Serie TV > Braccialetti rossi
Segui la storia  |       
Autore: un battito di ali    28/06/2015    1 recensioni
Leo prima di tornare in ospedale sogna di come sarebbe stata la vita degli altri cinque braccialetti se non si fosse ammalato.
PS: è importante per me che recensiate, almeno per sapere la vostra opinione riguardo la mia storia.
Genere: Drammatico, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Leo, Un po' tutti
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Finalmente arrivai davanti alla stanza di Vale, prima di entrare mi appoggia al muro per riprendere fiato, davanti a me c'era la finestra; ciò che vidi però mi fece intristire: il vice-leader era sdraiato sul letto ed intorno a lui c'erano Nicola e Nora. Finalmente trovai il coraggio di entrare e decisi di bussare alla porta, a darmi il permesso di entrare fu la mamma di Vale, aveva un fazzolettino in mano segno che aveva pianto da poco - Scusate il disturbo, ma vorrei parlare con Vale- chiesi ricordandomi del fatto che nessuno mi conoscesse, la madre si spostò per permettermi di parlare con lui -Ciao io sono Leo, lo so che questa è la prima volta che ci incontriamo, ma ti vorrei chiedere un favore- -Cosa vuoi?- aveva gli occhi rossi, anche lui aveva finito di piangere da poco -Ti volevo chiedere se potevi andare a parlare con una ragazza, il suo nome è Cristina ed è ricoverata qui a causa dell'anoressia ed ha bisogno di qualcuno che gli stia accanto per dargli forza- dissi tutto d'un fiato -E quel qualcuno sarei io?- feci cenno di si con la testa -Dovrei dare la forza necessaria per guarire ad una ragazza che nemmeno conosco, quando sono io il primo che vengo aiutato dai miei parenti ed amici per non perdere la speranza ed andare avanti, come può un malato aiutare un altro malato- quell'ultima frase mi fece rabbrividire, ciò significava che era di nuovo malato -Che malattia hai?- chiesi nella speranza di ricevere una risposta diversa dal cancro -Se lo vuoi proprio sapere ho un tumore al braccio, ora vattene!- mi disse con le lacrime agli occhi, decisi di obbedire a Vale e lasciai la stanza; poco prima di uscire fui fermato da Nicola -Scusalo se ti ha risposto così, di solito è sempre gentile con gli altri; ma oggi per lui è stata una giornata difficile, i medici gli hanno detto che domani gli amputeranno il braccio in modo che il tumore non si espansa in altra parti del corpo. Per lui è una cosa difficile da accettare soprattutto perché un anno fa gli hanno anche amputato una gamba; quindi scusalo se ti ha risposto in quel modo.- -Non si preoccupi, faccia un in bocca al lupo a Vale anche da parte mia e gli dica di non mollare mai anche di fronte alle situazioni più difficili, arrivederci- lascia la stanza con le lacrime che mi ricavano il volto -Ha deciso di curarsi troppo tardi, quando ormai il tumore aveva preso tutto il braccio, l'unico modo per fermarlo era amputarglielo- mi disse Davide- Ciò significa che senza di me Vale aveva deciso di non tornare a curarsi- il mio amico mi fece cenno di si con la testa... -Posso andare dagli altri?- -Vieni ti porto da Toni- Nel giro di pochi secondi ci ritrovammo davanti ad una casa famiglia -Davide perché siamo venuti qua?- non capivo il motivo per cui fossimo venuti qui -Toni dopo che è stato dimesso dall'ospedale è stato costretto a venire qui- Non potevo crederci -Come è stato costretto a venire qui?- -Leo era stata la mamma di Vale a fare in modo che Toni rimanesse sotto l'affidamento del nonno- a quel punto capii che senza di me Toni e Vale non si erano incontrati e quindi neanche suo nonno e Nora -Posso andare a parlare con Toni?- chiesi a Davide -No Leo mi dispiace ma non si può, è permesso andare solo ai parenti- mi rattristi perché avrei voluto andare a parlare con Toni anche se sapevo che non mi avrebbe riconosciuto. -Davide, voglio tornare in ospedale, voglio andare da Rocco- Il bello si fece scuro in volto -Vedi Leo,Rocco non si trova più in ospedale- e nel mentre finiva quella frase ci ritrovammo in un altro luogo, un luogo in cui avrei preferito non trovarmi...
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Braccialetti rossi / Vai alla pagina dell'autore: un battito di ali