Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: Kei_Saiyu    17/01/2009    3 recensioni
Seconda classificata alla 3^ Edizione del Contest "2Week" indetto da Kurenai88
Raccolta di flashfic incentrate sul Natale.
Sakura, che ormai ha ventinove anni, ritrova un vecchio album di fotografie e si perde nei ricordi del vecchio gruppo 7; nell'occasione di Natale e Capodanno, festeggiato con tutti gli amici di Konoha.
1)Neve: SakuSasuNaru *Amicizia*
2)Addobbi: SasuNaru *Amicizia/Shonen ai*
3)Tradizione: SasuNaru *Shonen ai*
4)Cenone: NehiHina; SasuNaru *Het/little Shonen ai*
5)Mezzanotte: SasuNaru; SakuIno *Shonen ai/ accenni Shojo ai*
6)Regali: Accenni ShinoNaru; SasuNaru *Shonen ai*
7)Parenti: Sasuke centric
8)Spumante: SasuNaru; accenni ShinoKiba *Shonen ai*
9)Caminetto: SasuNaru; accenni ShinoKiba *Shonen ai*
10)Rosso: SasuNaru *MPREG; Shonen ai*
Nelle prime due flashfic c'è solo amicizia fra i personaggi, ma chi vuole, ci può vedere un pò di tutto. Me vede tanto Shonen ai, ma si può anche non vedere XD
Presenza, in seguito, di coppie shonen-ai e non.
Genere: Comico, Introspettivo, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai | Personaggi: Naruto Uzumaki, Sakura Haruno, Sasuke Uchiha
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Dedicata ad Ainsel

 

*Parenti*

 

Prima di decidere di scendere di sotto per dare il suo regalo a Naruto, Sasuke continuò a guardare la foto.

La cornice in legno scuro intagliato, si presentava scheggiata in più punti e piena di polvere.

Il vetro invece era rotto al centro, come se fosse stato sbattuto a terra con violenza..

Osservò i volti raffigurati in quella semplice fotografia, così diversi dall’ultima volta in cui li aveva visti.

Studiò tristemente il viso della madre, bello come sempre con quel sorriso dolce mentre poggiava le mani sulle spalle di un bambino.

Decise di non soffermarsi sul piccolo volto e guardò verso l’uomo più grande al suo fianco destro.

Austero come lo ricordava, che guardava l’obiettivo come se fosse stato un nemico da eliminare.

Non sorrise, da tempo aveva smesso di farlo, anche se, riflettendoci, da quando stava con il gruppo 7 aveva scoperto di esserne ancora capace.

Di poco, giusto un piegare le labbra verso l’alto, ma l’aveva fatto.

Prese a guardare il volto del ragazzo al fianco sinistro del bambino nella foto.

Un odio profondo gli invase il cuore, ma non se ne stupì. Era normale.

Era perfettamente normale, continuava a ripetere il suo cervello, ma nel guardare la foto in sé, con tutti i suoi componenti, una fitta allo stomaco ed un senso di malinconia lo prese alla sprovvista.

Questo non era un bene.

Avrebbe voluto piangere, strepitare e urlare fino a morire mentre le visioni di loro, una famiglia comune anche se non perfettamente unita, gli tornavano alla mente.

Il momento in cui la madre, che amava in maniera smisurata, lo chiamava e lo ripuliva dalla terra.

Che lo accudiva, che lo medicava durante una delle sue solite sessioni di allenamento.

E gli venne in mente il padre, nell’unico giorno in cui, dopo aver eseguito un katon perfetto, aveva dimostrato di ritenerlo degno di essere suo figlio.

E ripensò a suo fratello. All’Aniki.

Lo ricordò quando gli diceva che non potevano allenarsi perché aveva da fare; che era ancora un bambino e che comunque, lo avrebbero fatto un altro giorno.

Ripensò alle feste passate con la sua famiglia; i suoi parenti, i suoi unici amori.

Si morse le labbra, deciso a non cedere alle lusinghe di ricordi tanto dolci quanto dolorosi che, nel fissare quell’unica foto che aveva di loro - la sola cosa che rappresentava ciò che aveva di più caro al mondo -, rischiava di farlo impazzire.

Era giunto il momento di separarsene, di recidere quel legame che lo ancorava al passato e all’affetto morboso che nutriva per il fratello.

Scese tenendo in mano la foto, facendo in modo che nessuno la potesse vedere e notato Naruto, gli si avvicinò.

Passandogli accanto, gli mise nella tasca della felpa - senza essere scoperto - l’immagine che rappresentava il vero se stesso e lasciandolo totalmente allibito, gli sussurrò:

«Grazie.»

Nella foto, un bambino di circa sei anni, dai grandi occhi di pece e dai corti capelli neri, sorrideva gioioso all’obiettivo.

 

 

Bene, ecco il capitolo collegato al precedente; piccolo scorcio malinconico sul passato di Sasuke ù_ù

Ringrazio intensamente Kirara_chan; Regina Oscura e ryanforever e Capitatapercaso per i bei commenti ^O^

Grazie ragazze!

 

   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: Kei_Saiyu