Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: this is magic_lovefirehp    04/07/2015    6 recensioni
"Ma perché lo ha sposato?” chiese Harry,desolato. “Lo odiava!”
“Ma no” replicò Sirius.
"Al settimo anno iniziarono ad uscire insieme" rispose Lupin “E no,non lo odiava”
~
Mi innamorai di James molto lentamente e poi…tutto di colpo.Chi diceva che lo odiavo mentiva ma non ne era consapevole. Non ne ero consapevole nemmeno io ~ Lily Evans Potter
---
"“Collaborerete per il bene della vostra Casa. Mangerete,studierete e se ce ne sarà il bisogno dormirete insieme. Da oggi voi tutti siete legati e non potrete sciogliervi fino alla fine dell’anno. I punti dati a uno verranno dati anche all’altro,così come i punti tolti. Sarete un tutt’uno e guai a chi verrà a chiedere di cambiare partner. Questo sistema ovviamente verrà utilizzato da tutte e quattro le Case ma la Coppa sarà nostra e se non sarà così per colpa di voi stupidi babbuini,giuro che crucerò tutti!”
Lily iniziò a sbattere la testa sul banco mentre James era diventato iperattivo e toccava compulsivamente il braccio a Sirius,leggermente scocciato. Marlene sorrideva incoraggiante a Remus,Alice era sul punto di piangere e in generale regnavano sentimenti contrastanti di euforia e sconforto.
Genere: Azione, Introspettivo, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het, Slash | Personaggi: Alice Paciock, Emmeline Vance, I Malandrini, Lily Evans | Coppie: James/Lily
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica, II guerra magica/Libri 5-7
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 

Capitolo 10 ~ Twist and Shout

 

Lily bussó alla porta del dormitorio maschile,temendo cosa potesse trovarci dentro.

C'erano solo Sirius,che stava sfogliando un libro.

Eh?

E Remus,sotto le coperte,il viso pallido e gli occhi scavati.

"Ehi,sono venuta a vedere come stai" disselei sedendosi in fondo al letto.

Lui sorrise,stanco.

"Meglio,è stata una nottataccia"

"Mi ha quasi...niente"

Staccato un braccio avrebbe voluto dire Sirius ironicamente ma non poteva tradire il proprio segreto.

Remus lo ammonì con gli occhi.

"Immagino…hai bisogno di qualcosa?Un The,qualcosa da mangiare,vuoi che ti faccia compagnia?"

"Tranquilla,ho tutto quello che mi serve,grazie"

Sirius alzó lo sguardo dal suo libro,sapeva che lei sapeva ovviamente. Soprattutto perché James da quando l’aveva scoperto non aveva fatto altro che parlarne e ripetere a Remus che glielo avrebbe potuto dire così che avrebbe avuto un altro argomento di conversazione con la sua amata.

"Okay,allora rimango un altro po’ e poi vado…aaah senti una cosa che ti tirerà sicuramente su di morale!” disse Lily eccitata “Ho trovato un modo per dare il sapore del cioccolato alla Pozione AguzzaIngegno!”

“Davvero? Sei un genio Lily!” Remus si illuminò e si mise a sedere sul letto.

“Non dovremo più bere quella schifezza prima dei test!”

“Bravissima,ora sono un po’ più tranquillo. Almeno per questo”

“Non vorrei interrompere la vostra divertentissima conversazione “ disse Sirius ironicamente “ma voi davvero vi prendete quella roba ?”

“Stai zitto Sirius!” ringhiò Remus tirandogli una copia della Gazzetta del Profeta che aveva sul comodino.

“Che delusione ragazzi…”

“Potresti prenderla anche tu Black,magari smetteresti di dire idiozie ogni tanto”

“Io ovviamente non ne ho bisogno. Siete voi secchioni che vi divertite così”

“Black,torna a leggere il tuo libro,per una volta che ne apri uno!” lo zittì Lily.

“Comunque ho paura che possa diventare una droga” la avvertì Remus,pensieroso.

“Bhè sì in effetti sul libro dice che un consumo eccessivo e prolungato può causare turbe psichiche”

“AH! Ora si spiega tutto!” sghignazzò Felpato.

“Silencio!” Lily pronunciò l’incantesimo con un sorrisetto malefico sul volto mentre Sirius alzava gli occhi al cielo.

“Ora possiamo parlare con calma” si voltò verso Remus con dolcezza “comunque non è il caso nostro,noi siamo responsabili”

Continuarono a chiacchierare per un po’ del più e del meno,nerdeggiando un po’.

