Film > Le 5 Leggende
Segui la storia  |       
Autore: Emy Potter    06/07/2015    3 recensioni
"Alice Liddell è una donna intelligente con una natura curiosa, lingua tagliente e un modo diretto di affrontare le cose. Quando divenne uno spirito, all'età di diciannove anni, si ritirò nel suo paese delle meraviglie con le intenzioni di non ritornare. Più di un secolo dopo, lei è stata scelta per diventare il prossimo guardiano, ma nemmeno il suo amico d'infanzia Calmoniglio può cancellare ciò che il mondo le ha fatto."
Questa è la traduzione di una famosa fanfiction inglese che io ho adorato tantissimo. Spero vi piaccia.
Genere: Avventura, Fantasy, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Bunnymund, I Cinque Guardiani, Jack Frost, Nuovo personaggio
Note: Traduzione | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo 1: Un giorno davvero speciale
 
Da qualche parte nel profondo deserto congelato dell'artico, la luminosa luna d'argento illuminava l'enorme laboratorio costruito sul fianco di un grande ghiacciaio. L'esterno non era altro che un riflesso perfetto della tranquillità surreale del resto del bellissimo e maestoso paesaggio.
All'interno del laboratorio, tuttavia, era una storia completamente diversa.
Nonostante il Natale fosse ancora a mesi di distanza, l'officina di Nord (o più conosciuto come il laboratorio di Babbo Natale) era sempre vivo e brulicante di attività, con una vasta produzione di giocattoli su scala mondiale. I fedeli yeti di Nord lavoravano energicamente sui giocattoli, mentre i suoi elfi, goffi ma altrettanto fedeli, correvano intorno fornendo strumenti e rinfreschi agli yeti. Alcuni elfi audaci hanno anche cercato di aiutarli con la produzione di giocattoli, ma le creature più grandi semplicemente li mandavano via, o ignoravano completamente il fastidio che davano. Avevano un sacco di lavoro da fare e ancora di più giocattoli da fabbricare, e l’intromissione degli elfi non avrebbe aiutato.
Al centro dell’incredibile bottega di Nord, c’era un immenso globo coperto di migliaia di piccole luci. Era un pezzo di artigianato impressionante, ma significava molto di più sia per il proprietario del laboratorio che per i suoi compagni. Il globo non brillava come una volta, quando la loro esistenza era indiscutibile, ma stava lentamente tornando come prima.
Erano passati quasi due anni da quando i guardiani avevano sconfitto il famigerato re degli incubi e restaurato la fede preziosa dei bambini verso di loro, ma alcuni di essi si rifiutavano di credere ancora una volta dopo che la loro fede era stata distrutta dal sabotaggio di Pitch Black. La fede può essere molto volubile. Mentre i guardiani sono riusciti a ripristinare la maggior parte della fede verso di loro e hanno re-acquistato il loro potere, per alcuni bambini, una volta che non credevano più, non potevano tornare indietro. È stato un colpo molto doloroso per il guardiani e i loro cuori feriti quando i bambini sono rimasti involontariamente delusi, ma cercarono di soffermarsi su quello che non poteva essere cambiato. Invece, hanno scelto di concentrarsi su come mantenere viva la fede dentro i bambini che ancora credevano mentre riparavano il pasticcio che gli incubi di Pitch si erano lasciati alle spalle.
I grandi quattro –Nicholas Nord, Bunnymund (NA: Calmoniglio nella versione inglese), la fatina dei denti e Sandman- hanno lavorato senza sosta in quegli ultimi anni per riprendersi ciò che Pitch gli aveva tolto. Oggi però, invece di lavorare, i quattro vecchi guardiani erano riuniti attorno al grande camino davanti al “Globo dei credenti”. Era lo stesso posto dove si riunivano sempre che c’era ogni incontro dei guardiani.
Oggi poteva essere un giorno speciale.
