Fanfic su artisti musicali > One Direction
Segui la storia  |       
Autore: 5inque    02/07/2015    1 recensioni
Louis, 23enne annoiato, conosce in una chat Har, una ragazza dagli occhi verdi. All'inizio i due non si sopportano, ma col tempo cominceranno ad apprezzarsi. Har però è sempre molto vaga e Louis capisce che non è del tutto sincera. Ma su cosa? Non sa niente di lei, non sa nemmeno com'è il suo viso. Sa solo che ha gli occhi più belli che abbia mai visto.
Genere: Angst, Fluff, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Harry Styles, Louis Tomlinson
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Londra, arriviamo!
 
 
[Har94] Buongioooorno Louis! Scoperto qualcosa?

Non avevo tempo di risponderle: la notte prima ero rimasto sveglio per rileggere la chat sin dall'inizio e non avevo trovato nessun indizio su dove potesse abitare. In compenso avevo notato quanto fosse sempre vaga e non mi avesse mai detto qualcosa di concreto su di lei. Stava di fatto che avevo dormito poco e anche quella mattina ero in ritardo per andare al lavoro, così mi vestii con le prime cose che trovai, non feci nemmeno colazione e mi precipitai fuori di casa, sperando che non ci fosse nessun cliente fuori ad aspettare. 

La fortuna fu dalla mia parte, così ebbi il tempo per recuperare un po' di lavoro arretrato e organizzare la giornata con Stan.

Avevo infatti in programma di finire il mio turno del pomeriggio un po' prima del solito, per poter così portare il ragazzo fuori per un aperitivo e poi offrirgli una cena. Era il minimo, visto come lo avevo trattato il giorno precedente. Speravo che l'idea gli piacesse, ma allo stesso tempo avevo paura di cosa potesse significare per lui. Insomma, per me non era altro che un modo per scusarmi, ma per lui? Poteva forse pensare che fosse una specie di appuntamento? 

Decisi che dovevo subito mettere le cose in chiaro, ma stavolta in modo più civile. 

[tu] Hey Stan, che fai stasera? 

[Stanley Lucas] Niente di che... perchè? :) 

[tu] Volevo proporti di uscire... mangiamo qualcosa, mi scuso per ieri e ci conosciamo meglio. Che ne pensi? 

[Stanley Lucas] Penso che sia davvero una bella idea! 

[tu] Però non è un appuntamento... 

[Stanley Lucas] Mai pensato che lo fosse :) 

[tu] Perfetto. :) Allora fatti trovare pronto per le 18, vengo a prenderti io! A proposito... dove abiti? 

E fu così che, oltre a dirci gli indirizzi di casa, ci scambiammo anche i numeri di telefono, per metterci d'accordo meglio. 

Ero contento, non vedevo l'ora di poter passare un po' di tempo con quello strano ragazzo che, nonostante l'avessi trattato malissimo, voleva ancora conoscermi e diventarmi amico. Devo proprio piacergli, pensai compiaciuto. 

Aggiornai Liam, dicendogli che la sera sarei uscito con un amico e che avrei quindi saltato gli allenamenti. Liam rise a sentire quella notizia e si giustificò dicendo che non avevo mai saltato gli allenamenti prima d'ora e che quindi quella persona doveva essere davvero speciale per me. Lo ignorai e chiusi la chiamata senza nemmeno salutarlo. Non ero dell'umore per le sue frecciatine: la mia felicità di un momento prima si era infatti trasformata in agitazione, e non riuscivo a capirne il motivo. Fui distratto dal suono di un nuova notifica. 

[Har94] Louuuu, ma stai ancora dormendo? Sono le 10, non dovresti essere al lavoro a quest'ora?!

Risi pensando a quanto fosse tenera a preoccuparsi così per me.

[tu] Ciao bel maschione 

[Har94] *sta digitando* 
[Har94] *in linea* 
[Har94] *sta digitando* 
[Har94] *in linea* 
[Har94] *sta digitando* 
[Har94] *in linea* 

[tu] Omioddio Harry, deciditi! Stai scrivendo da mezz'oraaa 

[Har94] Hey 

Hey? HEY? Ma che le prende?

[tu] Non ti capisco, a volte. 

[Har94] Ehm... hai niente da dirmi? 

[tu] Riguardo a cosa? 

[Har94] Non so, qualsiasi cosa... Dimmi tu... 

[tu] Harry, se vuoi sapere qualcosa dimmelo chiaramente perchè quando sei così vaga non capisco

[Har94] Vaga? 

[tu] Sì. 

[Har94] Ah... capisco. Quindi mi hai scritto 'bel maschione' solo per la battuta di ieri sera, quella dove mi hai dato dell'uomo, giusto? Nessun altro motivo?

[tu] Certo Harry, mi sembrava ovvio. Ti sei offesa? Stavo scherzando, pensavo l'avessi capito ormai 

[Har94] Tutto a posto, non preoccuparti. Hai scoperto dove abito alla fine? 

[tu] No, sinceramente non credo nemmeno che tu me lo abbia dato, l'indizio... 

[Har94] Che delusione, Louis 
Holmes. Che delusione. 

[tu] Fanculo Harry. 

[Har94] Con piacere Lou. 

[tu] ......? 
[tu] Vabbè, ormai il tuo lato perverso non mi sorprende più 

[Har94] :) Però è un peccato, mi piaceva saperti sconvolto quando facevo battute del genere 

Entrarono dei clienti proprio in quel momento, quindi misi fine alla conversazione e fino alla pausa pranzo non le risposi. 

[tu] Cooomunque, vuoi sapere la novità? 

[Har94] Certo che sì! 

