Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: _Nimphadora_    27/06/2015    1 recensioni
Una raccolta di one shot e drabble con tre temi principali: l'amore, il dolore e il tempo, che scorre inesorabile.
Enjoy it!
•••
1. HermionexHarry
2. NimphadoraxRemus
3. LunaxNeville
4. RoseWeasleyxAlbusPotter
5. DracoxHarry
6. HermionexHarry
7. RonxHermione
8. TeddyxVictoire
•••
Dal primo capitolo:
«Sono qui.»
Ed Harry avrebbe voluto muoversi, dire qualcosa dopo tanto tempo ma sembrava quasi uno sforzo immane, qualcosa di troppo difficile.
Le sue mani, immobili, sulla sua pelle.
Genere: Fluff, Introspettivo, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het, Slash, Crack Pairing | Personaggi: Il Secondo Trio (Neville, Ginny, Luna), Il trio protagonista, Nimphadora Tonks, Remus Lupin, Rose Weasley | Coppie: Harry/Ginny, Harry/Hermione, Lily/Severus, Luna/Neville, Ron/Hermione
Note: Missing Moments, Raccolta, What if? | Avvertimenti: Triangolo | Contesto: Più contesti
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'When Love Hurts'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 
Ricordo anni fa,
Qualcuno mi disse che dovevo fare attenzione quando si tratta di sentimenti.
L’ho fatto.
Impossible





Image and video hosting by TinyPic
 
 
 
 
 
Le luci dai colori caldi del tramonto rendevano l'atmosfera di quel luogo molto romantica.
Vi era un piccolo gazebo nel centro di una vallata verde, ricoperto da nastri colorati di bianco e di un verde molto tenue.
Tutto era semplice ed elegante, dalle panche bianche al tappeto color crema ricoperto di petali di rosa che presto avrebbe percorso la sposa.
Sia Harry che Hermione ne furono colpiti, non si aspettavano nulla di così delicato. 
Dopotutto non sembrava molto in stile Malfoy, la Greengrass doveva essersi occupata dell'allestimento.
Ad ogni modo, la cosa che più li aveva colpiti era stato proprio Draco.
Harry si era spesso chiesto perché li avesse invitati al suo matrimonio dopo i loro rapporti così burrascosi.
Solo lui e Hermione, fra l'altro.
Non Ron, nemmeno Ginny, solo loro due.
Era stato anche tentato di non presentarsi, e “al diavolo l'etichetta!” ma alla fine la curiosità e le opere di persuasione di Hermione avevano vinto. Ed eccoli lì.
Avevano deciso di sedersi fra le ultime panche, con molta discrezione.
La maggior parte degli invitati non erano proprio tipi che li mettevano a loro agio, quindi...
D'un tratto partirono le note delicate di una nenia che Harry non conosceva e la sposa, elegantissima nel suo morbido abito di seta color avorio, si era finalmente fatta avanti, camminando a passo lento verso il suo futuro marito.
Gli occhi di Draco si illuminarono di una luce che sia Harry che Hermione non avevano mai visto in lui e Harry avrebbe anche giurato di averlo visto arrossire quando Astoria gli aveva preso la mano, ormai arrivata al suo fianco.
Che quello fosse davvero Draco Malfoy? 
E che quella fosse davvero emozione ad imporporargli le guance e a inumidirgli gli occhi?
Harry stentava a crederci, sembrava quasi impossibile ma, per quanto non l'avrebbe mai ammesso, guardarlo sotto quell'aspetto fu davvero piacevole.
Ma allora non è solo un pallone gonfiato!
Durante la cerimonia ci fu un momento in cui lo sguardo di Draco e il suo si incontrarono e Harry fu addirittura tentato di sorridergli!
 
Dopo la “festa” si era spostata all'interno di un ampio tendone addobbato con un enorme buffet e una elegante pista da ballo, tutto era diventato più chiassoso e vivace.
Eppure Harry era annoiato, non era mai stato un'amante delle feste.
Poi beh... lì non si sentiva se stesso. Era rimasto relegato nello stesso angolino per ore e Hermione accanto a lui stava per addormentarsi sul suo piatto di zuccotti di zucca.
Ormai era certo fosse buio.
«Herm io esco a prendere un po' d'aria ok?»
Aveva sussurrato alla sua amica, stanco di rimanere lì impalato. Lei annuì, sbadigliando e arricciando il naso in modo adorabile, Harry le baciò affettuosamente la fronte e a passo svelto lasciò la sala.
Provò finalmente sollievo nel sentire la brezza della sera accarezzargli il viso e sorrise nell'osservare il cielo, stupendo quella sera, ricoperto di stelle luminose.
Non sarebbe stato meglio stare lì? All'aperto?
«Non ti diverti Potter?»
Harry sussultò nel sentire quella voce alle sue spalle, la voce di Draco Malfoy.
«Avevo solo bisogno di un po' d'aria»
Fu la sua risposta e si stupì di non trovarsi poi così a disagio nello stargli così vicino.
Quel matrimonio aveva aiutato Harry a vederlo sotto una luce diversa, dopotutto.
Non che adesso si fosse ricreduto su tutto e all'improvviso, solo... magari avrebbe evitato di borbottare sottovoce ogni volta che sentiva il suo nome.
Il biondo ridacchiò, ed Harry non seppe dire se quella fu una risata derisoria o sincera.
«Gli anni cambiano ma tu sei sempre lo stesso, vero?»
Harry fece spallucce, rivolgendo di nuovo lo sguardo al cielo.
«Posso farti una domanda?»
Draco si era mordicchiato il labbro con fare sospetto ma poi aveva annuito.
«Dimmi»
«Perché mi hai invitato qui? Insomma... Non penso di andarti molto a genio quindi... Beh, non è stato strano?»
Malfoy era rimasto abbastanza colpito da quella domanda ma non si era scomposto più di tanto, mostrandosi sicuro di se' anche quella volta.
«È un giorno molto importante per me, Potter. Volevo ci fosse chiunque avesse avuto un ruolo determinante nella mia vita e tu, nel bene o nel male, lo hai avuto»
Detto questo si era voltato ed era sparito oltre la tenda chiara, lasciando un Harry piacevolmente sconvolto.
In tanti anni non si era mai sentito così vicino a Draco come in quel momento.
Forse doveva davvero lasciare andare tutto quell'odio e voltare pagina...
O forse dovevo bere meno idromele! Maledetto me e la mia poca resistenza all'alcol!
Sarebbe stata una lunga, lunga serata. 
 
 
 
 
 
 
 
Angolo Autrice: ed eccomi con il quinto capitolo! Devo essere sincera? Non so se mi piaccia o no, questo è il Pairing più complesso di tutta la serie per me ed è stato davvero difficile scriverne, infatti non sono nemmeno convinta del risultato ma alla fine eccolo qui! Voi che ne pensate?
Per finire volevo ringraziare “dreamlaliter” per aver recensito per prima il quarto capitolo, grazie di cuore!
A presto,
Nimphadora
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: _Nimphadora_