Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Julia Weasley    15/01/2009    7 recensioni
Un bel giorno, Teddy Lupin trova in soffitta il vecchio diario di sua nonna Andromeda e, incuriosito, comincia a leggerlo. Scoprirà la storia di Andromeda Black nel periodo di cui la Rowling non parla, dal primo anno a Hogwarts alla scelta che le cambierà per sempre la vita.
Genere: Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Andromeda Black, Famiglia Black, Sorelle Black, Ted Tonks | Coppie: Ted/Andromeda
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler! | Contesto: Malandrini/I guerra magica, Più contesti
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Lettere e malintesi

25 agosto 1967

Caro diario,
credo che Sirius prima o poi me la pagherà. Non aveva nessuna cattiva intenzione ma mi ha cacciata veramente nei guai. Stai a sentire cosa è stato capace di fare.
Stamattina mi sono svegliata tardi e sono scesa al piano di sotto, per scoprire che erano venuti a trovarci i miei zii, insieme a Sirius e Regulus.
Purtroppo l’atmosfera non era quella tipica rilassata in occasione di una visita informale. Quando sono entrata in salotto ho trovato i miei genitori, i miei zii e le mie sorelle seduti sul divano e sulle poltrone, che sembravano volermi incenerire con lo sguardo. Regulus, ignaro, stava giocando in un angolo a tormentare Kreacher, mentre Sirius se ne stava lì a guardarmi con aria colpevole.

“Salve a tutti…C’è qualche problema?” ho esordito io

L’atmosfera era talmente pesante che avrei potuto benissimo tagliarla col coltello.

“Problema? Tu che dici, Andromeda?” ha detto mia madre, con la voce che, le tremava dalla rabbia repressa.
“Io? Ma…?”
“Stamattina è arrivata una lettera per te. Sirius ha pensato bene di aprirla e di leggerla ad alta voce” mi ha spiegato Narcissa, con un’espressione severa.

Avevo una brutta sensazione, e facevo bene. Mio padre mi ha teso la lettera aperta, dicendomi in tono gelido: “Leggila”.
La riporto per intero.


Cara Andromeda,
come vanno le tue vacanze? Hai fatto i compiti? Io ovviamente non tutti, ma devo dire che forse sono stata più brava dell’anno scorso: almeno i temi si Storia della Magia non li ho più copiati esattamente dal libro! Lì a casa tua va tutto bene? Spero che i tuoi parenti non ti diano troppo il tormento. Mi dispiace che per l’ennesima volta ti abbiano impedito di venire a casa mia. Chissà cosa avranno contro di me!
Qui da me procede tutto come al solito. Gideon e Fabian non mi lasciano in pace un attimo perché mi hanno sentita parlare al camino con Arthur proprio ieri sera. Adesso non fanno che prendermi in giro e credo che non la smetteranno tanto presto.
Tu invece? Hai sentito Ted Tonks? Scommetto di no, ti conosco troppo bene. Lo so che se foste in contatto i tuoi ti ucciderebbero, ma quel povero ragazzo ci rimarrebbe male se non ti sentisse per tutta l’estate, non trovi? È inutile che lo neghi: lui è veramente cotto, e so che presto lo ricambierai anche tu. Si, si, lo so che siete amici, sempre la solita storia. Ma non ci casco, capito?
Dai, che tra qualche giorno ricomincia Hogwarts!
Ci vediamo presto.

Molly

Se solo avessi potuto, sarei scappata a gambe levate. Ma ero troppo sotto shock per reagire.

“Scusa Dromeda…” ha detto Sirius, dispiaciuto.

Non ti sto a raccontare tutte le urla e le litigate che sono seguite, perché tanto le potrai immaginare da solo, diario, e tra l’altro non ho nessuna voglia di ricordarmele. Ti basti sapere che, nonostante sia riuscita a spiegare che io non ho affatto una cotta per Ted, mi hanno imposto si non rivolgergli mai più la parola.
Non oso immaginare che faccia farà quando gli dirò che non dovrà nemmeno rivolgermi più uno sguardo. Preferisco non penarci.
Per oggi ti lascio, diario, sono troppo depressa per continuare a scrivere. Buonanotte.

  
Leggi le 7 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Julia Weasley