. Cerco comunque di rimanere distaccata:
 Domani sera?
 La sua risposta, con mia sorpresa, arriva dopo poco minuti:
 Ti passo a prendere alle 8. Sono felice di rivederti.
 Sono già entrata a casa, quando leggendo la sua risposta mi compare un sorriso che non riesco a trattenere.
“Allora hai ceduto. Quando esci con Harry?” domanda immediatamente la mia coinquilina.
“Domani. Me ne pentirò, lo so” dico tornando alla realtà e ricordandomi quanto Harry riesca ad essere gentile e egoista allo stesso tempo

 

 

 

 

 

 

SPAZIO AUTRICE: ciao a tutte, sono di nuovo qui con una nuova storia. Non ho resistito e mi sono rimessa a scrivere, spero dia una bene.
 Mi auguro di ricevere qualche recensione a questo prima capitolo, sperando come sempre che sia di vostro gradimento.
 Baci, L.

  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > One Direction / Vai alla pagina dell'autore: 30lucia121