Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: perfectweapon    26/06/2015    2 recensioni
Dal primo capitolo/prologo:"Durante le esercitazioni di Duello il suo sguardo era cambiamento. Continuava a guardare gli avversari con disinteresse ma nel suo sguardo vi era anche una scintilla di superioritá. Quegli occhi color smeraldo erano cambiati."
Vi lascio questo piccolo frammento e spero che darete un´occhiata alla mia storia.
I protagonisti sono Charis, una ragazza Serpeverde, e Fred Weasley. Ma anche altri, come ad esempio Draco Malfoy.
Buona lettura, spero che vi piacerá!
Genere: Malinconico, Romantico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Draco Malfoy, Fred Weasley, George Weasley, Harry Potter, Hermione Granger
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Da Epilogo alternativo, Più contesti
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A




"You will remember me."







Come aveva fatto a non pensarci? Era certo che pure a George fossero sfuggite quelle „piccolezze“, come ad esempio i Dissenatori che controllavano Hogwarts. L´intenzione iniziale di Fred era osservare il percorso di Charis durante la caccia al tesoro, voleva sfidarla. Tutti i partecipanti erano al corrente dei rischi, sapevano che potevano ricevere una punizione, ma nessuno di loro poteva sapere che ci sarebbe stata una prova che li avrebbe costretti ad uscire dalle mura di Hogwarts. I ragazzi avevano afferrato le scope senza pensarci un attimo, chi di loro aveva pensato, per un solo secondo, ai vari pericoli?
 
„Lo sappiamo entrambi. Allora perché non lasci perdere?“
 
Charis scosse la testa a quelle parole. Quel ragazzo era imprevedibile, l´aveva costretta a partecipare nonostante lei non volesse, e adesso la stava convincendo ad abbandonare la caccia al tesoro. Il gemello stava aspettando ansiosamente una risposta, ma la giovane Dolohov non avrebbe risposto a quella domanda, non in quel momento. Lo superó e si avvió verso il giardino. Doveva vincere, poteva ancora raggiungere gli altri studenti. Uscí in giardino con determinazione, per una volta lasció scivolare via la confusione causata dalle parole di Fred, o forse fu il freddo vento invernale che congeló quei pensieri.
Stava nevicando, grandi e piccoli fiocchi di neve cadevano sui capelli corvini della ragazza, per poi sciogliersi. La ragazza rabbriví, non aveva pensato di portarsi un maglione. Montó sulla scopa, alzandosi in volo. Nonostante fosse una prova rischiosa, era davvero semplice. Tutto ció che dovevano fare era volare fino alla torre piú alta, prendere il foglietto con l´indizio, e ritornare a scuola. A dire la veritá Charis era sorpresa, si aspettava qualcosa di piú difficile.
Mentre volava verso la torretta, cercó di non avvicinarsi troppo alle finestre. Non voleva rischiare di attirare l´attenzione di qualche professore. Giró a destra, non c´era nessuno nelle vicinanze, che avessero giá preso l´indizio? I suoi pensieri furono interrotti dalla sua scopa, che le diede una leggera scossa. Sorpresa, continuó a volare, diretta verso la meta, ma un´altra scossa la fermó. Aumentó la presa, ció che era appena successo non era un buon segno. Dopo qualche secondo decise di ripartire, in caso contrario si sarebbe presa un bel raffreddore.

„Ma che. .“

La scopa si stava ribellando, le scosse erano diventate piú violente. Era chiaro come l´acqua che i gemelli avessero stregato i manici di scopa. La Serpeverde non lasció andare la presa, non sarebbe caduta. Nonostante le difficoltá continuó a volare, non poteva fermarsi lí, doveva continuare. Fu sollevata nel vedere la torre, ma piú era vicina, piú la scopa le impediva di volare. Alla ragazza sfuggí un sorrisetto, Fred e George avevano pensato proprio a tutto. Ma allo stesso tempo era indecisa sul da farsi. Volare fino al bigliettino non era una buona idea, non avrebbe rischiato di ferirsi per una cosa cosí patetica. Doveva esserci un´altra soluzione. .

