Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: Treasterischi    17/01/2009    5 recensioni
L’Akatsuki festeggia il Natale, ma anno dopo anno, si trova con sempre meno componenti; tra Cenoni Natalizi da organizzare, regali paradossali, canti di Natale e molto altro vi porterò a scoprire come anche nel Covo dell’Akatsuki possa esistere lo spirito del Natale… XDATTENZIONE SPOILER!
Genere: Comico, Demenziale, Parodia | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Akatsuki
Note: nessuna | Avvertimenti: Incompiuta, Spoiler! | Contesto: Più contesti
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
4

Capitolo IV

Canto di Natale di Kakuzu

(Notte fonda, il Covo Akatsuki è avvolto dal silenzio, tutti stanno dormendo nelle loro stanze, tranne Kakuzu, che continua a rigirarsi nel letto senza prendere sonno)
Kakuzu: Ho un brutto presentimento, quando non riesco a dormire significa che sta per succedere qualcosa che non mi farà piacere… Tipo perdere del denaro o festeggiare il Natale…
(Improvvisamente comincia a sentirsi nel corridoio il tipico rumore delle marionette azionate col Chakra…)
Kakuzu: Burattini? Strano, quelli di Sasori li ho tutti bruciati…
(Il fantasma di Sasori appare all’improvviso fluttuando nella stanza!! Kakuzu cade dal letto per lo spavento portandosi una mano al petto)
Kakuzu: AAAAAAAHHHHHH!!!!
Sasori: Ops, scusa Kakuzu non volevo spaventarti così…
Kakuzu: Brutto imbecille vuoi farmi morire di infarto??!!
Sasori: Ma tu hai 5 cuori…
Kakuzu: Ora sono diventati 4 grazie a te!!
(Imbarazzo…)
Sasori: Ehm… scusa…
Kakuzu: Che diavolo ci fai qui?! Tu sei morto!!
Sasori: Sono venuto per farti redimere…
Kakuzu: Redimere da cosa?! Non sperare di farmi pentire di aver estratto i cuori alla gente perché non ne ho la minima intenzione…
Sasori: No, voglio farti capire quanto la tua avarizia abbia rovinato il Natale ai tuoi compagni…
Kakuzu: Chi se ne frega del Natale!! Buona Notte…
(Si volta dall’altra parte e si rimette a dormire… Sasori sospira, poi attiva i suoi fili di Chakra e solleva Kakuzu come se fosse un burattino)
Kakuzu: Mettimi giù!!
Sasori: Io sono tornato in questo mondo per uno scopo ben preciso Kakuzu: devo farti scoprire il valore del Natale, io sono il primo di 3 Spiriti che ti faranno visita stanotte e ti mostreremo il Natale Passato, il Natale Presente e il Natale Futuro…
Kakuzu: Non ho nessuna intenzione di fare un flashback!! Tutti i personaggi che raccontano il loro triste passato finiscono col perdere le battaglie o, peggio, crepare!! Quindi scordati che mi metta a raccontarti la mia infanzia!!
Sasori: Certo che sei poco collaborativo… Va bene, comincio io: ti mostrerò i Natali passati di noi Akatsuki quando ancora eravamo giovani e innocenti…

(La stanza si dissolve in nebbia e pian piano il paesaggio muta: i 2 si trovano in un Villaggio Ninja nel deserto dove un solitario bambino dai capelli rossi cammina da solo, in solitaria solitudine per le strade)
Kakuzu: Dove mi hai portato?!
Sasori: Siamo a Suna, il mio Villaggio natio…
Kakuzu: Capisco, quello deve essere Gaara…
Sasori: No, quello sono io da piccolo!!
Kakuzu: Ma qui a Suna ce l’avete coi bambini coi capelli rossi?!
Sasori: Non sono affari tuoi!! Quello comunque sono io, quando ancora vivevo a Suna con mia nonna Chiyo…
(Il piccolo Sasori arriva a casa, dove la nonna ha addobbato un Cactus Natalizio)
Chiyo: Ecco qui il mio bel nipotino… Buon Natale Sasori-chan…
Piccolo Sasori: Grazie nonna… Posso scartare i regali?
Chiyo: Non adesso, tesorino, lo potrai fare dopo cena…
Piccolo Sasori: Possiamo cenare con Mamma e Papà?!
