Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Star Petal    17/01/2009    9 recensioni
[...]"Quand'ero bambina adoravo il fatto che casa nostra avesse muri particolarmente sottili.
Mi piaceva sentire, sopratutto di sera mentre me ne stavo rintanata sotto le coperte, le voci di mamma e papà che commentavano insieme il film di turno, o Petunia che parlava a telefono con le amiche.
Le loro voci, le voci delle persone che amavo, fungevano un pò da ninna nanna.
Mi aiutavano a scacciare via tutti i pensieri negativi, quasi accompagnandomi verso la soglia del sonno.
Non avrei mai pensato che, un giorno, avrei odiato queste dannate pareti." [...]
{ ULTIMO CAPITOLO POSTATO }
Genere: Romantico, Commedia | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: I Malandrini, James Potter, Lily Evans, Severus Piton | Coppie: James/Lily
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Nuova pagina 1

Capitolo 13
Lie or truth?

"Oh Merlino, il ballo è stasera e non ho ancora idea di cosa mettermi! Che ne dici del vestito fucsia? Forse è troppo sgargiante? E se invece mettessi il...Lily? Lily, mi stai ascoltando?"
Sbatto le palpebre e metto a fuoco un' Alice piuttosto contrariata.
"Scusami Ali...sono un pò distratta oggi" faccio, abbozzando un sorrisetto.
Percorro con lo sguardo l'intera Sala Comune, soffermandomi anche negli angoletti più appartati. Non lo vedo. E se fosse con quell'ochetta lasciva affetta da congenita mancanza di neuroni funzionanti di Tiffany?
"Non avete ancora parlato, vero?". A volte mi chiedo se la mia migliore amica abbia una qualche facolta precognitiva o cose del genere.
Faccio finta di essere totalmente presa dal tema di Difesa Contro Le Arti Oscure che sto scribacchiando da un'oretta. Alice non demorde, continua a tenermi il suo sguardo addosso per almeno 5 minuti, finchè non alzo gli occhi sospirando. Rassegnata, mi porto una ciocca di capelli ribelle dietro l'orecchio.
"No, non abbiamo ancora parlato. Ha avuto gli allenamenti di Quidditch per tutta la settimana, quando era libero lui io dovevo vedermi con Severus, e quando ero libera io lui doveva vedersi con quella"
Alice mi guarda, esitante. Bah, è inutile che faccia così. Non è difficile capire cosa vuole chiedermi ora. Ha quella domanda dipinta in viso. Sospiro di nuovo, poggiando il mento sulla mano, mordicchiandomi il labbro.
"Non so perchè ho fatto quella specie di sfuriata, Ali. E' solo che..."
"Solo che ti ha dato fastidio il suo comportamento e, come tuo solito, hai dovuto rispondere per le rime" fa lei, come se stesse recitando una cantilena.
Aggrotto le sopracciglia, pronta a ribattere, ma mi blocco subito. James è appena entrato, ancora in divisa da Quidditch. Viene fermato da un Sirius festante. Parla, sorride, gli da una botta amichevole sulla spalla. Rimango ad osservarli per qualche istante, finchè Alice non mi da una spinta leggera sulla mano.
"Vai. Parlagli e chiarite". La guardo e leggo nei suoi occhi una serie di cose che mi spingono ad alzarmi da questa stupida sedia e ad avvicinarmi a lui. Il suo sguardo non mente, non vale la pena rovinare tutto per una discussione.
Cammino lentamente, sembro aver perso tutta la spavalderia con la quale, solo fino a pochi mesi fa, mi fiondavo su di lui per fargli l'ennesima sfuriata. Finalmente lo raggiungo e mi fermo dietro di lui, aspettando che finisca di parlare con Sirius. Lui si volta, quasi come se mi avesse sentita arrivare.
Anche Sirius mi guarda e, come se improvvisamente sapesse più cose di quante ne sappia in realtà, va via a passo svelto.
"Ehi" dico, piano. James continua a guardarmi, facendo un sorrisetto amaro. "Così puoi parlare con me, nonostante io sia taaanto immaturo?"
"Io non ti ho mai dato dell'immaturo" protesto, iniziando a giocherellare nervosamente con una ciocca di capelli. Lui mi guarda sbuffando, mentre solleva un sopracciglio.
"A-ah, e adesso convincimi che non è quello che hai pensato".
Touchè. Con una piccola precisazione, però. Non è lui che ritengo immaturo. E' il suo comportamento.
Lui sorride al mio silenzio, scuotendo la testa. "Visto? Riesco a leggerti benissimo, Lily" dice, stavolta in tono più gentile, allungandosi ad accarezzarmi una guancia. Non appena il dorso della sua mano sfiora la mia pelle, il mio cuore salta qualche battito. Come del resto, fa ogni volta in cui lui mi è vicino.
...mi sto innamorando?
Questa quasi rivelazione mi lascia spiazzata per una manciata di secondi. Abbasso lo sguardo, mordicchiandomi il labbro inferiore.
James mi passa un dito sotto al mento, sollevandomi il viso. Mi guarda con aria confusa.
"Tutto bene?"
Apro la bocca per parlare, quando sento l'unica voce che non vorrei sentire, nè ora, nè mai.
Una voce smielata, eccessivamente zuccherosa.
"Jamie!".
Ecco. Mi sembrava strano che quell'oca di Tiffany non fosse ancora arrivata a rompere le pluffe.
Mitico, grazie mondo.
"Tiffany" dice James, lanciandole un'occhiata di sfuggita. Tiffany si avvicina come un'orca assassina di 300 kili che si atteggia a ballerina di danza classica. Raccapricciante, aggiungerei, signori e signore.
"James, tesoro, vieni di la! Dobbiamo passare l'ora di studio insieme ora, altrimenti dopo non ci sarà tempo per prepararci!" procede con il suo falso tono lezioso, ignorandomi completamente.
Brutta gallina. E se ti deviassi il setto nasale con una poltronata come la metteresti?
"Scusami Tiffany, ma ora ho da fare" dice James, alzando le spalle.
"Da fare? Ma se non stai facendo niente! Se ti riferisci alla Evans bè...lei potrà aspettare".
Mi volto verso di lei, scoccandole un'occhiata gelida.
Merlino, perchè gli sguardi non uccidono? O meglio, pietrificano? Giuro, mi andrebbe bene anche se paralizzassero, eh. Non mi lamento mica.
"Mi dispiace, ma si da il caso che io non possa aspettare. Se ciò ti crea problemi, sei liberissima di andartene".
Giuro che ora la faccio saltare in aria con lo sguardo, schifosa oca. Come si permette di usare certi vezzeggiativi con James che non uso neanche io?
Tiffany mi guarda scioccata e apre la bocca pesantemente rossettata per rispondere, ma James la precede. "Tiffany, aspettami in biblioteca. Mi cambio e arrivo". L'oca giuliva qua qua mi lancia un'occhiata trionfante, mentre si allontana sculettando. Schifosissima papera annacquata.
Oh prima o poi annegherai nella tua boccetta di Chanel n°5.
"Lily" inizia James, incerto. Alzo lo sguardo e lo fisso, sperando di non far trasparire tutte le manovre omicide che mi ballano in testa.
Lui mi passa un braccio intorno ai fianchi, avvicinandomi a se.
"Ignorala. Vedrai che, dopo stasera, sarà tutto finito"
sussurra piano, poi avvicina il suo viso al mio e mi sfiora appena le labbra.