Accio indizio!“ Con la mano destra estrasse la sua bacchetta dalla tasca dei jeans e pronunció l´incantesimo velocemente.

Il foglietto voló velocemente verso la ragazza, che lo afferró prontamente. Senza aspettare oltre ritornó indietro, e come si aspettava: l´incantesimo sulle scopa aveva perso il suo effetto. Corse velocemente verso l´ingresso, il freddo la stava divorando lentamente, e perció fu sollevata quando il caldo di Hogwarts la abbracció. Lasció andare il manico di scopa, non le importava se si sarebbe graffiato, non le era piú di alcun uso.

„Hai sentito cos´é successo?“ La parole di Draco Malfoy furono seguite da una sua risata.
„Potter si é ritrovato faccia a faccia con un Dissennatore. Probabilmente é svenuto di nuovo!“ Continuó, Malfoy stava raccontando l´accaduto a Tiger.

I due Serpeverde raggiunsero la ragazza, nessuno dei due fu sorpreso che ce l´avesse fatta. Draco era stato abbastanza veloce, mentre Tiger non era riuscito a raggiungere la torre, di conseguenza era stato eliminato.

„Hai letto l´indizio?“ Chiese d´un tratto Draco a Charis.

Lei scosse il capo, per poi aprire il fogliettino e leggere cosa vi era scritto: „Trovate Fred e George per scoprire la terza prova.“ Sospiró, non si erano dati molto da fare con gli indovinelli. Vincent salutó i due compagni e si diresse, silenziosamente, verso il dormitorio. Draco si guardó intorno, non aveva la minima idea di dove poter trovare i gemelli. La giovane Dolohov si avvió verso la classe di Storia della Magia, era una delle classi piú vicine, un buon punto di partenza. Non fece caso al biondino, continuó per la sua strada. Appena entró nell´aula notó che non c´era nessuno, era vuota, ma sentí delle voci in lontananza. Dovevano essere gli altri partecipanti! Chi altro avrebbe passato la notte lungo i corridoi di Hogwarts? Uscí dalla classe e seguí le voci.

„Ti abbiamo trovato!“

Un gruppetto di ragazzi aveva trovato uno dei gemelli, Charis li raggiunse e dopo qualche minuto arrivó anche Draco. Probabilmente era stato attirato, anche lui, dalle voci del resto del gruppo.

„Sono Fred o George?“ Il ragazzo dai capelli arancioni accennó una risata divertita.

Voleva semplicemente prendersi gioco degli studenti, stava guadagnando del tempo mentre aspettava il fratello. Ma le espressioni dei ragazzi lo divertirono, erano confusi da quella domanda. Charis capí che si trattava di una battuta, ma sembrava che la maggior parte dei partecipanti non l´avesse capito.

„Non riuscite a riconoscerci?“ Il secondo Weasley era arrivato, accompagnó quelle parole con il sorriso che lo caratterizzava.

La Serpeverde osservó il gemello che era appena arrivato. Fin dal primo anno desiderava riconoscerli, per pura soddisfazione personale, ma era ancora lontana dal poterli distinguere senza un piccolo aiuto.

 „Allora, siete pronti per la terza prova?“ Chiese George, attirando l´attenzione degli studenti.
„Vincent Tiger, Luna Lovegood, Harry Potter ed Ernie Macmillian sono stati eliminati.“ Aggiunse Fred. Erano rimasti in sette.
„La terza prova é un quiz!“ Esclamarono all´unisono.

 Ron rimase a bocca aperta. Aveva accettato di partecipare alla caccia al tesoro per curiositá, sicuro di passare una serata divertente grazie alle idee dei suoi fratelli. Adesso sentiva la mancanza di Harry, che era stato eliminato. I partecipanti non erano felici riguardo a quella prova, i test scolastici erano piú che sufficenti. Anche gli intelligenti Corvonero erano delusi.

„Seguiteci.“ Li invitó George, non badando ai loro commenti.

I  due Weasley li guidarono nella classe di Storia della Magia, dove Charis li aveva cercati. I partecipanti si accomodarono nella prima e seconda fila, arresi all´idea di dove superare, in un modo o nell´altro, la terza prova. George porse dei fogli giallognoli a Fred, che inizió a distribuirli agli studenti.