[tu] Stasera esco con Stan!! 

[Har94] In che senso ci esci? E' un appuntamento? 

[tu] No no, voglio solo scusarmi e conoscerlo meglio... Dici che ho fatto male? 

[Har94] Hai fatto bene, tranquillo. 

[tu] Bè..? Non hai nient'altro da dirmi? Qualche consiglio? Nulla? 

[Har94] Sinceramente no. 
[Har94] Divertiti. 
[Har94] Adesso scusami, ma sono a lezione e non posso distrarmi 

[tu] Va bene... Stasera ti aggiornerò allora! 

[Har94] Non vedo l'ora. 

Ero confuso dal quell'ultima frase, un po' troppo sarcastica per i miei gusti. Era forse arrabbiata con me? Per quale assurdo motivo? Avevo fatto esattamente quello che mi aveva consigliato e adesso faceva la gelosa? Probabilmente è solo concentrata sulla lezione, cercai di convincermi.

Le ore passarono molto velocemente e alle sei mi ritrovai sotto casa di Stan ad aspettarlo, come d'accordo. Ero agitato, ma allo stesso tempo felice e curioso. Non sapevo cosa aspettarmi da quell'uscita. Gli mandai un messaggio dicendogli che ero arrivato e aspettai che uscisse. Ero pronto, qualsiasi cosa fosse successa. 

____

[tu] Grazie per la bella serata, mi sono divertito molto. 

[Stan] Grazie a te, non vedo l'ora che sia sabato xx 

Sorrisi, mentre mi buttai sfinito sul letto. Ero stato davvero bene: Stan era un tipo a posto, simpatico, spiritoso e di buona compagnia. Avevamo passato la sera a mangiare e a parlare delle cose più disparate. Mi ero scusato tipo un milione di volte per come l'avevo trattato e mi aveva poi assicurato che non se l'era presa più di tanto e che aveva già dimenticato tutto. Lessi nei suoi occhi un po' di tristezza mentre ne parlava, ma speravo davvero che in qualche modo mi avesse perdonato. 

Ripensai poi alle sensazioni che avevo provato. Non avevo sentito quelle vibrazioni che mi avevano fatto dubitare della mia eterosessualità in precedenza, no. Questa volta era stato tutto diverso. Ero stato bene con lui, ma niente farfalle nello stomaco, niente pensieri poco casti nei suoi confronti, niente voglia che lui mi salutasse con un bacio come la prima volta che ci siamo visti. Niente di tutto questo era passato per la mia mente, forse perchè entrambi avevamo stabilito che non era assolutamente un appuntamento. Ammisi a me stesso che però, sì, mi sono soffermato più volte a pensare a quanto fosse carino vestito elegante, però niente a che vedere con quelle emozioni da ragazzina con gli ormoni a piede libero a cui mi ero già un po' abituato. Non sapevo se esserne sollevato o meno.  

Di una cosa però ero certo: volevo davvero esserci amico e quella non sarebbe stata l'ultima volta che ci saremmo visti, anzi. Mandai un messaggio vocale su whatsapp a Liam. 

"Payynooo, big news! Adesso sono troppo stanco per raccontarti, ma tu e Sophia tenetevi liberi questo weekend, vi voglio presentare un nuovo amico e ho già organizzato una bella uscita a quattro. Sono sicuro che vi piacerà" 

Ero davvero contento e volevo aggiornare Harry nonostante fossi stanchissimo. Dopotutto, lo avevo promesso.

[tu] Hey Har, ti devo raccontare tutto!!

Aspettai qualche minuto, ma non ricevetti nessuna risposta. Eppure era solo mezzanotte e a quell'ora di solito era sveglia.

[tu] Stai già dormendo? 
[tu] Guarda che non ti crede nessuno! 

[Har94] Che vuoi? 

[tu] Ciao anche a te. Ma che ti prende? 

[Har94] Senti, Louis, non sono dell'umore per scherzare o cose simili. Volevi dirmi che ti sei scopato il tuo adorabile fidanzatino? Bè, buon per te, sono felice che tu abbia risolto tutti i tuoi dubbi. Ora però lasciami in pace, stavo cercando di dormire. 

Ero senza parole. Perchè mi stava rispondendo così male?

[tu] Harry, non capisco.. stai bene? Perchè ti comporti così adesso?

Niente, continuava a non rispondermi. Stavo cominciando a perdere la pazienza. Prima mi consiglia di fare pace con lui, poi si comporta da ragazzina gelosa, ma che si decida.  

[tu] Sai, Harry, in effetti avevi ragione. Volevo proprio dirti che sesso fantastico ho fatto con il mio nuovo, bellissimo e sexy fidanzato. L'ho fatto mio e non sai quanto abbiamo urlato dal piacere. Grazie per avermi aperto gli occhi, è solo merito tuo se ora sono davvero felice. Buona notte. 

[Har94] Ma vaffanculo Louis. 
 

[tu] Già fatto per oggi, grazie per il pensiero. 

Non sapevo perchè le avevo detto quelle cose, ero arrabbiato. Arrabbiato e deluso. Pensavo che fossimo amici, che potessi raccontarle tutto, ma evidentemente mi sbagliavo. Voleva fare la stronza per motivi a me sconosciuti? Bene, non mi restava che giocare al suo stesso gioco. 

Cambiai la mia immagine di profilo, mettendo una foto scattata poco prima di me e Stan, e aggiornai il mio stato, sperando che Harry prima o poi lo notasse.

"Mi aspetta il weekend più bello e romantico di sempre: Londra, stiamo arrivando!"

 

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > One Direction / Vai alla pagina dell'autore: 5inque