Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Leireel    16/01/2009    2 recensioni
Raccolta di flash fic su Harry Potter, più che altro missing moments dai vari libri. I personaggi varieranno da storia a storia, per questo la dicitura 'Un po' tutti'. Cercherò di inserire sia le vecchie che le nuove generazioni, comunque.
[NEW: 20. Blaise/Eloise - A prima vista]
Era stato in quel momento che l’aveva vista: timida e sparuta, si stringeva alle gambe di suo padre come a proteggersi dal mondo, tanto che di lei si scorgeva solo un lampo di ciocche rosse. Aveva il viso cosparso di lentiggini e imbarazzo mentre si guardava in giro, ed era, nel suo strano modo pallido, persino bella.
[19/50]
Genere: Introspettivo, Malinconico, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Titolo: Lilium
Autore: me medesima (~ s i l v e r su ff)
Personaggi: Neville, Frank, Alice e Augusta Paciock
Rating: Giallo
Conteggio Parole: 164
Note: Piccola fic su Neville, la prima sui rapporti genitori/figli (sebbene ne avessi già accennato in Let me shine). La storia mi è venuta in mente rileggendo l'Ordine della Fenice, e devo dire che la cosa mi ha fatto parecchio riflettere. Più che altro, mi sono rattristata pensando che ogni bambino nel mondo magico conosce il nome di Harry Potter, mentre altri eroi, che si sono sacrificati allo stesso modo, non vengono ricordati. Ron e Ginny non conoscono la tragica storia dei Paciock, pur essendo sempre vissuti nel mondo magico... non lo so, mi ha messo molta tristezza. Comunque, spero vi piaccia <3
Disclaimer: I personaggi e i luoghi qui citati non appartengono a me, ma sono proprietà di J.K. Rowling.


Lilium

Gigli. Un mazzo di gigli bianchi, i suoi preferiti. Alice parve guardarlo un po’ sorpresa, poi il suo viso si aprì in un largo sorriso e si diresse canticchiando verso il suo letto.
Neville sistemò accuratamente i fiori in un vaso, posizionandoli in modo che sua madre potesse vederli anche da seduta. Frank dormiva lì accanto, un’espressione placida che non ricordava di aver mai visto sul suo viso da sveglio. Anche sua nonna, seduta compostamente su uno degli sgabelli, sonnecchiava, presa dalla stanchezza; Alice invece sembrava intenta a cercare qualcosa tra le cianfrusaglie che ingombravano il comodino. Un secondo dopo era già accanto a lui, tra le mani un involto informe. Era un incarto di Cioccorana, constatò con sorpresa Neville, su cui la madre aveva scarabocchiato con tratti infantili un grosso cuore. Gli occhi gli si riempirono di lacrime, ma si impose di trattenersi per non turbare Alice, così sensibile agli sbalzi d’umore.
«Grazie, mamma» mormorò con un sorriso, riponendolo con cura nel mantello.



NB: Il giglio è simbolo di purezza, come penso sia noto a tutti ^-^ Mi è parso perfetto per rappresentare l'anima candida di Alice, come quella di una bambina. Ringrazio tutti per le recensioni, vi adoro <3<3<3
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Leireel