(La vecchia Chiyo si incupisce)
Chiyo: Sasori, lo sai… I tuoi genitori sono stati uccisi da Zanna Bianca della Foglia… Non torneranno mai più…
Piccolo Sasori: Ma io userò le marionette!! Sarà come averli qui…
(Sasori corre in camera sua e porta in salotto i burattini dei suoi genitori)
Kakuzu: (scettico) Molto commovente, quindi nella tua triste infanzia hai costruito 2 marionette che rappresentassero i tuoi per averli sempre con te…
Sasori: Veramente ho trasformato i loro cadaveri in marionette, proprio come ho fatto col Terzo Kazekage…
Kakuzu: Ok, anche tu eri un piccolo psicopatico…
(Il piccolo Sasori intanto sta cercando di festeggiare il Natale con le 2 marionette, ma queste si muovono in modo innaturale e non parlano, risultando solo grotteschi simulacri dei suoi genitori… Alla fine li lascia cadere sconsolato)
Kakuzu: Immagino che il dolore e la tristezza ti abbiano dato la forza di crescere e sopravvivere alle avversità ecc…
Sasori: No, al contrario, in seguito a questo trauma infantile sono diventato un assassino psicotico…
Kakuzu: Che gioia… Ora posso tornare a dormire?!
Sasori: No!! Questo è solo uno dei Natali Passati a cui devi assistere!!

(La scena si dissolve in nebbia e si rimaterializza in una innevata Konoha…)
Sasori: Eccoci qui a scoprire il passato di Itachi…
(Il Clan Uchiha si sta preparando a festeggiare, la casa è addobbata a festa e il piccolo Sasuke saltella in giro con in mano un pacco)
Sasuke: Itachi!! Itachi?! Fratellone??!! Dove sei??!! Ho un regalone per il mio fratellone!! Itachi!!!
Kakuzu: Che bambino petulante…
(Sasuke irrompe nella stanza del giovane Itachi, il quale sta meditando sugli antichi rotoli del Clan che narrano la nascita dello Sharingan Ipnotico… Il blaterare frenetico di Sasuke lo distoglie dallo studio della Tecnica che segnerà  per sempre il Corso del Destino)
Sasuke: Buon Natale Itachi-Chan!!!
(Itachi guarda disgustato il fratello e l’enorme pacco che gli porge… Ma non avendo ancora l’Amaterasu non può incenerirlo preventivamente…)
Sasuke: Dai fratellone aprilo!! Questo è il mio regalo per te!! Mi è costato tutti i miei risparmi!! L’ho fatto perché sei il mio fratello preferito, anche perché sei l’unico che ho…
(Itachi si prepara psicologicamente al peggio chiudendosi in lunghi minuti di silenzioso raccoglimento, poi scarta il pacco: dentro c’è un’enorme marmotta di peluche, talmente coccolosa e pucciosa da causare diabete, carie e istinti suicidi/omicidi a chiunque la veda!! Itachi la fissa inorridito e sconvolto…)
Sasuke: Allora fratellone ti piace?! Perché non dici niente?! Non trovi le parole per esprimere la tua felicità? Ti ho regalato la marmotta perché il tuo nome vuol dire appunto Marmotta!! Quindi questo peluche ti rappresenta non sei contento?! Fratellone mi senti? Itachi? Itachi? Itachi? Itachi-neechan? Itachi-neechan? Itachi-neechan?
Kakuzu: Non mi sorprende che anche lui abbia commesso una strage…
Sasori: Kakuzu cerca di essere meno freddo… Insomma sto cercando di farti capire una importante morale…
Kakuzu: Quanti altri Natali Passati devo sorbirmi?! Mi sono già stufato…
Sasori: Questo flashback non è un cinema!! Sono stato richiamato qui dall’Oltretomba con una seduta spiritica di Tobi per un compito ben preciso!!
Kakuzu: Taglia corto e dimmi la morale della favola…
(Sasori si infuria, il Flashback sbiadisce e la stanza diventa una un vortice minaccioso, lo spettro del marionettista si trasfigura nel mostruoso burattino Hiruko, assumendo dimensioni gigantesche e puntando la sua coda di Scorpione avvelenata contro Kakuzu)
Sasori: Ascolta bene le mie parole Kakuzu!! Sono venuto per mostrarti come il trascorrere Natali orrendi abbia portato noi Akatsuki a divenire mostri e assassini!! Se non troverai la generosità e lo Spirito del Natale dentro il tuo cuore allora sarai condannato anche tu!!
