Fanfic su artisti musicali > One Direction
Segui la storia  |       
Autore: metamorfosj    08/07/2015    0 recensioni
Due migliori amici.
Ancora per poco.
Genere: Romantico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Harry Styles
Note: AU, Cross-over | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Capitolo 10

 

 

 

 

 

Finalmente la campanella. Ringraziai Dio per aver creato quello splendido suono che ogni giorno metteva fine alle mie sofferenze. Purtroppo io, Liam e Niall non avevamo molti corsi in comune quindi andai a cercarli per informarli della festa che avrebbe dato Louis quella sera stessa.

Mi dimenticai completamente di Aileen e del fatto che avrebbe passato più di una settimana a casa mia. Tanto le avevo dato le chiavi di casa, sarebbe potuta entrare e farsi da mangiare, oppure mi avrebbe aspettato alla solita panchina.

Uscii dalla scuola sentendomi addosso gli occhi di un gruppetto di ragazze ed eccolì la, i miei due migliori amici, assieme a Zayn e Josh. Louis non si vedeva. Forse era andato a prendere la sua sorellina all'asilo. Mentre mi avvicinavo non potei far a meno di osservare che i miei compagni sembravano ai ferri corti. Josh e Niall stavano forse litigando? Strano, si adoravano!

-Ragazzi, tutto a posto?- domandai quando li ebbi raggiunti.

 

Fu Liam a spiegarmi la situazione.

 

-Niall pensa che il gelato al limone si sposi meglio con quello alla fragola. Josh invece dice che il gusto migliore da abbinare è la menta-

 

Scoppiai a ridere, tenendomi addirittura la pancia.
 

-Ma non sono queste le cose di cui discutere! Niall, chiudi quella cazzo di fogna e ascoltami, ho una novità- dissi entusiasta e ancora con le lacrime agli occhi dalle risate.
 

-Dicci Harry- mi spronò Zayn dopo aver gettato la sua sigaretta in mezzo al cortile.

 

-Intanto avviamoci, devo andare a casa- ribattei senza menzionare Aileen.

 

-Lou mi ha mandato un messaggio. Stasera da una festa-

 

Liam si illuminò. Questo per lui significava cheerleaders a volontà, lui faceva parte della squadra di football della scuola.

 

-I party di Louis sono sempre micidiali, delle bombe, a che ora inizia?- chiese Niall ammiccando a una rossa abbastanza carina che gli era passata in parte. La vedemmo arrossire.

 

-E' una A, Niall- gli ridacchiai all'orecchio riferendomi alla "lista". Almeno avrebbe lasciato stare Aileen, ma questo l'avevo già detto.

-Oh grazie Harry, ci farò un pensierino-

 

Sorrisi e diedi ulteriori informazioni sulla festa mentre camminavamo verso casa con gli zaini in spalla.

 

-Inizia alle nove, Lou dice che si resta fino alle quattro-

 

-Figa Harry, domani c'è scuola! Non poteva darla di sabato?- si lamentò Josh.

 

-Quando mai ti importa di venire a scuola? Non ci andremo domani. Pace- risposi fregandomene altamente che i professori potessero chiamare i nostri genitori.
 

-Forse andrò via prima, non so- acconsentì il mio amico. Gli battei il pugno e tutti lo salutammo, lui ora girava a destra per andare a casa sua, seguito da Zayn. Io, Niall e Liam proseguimmo scherzando sulle cose più stupide del mondo.

-Ma non è mica la tua amica Aileen quella là?- chiese Liam prima di salutarmi e avviarsi verso la sua abitazione. Mi voltai. Effettivamente era Aileen.

 

-Come l'hai riconosciuta?- domandai stupito. Era seduta sulla solita panchina, era intenta a far girare qualcosa tra le mani, ma non capii cosa.

 

-C'è solo una ragazza nella scuola che ha dei capelli così lunghi- sorrise Liam avviandosi.

 

Rimanemmo io e Niall. Ci avvicinammo alla panchina.

 

-Aileen- la chiamai. Si voltò nella mia direzione, sorridendomi. Cazzo se era bella.

 

-Harry, è una figa assurda, perchè non me l'hai mai presentata?- mi sussurrò Niall all'orecchio.

 

-Perchè te la porteresti a letto e io non voglio che lei soffra. Non se lo merita. Afferrato il concetto?- sibilai con astio. Ne avevamo già parlato.

 

-Ok ok, tanto qui il puttaniere sei tu- rise il mio amico biondo.

 

-Ciao Harry. Tu devi essere Niall giusto?- domandò Aileen spostandosi una ciocca di capelli che le era caduta sugli occhi. Anche con quel tenue venticello la sua capigliatura danzava al ritmo della brezza. Ma ehi, stavo diventando un poeta?

 

-Si, è un piacere conoscerti Aileen-

 

-Mi stavi aspettando?- domandai.

 

-Non mi hai dato le chiavi di casa, genio- ridacchiò lei arrossendo.
Pensavo di avergliele date e glielo dissi.
 

-Stai giocando con il cubo di Rubik? Alla tua età?- la derisi quando capii finalmente che aveva in mano. Ci giocavo da piccolo, non l'avevo mai completato.

 

-E' difficile- rispose Aileen porgendolo a Niall -Prova- gli disse. Poi si alzò e riprendemmo il nostro tragitto.

 

Come mai non l'aveva dato a me? Che le stesse simpatico Niall? Magari poi avrebbe iniziato a preferirlo a me? Magari si sarebbero sposati e... Che pensieri del cazzo. Stavo diventando geloso.

 

-Porca troia, mi manca una casella e ho finito!- esultò Niall. Aileen battè le mani e si spostò vicino a lui, sbirciando dalla sua spalla. Erano una coppia divertente, sembravano due bimbi. Soprattutto Aileen, che essendo bassa, doveva trotterellare per stare al nostro passo. Niall se ne accorse.