“Allora adesso io vado..qualsiasi cosa mandami a chiamare. Comunque ti saluta Lene,spera che tu stia meglio e ti voleva dire che hai preso O al tema di trasfigurazione."

"Ah bene,salutamela anche tu. Lei è andata bene?”

"Mmh si" disse Lily senza soffermarsi troppo sul voto dell'amica mentre Sirius non riuscendo a parlare si morse una mano,forse perché avrebbe voluto dire una battuta.

"Ok,a dopo"

"A dopo.Ciao Black" si rivolse a Sirius e sciolse l’incantesimo.

"Aah finalmente. Ciao. Salutami la Vance"

"Oook"

Quando Lily tornó in camera Marlene si stava sistemando i capelli davanti allo specchio prima di andare a cena.

"Ehi,dove sei stata?"

"Sono andata a vedere come stava Remus,ti saluta"

La ragazza annuí mogia,un po' sospettosa anzi.

"Tutto bene? Ultimamente ti vedo un po' giù "

Marlene scosse la testa. "Tutto bene tranquilla,vado a cena,ti aspetto?"

"Tranquilla io vado fra un po' "

"Per caso avete visto le Affinità Elettive?É un mio libro" Emmeline stava scaratebellando tra il suo comodino,i casetti,le borse.

Alla risposta negativa delle altre ragazze si piegò a controllare sotto al letto ma non trovó nulla .

"Come è possibile,era proprio quí"si guardava intorno perplessa con le mani sui fianchi.

"Non lo so,Emy io l'ho già letto ma ce l'ho a casa,non credo che le altre ce l'abbiano"

“ACCIO Affinità Elettive!Proviamo così” ma nulla si mosse.

"Bho,forse l’ho lasciato a casa…vabbè mi vado a preparare,ci vediamo giù"

 

 

Lily Evans scese nella Sala Comune per andare a cena.

Trovó James Potter immerso nella lettura del libro di Trasfigurazione. Da quando aveva preso quel votaccio con la McGranitt si era prefisso di imparare tutto il libro a memoria prima del tempo pur di ricominciare ad avere esclusivamente E.

Un tempo Lily l’avrebbe ingnorato o avrebbe attraversato la stanza velocemente pur di non farsi vedere,ma questa volta decise di avvicinarsi.

Spostò una sedia,cercando di non fare rumore,e gli si piazzò davanti.

Lui alzò appena lo sguardo,ma vedendo chi si trovava di fronte,si sollevò tutto.

“Oh,non ti disturbare,io sto qui,continua pure”

Lui riabbassò gli occhi con un sorrisetto.

“Buonasera Evans”

“’Sera Potter”

“Non ceni?”

“E tu?”

“Finisco di leggere e vado…”

“Mh,quanto siamo studiosi oggi” Lily si mise con le gambe sulla sedia e si sporse,puntellandosi sui gomiti,per vedere cosa leggesse il compagno di studi.

Lui le sorrise.

 

Oddio,mi stavo concentrando. Perchè sei dovuta venire proprio adesso Evans?

 

"Sono andata a trovare Remus prima"

"Sí,non sta ancora molto bene"

"Ho visto,speriamo che si riprenda per la festa ma entro sabato direi di si,insomma saranno passati almeno 3/4 giorni "

"Quello che ti stavo chiedendo l'altro giorno Evans,tu sai?" James in realtà sapeva che la ragazza sapeva ma preferì chiederglielo personalmente.

Lily aggrottò la fronte.

"Cosa?"

"Perché è stato male. Il vero motivo dico."

"Oh,sí sí. Pensavi che non me l’avrebbe detto? "

“Bhe,è sempre riservatissimo a riguardo. Le altre ragazze lo sanno?”

“Oh no,no assolutamente.”

“Bhè,se Remus ti ha detto il suo segreto allora vuol dire che sei una di cui ci si può veramente fidare”

 

James si chiese se sapesse anche di Ramoso,Felpato e Codaliscia ma per il momento preferì non introdurre l'argomento.

Poi chiuse il sul libro sonoramente.

"Bene,hai fame?"

"Molta"

"Andiamo,o ti vergogni ad arrivare a mensa con me ?"

"Mah,in realtà stavo pensando di farmi portare da mangiare qui,mi coprirebbe di vergogna farmi vedere con te "

"Quanto sei simpatica oggi Evans"

"Hai visto si?"

E punzecchiandosi a vicenda si incamminarono verso la Sala Grande.