Kakuzu: La generosità nel cuore? Io nei cuori cerco il Chakra delle mie vittime… E poi sono già un mostro assassino, non capisco proprio cosa speri di ottenere…
Sasori: Grrrr!!! Idiota!! Tu puoi essere malvagio con le tue vittime quanto vuoi!! Ma è coi tuoi compagni dell’Akatsuki che devi dimostrare generosità!! Hai rovinato il Natale a tutti per troppo tempo!! Se non ti redimerai sarà peggio per te!!!

(Il flashback svanisce assieme alla minacciosa apparizione, Kakuzu si ritrova nella sua stanza…)
Kakuzu: Uhm… Che strano sogno… Devo aver digerito male il tonno, sapevo che non dovevo fare un cenone del genere…
(Kakuzu prova a riaddormentarsi, ma si sente confusione in corridoio)
Kakuzu: Adesso che c’è?!
(La porta si spalanca e Tobi irrompe nella stanza!!)
Tobi: Ciao Kakuzu!! Sono lo Spirito del Natale Presente!!
Kakuzu: Hai 3 secondi per uscire da camera mia, altrimenti ti ammazzo…
Tobi: Ma sono venuto a farti capire il vero significato del Natale…
Kakuzu: Non mi interessa!!
Tobi: Ti farò vedere come vivono il Natale le persone buone di Cuore…
Kakuzu: Non ti azzardare a toccarmi!!
(Prima che Kakuzu finisca la frase, Tobi lo agguanta e i 2 si trovano teletrasportati a Konoha!! Nonostante indossino il pigiama nero a nuvolette rosse sembra che nessuno li veda…)
Kakuzu: Che razza di Jutsu hai usato?!
Tobi: Te l’ho detto, sono lo Spirito del Natale Presente…
Kakuzu: Promemoria per me: prendere il Cuore a Tobi, potrebbe riservare sorprese interessanti…
Tobi: Questa è Konoha, ti ho portato qui per farti capire come si passa un Natale in allegria…
Kakuzu: Loro sono Buoni, quindi saranno tutti felici e spensierati, noi siamo cattivi invece… Questa è una sottile differenza…
Tobi: Ma io sono un bravo ragazzo, eppure faccio parte dell’Akatsuki…
Kakuzu: Non mi interessa cosa sei, non voglio vedere nessun felice Natale a Konoha…
Tobi: Sei proprio sicuro che tutti siano felici e spensierati solo perché buoni?
(Kakauzu lo guarda incuriosito, Tobi lo tira per una manica e lo avvicina a una finestra: nella casa c’è Naruto, è da solo, con un misero arbusto addobbato alla meglio e una ciotola di Ramen Preconfezionato in mano…)
Naruto: Un altro anno è passato e anche questa volta non sono riuscito a ritrovare Sasuke o a diventare Hokage Dattebayo…
Kakuzu: Che bel Natale allegro…
Tobi: Come vedi le azioni malvagie e la mancanza di generosità nei cuori delle persone provocano questi dispiaceri… Guarda laggiù in strada…
(Le vie innevate della città sono deserte essendo ormai mezzanotte, ma Iruka passeggia da solo chiuso nei suoi pensieri)
Pensieri di Iruka: Il Natale era un giorno meraviglioso quando ero bambino, non vedevo l’ora di poter festeggiare con mamma e papà… Tutto l’anno andavano in missioni lunghe e pericolose, ma Natale era Speciale… Se solo non fossero stati uccisi dalla Volpe a 9 Code liberata da Madara…
(Tobi fischietta, Kakuzu sbadiglia)
Kakuzu: Ok, abbiamo visto abbastanza tristezza per oggi?
Tobi: No, credimi, c’è di peggio… Vieni con me e te lo mostrerò…
(I 2 si teletrasportano di nuovo, appena se ne vanno però Iruka si ferma davanti alla porta di Naruto e bussa)
Naruto: Iruka Sensei!! Sei venuto a farmi compagnia Dattebayo?!
Iruka: Ho fatto di più: voglio offrirti la cena e ho anche un regalo per te, vieni, andiamo a chiosco del Ramen, nessuno dovrebbe star solo la vigilia di Natale…
Naruto: Hiatta-tebayo!!!!
