Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: _Nimphadora_    29/06/2015    1 recensioni
Una raccolta di one shot e drabble con tre temi principali: l'amore, il dolore e il tempo, che scorre inesorabile.
Enjoy it!
•••
1. HermionexHarry
2. NimphadoraxRemus
3. LunaxNeville
4. RoseWeasleyxAlbusPotter
5. DracoxHarry
6. HermionexHarry
7. RonxHermione
8. TeddyxVictoire
•••
Dal primo capitolo:
«Sono qui.»
Ed Harry avrebbe voluto muoversi, dire qualcosa dopo tanto tempo ma sembrava quasi uno sforzo immane, qualcosa di troppo difficile.
Le sue mani, immobili, sulla sua pelle.
Genere: Fluff, Introspettivo, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het, Slash, Crack Pairing | Personaggi: Il Secondo Trio (Neville, Ginny, Luna), Il trio protagonista, Nimphadora Tonks, Remus Lupin, Rose Weasley | Coppie: Harry/Ginny, Harry/Hermione, Lily/Severus, Luna/Neville, Ron/Hermione
Note: Missing Moments, Raccolta, What if? | Avvertimenti: Triangolo | Contesto: Più contesti
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'When Love Hurts'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Voglio stare con te,
Non voglio lasciare che nessuno ti ferisca.
Non ti abbandonerò mai.
I'll stand by you
 
 
 
 
 
Image and video hosting by TinyPic




«No non ci riesco! Ci ho provato ma... ma è tutto inutile!»
«Devi fare piano Ron, piano. Con pazienza»
Hermione continuava ad incoraggiarlo, a stargli vicino e a ridacchiare dolcemente dei sui errori ma le sue mani continuavano a tremare e il suo impegno sembrava completamente vano.
Aveva rischiato di rovesciare tutta l'acqua sul pavimento più di una volta.
«Piano...»
Aveva ripetuto lei, prendendo le sue mani e portandole delicatamente sul corpicino della neonata.
Piano.
Certo era facile da dire, ma lui non ci riusciva. Troppo spaventato di farle male o di farla piangere.
Di non essere abbastanza calmo.
Di non essere abbastanza delicato.
Di non essere abbastanza e basta.
E poi...come poteva andare piano quando gli occhi di Hermione lo scrutavano con tanta attenzione? 
Come poteva essere sicuro quando lei, anche se con pacatezza, giudicava ogni sua mossa?
E poi c'era Rose, tanto piccola e fragile, completamente nelle sue mani.
Un batuffolo di dolcezza, fragile come un foglio di vetro.
Era all'altezza di lei? Di loro?
«È il suo terzo bagnetto, Ronald. Per Merlino! Dovrai imparare prima o poi»
E Hermione ridacchiò ancora, mentre Ron sforzava un sorriso.
Per lui era molto di più.
E si sentiva stupido per questo, come sempre d'altronde.
«E va bene»
Borbottò infine il rosso, afferrando la spugna piccola e soffice e strofinandola con una lentezza snervante sul pancino della bambina.
Rose ridacchio e afferrò con le manine paffute il pollice del padre e Ron... Ron tremava mentre il cuore gli batteva all'impazzata e gli occhi gli si facevano lucidi.
«Ecco bravo, bravissimo Ron!»
Ci stava riuscendo davvero?
Per tutta la vita Ronald Bilius Weasley era vissuto sentendosi in ombra, e in continua competizione.
Prima con i suoi fratelli, poi con i compagni scuola, poi con Harry...
Non si era mai sentito giusto.
La verità era che non capiva.
Non capiva perché qualcuno doveva scegliere lo sciocco Ron come migliore amico.
Non capiva come qualcuno potesse scegliere il goffo Ron come amante.
Non capiva perché lui potesse essere importante per un'altra persona... Finché non era arrivata la sua piccola, fragile, speciale Rosie.
Lei non avrebbe mai preferito nessun altro.
Lei non l'avrebbe mai tradito.
Lei l'avrebbe amato sempre.
Perché non poteva essere altrimenti, perché erano fatti della stessa carne e dello stesso sangue.
E Ron l'amava, l'amava più di quanto avrebbe mai pensato di fare in tutta la sua vita.
E la paura di toccarla era dovuta solo al fatto di poterla deludere già nella culla, ma così non era stato e la bambina stringeva la mano del padre, forte.
Gli sorrideva come se già sapesse tutto, e lo incantava.
Era la sua bambina.
«Ti amo»
«Anche io Ron, ti amo anche io»
Rispose in un sussurro Hermione, emozionata e Ron quasi si sentì in colpa. Non era a lei che parlava, ma immediatamente si diede dello stupido da solo, perché cosa sarebbe cambiato?
Amava Hermione in modo diverso ma amava anche lei e con tutto il cuore.
Che in quel momento non parlasse a lei non aveva importanza.
Le aveva detto e le dirà che la ama fino alla fine dei suoi giorni.
Ma quella, per la piccola Rose, sarebbe stata per la prima volta e Ron le diede la possibilità di essere egoista.
Perché quella piccola frase, in quel momento, era solo per lei.
 
 
 
 
 
 
 
Angolo Autrice: E siamo arrivati a sei! Lo so... Lo so! -.- doveva essere una Romione e io ho spudoratamente aggirato questo Pairing! Ma...inizialmente ci ho provato davvero a scrivere qualcosa su Herm e Ron (da soli) ma capitemi, va contro tutto quello in cui credo! xD!!! Spero possiate perdonarmi, e poi cosa c'è di più bello dell'amore di un padre per la propria figlia? u.u
Per concludere volevo ringraziare “Voice35” per aver recensito per prima il quinto capitolo!
A presto!
Nimphadora
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: _Nimphadora_