Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: N_faith    10/07/2015    0 recensioni
#1 « Ora siamo come fratelli. Nel bene e nel male porteremo la pace nel mondo. »
#2 Hashirama era stato lì, nascosto tra gli alberi e poi, quasi avesse intuito il suo sciocco svago, se n’era andato furtivamente dopo avergli lasciato ciò che agognava.
#3 Senza pensarci, si pulisce la bocca con il primo foglietto.
Un gesto di cortesia che sarebbe rimasto nell’ombra, come più si confaceva a criminali come loro.

[NagaKonan] | [HashiMada] | [ItaKonan] | [???] | [???]
[Raccolta di flashfics]
Genere: Angst | Stato: in corso
Tipo di coppia: Crack Pairing | Personaggi: Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Always and never









#2 Call it Karma
[HashiMada]



« Puoi considerarmi il tuo rivale di rimbalzello, per ora… »
Perché ripensa a quella frase, a quel ricordo in particolare? Era irrilevante ai fini del dolore che stava provando da tre lunghi giorni.
Seduto a gambe incrociate sulla sponda del fiume, come aveva fatto innumerevoli volte da bambino, Madara osserva il tranquillo scorrere del fiume, desiderando incresparne la superficie con un sasso, di quelli dalla superficie levigata e che lui e Hashirama solevano chiamare “sassi piatti”, di quelli usati prevalentemente per tale scopo perché giudicati più efficaci.
Grazie a quella futile distrazione, la sofferenza patita dall’aver perso suo fratello minore Izuna si attenua un po’, permettendogli di schiarirsi la mente.
Eppure tutti i suoi pensieri erano come attirati verso quei ricordi lontani, simile alla forza di attrazione esercitata da un magnete. Rivede se stesso bambino, rivede lui, il suo amico d’infanzia nonché suo primo – e qui doveva ammetterlo, seppur tra sé e sé – e portentoso rivale, Hashirama. Con gli occhi della mente torna a rivivere quei giorni agrodolci, ambientati in un’epoca funesta. Quanto tempo era passato…?
Si passa una mano sulla fronte, l’espressione assieme malinconica e assorta. Senza volerlo, allunga distrattamente la mano dietro di sé, come per afferrare un sasso e lanciarlo verso l’altra sponda… Ma le sue dita incontrano dei comuni sassi. Stupidamente, aveva quasi sperato di ritrovare quel sasso… Fingendosi deluso, l’uomo torna a riacquistare la posizione assunta poc’anzi, sguardo impassibile e postura ben diritta.
Poi un lieve fruscio lo induce a volgere gli occhi alle proprie spalle.
Nota un sasso piatto a pochi passi di distanza.
Hashirama era stato lì, nascosto tra gli alberi e poi, quasi avesse intuito il suo sciocco svago, se n’era andato furtivamente dopo avergli lasciato ciò che agognava.
Nonostante tutto, nonostante la difficile condizione dettata dall’incompatibilità del quieto vivere tra i loro rispettivi clan e il maledetto persistere della guerra, Hashirama era davvero un…
Amico.













Ed ecco la seconda flash incentrata sulla coppia HashiMada. Il sasso a cui Madara fa riferimento è quello che Hashirama, da bambino, gli lanciò per avvertirlo dell'arrivo dei loro rispettivi parenti (capitolo 623, se non vado errando...). Insomma, il proposito di Madara è quello di dimenticare, per pochi minuti, la perdita di Izuna, senza tuttavia riuscire a seppelire parte del proprio passato riguardante Hashirama, perché quest'ultimo, a mio modo di vedere, ha sempre avuto l'occasione per non "lasciarlo", nel senso che, per l'Uchiha, Hashirama c'era sempre stato e che provasse per lui qualcosa di più. E, come scritto, nella flash, Hashirama è come il destino, lui c'è, sempre.
Inoltre questa raccolta è incentrata sulle coppie, sì, ma possono essere anche coppie unite dall'amicizia, non per forza vi deve essere accennata qualche relazione di stampo romantico.
Beh, detto questo mi defilo, non prima di aver ringraziato angelyca per aver recensito la prima flashfic di questa piccola raccolta, e per averla aggiunta tra le seguite... Grazie! <3
Spero che sia di vostro gradimento!
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: N_faith