(Nel frattempo Tobi e Kakuzu sono arrivati a casa di Sakura: la ragazza è in camera sua e piange sulla foto di Sasuke…)
Sakura: Sasuke… Sono passati 3 anni da quando te ne sei andato… E da allora non ho mai smesso di piangere per te…
Kakuzu: Non ha molto da fare questa ragazza…
Sakura: Se solo tu tornassi… Sento che sei vicino, ma probabilmente non tornerai mai…
Kakuzu: Che stress che fa venire, possiamo cambiare canale?
Tobi: Guarda che non è una tv, è un viaggio extrasensoriale…
Kakuzu: Vabbè, almeno fammi vedere qualcosa di diverso…
(Tobi lo teletrasporta nel Maniero Uchiha abbandonato e diroccato… Nella stanza principale ci sono ancora disegnate a terra le sagome dei corpi, il sangue incrosta ancora le parti e Sasuke staglia l’ombra della sua sofferente figura al chiarore della luna…)
Sasuke: è qui che tutto ha avuto inizio… Il mio dolore… La mia sofferenza… Il mio tormento… Qui un tempo si festeggiava il Natale con gioia… Ricordo ancora la muta felicità di Itachi quando vide il mio regalo… Solo ora capisco che erano tutte menzogne… Solo ora mi è chiaro il suo intento… Solo ora che è troppo tardi…
Kakuzu: Ti prego portami via!! Non posso stare a sentire un altro Uchiha che fa i suoi Emo-monologhi… E poi cosa ci fa qui a Konoha?! Non dovrebbe far festa nel covo di Orochimaru?!
Tobi: Temo che festeggiare con Orochimaru sia più agghiacciante che rievocare la Strage del Clan…
Kakuzu: Sono tutti psicotici qui... Fammi vedere qualcosa di diverso!!
(I 2 si teletrasportano al cimitero di Konoha: Kakashi sta parlando alla tomba di Obito, Tobi fischietta…)
Kakuzu: Non voglio sentire un altro monologo depresso!!
Tobi: No, tranquillo, Kakashi non è molto loquace, starà rievocando nella sua mente i Natali passati con i suoi amici, Obito e Rin, e di come adesso li abbia persi per sempre, dopo che il suo amico ha dato la vita per lui e gli ha donato il suo occhio Sharingan e…
Kakuzu: Chiudi il becco!! Se non monologa lui non c’è bisogno che lo faccia tu!! Fammi vedere qualcun altro…
(Tobi si riteletrasporta via: i 2 arrivano al Maniero Hyuga dove la Casata Principale sta festeggiando, servita a tavola dai membri della Casata Cadetta)
Hiashi Hyuga: Questo Natale è molto importante per noi, poiché quest’anno la piccola Hanabi ha finalmente dimostrato le sue doti nell’uso della nostra abilità innata…
(Hanabi sorride compiaciuta)
Hiashi Hyuga: Sono sicuro che presto sarai l’Erede più Pura del Byakugan…
(Neji, vestito da cameriere, serra convulsamente il pandoro che tiene in mano…)
Pensieri di Neji: Calmo Neji… Calmo… Non commettere una strage familiare… Tu sei il Genio della Foglia… Stai solo servendo a tavola come uno sguattero…
Hinata: Ehm… Pa… Padre? Quest’anno anche io ho fatto qualcosa di speciale… Sono diventata Chuunin e…
Hiashi Hyuga: Sì, ma hai dimostrato le tue doti di combattimento solo nei filler, la cosa non è valida, Hanabi invece è da sempre la mia figlia prediletta e adesso mi sta dando grandi soddisfazioni…
Kakuzu: Ho l’impressione che anche questo Clan verrà sterminato… Ma non c’è nessuno felice in questo posto?!
Tobi: Per la verità qualcuno c’è…
(La scena cambia e i 2 si ritrovano in casa Akimichi dove le famiglie del Trio Ino-Shika-Cho stanno festeggiando in allegria)
Choza: Per me è un piacere passare il Natale tutti insieme, ma quest’anno non dovevi ospitarci tu Shikaku?
Inoichi: Sì, toccava a lui, ma i Nara sono troppo pigri per farlo…
Shikaku: Piantatela, vi offrirò una cena un’altra volta… E poi qui in casa Akimichi si mangia molto meglio…
Yoshino (mamma di Shikamaru): Cosa hai detto?!