La sera.
Ok, sono pronta. Meglio di così non ho saputo fare. Getto un'occhiata alla mia immagine riflessa nel grande specchio che occupa l'intera parete destra del bagno, osservandomi con aria critica.
Non so come definirmi. Sono...diversa. Indosso un vestito dorato pallido, leggermente stretto in vita e lasciato scendere morbido lungo i fianchi. Ai piedi ho un paio di decolletè col tacco dello stesso colore del vestito, prese in prestito da Alice.
Il mio viso è truccato con più cura rispetto al banale strato di matita nera che uso di solito: le guance sono illuminate dal fard dorato, gli occhi hanno un leggero strato di ombretto e sono delineati da matita e mascara scuri. I capelli sono tirati su a formare uno chignon morbido, con qualche ciocca libera ad incormociarmi il viso.
Mi do un'altra occhiata. Ok, posso farcela. Lancio un'ultimo sguardo allo specchio e scendo a passetti veloci le scale della torre dei Grifondoro. La festa è nell'ufficio di Lumacorno, nei sotterranei. L'appuntamento con Severus è davanti all'ingresso. Quando raggiungo finalmente i sotterranei è già davanti la porta, in smoking.
Mi avvicinò nervosamente. "Ciao" dico, guardandomi intorno.
"Ciao" risponde lui, squadrandomi. Aspetta che riporti lo sguardo su di lui. "Andiamo".
Respiro profondamente, prima di precederlo nello studio. Come volevasi dimostrare, è tutto rosa. Dopotutto, è dell'Amortentia che stiamo parlando ed era logico che Lumacorno usasse questa scusa per colorare del suo amatissimo colore il mondo.
Do un'occhiata alla stanza. Al centro della sala qualche coppietta sta già ballando scatenata al ritmo rock di una band sconosciuta, mentre sulla sinistra il tavolo del buffet è già stato preso d'assalto. In un angolo, intenti ad ascoltare Lumacorno, noto Sirius e Malfoy, piuttosto scuri in volto. Poco distanti, Remus e Bellatrix stanno seduti su due sedie confinanti, evitando accuratamente di guardarsi. Peter e Taylor stanno mangiando insieme qualcosa al buffet, ridendo.
Mentre continuo a guardarmi intorno, Alice mi si avvicina saltellando. La studio, quasi sospirando di sollievo.
"Ehi Ali, stai benissimo!".
E' vero: ha un vestito rosa pallido che le scende morbido fino al polpaccio, con un paio di ballerine alte abbinate. Sono grata a Merlino o chiunque non le abbia fatto indossare il vestito fucsia. I capelli sono liscissimi e lasciati sciolti, liberi di ondeggiare ad ogni minimo movimento. Mi fa un sorrisone.
"Grazie Li! Anche tu". Poi si guarda in giro con aria furtiva. "Non sono ancora arrivati". Sospiro.
Frank ci raggiunge, sorridendo radioso. "Ciao Lily!".
"Ehi Frank! Bel vestito!"
Lui sorride. "Grazie" poi si gira verso Alice. "Mi concede questo ballo, mademoiselle?"
"Non vedo come potrei rifiutare, monsieur" risponde lei ridacchiando, lanciandomi un'occhiata d'intesa mentre si allontana con Frank, diretta alla pista da ballo.



