Anime & Manga > Lady Oscar
Segui la storia  |       
Autore: Waterwall    26/06/2015    2 recensioni
E se la sorte dell'amore tra Oscar e Andrè cambiasse? Se ci fosse qualcosa che nessuno ci volesse mai dire? Magari un segreto che con la loro morte non è mai stato detto.
E se vi dicessi che sopravvivessero alla rivoluzione e il destino gli serbasse qualcosa di molto più grande?
Che Alain incontrasse l'amore della sua vita e che anch'esso nascondesse un segreto?
E che il conte di Fersen non fosse stato così santarellino come credevamo?
Se vi ho incuriositi leggete con un grandissimo "grazie" in anticipo!
Ps. L'ispirazione mi è venuta leggendo la oneshot di fuko chan "Il ricordo segreto" (se troverai mai questa fanfiction ti prego di dirmi qualcosa perchè sei bravissima *-*)
Genere: Drammatico, Romantico, Sovrannaturale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Alain de Soisson, André Grandier, Nuovo Personaggio, Oscar François de Jarjayes
Note: Missing Moments, OOC | Avvertimenti: Tematiche delicate
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Image and video hosting by TinyPic
 
Oscar camminava a passo veloce, voleva arrivare il prima possibile da Esperanza, ma non poteva correre.
Andrè era un poco più distante da lei, aveva capito che non voleva essere disturbata mentre parlava con la ragazza.
Esperanza era sempre sotto l'albero, la testa era appoggiata alle ginocchia e aveva i pugni serrati.
Oscar si fermò un secondo: Esperanza stava piangendo.
Oscar le si avvicinò con passo leggero e si inginocchiò posandole le mani sulle spalle. A quel tocco Esperanza alzò di scatto la testa: il suo viso era rigato di lacrime, gli occhi rossi e le labbra ricurve in una smorfia dolorante.
<< Esperanza, dimmi, cos'è successo tra te e Alain? >> la voce di Oscar era calda, ferma e così amichevole che riuscì a farla calmare un pò.
Esperanza tirò su col naso e le spiegò tutto.
Oscar, quando Esperanza finì, rimase molto sorpresa: perchè quella reazione?
Esperanza abbassò lo sguardo e Oscar le accarezzò la testa:<< Non riesco proprio a capire perchè di questa reazione, ma tranquilla, so' come fare. Ora dimmi, c'è qualcosa che posso fare per te? >> 
Esperanza rimase. Nessuno si era mai comportato così lei.
Oscar aveva quell'istinto ... materno.
<< No madamigella, se mi potesse aiutare a riprendermi però non sarebbe male. >> e fece una piccola risata, amara.
Oscar era tranquilla, le sorrise dolcemente:<< Vieni qua. >> e aprì le braccia facendole capire che la voleva abbracciare.
Esperanza rimase ferma:<< No, potrebbe farmi male,magari ritornerei a  piangere, sarebbe come fermarmi e non combattere ... >>
Oscar continuò a sorriderle:<< Chi l'ha detto che abbracciarsi fa male, che fermarsi non è continuare?* >>
Esperanza la guardò stupita, non aveva mai incontrato persone come lei.
Per la prima e vera volta, Esperanza si sentì a casa.
<< Allora? - continuò Oscar - lo vuoi o no questo abbraccio? >> ed Esperanza,  guardando quella donna col suo dolce sorriso, fece un leggero segno con la testa e si lasciò cullare come una figlia dalla madre.

***
Andrè era rimasto a guardarle da lontano, sorrideva, era felice e quelle due le facevano tenerezza:<< Sì, Oscar: tu sarai una splendida madre. >>
Ma ora toccava a lui, doveva scoprire il perché della reazione di Alain.
Fece dietro-front e si incamminò verso casa, lì trovò Alain.
Era seduto su una pietra, il viso tra le mani che abbassa voce diceva:<< Come? Come ho potuto trattarla in questo modo, sono uno stupido! >>
Andrè si fermò un secondo:"Allora che cosa ti ha spinto a farlo?"
Andrè si avvicinò cautamente:<< Alain. >> lo chiamò con delicatezza, senza farlo spaventare.
Alain alzò lo sguardo, era in lacrime.
Andrè rimase, era la prima volta che lo vedeva piangere.
<< Andrè, ho combinato un casino, sono un disastro di compagno... >>
Alain che faceva così?! Doveva tenerci proprio tanto a lei.
<< Amico, vuoi parlare? >> disse Andrè sedendosi vicino all'ex compagno d'armi.

***

Esperanza e Oscar stavano facendo una passeggiata in riva al lago, Esperanza aveva ricominciato a sorridere e Oscar si sentiva felice.
Parlarono chi erano e di chi sono adesso e delle cose che hanno segnato la loro vita, avevano imparato a conoscersi e a riconoscersi.
Esperanza, a un certo punto si fermò:<< Com'è aspettare un bambino? >>
Oscar arrossì leggermente, che effetto strano le faceva.
Stava cercando una risposta, ma Esperanza le fece un'altra domanda, aveva capito che non era il caso.
<< Posso? >> disse a Oscar con un dolce sorriso.
Oscar fece il cenno di "sì" con la testa e così Esperanza poggiò la sua mano candida sul ventre gonfio di Oscar.
Già, proprio uno strano effetto.
Esperanza accarezzò il ventre:<< Ti piacerebbe un maschio o una femmina? >>
oscar ci pensò un secondo:<< Un maschio. >>
<< Come mai? >> continuò Esperanza mentre continuava ad accarezzarle la pancia.
<< Mi piacerebbe molto avere un'altro Andrè in casa e mi piacerebbe crescerlo insegnandogli che non deve mai maltrattare una donna ... >>
Esperanza sorrise:<< Mi dispiace per te. >>
Oscar la guardò un secondo ed Esperanza continuò:<< Secondo me è una femminuccia. >>
<< E come puoi saperlo? >>
Esperanza smise di accarezzarla e guardò Oscar dritta negli occhi:<< Istinto. >> e camminò in avanti.
<< Hey! Aspettami! Non lasciarmi sola! >> disse Oscar ma, Esperanza era già lontana.
Oscar abbassò lo sguardo e si accarezzò il ventre:<< Una femmina? - sorrise - se tu, amor mio, sarai una femmina sono convinta che sarai la donna più forte di tutte, anche di me. >>

***

<< Insomma, da un lato mi sono stancato. Te l'ho detto, è da un mese che non fa altro che avere questi sbalzi d'umore. Non ne ho potuto più e mi sono arrabbiato ... ora però ho i rimorsi ... >> disse Alain mentre camminava con Andrè.
<< Sbalzi d'umore dici? >> disse Andrè mettendosi a ridere.
Alain si arrabbiò:<< Che hai da ridere? >>
<< Sai, anche Oscar ha degli sbalzi d'umore, ma specialmente nel primo mese di gravidanza non faceva altro che cambiare umore con uno schiocco di dita! >> e si rimise a ridere finchè non pensò un secondo a quello che aveva detto. Guardò Alain e capì che anche lui ci stava pensando:<< Alain, tu ed Esperanza avete? ... sì, insomma hai capito no? >> disse Andrè un po' rosso ma allo stesso tempo preoccupato.
Alain avvampò:<< S-sì. >>
<< Oh merda ... >>
Alain stava per svenire e Andrè cercò di farlo riprendere:<< F-forza Alain! N-non è ancora s-sicuro! >>
<< Voglio morire! >>





-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------


*Pezzo preso da "Sei sola" di Tiziano Ferro e Baby K
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Lady Oscar / Vai alla pagina dell'autore: Waterwall