Shikaku: Niente cara… ^^”
(A tavola però c’è un posto vuoto)
Shikamaru: Perché Asuma-Sensei non è venuto?
Choji: Ha detto che ci raggiungerà più tardi, prima aveva un impegno…
Ino: Scommetto che sta festeggiando il Natale con Kurenai-Sensei: oggi ha comprato un enorme mazzo di rose rosse…
(Tutti ridono felici)
Kakuzu: Ecco un Natale felice, non aspettatevi che anche io vi sforni una cena simile a base di allegria, regali e gioia…
(Tobi scuote la testa sconsolato, dalle ombre della maschera brilla minaccioso il suo vermiglio occhio Sharingan…)
Tobi: Invece dovresti Kakuzu, se non troverai lo Spirito del Natale nel tuo cuore vedo quella sedia vuota per sempre…
Kakuzu: Che vorresti dire?! Uh?
(Kakuzu si guarda intorno, ma si ritrova da solo, Tobi è scomparso e tutta Konoha è buia e silenziosa)
Kakuzu: Se questo è un Genjutsu non mi piace per niente!! Dove siete finiti tutti?!
(Nessuno risponde, Kakuzu vaga per le strade, fino a raggiungere un cimitero, dove Shikamaru si avvicina lentamente a una tomba su cui posa un pacchetto di sigarette…)
Kakuzu: Ma cosa…?
Shikamaru: Ho concluso la mia missione, la tua fine Maestro non è rimasta impunita…
Kakuzu: Qualcuno ha seccato Asuma? Ma è una delle 12 Guardie, il suo cadavere vale un sacco di soldi… Spero che non sia andato sprecato…
(Un rumore lo distrae dai suoi pensieri a scopo di lucro: poco più in là ci sono Izumo e Kotetsu che stanno trascinando qualcosa…)
Izumo: Ancora un piccolo sforzo… La fossa comune è qui vicino…
Kotetsu: Perché dobbiamo fare sempre il lavoro sporco?! Insomma, se l’Hokage ha fatto l’autopsia a questo cadavere non capisco perché dobbiamo essere noi a seppellirlo…
Izumo: Eccoci arrivati, mollalo dentro al mio tre: 1… 2… 3!
(I 2 scaricano nella fossa un corpo avvolto nel telo, ma nel rotolare giù il sudario si scosta rivelando l’identità del morto: è Kakuzu!!)
Kakuzu: Quello sono io??!!! Come è potuto succedere??!! Cosa stanno facendogli altri?!
(La scena si dissolve improvvisamente e si materializza il Covo Akatsuki: tutti stanno festeggiando in allegria, perfino Itachi è felice e gioioso)
Deidara: Alla faccia di quel tirchio di Kakuzu!!
Zetsu: Già, la sua morte non mi disturba affatto, peccato solo non essermi mangiato il cadavere…
Kisame: Almeno adesso potremo goderci le feste senza i suoi continui tagli alle spese…
Itachi: È proprio una fortuna che sia morto!!
Kakuzu: Cosa?! È questo che pensano di me?! È questo il mio destino?! No, non può essere!! Basta, avete vinto!! Festeggerò il Natale con voi!! Vi farò felici e avrete una cena come si deve!!
(Il Genjutsu si dissolve e Kakuzu si ritrova in camera sua, attorniato dagli altri membri Akatsuki)
Tobi: Allora sei diventato buono?!
Kakuzu: Sì certo!! Il prossimo Natale sarà uno sballo ve lo garantisco!!
Deidara: In che senso “prossimo”?!
Kakuzu: Beh, questo Natale è già passato, non pretenderete di festeggiarlo di nuovo…
Mormorio di disappunto: Cosa?! L’avevo detto io che non funzionava… Vaffancu*o!! Io torno a dormire… Che inutile perdita di tempo…

***: Allora come vi è sembrato questo capitolo? È una parodia/citazione dal Canto di Natale di Dikens, di cui esiste un famosissimo cartone Disney con Zio Paperone… Kakuzu avrà davvero trovato lo Spirito del Natale? L’anno prossimo l’Akatsuki festeggerà decentemente? Lo scoprirete leggendo!! ^^
   
 
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: Treasterischi