„Ce l´hai fatta.“ Sussurró lui, quando porse il test a Charis.

Nessuno, oltre alla ragazza, sentí quelle parole. La giovane Dolohov non rispose né guardó Fred, preferí concentrarsi sulle domande del quiz.

„Avete venti minuti per rispondere alle domande.“ Annunció Fred, dopo aver consegnato un foglio a tutti i partecipanti.
 
In che pozione si usa il Grinzafico?
Che cosa fa l´incantesimo Salvio Hexia?
Da cosa si genera l´Ashwinder?
Che incantesimo si usa per uccidere i ragni?
In che pozione si usa il Dittamo?
Nominate 3 caratteristiche dei vampiri.
Cos´é una Veela?
Quali sono gli ingredienti che si usano per preparace il distillato della Morte Vivente?

Charis lesse attentamente le domande. Quelle riferite alle pozioni ed agli incantesimi erano alquanto semplici, o almeno per coloro che se la cavavano in quel campo. La Serpeverde allungó la mano destra verso la penna d´oca, la intinse nella boccetta dell´inchiostro e scrisse la risposta alla prima domanda. La scrittura della giovane era ordinata e pulita, molto simile a quella di Draco Malfoy. Anche il ragazzo trovó che il test non fosse difficile, nonostante avesse dovuto ragionare a lungo sulla sesta domanda. Marietta Edgecombe fu la prima a consegnare il suo foglio ai gemelli, seguita da Charis. Una volta che i venti minuti a disposizione furono giunti al termine, tutti gli alunni avevano giá consegnato i loro test. Fred e George si divisero i fogli ed iniziarono a controllare le risposte. I due avevano inventato le domande, di conseguenza dovevano conoscere tutte le risposte. Il tutto non duró piú di dieci minuti.

„Coloro che continueranno a partecipare alla caccia al tesoro sono: Angelina Johnson, Morag McDougal, Cedric Diggory e Charis Dolohov.“ Esclamó uno dei fratelli Weasley.

„Un partecipante per ogni Casa, non é divertente?“ Commentó Fred con voce allegra.

Ron Weasley non fu sorpreso, era giá certo che sarebbe stato eliminato, ma Marietta e Draco non la pensavano come lui. Entrambi erano certi di aver risposto correttamente alle domande.

„State scherzando?“ Sbottó Malfoy.

I gemelli non dissero nulla, il ragazzo aveva dato due risposte sbagliate, il che voleva dire che non avrebbe partecipato alla quarta prova. Draco uscí dall´aula, evidentemente irritato. Charis scosse la testa, ancora una volta, Malfoy aveva dimostrato di essere il solito ragazzino viziato. Nonostante ció, la giovane Dolohov non poté nascondere un pizzico di stupore: Draco era uno studente modello.

„Che idiota.“ Esclamó Angelina, rivolgendosi a Draco, che ormai non era piú in classe.

La ragazza dalla carnagione scura desiderava continuare la caccia al tesoro, voleva dimostrare ai suoi due compagni di squadra che non era solo un´ottima cacciatrice.

„Passiamo alla quarta prova, che ne dite?“ Propose George.

Nessuno ribatté, e i gemelli presero il loro silenzio per un sí.

„Credo che tutti voi siano a conoscenza dello stanzino contenente gli ingredienti per le pozioni.“ Inizió Fred, accennando un sorriso.
„Di Piton?“ A quel nome Angelina rabbrividí.
„Esatto! Abbiamo bisogno di due ingredienti: un corno d´unicorno e l´Asfodelo.“ Aggiunse George.

Nessuno aveva mai osato rubare qualcosa dalla stanza degli ingredienti, e nessuno dei partecipanti voleva ricevere una punizione da parte del professor Piton. Charis non era spaventata da una probabile punizione, era pur sempre una Serpeverde, una delle studentesse preferite da Severus. Sfortunatamente era l´unica a essere favorita.

