Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: daphne 92    15/01/2009    5 recensioni
Due serpeverde e due grifoni partono per la gelida Durmstrang,troveranno l'amore,scopriranno poteri e famosi antenati e al loro ritorno cosa accadrà?
Genere: Avventura, Generale, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter, Hermione Granger, Nuovo personaggio, Un po' tutti
Note: OOC, What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Da VI libro alternativo
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Quando la luce incontra le tenebre'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Il preside li aveva guidati attraverso la scuola fino al loro dormitorio, l'entrata si trovava dientro un quadro come ad Hogwarts, una volta arrivati di fronte al dipinto di un lupo nero il preside pronuciò la parola d'ordine e i ragazzi entrarono.
Il dormitorio aveva un aspetto accogliente, c'era un grande camino con il fuoco scoppiettante che improvvisamente si fece più alto come se fosse vivo e volesse dare il benvenuto ai ragazzi, i colori dominanti erano il nero e il bianco, per la gioia di Hermione c'era una libreria che occupava una parete intera, due poltrone e un grande divano, di fronte all'entrata si vedevano tre porte.
-Spero che vi piaccia visto che dovrete passare qui dentro molto tempo,questa dove ci troviamo adesso è la vostra sala comune, la prima porta a destra è la camera delle ragazze,quella al centro il bagno che sarà comune e l'ultima porta sarà quella dei ragazzi, ora vi lascio ad ambientarvi, le vostre lezioni iniziano nel pomeriggio,inizierete con poteri speciali vi lascio una mappa per trovare l'aula, arrivederci ragazzi- disse il preside che fino ad allora era stato in silenzio e detto questo uscì dalla stanza.
I ragazzi si guardarono un pò intorno e decisero di andare a vedere le camere.
Draco e Harry entrarono nella loro, c'erano due letti singoli, un armadio molto grande e una porta che conduceva al bagno comune.
-Io prendo quello vicino al muro ok Potter?- disse Draco con tono cordiale a Harry.
-Malfoy dobbiamo continuare a chiamarci per cognome ancora per molto?
Dovremo convivere per mesi per Godric! Non pensi che sia arrivato il momento di chiarire le cose?-disse Harry risoluto a Draco.
-Io ce l'avevo con te per il tuo rifiuto di diventare mio amico, poi ero convinto che tutto quello che diceva o faceva mio padre fosse giusto, e tu a lui non piacevi proprio, aggiungici che ti vedevo come uno che non cercava altro che mettersi in mostra e hai completato il quadro del perchè del mio comportamento negl'ultimi anni.- disse Draco sincero togliendosi finalmente un peso che portava da troppo tempo dentro.
-Io ti odiavo per colpa delle parole che avevi detto a Ron, lui era stato l'unico che mi aveva parlato quando sono arrivato nel mondo magico, poi negl'anni le cose sono peggiorate con gli insulti a Hermione, pensavo che tu lo facessi per divertirti, non per altri motivi, adesso se ti va puoi dirmi il motivo per il quale hai abbandonato i mangiamorte?- disse Harry sincero e curioso.
-Vedi mio padre adesso è in prigione e io dovevo diventare mangiamorte al suo posto per rimediare ai suoi sbagli, ma io non ho mai creduto nella causa di Voldemort e adesso che sono libero da mio padre posso essere me stesso.- disse Draco visibilmente sollevato, fu allora che Harry fece un gesto che stupì Draco, gli tese la mano, il gesto che Draco aspettava sin dal primo anno.
-Tregua?Amici?- disse Harry con la mano sempre tesa verso il biondo.
-Si amici, ma il letto accanto al muro me lo prendo io, e mai più discorsi di questo genere tra noi, sono troppo da grifoni e anche tu non lo sei più ormai Harry- disse Draco stringendo la mano di Harry per poi scoppiare entrambi a ridere.
Intanto la stessa conversazione si era svolta anche nella stanza delle ragazze, una volta che ebbero chiarito decisero di andare a vedere come fosse il bagno, ma vi trovarono già i ragazzi che si stavano schizzando con l'acqua della doccia, le ragazze subito pensarono ad un litigio e cercarono di farmarli ma i ragazzi si coalizzarono e le zupparono dalla testa ai piedi, mezz'ora dopo si ritrovarono tutti e quattro seduti sul pavimento,bagnati a ridere.
   
 
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: daphne 92