 

 

 Sabato sera,ore 19,Dormitorio di Grifondoro

 

Si iniziava a sentire un brusio provenire dalla Sala sottostante. Lily era sulla soglia della sua camera,un nodo allo stomaco mentre scendeva le scale.

Odiava essere guardata e in Sala probabilmente c’erano già molte persone.

Sospirò.

“Dai ragazzeeee!”

“Vai Lily,io e Emmeline ancora non abbiamo finito!”

“Non mi lasciate sola dai!"

"Ci sono già Lene e Alice giù,poi scusami,c'è mezza scuola,vai a parlare con qualcuno"

Immaginò che Alice fosse corse dal suo amore mentre Marlene probabilmente stava chiacchierando con qualche membro della squadra.

Con un sospiro si affacciò dalle scale.

Riconobbe qualche ragazzo del quinto e quarto anno,ma la maggioranza era di ragazzi dell’ultimo e sesto anno.

Il suo sguardo si posò su James che stava appoggiato ad un tavolo,rilassatissimo,un bicchiere in mano,a scherzare con un suo compagno di squadra.

Così cercò qualcuno con cui poter parlare fino all’arrivo delle altre compagne,in modo da non dover finire nelle grinfie di nessuno.

Per fortuna individuò subito,Amy,una ragazza dai capelli biondi,tagliati molto corti,quasi a maschietto, che frequentava il sesto anno.

Scese velocemente e si fiondò da lei.

“Lily !Ma sei meravigliosa!”

In effetti non sono male come al solito,pensó.

Alla fine aveva optato per dei pantaloni a zampa e una camicietta molto leggera sopra.

Il tocco di classe,se così possiamo dire,erano state le scarpe,delle zeppe,necessarie per un pantalone così lungo e svasato.

O almeno questo era ciò che le aveva detto Alice.

“Grazie!Anche tu stai benissimo!”

“Allora,contenta?Non vedo l’ora che si riempia un po’ di più,amo le feste!”

“Sì sì sono contenta anche io,spero che vada tutto bene,lo sai che le feste mi mettono un po’ a disagio…”

“E perché dovresti essere a disagio?Sei fantastica!Dai su,vieni a bere qualcosa!Uuuh guarda,c’è anche Potter!Approposito,come va?Siete migliorati o lo odi ancora?” Amy era una ragazza molto simpatica e briosa ma anche molto loquace.

Quasi più di Emmeline ubriaca,pensò Lily.

Si avvicinarono a un tavolo dove c’era di tutto.

Dalla semplice Burrobirra al Wisky Incendiario,all'Acquaviola al Vino d'ortica,più le bevande babbane.

Lily si chiese dove avessero preso tutta quella roba dal momento che la vendita della maggior parte delle cose era vietata ai minori.

 

Che stupida,qui siamo già maggiorenni,mi confondo sempre. Ma in ogni caso,dove le avranno prese? Non credo che nelle cucine ci sia questa roba…

 

Lo sguardo di James si posò su di lei e non potè fare a meno che rimanerne incantato.

“Evans…” poi per non sembrare un completo idiota salutò anche l’amica ”Pinglaton...Amy se non sbaglio”

La ragazza rise “No,no non sbagli…Bene,adesso che sono sicura che Lily abbia una più che ottima compagnia,io prendo questo” sollevò un bicchiere pieno di qualcosa di indefinito " e vado a cercare qualcuno con cui ballare!”Fece l’occhiolino a Lily,che la guardò nel panico, e se ne andò.

“Bhé,sei molto…carina questa sera Evans”

“Mah,mi hanno detto che sono spettacolare in realtà,quindi il tuo commento mi delude un po' sinceramente,ma molto carina va…benino direi.”

“In realtà sei molto di più ma sto rispettando la lista ricordi?Per un po' niente complimenti. Oppure adesso ti mancano?"

Lily rise.

“Guarda che scherzavo,grazie mille,anche tu stai bene e comunque no,le tue lusinghe non mi mancano affatto"

Lily pensó veramente che James stesse bene.

I capelli si erano ribellati alla gelatina e qualche ciuffo scendeva sugli occhi.

Non portava gli occhiali quella sera,anche se in genere gli conferivano quel non so che in più. C’era stata una dura lotta nel Dormitorio Maschile quella sera dal momento che James voleva a tutti i costi mettere le lenti a contatto ma non aveva il coraggio di toccarsi gli occhi e quindi era stato immobilizzato da Sirius mentre Remus provava a mettergli una lente a contatto,senza esiti positivi. Dopo circa mezz’ora il ragazzo prese coraggio e pensando che un Grifondoro non potesse temere una sciocchezza come quella si infilò quelle cosine negli occhi. Ovviamente era sceso dopo un’altra mezz’ora buona passata a lamentarsi e a lacrimare.