„I primi due che riusciranno a portami questi due ingredienti vinceranno. Dovete essere veloci!“ Spiegó uno dei due Weasley.
„Tutto é permesso. Incantesimi, tranelli, imbrogli. Qualsiasi cosa!“

I partecipanti si guardarono tra di loro, potevano usare qualsiasi mezzo per vincere. Charis sorrise tra sé e sé, non vedeva l´ora di iniziare. Angelina notó la sua espressione e sospiró, non voleva avere nulla a che fare con le Serpi, le bastavano le loro cattiverie durante le partite di Quidditch. Diggory non fece molto caso alle parole dei gemelli, era certo di poter vincere senza aver bisogno di usare qualche incantesimo.

„5. .4. .3. .“ Inizió il conto alla rovescia, al „via“ sarebbero partiti.
 
„2. .1. .“

„VIA!“ Urlarono i due gemelli all´unisono.

Cedric partí, superando il resto del gruppo, seguito a ruota da Angelina, Morag e Charis. La Serpeverde non era una ragazza sportiva, correva velocemente, ma perché stancarsi quando poteva semplicemente usare la sua bacchetta?
 


„Vuoi fare una scommessa?“ Propose Fred. Dovevano aspettare il ritorno dei due vincitori, il che voleva dire che non avevano nulla da fare.
„Su cosa?“ Chiese George, interessato alla proposta del fratello.
„Su chi arriverá primo.“
„Sappiamo benissimo entrambi chi arriverá primo, é inutile scommettere!“ Commentó George, sbuffando.
„Cosa proponi allora?“ Domandó Fred.
„Se Charis vincerá anche la quinta prova, tu dovrai fare qualcosa d´inaspettato.“ Esclamó George, sorridendo, fiero della sua idea.
„Qualcosa d´inaspettato?“ Il fratello non sembrava entusiasta dell´idea, il sorriso di George non prometteva bene.
„Esatto! Che ne dici?“ Preferí non dire nulla, altrimenti Fred non avrebbe accettato.
„Okay.“ Non era sicuro di ció che aveva detto, ma non poteva di certo tirarsi indietro.
 


Cedric e Angelina si stavano avvicinando pericolosamente alla porta della stanza degli ingredienti. Charis non aspettó altro e lanció un incantesimo alla Grifondoro.

Confundus!“ Urló, attirando l´attenzione dell´avversaria, la quale non poté fare piú nulla per evitare l´incantesimo.

Angelina si fermó, stordita, permettendo alla giovane Dolohov di sorpassarla facilmente. Mancava davvero poco e ció le fece dimenticare che Morag, di Corvonero, era ancora dietro di lei.

Dismundo!“ Il ragazzo puntó la bacchetta contro Charis.

La Serpeverde non si fermó, non poteva fermarsi quando era cosí vicina alla meta.


(Sei debole!)
„No!“ Un urlo agghiacciante fece fermare i partecipanti, i loro sguardi si fermarono sulla ragazzina dai capelli corvini.
(Unisciti a noi!)
„Mai!“ La ragazza urlava parole senza senso, Morag non sapeva che cosa fare. L´incantesimo che aveva lanciato creava visioni spaventose alla povera vittima, ma non si aspettava che la giovane avrebbe reagito in questo modo. Anche Cedric Diggory si avvicinó alla Serpeverde.
(Sei una disgrazia!)
„Smettila! Sparisci!“ Charis stava tremando, le grida della ragazza avrebbero potuto svegliare qualcuno.
(Non sei nessuno. Diventa come noi!)
„No!“ Ancora una volta Charis gridó, dimenandosi, tirando pugni al muro.

Finite Incantatem.“ Cedric fece cessare l´effetto dell´incantesimo, non potevano rischiare di essere scoperti.

Tra i partecipanti caló il silenzio. La giovane Serpeverde si era ripresa, la sua espressione ritornó a essere quella di sempre. Non c´era piú quel terrore disegnato sul suo volto, tutto era sparito. Charis non fece caso agli sguardi puntati su di lei, nella sua testa c´era ancora quell´orrenda allucinazione che era riuscita a spaventarla.

„Al mio 3 partiamo, che ne dite?“ Angelina spezzó il silenzio, anche lei non era piú sotto l´effetto dell´incantesimo.
Tutti annuirono.

