Anime & Manga > Axis Powers Hetalia
Segui la storia  |       
Autore: Sachi93    24/06/2015    5 recensioni
Un nome non è mai semplice da capire, ci soffermiamo sul loro significato, ci pensiamo, chiediamo, ma poi la curiosità passa tanto velocemente quanto era nata.
Quella che state per leggere è un piccolo esperimento, che avevo intenzione di fare da tempo.
Tutti noi sappiamo che le nostre care nazioni hanno dei nomi e dei cognomi, ma le domande che di frequente spuntano sono: da dove proviene il loro nome/ cognome? Lo hanno scelto loro o gli viene donato da qualcuno?
In questa piccola fic, io insieme a voi cercheremo di scoprirlo.
1. Il suo più grande orgoglio (Finlandia)
2. La straordinaria coincidenza... (Russia)
3. Alba (Scozia)
4. Il divenire assoluto negli occhi (Germania)
5. Il fiore guerriero... (Spagna)
6. Il dono (Francia)
7. L' aurora (Norvegia)
8. Un ricordo annidato dai colori dei secoli (Inghilterra)
9. Ed ero felice (Polonia)
Genere: Generale, Introspettivo, Storico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Altri, Un po' tutti
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Ed ero felice

 

Mi chiamo Feliks.

Il mio può passare inosservato, rispetto ai tanti strani dei miei compagni.

Non potrà essere il migliore, ma è solo mio.

Nessuno me lo ha donato o concesso con grande onore.

Ne per la verità nessun grande evento lo ha ispirato.

In realtà nella mia gioventù pensai spesso a creare un simile tesoro, immaginavo numerosi scenari.

Accadde in realtà un pomeriggio, un pomeriggio di pioggia, su una strada fangosa di campagna.

Un sacco pieno di vettovaglie, l'elmo che copriva a malapena la mia testa, le gocce che cadevano fitte su di esso, le armi in mano.

E sebbene fossi bagnato come un pulcino, imprecando per la mia stupidità, in lontananza, alla luce di un tramonto passato, un caldo bagliore mi salutò.

Dolce, sincero, piccolo, il lumino di una lanterna posta accanto ad una porta.

Ed ero felice, perché tornavo a casa.

 

Salve a tutti,

Spero vi ricorderete di me, mi scuso per il grande ritardo, per il tempo lasciato correre, ma ho avuto dei problemi familiari, e gli esami si sono fatti più difficili, nonché l'arrivo fatidico alla laurea!

Perciò per scusarmi ecco a voi una storia con Polonia, di poche righe e in prima persona, posta in un tempo indeterminato nel suo passato, dove spiega come ha scelto il suo nome. Ho associato Feliks alla parola latina Felix- felicis, che ha il significato di felice. Un sentimento così sincero e spontaneo che accade tutti i giorni, anche in situazioni strane, davanti a qualcuno o qualcosa che ci da una sensazione di pace e rassicurazione, che sia casa, una persona cara o una coperta termica!

Spero che vi sia piaciuta!

Cercherò di essere più presente, ma non posso assicurarvelo.

 

P.s

Partecipate anche voi alla scelta della prossima nazione, come votare lo troverete nel primo capitolo, basta una e mail o una recensione e scegliete con giudizio!

 

Danimarca

Italia del Nord

Prussia

America

Ungheria

 

  
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Axis Powers Hetalia / Vai alla pagina dell'autore: Sachi93