Ogni guardiano aveva a che fare a loro modo con il disagio e l’entusiasmo. Bunny era appoggiato al manto del camino mentre esaminava uno dei suoi boomerang mentre batteva con la sua grande zampa contro il pavimento in pietra per l’impazienza. Nord era appoggiato sull’altro lato del camino con un blocco di legno e un coltello in mano. A differenza del suo amico pooka (NA: ciò che sarebbe Calmoniglio), il russo sembrava completamente a suo agio nell’attuale situazione. Tooth (NA: Dentolina nella versione inglese. Il nome completo è Toothiana) nel suo solito modo iperattivo mentre parlava con un piccolo gruppo delle sue fate riguardo al suo lavoro di raccolta dentini. Sandy era visibilmente il più tranquillo di tutti. Il basso spirito stava felicemente sgranocchiando un biscotto di zucchero con una tazza di zabaione mentre galleggiava pigramente per la stanza come un pallone mezzo sgonfio.
Ma nonostante tutto quello che li preoccupava, i guardiani erano in ansia di iniziare l’incontro ed erano tutti un po’ stanchi di aspettare. Così avevano tutti la stessa domanda in testa: Dov’era Jack Frost?
Si aspettavano un annuncio molto importante dall’Uomo della Luna, ma il misterioso spirito solitamente parlava solo se tutti i guardiani erano presenti. Il loro incontro non poteva ufficialmente cominciare fino a quando Jack non si presentasse.
“Dov’è finito quel ragazzo?” ringhiò Bunnymund impaziente avendo finalmente raggiunto il suo limite d’attesa.
Sandman, che stava galleggiando davanti al pooka grigio, si strinse nelle spalle, mentre un punto interrogativo
di sabbia dorata apparve sopra la sua testa.
“Nord, sei sicuro di aver detto a Jack il giorno giusto?” chiese Tooth rosicchiandosi il pollice. Si sentiva irrequieta come Bunny. Sentiva i brividi lungo la pelle a causa delle penne che ruotavano.
“Certo che ne sono sicuro!” rise Nord, facilmente togliendo la preoccupazione di Tooth. “Pensi che mi dimenticassi di oggi? È una tradizione dei guardiani!”
“Oh, io sono sicuro che Frost sa esattamente dove dovrebbe essere ora!” sbottò Bunnymund. “Scommetto che si sta solo prendendo tutto il tempo per arrivare qui! Probabilmente è là fuori da qualche parte che sta provocando una maniacale tempesta di neve o congelando piscine, mentre noi lo aspettiamo!”
“Bunny, calmati” disse Tooth, cercando di mantenere la pace come sempre. “Nord chiama per decine di incontri l’anno, e anche se ognuno è importante diversamente, non tutte sono disastrose emergenze. Non possiamo aspettarci che lui lasci tutto quello che sta facendo e volare qui. Jack probabilmente se l’è solo dimenticato. Dubito sappia il motivo per cui oggi è così importante.”
“Sì, perché è così importante oggi?”
Tutti colsero al volo l’improvvisa voce di Jack Frost. Si voltarono per vedere l’adolescente immortale in piedi, perfettamente bilanciato sulla ringhiera di legno dietro il pannello di controllo del globo. Tirò giù il cappuccio per mostrare i suoi famosi capelli bianchi, mentre il suo bastone, sempre presente, era posato sulla sua spalla.
“Scusate il ritardo, c’era traffico” scherzò lo spirito dell’inverno, e, naturalmente, nessuno rise.
Tooth sospirò di sollievo mentre Bunnymund brontolò sottovoce e Sandy salutò. Jack ebbe il tempo di ricambiare il saluto e sorridere allo scontroso pooka prima che Nord si pose davanti a lui entusiasta con una falcata.
“Sono davvero contento che ce l’hai fatta, Jack!” disse Nord con il suo solito vocione allegro prima di mettere le braccia in modo drammatico. “Oggi essere davvero molto importante! Oggi ci sarà nuovo guardiano!”
“Forse” ha sottolineato Bunny con le braccia incrociate “Non siamo del tutto sicuri, ricordi?”
Jack non stava realmente prestando attenzione fino a quando non aveva sentito la parte del nuovo guardiano. Strappò il suo gelido sguardo da un interessante aereo giocattolo in lontananza, e fissò Nord con occhi spalancati. Un nuovo guardiano?
