Anime & Manga > Pokemon
Segui la storia  |       
Autore: hermione_W    09/07/2015    4 recensioni
Dal testo:
"< < Lem, guarda quelle stelle…Sono molto luccicanti! >> Esclamò Clem avvicinandosi al fratello.
< < Si, hai ragione! Chissà se vedremo qualche stella cadente anche…> > Disse Lem quasi fra sé e sé. Subito si accorse dello sguardo della sorellina, immerso nel cielo blu.
< < Lem, hai notato Serena come guarda Ash? > > Chiese la piccola.
< < Ehm…Cosa intendi dire? Anche io lo guardo. > > Rispose ingenuamente il biondo.
< < Ma no sciocchino! Serena fa gli occhi dolci ad Ash! E’ lo sguardo di chi è innamorato! > > Aggiunse Clem, sognante.
< < Mmh…La sai lunga tu…Dimmi, chi ti ha insegnato queste cose?> > Chiese Lem, con fare sospetto.
< < Le ho imparate da sola! E poi si vede! Come hai fatto a non notarlo mai?> >
< < Non ci ho fatto caso…> > Borbottò, sentendosi stupido.
< < Che dici, facciamo in modo che entrambi scoprano di amarsi veramente? > > Propose eccitata la bambina.
< < Coosa?!? E come vorresti riuscirci?? > > Chiese spaventato Lem.
< < E’ semplice! Basta farli confidare con noi e poi andare a riferire tutto sia ad Ash sia a Serena! > > Disse la bambina.
Genere: Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Ash, Serena
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Anime
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Quarto capitolo:


Il giorno non tardò ad arrivare nella ridente regione di Kalos.

Le luminosissime stelle lasciarono spazio a stralci di cielo azzurro e i primi raggi di sole cominciarono a rischiarare l'intero paesaggio, che si preparava a dare il suo buongiorno al mondo.

Il canto mattiniero dei Dodrio era già lontano quando i quattro ragazzi di nostra conoscenza aprirono gli occhi dopo un lungo sonno ristoratore. Erano tutti quanti troppo intorpiditi per svegliarsi prima e fu solo a giorno inoltrato, quando decisero finalmente di allestire il necessario per la colazione, che il malcapitato Lem si ricordò di quanto era successo la sera precedente. Aveva cercato, con piuttosto discreti risultati, di portare a galla i più profondi segreti del suo amico Ash riguardo una presunta cotta per Serena, che si era rivelata veritiera, con lo stupore dello stesso biondino. Non appena questi ricordi tornarono alla mente dell'inventore, lanciò un'occhiata furtiva alla sorellina, che lo stava osservando. Clem gli rivolse un'occhiolino equivoco, facendogli cenno di seguirla.

< < Ash, Serena, torno subito. Accompagno Clem a prendere delle bacche per Dedenne. > > Mentì Lem, camminando al seguito della sua sorellina, finchè non giunsero in un posto al riparo da orecchie indiscrete.

< < Cosa c'è, piccola peste? > > Disse il biondo, con un tono sarcastico.

< < Niente fratellone, solo che ieri sera è andato tutto bene... Serena ha una cotta grandiosa per Ash! Ne ero sicura, ci avrei scommesso il mio fermaglio preferito! > > Esclamò la piccola.

< < Bene, anche Ash ha ammesso di provare qualcosa per lei, anche se non voleva dirmelo...Per Arceus, cosa mi hai fatto fare? Ash mi crederà un pettegolo. > > Cominciò a lamentarsi.

< < Non ti preoccupare, quando oggi pomeriggio distribuirò ad entrambi questi pacchetti tutto si sarà risolto! > > Esultò gioiosa Clem, estraendo due scatolette dal suo zainetto e sollevando il loro coperchio.

< < Clem...Cosa diavolo sono quei cosi??? > > Urlò Lem orripilato, osservando gli oggetti.

Erano diversi, ciascuno era destinato ad uno dei due ragazzi innamorati.

In una delle due confezioni era presente una collana, decorata con pietre luminose e con un cuore al centro, su cui era inciso il nome Ash. Il gioiello era destinato a Serena ed era accompagnato da un biglietto su cui era scritto:

Serena, non sono bravo con le parole ma vorrei darti in dono questa collana per dimostrarti il mio affetto e dirti quanto tu per me sia speciale. Purtroppo ho fatto finta di non riconoscerti quando ti ho vista la prima volta qui a Kalos perchè sono piuttosto timido sentimentalmente.