"Bhé,siete riusciti ad organizzare la vostra festa alla fine"

"Una promessa è una promessa"

"Ma ti prego lasciami divertire stasera,non fare qualcosa per cui poi dovrei levarti dei punti o arrabbiarmi"

Con un so rrisetto da bambino pestifero le disse "Giuro solennemente"

"Potter..."lo ammonì lei.

"Dai bevi qualcosa e divertiti" le mise una mano sulla spalla e le verso un bicchiere di Wisky Incendiario "Manda giù a goccia e passa la paura!"

 

“Ehi!Ehi Lene!”

Marlene era appoggiata alle scale e stava chiacchierando con un ragazzo del Sesto anno.

"Leneee" un sussurró proveniva dalle scale.

Si sentì sfiorare le spalle e girandosi vide i lunghi capelli di Emmeline.

“Ehi, che c’è? Scendi”

“No,no, vieni qui,coprimi,mi voglio cambiare,aiutami a scegliere qualcos'altro "

Marlene scusò il ragazzo e si spostò sulle scale ad aspettare.

“Dai scendi,muoviti!”

“Nono Marlene vieni quiii”

“Oddio santo,se non scendi tu,ti porto giù io! Cosa c’è che non va?”

“Non lo so…la gonna è troppo stretta,troppo corta"

“Non dire cavolate e vieni giù,ma hai visto certa gente come va in giro?!"

Alla fine Emmeline si lasciò convincere e scese le scale.

“Bene,io vado un attimo a cercare Remus,non l'ho visto in questi giorni,gli voglio chiedere come sta,almeno quello ”

Emmeline non poté far altro che lasciarla andare e si trovò spaesata. Non era mai stata molto socievole e si vergognava a parlare con chi non avesse molta confidenza con lei. Temeva sempre che le persone non si ricordassero di lei.

Incontró qualcuno dei suoi amici e si fermò un po' a chiacchierare del più e del meno.

Incontró anche Liam,quel ragazzo con cui faceva coro,sempre molto gentile e a quanto pare anche sensibile. Con lui purtroppo però arrivó anche Magnus Michaelson,un ragazzo pomposo ,sempre così pieno di sé,un po' viziato. Non era cattivo anzi più volte aveva dimostrato di tenere tanto ai suoi amici,solo che era un po' assillante.

Oddio no,lui no.

“Emmeline Vance!"

“Magnus!” rispose la ragazza con un sorriso molto tirato.

“Che dici?

“Mmmh niente di che"

"Ho visto che stai in coppia con Black per la follia della McGranitt? Come vanno le cose? Mi dispiace per te" rise il ragazzo.

"Mmh...non male,meglio di quanto mi aspettassi"

"Davvero?Come fai a sopportarlo...è sempre così scontroso con chi non sia un suo amico,poi a volte si comporta in modo veramente poco consono"

"No in realtà con me è sempre gentile" la ragazza difese Sirius che dal lato opposto della sala era indaffarato con la musica.

"E comunque qui i comportamenti poco consoni sono all'ordine del giorno Magnus" mimó le virgolette con le dita quando disse " poco consoni".

"Okok,non ti scaldare...vuoi qualcosa da bere?"

“Mh..”aveva sete in effetti ”Sì grazie…vado io,se non ti dispiace”

“Certo. Sei una donna moderna d’altronde" Emmeline pensò che l’avrebbe volentieri rinchiuso nelle segrete,specialmente dopo questo commento ma preferì correre fino al tavolo delle bibite dove c’erano ancora i due compagni a chiacchierare.

“Ehi Vance!Come te la passi?”le chiese James.

“Male!Lily ti prego,nascondimi Michaelson ha attaccato!”

“Oddio,quello è insopportabile,fai bene a nasconderti!E’ così…pieno di sé,fastidioso poi”

James ridacchió .

“Guarda che anche tu sei pieno di te!” lo punzecchió Lily.

“Non è vero!”

Nel mentre Michaelson raggiunse il tavolo.

“Ehi!Non tornavi,così sono venuto io…”

“Sì…tieni,ecco” gli porse un bicchiere.

Desiderò averci messo dentro una Pozione per il sonno.