-Haz, rallentiamo che la piccola qui non ci sta dietro- disse ridendo.

 

L'aveva per caso chiamata piccola? No cazzo. Ora Niall si doveva scollare.

 

-Hei! Io riesco benissimo a stare al passo con voi-

 

-Certo certo- rispose il biondino lasciandole un buffetto sulla guancia con una mano e tenendo il cubo nell'altra. Questo è troppo. Tra un pò le salta addosso, pensai con un fremito di invidia.
 

-Oh guarda Niall, tra poco devi girare- gli feci notare. Voleva farmi imbestialire. Mi strizzò l'occhio il bastardo.

 

Quando arrivammo alla via in cui doveva svoltare Niall disse:

-Posso tenerlo Leen? Voglio provare a finirlo- sorrisone. E poi che cazzo di soprannome è Leen? Pffft.

 

-Certo, tienilo pure e quando lo finisci voglio vederlo perchè altrimenti non ci credo-

 

-Contaci, ciao Aileen! Harry io e te ci vediamo stasera?-
 

-Sicuro bro, passo a prenderti io e poi andiamo dagli altri-

 

-Ok, a dopo- e prima che potessi strappare Aileen dalle sue grinfie le lasciò un bacio sulla guancia, TROPPO vicino alle labbra. E porca puttana, notai le sue mani sui suoi piccoli ed esili fianchi. Mai che tenesse quelle manacce apposto! Ma chi ero io per rimproverarglielo?

 

-Ehm, si è fatto tardi! Andiamo che ho fame!- dissi con forse troppa urgenza e prendendo per un braccio la mia migliore amica e trascinandola via.

 

Mentre camminavamo le passai un braccio attorno alle spalle, obbligandola a stringersi contro di me. Amavo la sensazione del suo corpo a contatto col mio.

 

-Niall è davvero simpatico. Mi piace un sacco- mormorò tentando di domarsi i capelli.

 

Trasalii. Le mie paure stavano prendendo forma.
 

-Sai, non dovresti fidarti di lui. Non è come credi- mi ero ridotto a parlar male del mio migliore amico. Che cosa ero diventato? Mi staccai da lei bruscamente.

 

-C'è qualcosa che non va Harry?- mi chiese con voce dolce.

 

-No- risposi secco anche se odiavo usare quel tono con Aileen.

 

-Ho fatto qualcosa che non va?- mi domandò ancora con gli occhioni spalancati.

 

-No-

 

-Perchè mi parli a monologhi? Non è da te? Ho detto qualcosa che...-

 

La interruppi:
-Porca troia no cazzo, ho detto che va tutto bene!- e accellerai il passo. Quanto ero stronzo.
 

-Io ho capito Harry, sei geloso di Niall- mi mormorò affrettandosi a raggiungermi. Mi si piantò davanti. La guardai truce. Ci aveva beccato in pieno.

 

-Mi fai ridere, proprio tanto- ridacchiò con aria divertita.

 

-Come mai? Sentiamo-

 

Aileen prese un bel respiro, cosa che faceva sempre prima di iniziare un discorso importante.

-Mi chiedo come puoi temere che io possa preferire Niall Horan a te. Sei sempre stato il mio migliore amico, fin da quando eravamo piccoli. Mi hai consolato quando nessuno era lì per me. La mia vita fa schifo, la mia famiglia fa schifo, io mi faccio schifo. Ma tu no. Tu mi dai la forza di andare avanti. Sei così pieno di energia Harry, che io solo standoti vicino mi sento più felice. Io conosco il vero te, e il vero te non è quello che va a letto con le troie o risponde male ai professori- mi sussurrò picchiettandomi sul petto, all'altezza del cuore.

Potevo piangere? Mi aveva commosso. Harry Styles che si commuove. Sorrisi, un leggero rossore si fece largo sulle mie guance.

 

-Grazie- sussurrai timido. Lei mi sorrise allargando le braccia. Mi fiondai subito a stringerla.

 

-Dio quanto ti amo- mormorai tra i suoi capelli.

 

-Harry? Che hai detto?-
 

Stupido stupido stupido.

 

-Dicevo che ti amo di bene-

Una fottuta bimba dell'asilo: tadb XDXD amike 4evah. Cosa mi passava per la testa? Mi rassicurai sentendola rilassarsi contro di me. Probabilmente mi aveva creduto.

 

-Anche io Haz-

Anche lei cosa? Mi voleva bene o mi amava? Ma io non ero innamorato di Aileen. Non potevo. Era la mia migliore amica.

 

"Quando una coppia di amici sono del sesso opposto prima o poi uno dei due finisce per innamorarsi dell'altro"

 

Ora sentivo anche le voci?

-Dai, andiamo a casa, ordiniamo del cinese ti va?- le chiesi staccandomi a malincuore da quell'abbraccio.

 

-Oh si! Volentieri!- disse lei. Un'ombra le attraversò il viso, oscurandolo per un attimo. Non ci badai più di tanto, superficiale quel ero.

 

Mentre camminavamo mi tornò in mente una cosa.

-Tu non fai schifo Aileen, tu sei un angelo-

 

 

Heilaaaa, eccomi con un nuovo capitolo!

Non sapevo come farmi perdonare per il ritardo immenso e così eccomi ad aggiornare!

Che ne pensate? Niall ci prova eh! E harry geloso è dolcissimo. Poi quell'abbraccio fa sorgere tanti dubbi. Che Harry si stia innamorando? Lo scoprirete e mi raccomando, recensite!

   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > One Direction / Vai alla pagina dell'autore: metamorfosj