“Bah!” Nord sbuffò rumorosamente. “Manny sceglierà nuovo guardiano oggi. Lo sento in mia pancia!”
“Ehi, aspetta. Stiamo per avere un nuovo guardiano?” chiese Jack guardando i suoi amici. Sandy annuì con entusiasmo e un gran sorriso mentre batté le sue piccole mani.
“Forse” ha sottolineato nuovamente Bunny mentre Tooth volava verso Jack.
“Sì, potremmo averlo” disse la fata mettendo una mano sulla spalla dell’albino. “Vedi, Jack, ogni 400 anni fino ad oggi, l’Uomo della Luna sceglie un nuovo guardiano. È diventata una tradizione per noi, ma non siamo sicuri se sarà così questa volta visto che ne ha scelto uno da poco. Non ha mai scelto due guardiani nello stesso decennio prima”
“O lo stesso secolo” mormorò Bunnymund dal suo posto al camino.
“Chi ha intenzione di scegliere?” chiese Jack.
Tooth di strinse nella spalle. “Beh, non lo sappiamo. Non sapevamo che stava per scegliere te due anni fa. Non direi che il processo di selezione è casuale, ma sicuramente non ci consulta prima di scegliere. Avrebbe potuto scegliere Patty il lepricano o Madre Natura o-“
Una leggera contrazione delle piume sulla coda accadde quando smise di parlare per guarda in basso verso Sandy. Sopra la testa di quest’ultimo apparvero un cuore con una freccia e una zucca di Halloween fatti di sabbia.
“Sì, hai ragione Sandy” sussultò Tooth improvvisamente molto entusiasta. “Poteva anche scegliere Cupido o la piccola Sammy Hein. Oh, sarebbe stato così emozionante!”
“Non mi interessa chi vuole, basta che non sia la maledetta marmotta” borbottò Bunny.
Jack ridacchiò mentre guardava i suoi amici con un profondo, silenzioso affetto. Tooth chiacchierava allegramente con Sandy mentre Bunnymund se ne stava in disparte a esaminare nuovamente il suo boomerang. Nord aveva perso interesse per la conversazione qualche tempo fa e ora stava rimproverando due elfi che litigavano.
Dal momento che nessuno stava prestando attenzione a lui, Jack cominciò lentamente a farsi strada verso l’aereo giocattolo fischiettando con nonchalance.
“Jack Frost” Sentì Nord dire lentamente il suo nome in segno di avvertimento. Jack si fermò e si ritrasse. “Non pensarci nemmeno”
“Oh, andiamo ragazzone” disse Jack mostrando il suo solito affascinante sorriso per tirarsi fuori dai guai. “Avevo solo intenzione di guardare”
“Oh no, non puoi nascondermi nulla, giovane uomo” ridacchiò Nord “Bel tentativo però.”
“Ti mentirei mai Nord?” chiese Jack battendo dolcemente le palpebre con falsa innocenza.
“Beh…” cominciò Nord, ma un grido felice di Tooth lo interruppe e prese l’attenzione di tutti.
“Guardate!”
Tutti quanti in officina smisero di fare quello che stavano facendo e guardarono nella direzione il cui la fata stava indicando. Gli yeti abbandonarono velocemente i loro giocattoli e si raccolsero attorno ai guardiani, mentre gli elfi li seguirono a ruota. La luce della luna scendeva attraverso il lucernario gigante del laboratorio di Nord. Il russo li cacciò rapidamente e spinse via i folletti che stavano sul simbolo dei guardiani, scavato nel pavimento dell’officina. L’ultimo elfo si spostò proprio nel momento in cui la luce della luna fu sul simbolo, il che rese il bagliore ancora più luminoso.
“Oh Dio” Bunnymund sussurrò in soggezione “Non ci posso credere. Sta nuovamente scegliendo un nuovo guardiano!”
Nord si strofinò la pancia orgoglioso e soffocò appena la voglia di attaccare Bunny facendogli la linguaccia. Avrà imparato ora che non doveva dubitare della sua pancia?