James da gentiluomo qual era mise un braccio attorno alla spalla del ragazzo e inizió a parlargli di Quiddicht,lasciando ad Emmeline la possibilità di scappare.

Lily si giró verso di lei e rise.

"Questi uomini!"

 

Sirius aveva visto si sfuggita Emmeline entrare in sala e chiacchierare con un suo gruppetto di amici.

Dio,certo che è veramente bella però.

I capelli lunghi cadevano lungo schiena con delle onde morbide.

Indossava un vestitino di velluto color mora,morbido e gli anfibi neri.

Era poco truccata,giusto il necessario per far risaltare gli occhi screziati.

Come al solito indossava molti anelli,gli orecchini ma solo una semplice catenina,molto sottile al collo.

Si riprese da quei pensieri e inizió a pensare a qualcosa da mettere.

 

“Ehi ciao,sorridi e fai finta di parlare con me,non voglio farmi trovare!"

“Ehi!Buonasera anche a te!”

“Fai meno il permaloso e fammi venire lì dietro!”

Emmeline,agitatissima,si era fiondata davanti al tavolo del dj.

Sirius la fece passare dietro.

“Allora?Che c'è?"

“Michealson mi sta perseguitando"

Sirius storse la bocca.

"Ecco appunto, ti prego fai finta di dirmi qualcosa di importante poi sorridi,ecco bravo così" la ragazza aveva iniziato a parlare velocemente ed era visibilmente agitata.

“Non ho bisogno che tu mi dica di sorridere,fai già ridere di tuo"

"Che adulatore...molto gentile come sempre"

"Scherzo,sei veramente carina"

Emmeline arrossí un po'.

“Grazie,stai bene anche tu” sorrise abbassando lo sguardo “Allora,signor Dj?Cosa vuole mettere?”si piazzò al suo posto e decise di aiutarlo.

“Non lo so,mi hanno chiesto Mi hai stregato il cuor di Celestina Warbeck ma io proprio non ce la faccio…tieni,questi sono i vinili,fai tu...volevo giusto prendermi una pausa"

"E che fai mi lasci qui?"

"Torno subito"

"Sir...Black!"

"Come mi hai chiamato ?"

"Daii vieni"

"Sei grande e grossa,metti un po' di musica dai,vediamo che ti piace"

 

Lily aveva raggiunto Mary e insieme avevano assistito alla scena di Marlene che dopo aver salutato,briosa come sempre Remus,veniva liquidata da quest'ultimo che con una scusa si era allontanato.

"Ma che succede?Non capisco,Remus sembra evitarla"chiese Mary confusa.

Lily scosse la testa "Non lo so,eppure credevo che si stessero simpatici,sono sempre andati d'accordo "

Mary alzó le spalle.

"E a te come va con James?"

"Bah,un po' meglio...cioè dipende dalla giornata "rise "ma ogni tanto riesce ad essere anche simpatico"

"Chi è simpatico?"

Sirius passó bruscamente in mezzo a loro per prendere un drink,poi si appoggiò al tavolo per sentire che avessero da dirsi.

"Sicuramente non tu" Mary gli fece la linguaccia.

"Quanto sei simpatica Mary" le passò un braccio attorno alle spalle.

"Avete visto Emmeline? Spero non sia stata di nuovo rapita da Michealson" chiese Lily guardandosi intorno.

"Oddio spero di no,quel ragazzo con lei è veramente una piattola!" Mary alzò gli occhi al cielo. Lei ci metteva mezzo secondo ad allontanare i seccatori mentre per Emmeline era diverso. Lei era più gentile e più pacata e non riusciva a dire di no.

 

You need cooling

Baby I'm not fooling

I'm gonna send ya

Back to schooling

 

"Oh,eccola" disse Mary alzando un dito e ascoltando meglio la musica.

 

Emmeline dopo aver messo Whole Lotta Love dei Led Zeppelin e aver suscitato visi perplessi,risatine e qualche sorriso di approvazione aveva abbandonato la sua postazione ed era andata a cercare qualcuno.

D'altronde la musica babbana non potevano capirla tutti.

“Ha gusto però” pensò Sirius.

 

Qualcuno poi aveva fatto partire Twist and Shout e Lily si era subito agitata "Oddio adoro questa canzone!"

"Chiama le altre chiama le altre andiamo ballare!"

Mary trascinó Lily per un braccio e recuperato tutto il gruppetto andarono a dimenarsi in pista,braccia in aria e capelli al vento,ridendo spensierate almeno per una notte.

 

  
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: this is magic_lovefirehp