„1,2. .3!“

La corsa riprese, erano cosí vicino che nessuno riuscí a usare la bacchetta. Cedric aprí la porta e tutti e quattro si precipitarono nello stanzino. Charis scorse il corno d´unicorno, afferrandolo velocemente. Diggory cercó di fermare Morag ed Angelina, riuscendo a prendere l´Asfodelo, ce l´aveva fatta anche lui. La Grifondoro sospiró, dirigendosi, tristemente, verso il suo dormitorio. Morag non disse nulla, andandosene.


„Cosa dovrei fare?“ Chiese Fred.
„Darle un bacio.“ Rispose George, scoppiando a ridere.


Il fratello non riuscí a dire nulla, interrotto dall´arrivo di Charis e Cedric. I due consegnarono ai gemelli i due ingredienti, e ció voleva dire che avevano superauto anche la quarta prova.

„Siete pronti per l´ultima prova?“ Domandó George.
Fred rivolse un´occhiataccia al fratello, perché aveva accettato? Quella scomessa non gli piaceva per niente.

„Certo.“ Esclamó Cedric, ansioso di sapere di che cosa si trattasse.
„In questa stanza ci sono due oggetti. Tutto ció che dovete fare é indovinare a chi appartengono. Uno dei due é mio e l´altro é di Fred.“ Spiegó George.

La prova sembrava cosí semplice, ma come potevano capire a chi appartenesse l´oggetto? Cedric entró nella stanza indicata dai gemelli, mentre Charis rimase ferma.

„Tutto okay?“ Chiese Fred alla ragazza.

La Serpeverde non disse nulla, stava pensando e ripensando a quella visione. Non vedeva l´ora di poter avere la sua vendetta su Morag, l´aveva resa ridicola di fronte agli occhi degli altri, oltre all´averla spaventata. Sí, nessuno aveva avuto il coraggio di dire qualcosa, ma non era felice di esser stata vista in quelle condizioni. E perché aveva visto lui? Perché? Non era stato lui ad averla terrorizzata, erano state le sue parole, la sua proposta.

„Charis?“ George cercó di attirare la sua attenzione.
„Che cosa vuoi?“ Sbottó lei infastidita.
„Cedric non é riuscito ad indovinare a chi appartengono quei due oggetti, perché non ci provi tu?“ Disse George.

Lei scosse la testa per poi entrare nella stanza. Su un tavolino erano appoggiate due cose, proprio come avevano detto i fratelli Weasley. Erano due tavolette di cioccolata! Quella alla sua destra era fondente, mentre quella alla sua sinistra al latte. Erano babbane, non le aveva mai viste prima. Perché avevano scelto una cosa cosí banale? Desideravano confondere i partecipanti ancora di piú? Come poteva sapere a chi potessero appartenere?

„Quella fondente. .“

Fred e Charis erano andati a bere una cioccolata calda quando erano finiti in punizione. Lei aveva ne aveva ordinata una alla cannella, ne era certa, ma che cos´aveva preso il gemello? Nulla di particolare, probabilmente nulla di estremamente dolce.

„Quella fondente é di Fred e quella al latte di George.“ Disse.

In quel momento i due ragazzi entrarono, curiosi di sapere se la ragazza avesse indovinato.

„Allora?“

Charis ripeté ció che aveva detto poco prima, George scoppió a ridere mentre Fred sbuffó. La Serpeverde non capí se avesse indovinato, le loro reazioni erano cosí strane.

„Hai indovinato.“ Esclamó George con aria contenta.
 
 
 



Angolo dell´autrice:

Buon pomeriggio lettori. Questa volta ci ho messo davvero tanto tempo per pubblicare il capitolo, purtroppo inizialmente non sapevo come iniziarlo e adesso sono stata in gita. Spero che sia di vostro gradimento, lasciate un recensione se potete, mi farebbe davvero piacere.
Se ci siono alcuni errori causati da Word vi chiedo scusa, purtroppo il correttore ceco pensa di poter fare ció che vuole.
Vi mando un abbraccio e vi auguro una buona giornata.
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: perfectweapon