Ti voglio bene,

tuo Ash



Il secondo oggetto era un dolce, precisamente un bignè. Rappresentava la sagoma di un Pikachu ed era glassato al limone, con delle scaglie di cioccolato ad ornare l'estremo delle orecchie del Pokémon. Anche a questo era allegato un biglietto, che riportava:

Ash, è difficile esprimere a parole il bene che provo per te. Fin dal giorno in cui ti ho conosciuto nella regione di Kanto ho capito quanto tu fossi speciale ed unico. Non hai esitato ad aiutarmi, come solo un vero eroe è in grado di fare. Ammiro il tuo coraggio, la tua determinazione, la tua voglia di fare e di scoprire. Questo è un piccolo pensiero per te. Spero che assaporandolo tu possa sentire il sapore dell'amore che arde dentro di me. Per sempre tua,

Serena



Lem, non appena ebbe finito di guardare con attenzione il contenuto delle due scatole, si ritrasse quasi spaventato da esse. Osservò sottecchi la piccola, che manteneva un'espressione maliziosa sul suo apparentemente innocente volto. Non riusciva a credere come sua sorella avesse potuto scrivere quei messaggi così sdolcinati, ma ad un tratto gli tornò alla mente che poteva aver fatto uso di internet, dal momento in cui qualche giorno prima aveva trovato il suo Pokégear colmo di frasi d'amore e non era ancora riuscito a spiegarsi il motivo.

< < Ora non dobbiamo far altro che sistemare i due oggetti nelle tende. Tu occupati del bignè per Ash. Sistemalo accanto al suo sacco a pelo, in tenda. Non vedo l'ora di vedere la sua faccia!! > > Esclamò con un ghigno divertito Clem.

“ Oh cielo, perchè devo fare questo lavoro sporco...?” Disse Lem tra sé e sé.

Riluttante il ragazzino accettò. Avrebbe agito prima del pomeriggio, in modo da far trovare la sorpresa ad Ash non appena fosse ritornato in tenda per riposare.

< < Okay, io sistemerò la collana. Nella sua specchiera...! > > Urlò la bambina in preda all'eccitazione. Dopodichè consegnò un registratore vocale al fratello, con il quale avrebbe dovuto registrare la reazione di Ash al regalo, così come lei avrebbe dovuto fare con Serena.


Lem, aspettando che Ash si allontanasse per allenarsi, entrò in tenda con il pacchetto in mano.

Si guardò attorno, in attesa di trovare il luogo ideale per lasciare il dolce. Ad un tratto trovò lo zaino, accanto al sacco a pelo. Accertandosi che il corvino non fosse nelle vicinanze, depose il bignè sul cuscino, mettendo bene in vista il biglietto. Con un'ultima occhiata, si lasciò alle spalle il luogo del “delitto” ed uscì come se niente fosse.

Stessa cosa per Clem, che con più emozione e felicità rispetto a suo fratello, pensò ben bene di porre la confezione contenente la collana accanto alla specchiera di Serena, in vista.


Il pomeriggio non tardò ad arrivare.

Dopo aver gustato un pranzo con i fiocchi ed aver chiacchierato a lungo, i quattro ragazzi decisero di recarsi nelle rispettive tende. Ash e Serena non avevano idea di cosa gli sarebbe capitato di lì a poco.


Ash, seguito da Lem, fece il suo ingresso in tenda. Alla prima occhiata non si accorse di nulla, ma quando si avvicinò maggiormente per aprire lo zaino, notò l'insolito ed originale pacchetto.

< < Clem, è tuo questo? > > Chiese Ash in modo innocente.

Lem ad un tratto scese dalle nuvole e rispose: < < Cosa? > >

< < Questo pacchetto...No aspetta, c'è scritto il mio nome...Da Serena? Cos'è? > > Iniziò a chiedersi sempre più preoccupato.

< < Non so...Aprilo! > > Mentì l'inventore, preparando il registratore.

Ash scartò la carta e alla vista del bignè, che aveva l'aspetto del suo migliore amico Pikachu, gli si illuminarono gli occhi. Non appena notò il biglietto e l'ebbe letto, rimase con un'espressione sorpresa sul viso. Ad un tratto sorrise e assunse una colorazione rosea.

Lem attivò il registratore.

< < Io...io non sapevo che Serena ricambiasse i miei sentimenti. Io le voglio un grandissimo bene, questa è una delle migliori sorprese che io abbia mai ricevuto. Purtroppo io non avrei mai avuto il coraggio di farmi avanti, sono felice che ci abbia pensato lei! > > Esclamò l'allenatore di Biancavilla entusiasta e con il cuore all'impazzata.

< < Beh, a quanto pare è arrivata ora di dichiararti, no? > > Chiese Lem.

< < A quanto pare....Sì. > > Rispose Ash.



Contemporaneamente, Clem era alle prese con “Giulietta” nell'altra tenda.

Serena, al contrario di Ash, aveva notato subito l'intruso nella sua specchiera e, speranzosa, si era avvicinata. Con il cuore in gola e con le mani tremanti alla vista del nome Ash sul biglietto, scartò la bustina che conteneva il gioiello. Non appena riuscì a determinare il contenuto del pacchetto, cominciò ad urlare per la contentezza. Clem era lì che registrava tutto, attenta ad ogni dettaglio.

< < CLEM, ODDIO, NON SAI COSA VUOL DIRE PER ME TUTTO CIO'!! > > Continuava a ripetere la ragazza, esultando.

