Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: _Nimphadora_    26/06/2015    2 recensioni
Una raccolta di one shot e drabble con tre temi principali: l'amore, il dolore e il tempo, che scorre inesorabile.
Enjoy it!
•••
1. HermionexHarry
2. NimphadoraxRemus
3. LunaxNeville
4. RoseWeasleyxAlbusPotter
5. DracoxHarry
6. HermionexHarry
7. RonxHermione
8. TeddyxVictoire
•••
Dal primo capitolo:
«Sono qui.»
Ed Harry avrebbe voluto muoversi, dire qualcosa dopo tanto tempo ma sembrava quasi uno sforzo immane, qualcosa di troppo difficile.
Le sue mani, immobili, sulla sua pelle.
Genere: Fluff, Introspettivo, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het, Slash, Crack Pairing | Personaggi: Il Secondo Trio (Neville, Ginny, Luna), Il trio protagonista, Nimphadora Tonks, Remus Lupin, Rose Weasley | Coppie: Harry/Ginny, Harry/Hermione, Lily/Severus, Luna/Neville, Ron/Hermione
Note: Missing Moments, Raccolta, What if? | Avvertimenti: Triangolo | Contesto: Più contesti
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'When Love Hurts'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 
E sto pensando a come le persone si innamorino
In modi misteriosi.
Magari è parte di un piano,
io continuo a fare gli stessi errori
Sperando che tu ora capisca.
Thinking out loud





Image and video hosting by TinyPic
 
 
 
 
 
Quella sera casa Potter era più rumorosa e affollata del solito. 
Le vacanze estive erano iniziate e i piccoli di casa erano appena tornati da Hogwarts.
Per la cucina c'era anche qualche testa rossa in più, Ginny aveva deciso di invitare Ron, Hermione e i loro bambini a cena e Harry non poteva che esserne felice.
Era la sua famiglia dopotutto.
Eppure c'era qualcosa che stonava in mezzo a tutta quella allegria, e da ottimo osservatore qual era Harry l'aveva notato da subito.
Da quando era tornato a casa Albus era stato per conto suo, rintanato in camera senza parlare con nessuno.
Certo, Al era sempre stato un tipo introverso e non gli dispiaceva la solitudine ma ultimamente era giù di morale, suo padre ne era certo.
Anche in quel momento, in mezzo a tutta quell'allegria e le risate Albus non faceva che restare a capo chino sul piatto ancora pieno, con lo sguardo vuoto.
C'era decisamente qualcosa che non andava.
«Al? Va tutto bene?»
Aveva infatti chiesto poco dopo, cercando di non farsi notare troppo dal resto della tavolata.
Non voleva che suo figlio si sentisse osservato, sarebbe stato peggio.
Il bambino alzò lo sguardo verso il padre, malinconico.
«Mh? Si. Certo»
«Sai che puoi dirmi tutto, vero?»
Fu la risposta di un Harry non troppo convinto.
Albus annuì, poi si voltò in direzione della piccola Rose. La osservò per diversi secondi, per poi scuotere la testa.
«Si lo so, solo... Non ho nulla da dire»
Un piccolo sorriso si fece spazio sul volto di Harry, che scompigliò energicamente i capelli del figlio.
«Si tratta di ragazze vero? Certo che sei cresciuto in fretta Al»
E il bambino quasi si strozzò con il pezzo di arrosto appena ingoiato.
Harry ridacchiò per poi voltarsi verso la moglie, che sorrideva inconsapevole.
Albus stava per compiere dodici anni, era arrivato il tempo delle prime cotte, da padre non poté che intenerirsi.
«È molto carina comunque, ottima scelta»
Aveva infine sussurrato, versandosi del vino.
Ron e Hermione stavano discutendo su qualcosa riguardo la poca memoria di lui e Ginny li guardava divertita, mentre Hugo e Lily giocavano a lanciarsi piccole molliche di pane e James era arrivato alla seconda porzione di arrosto.
«Zitto papà! Non è affatto come pensi!»
Borbottò il piccolo Potter, mettendo su un adorabile broncio.
«Mh e come dovrebbe essere, sentiamo?»
«Niente. Lei ha una cotta per Scorpius. Fine.»
Harry sgranò gli occhi, cercando di essere il più buffo possibile.
«Che oltraggio preferire un Malfoy a un Potter!»
Albus sbuffò e rivolse ancora lo sguardo verso Rose, sognate, e questa volta la rossa glielo restituì, arrossendo.
«Ne sei proprio sicuro Al?»
Il bambino annuì, senza staccare lo sguardo dalla ragazzina nemmeno un secondo.
«Posso andare in camera mia adesso? Sono stanco»
Aveva poi detto ad alta voce e, dopo aver ottenuto il permesso di sua madre, si alzò e corse velocemente le scale verso camera sua.
I primi amori e le prime delusioni.
Pensò Harry, senza dismettere il suo buon umore.
Albus stava crescendo e ne era felice, nonostante quelle piccole pene che tutti i ragazzi prima o poi dovevano affrontare.
«Mamma ti prego! Fammi andare, devo fare... una cosa! Si, una cosa...»
Aveva iniziato a borbottare Rose dopo pochi minuti, verso sua madre che la guardava, forse, leggermente divertita.
«E va bene Rosie, puoi andare. Ma sappi che è buona educazione restare a tavola fino a fine pasto»
Aveva ricordato alla figlia, arrendendosi. 
Così Rose presa da uno slancio di entusiasmo diede alla madre un veloce bacio sulla guancia e corse le scale seguendo esattamente la stessa strada compiuta da Albus.
Harry e Hermione si scambiarono uno sguardo d'intesa e poi scoppiarono a ridere.
«Io lo dico sempre che i nostri ragazzi sono più svegli di quello che pensiamo!»
 
Quella fu la notte in cui Albus Severus Potter diede il suo primo bacio.
A Rose Hermione Weasley.
«Beccati questa Malfoy!»
 
 
 
 
 
 
Angolo Autrice: Eccoci qua con la quarta one shot! Vi è piaciuta? Ho preferito restare sul leggero e scrivere di Rose e Al ancora bambini e ingenui. Ho deciso di prenderli con le pinze e magari regalarvi un piccolo sorriso!
Ringrazio ancora "EffyCooper" per aver recensito per prima!
Ringrazierò sempre in questo spazio la prima persona che recensirà ogni capitolo, quindi forza! Affrettatevi! xD
A presto!
Nimphadora
 
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: _Nimphadora_