Tooth riusciva ancora a malapena a trattenersi, tremava visibilmente, e la sabbia di Sandy ha cominciato a brillare ulteriormente per l’emozione. Jack strinse la presa sul suo bastone e morse il labbro inferiore, non sapendo che altro fare. Si sentiva un po’ preoccupato per la situazione, ma cercò di mantenere la calma e far finta che non sapeva cosa stesse succedendo, proprio come gli altri. Non gli piaceva quando le cose cambiavano in modo inaspettato e veloce davanti ai suoi occhi, così comprensibilmente, era un po’ nervoso.
Dal simbolo sul pavimento usci un alto piedistallo con sopra un grande cristallo blu. Fecero tutti contemporaneamente un passo indietro quando la luce della luna si rifletté sul cristallo e ha iniziato a creare un’immagine sopra di esso. Quando l’immagine cominciò a prendere forma, Jack si avvicinò per vedere, ma finì per rimanere perplesso. L’immagine prodotta dal cristallo lo confuse e ed essa aumentò quando un sussultò scioccato passò attraverso il gruppo. Anche gli yeti sembrarono capire che cosa il simbolo intendesse visto che cominciarono a “parlottare” tra loro a bassa voce.
“Oh, vuoi prendermi in giro” mormorò Bunny sottovoce mentre fissava il cristallo con occhi spalancati. Non c’era altra cosa che il simbolo potesse significare ciò che lui pensava. Semplicemente non poteva essere.
“È un ferro di cavallo?” chiese Jack ad alta voce. Ha incontrato molti spiriti diversi nella sua lunga vita, ma non riusciva a ricordare chi di loro poteva essere associato a un ferro di cavallo, o a qualsiasi altra cosa fosse quel simbolo.
Nord incrociò le braccia e cominciò a lisciarsi la barba pensieroso. Jack vide Tooth sussurrare qualcosa a Sandy prima che il basso spirito semplicemente scrollò le spalle e rispecchiò la stessa espressione irrequieta. La fata poi guardò Bunny con un’espressione davvero preoccupata, mentre lei portò nervosamente le dita alla bocca.
“Che cosa dovrebbe significare un ferro di cavallo?” chiese Jack. Cosa si era perso?
“Non è un ferro di cavallo amico” disse Bunnymund con lo sguardo fisso verso l’immagine. Il suo volto era completamente impassibile, ma i suoi occhi verde foresta avevano un fuoco insolito che Jack non aveva mai visto prima. “è il simbolo dell’Omega. È il ciondolo di un’omega.”
“Bunny, sei sicuro?” chiese Tooth anche se sapeva già cosa significasse. Allungò una mano e la appoggiò delicatamente sulla spalla tesa dell’amico.
“Positivo” disse Bunnymund con un cenno del capo. “E io conosco solo una ragazza che porta una collana del genere.”
“Ma perché Manny avere scelto lei?” mormorò Nord quasi a se stesso. “Neanche mi aspettavo questo”
“Hey, time out!” esclamò Jack. Si sentiva tagliato fuori. “Per favore, qualcuno può spiegare? Chi ha scelto l’Uomo della Luna come nuovo guardiano?”
Bunnymund si mise accanto a Jack e incrociò le braccia. I suoi occhi non si staccarono dal cristallo blu.
“Alice Liddell”
 
---------------------------------------------
 
NOTA AUTRICE: Sì! Finalmente l’ho tradotta! Wow, ci ho messo ore e questo è solo il capitolo più corto di tutta la storia….comunque, vi invito a vedere la storia originale, quasi al termine, che io ho amato dal primo all’ultimo capitolo. Qui c’è il link: https://www.fanfiction.net/s/8753693/1/Winter-Wonderland . Ho usato i nomi inglesi, ma se desiderate quelli in italiano li metterò dal prossimo capitolo.
Recensite in tanti, sia qui che nella storia originale! Kisses, Emy.
   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Le 5 Leggende / Vai alla pagina dell'autore: Emy Potter