Che noia. Sono passate precisamente due ore, non credo reggerò ancora per molto. Me ne sto di nuovo rintanata in un angolino, nel lato opposto da quello in cui si trova Severus. Siamo stati costretti a ballare da Lumacorno, quando ha annunciato che tutte le coppie formate da persone di sesso opposto avrebbero dovuto fare almeno un ballo insieme. Grazie, professore.
Era proprio quello che mi ci voleva.
Nessuno dei due ha parlato, però. Ci siamo limitati ai saluti di convenienza, stop.
James e Tiffany sono arrivati, alla fine. Ma l'ochetta l'ha praticamente sequestrato e avvicinarmi mi è risultato impossibile. Hanno ballato, riso, scherzato...
Adesso sono spariti, dileguandosi fuori la terrazza di Lumacorno. I miei nervi, pronti a cedere, mi suggeriscono che sono lì da troppo tempo...
Ah no, eccoli. Rientrano, sorridendo entrambi. James le dice qualcosa, lei annuisce aprendosi in un ghigno. Poi lui si volta e esce dalla stanza. Tiffany si liscia il vestito con le mani, sorride soddisfatta e inizia a camminare verso di me. Una volta vicina, mi guarda trionfante.
Sollevo un sopracciglio.
"Vuoi qualcosa in particolare oppure ti diverti a rovinarmi il panorama?".
Lei si esibisce nella sua risatina rachitica.
"Non scaldarti Evans, volevo solo metterti a conoscenza delle ultime novità".
La guardo con aria sarcastica.
"Bene, se cortesemente fai in fretta..."
"Certo, certo. Non ho nessuna intenzione di far aspettare il mio James".
Eh? Pardon? Su, dillo che vuoi un tacco diritto in fronte.
Basta chiedere, ne ho due vicino ai piedi.
Tiffany scoppia a ridere.
"Dovresti guardare la tua faccia ora, Evans! Ma davvero credevi che uno come James sarebbe potuto stare con una come te? Stasera si è reso conto di chi ama veramente! Scusami, ma ora devo andare...mi sta aspettando in un luogo dove è più possibile avere intimità ".
Si volta e va via col suo solito passo da oca, lasciandomi in questo dannato angolino.
Provo a ragiornare con lucidità, ma non ci riesco.
Sto lentamente cadendo in pezzi.



~ Angolo dell'Autrice.
Buonasera a tutti!
Lo so, lo so, ho aggiornato tardissimo ç_ç chiedo perdono, ma tra compiti, interrogazioni e problemi vari non ho avuto un briciolo di tempo.
Sono in ritardo anche ora, visto che ho appuntamento con le mie amiche alle 7, e devo ancora farmi la docciaaa ><
Però non potevo farvi aspettare ancora, su :P quindi sono in ritardo per una buona causa v_v

Passo a ringraziare tonks17, pinkstrawberry, zukkyna, Ludo (ti prego, non nominare i dolci della befana! Quella vecchietta mi avrà fatto mettere almeno 2 chili v_v), PiccolaBlack, Inu_p, FunnyPink (nuova lettrice *-* grazie mille!), MissRainbow (tranquilla, presenterò Sirius e Malfoy in vestito alla Jessica Rabbit in un capitoletto bonus +ç+ bwahaha!) che mi hanno recensita *ç* accie accie accie!

E Lussissa e PiccolaBlack (di nuovo, si *-*) che mi hanno aggiunta ai preferiti!
Siamo a quota 37! Non vi ringrazierò mai abbastanza, giuro <3

Ora scappo, sennò le amatissime Gaia e Milla (rispettivamente pinkstrawberry e Inu_p) mi uccideranno!
Un bacio enorme a tutti, sperando che questo capitolo non vi deluda *-*
Me lo lasciate il vostro parere? *_* suvvia, prometto che aggiornerò presto v.v siamo ad un punto cruciale qui *O*
Buon sabato sera a tutti!!

   
 
Leggi le 9 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Star Petal