< < Non avrei mai immaginato che lui provasse esattamente ciò che provo io! E in più si è comportato da eroe facendo il primo passo! Lo amo troppo...E' il ragazzo più eccezionale che io abbia mai incontrato. Per anni ho dovuto immaginare questo momento solo nei sogni, ma adesso è tutto vero!! > > Si lasciò scappare Serena, in balia delle forti emozioni.

< < Quindi adesso ti dichiarerai anche tu! > > Azzardò la bimba dai capelli biondi.

< < Certo, non aspetto altro! > > Rispose.



Ash era sul punto di raggiungere Serena e viceversa, con al seguito i due fratelli, armati di registratore vocale.

Serena, alla vista di Ash, gli gettò le braccia al collo e il volto del ragazzo cambiò colore diverse volte prima di tornare all'originale. Anch'egli, seppur timido, si sciolse in un abbraccio, chiedendosi il motivo di quell'inaspettato gesto. Dopotutto era stato lui a ricevere il regalo...

< < Ash, io davvero non so come ringraziarti...Il regalo è semplicemente stupendo!! Sono felicissima che tu ricambi i miei sentimenti! > > Disse Serena sprizzando gioia da tutti i pori.

< < Quale regalo? Sono io che ringrazio te per il dolce! Quel Pikachu era semplicemente delizioso! Non mi aspettavo qualcosa del genere, ti ringrazio! > > Aggiunse Ash in risposta, confuso.

< < Ehm...Di niente...> > Rispose Serena sorridendo,ancor più confusa di Ash. Voleva dirgli di non essere stata lei a mandargli quel presunto dolce, ma non voleva fare figuracce con lui. Adesso che era riuscito a capire i suoi sentimenti non voleva mandare tutto all'aria così. Infatti, finse di essere l'artefice del regalo, ignorando il vero mandante.

Accortisi della perplessità dei due giovani riguardo i regali, intervennero i due fratelli.

< < Ragazzi, dovevate vedere la reazione di Serena al regalo! Non ho potuto fare a meno di registrarti, eri troppo dolce! > > Cominciò la piccola Clem rivolta alla ragazza, che assunse un colorito violaceo. La bambina premette “play” sul suo registratore e tutti potettero sentire le urla di gioia di Serena. Al termine dell'ascolto, Serena nascose la sua faccia tra le mani, non sapendo come comportarsi.

< < Ehm...Ash anche tu non sei stato da meno! > > Aggiunse Lem, sollecitato dalla sorella. Anch'egli, come Lem, fece partire la registrazione e Ash, con il viso in fiamme, prese a gratticchiarsi la nuca per l'imbarazzo. Ormai era stato messo alle strette.


Non appena Ash alzò lo sguardo, i suoi occhi incontrarono quelli azzurri di Serena. La dama non aspettava altro che riporre la sua felicità in quella del suo cavaliere. Fu in quel momento che una semplice occhiata seppe esprimere molto più di quanto le parole avessero potuto fare.

Con i cuori che battevano all'impazzata e sorpresi per le emozioni appena vissute, i due giovani si avvicinarono e, timidamente, pronunciarono un “ti amo” , che arrivò dritto nel profondo di entrambi.

Dopodichè, oltrepassando i confini dell'imbarazzo e cercando in sé tutta la forza che potevano, si sciolsero in un tenero bacio che marcò definitivamente l'inizio del loro bellissimo ed innocente amore.

< < Ash, dimmi che non è un sogno. Dimmi che sarà per sempre. > >

< < Per sempre, te lo prometto. > >




Dietro di loro, due biondini si scambiavano un batticinque sorridendo.

Ce l'avevano fatta.



Angolo autrice:


Ciao! Sono tornata con questo capitolo dopo una lunga assenza in questo fandom.

Mi è stato chiesto espressamente di continuare questa fanfiction e, in tre giorni, sono riuscita a scrivere il capitolo conclusivo della storia.

Spero che vi piaccia! :) Mi raccomando, fatemi sapere cosa ne pensate!

Vi annuncio anche che, molto probabilmente, questa sarà l'ultima pubblicazione in questo fandom da parte mia. Ovviamente di volta in volta passerò a dare un'occhiata alle nuove fanfiction che verranno pubblicate, infatti potreste ritrovarmi nelle recensioni, ma non credo di continare a scrivere sui Pokémon. Tutto passa, i gusti cambiano, inevitabilmente, anche se molte volte contro la nostra volontà.

Questo non è un addio, è un arrivederci. Ho passato molto tempo qui su questo fandom, la maggior parte delle mie pubblicazioni gli appartiene. Per questo gli sarò sempre grata di avermi dato una ragione per avvicinarmi al mondo della scrittura, per cominciare a muovere i primi passi nel fantastico mondo delle fanfiction.

Grazie a tutti voi che mi avete accompagnata in questo viaggio, in questo fandom, che avete recensito, seguito o ricordato le mie storie. Grazie di cuore <3

Se volete, continuate a seguirmi nelle prossime mie pubblicazioni! Ve ne sarò grata e mi farebbe tantissimo piacere :)

Arrivederci,

hermione_W

  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Pokemon / Vai alla pagina dell'autore: hermione_W