Anime & Manga > D.Gray Man
Segui la storia  |       
Autore: Mistral    20/01/2009    6 recensioni
YULLEN SAGA - PART 1
Nel silenzio di una notte di luna piena, due anime a confronto: per una volta spoglie delle maschere che, benché in modo diverso, nascondono il loro vero Io agli occhi del mondo.
Perché se dietro al sorriso più luminoso può nascondersi il dolore, è anche vero che dietro all'espressione più indifferente può nascondersi la luce necessaria per sfuggire alle tenebre.
[Sort of missing moment, pre-flashback dalla Night 170]
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai | Personaggi: Allen Walker, Yu Kanda | Coppie: Kanda/Allen
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Yullen Saga'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Moonlit Midnight Dream

Moonlit Midnight Dream

 

- 6 -

Pietra di scandalo

 

“Ok, prima domanda: perché sei qui stasera?”

 

La sua prima domanda mi stupisce (non credevo che gli interessasse davvero sapere cosa ci faccio qui!), ma in un certo senso mi va anche bene, da lui mi sarei aspettato di peggio. La risposta tutto sommato è facile, mi basta dirgli la verità, ovviamente senza aggiungere altro.

 

“Te l’ho detto: non riuscivo a dormire e ho pensato che fare due passi mi avrebbe aiutato a rilassarmi”

 

Certo che sei testardo, ragazzino: pensi che mi accontenti della stessa risposta banale che mi hai dato prima? Senza contare che è una balla – e lo so benissimo – anche se devo riconoscerti che stavolta l’hai recitata con più convinzione.

Incrocio le braccia e inclino la testa su una spalla, in faccia un’espressione che i pochi temerari che hanno osato prendersi gioco di me (Lavi, in primis) conoscono molto bene e hanno imparato a temere (a parte il baka usagi, ovviamente. Ma lui è un caso di stupidità patologica, credo).

 

“Non dire cazzate”

 

La replica di Kanda è secca come suo solito e non lascia molto spazio a obiezioni di sorta. Il problema è che ha pure ragione, anche se mi piacerebbe sapere su che basi afferma che non gli sto dicendo le cose come stanno. Mi sento chiuso in un angolo e esito, pur sapendo che mi sarà fatale.

 

“Ma è la verità…”

 

Alla fine azzardo una minima difesa d’ufficio, ma serve a poco quando il giudice chiamato a decidere del tuo destino è Yu Kanda.

 

Certe volte è di un’ingenuità quasi commovente:

 

(È irritante questo suo tentativo

di tener nascosto

qualcosa di evidentemente troppo grosso…

Allora perché non riesco

ad avercela con lui?)

 

non posso credere che non abbia ancora capito che so perfettamente che c’è dell’altro. Tutti sappiamo cosa è successo nell’Arca, tutti abbiamo visto Leverrier e come si è comportato… ma non siamo tutti ciechi e stupidi, sai Walker? Io per primo non lo sono (non cercare di proteggermi col tuo silenzio, non voglio…).

 

“Va bene, allora cambiamo la domanda: che cosa ti ha tenuto sveglio?”

 

Kanda sta complicando le cose, non me l’aspettavo. Prendo un respiro profondo, mentre con la sinistra mi ravvivo i capelli per spostare i ciuffi che mi sono caduti in faccia, e lo guardo di sottecchi. Vorrei trovare un modo di guadagnare tempo, per riuscire ad organizzare un discorso coerente che dica abbastanza (Kanda se la merita una risposta, lui è forte) senza dire troppo.

Ma di tempo Kanda non me ne dà neanche un po’. Si muove rapidamente - io nemmeno me ne rendo conto - e mi afferra il polso, tirandolo verso di sé: di nuovo il gelo della sua mano e di nuovo il mio cervello non capisce più nulla. Riesco solo a notare il contrasto stridente tra la sue dita bianchissime e la pelle nera del mio braccio sinistro, steso tra noi come se fosse una pietra di scandalo.

 

“Dimmi la verità. Qualunque essa sia. Perché da chi a 15 anni ha sorpassato il punto critico ci si può aspettare di tutto e sappi che non sarò certo io a tirarmi indietro, ragazzino”

 

Sono confuso. Non mi sarei mai aspettato un’uscita del genere da lui, mi sembra un gesto troppo istintivo per il Kanda che conosco… vuole davvero sapere il motivo che mi ha portato qui (questo mi lusinga… allora un po’ di me ti importa?) e ammetto di essere quasi tentato di dirglielo (dirgli tutto, dal principio… perché tu capiresti, vero Kanda?), ma non riesco a immaginare il perché di questo interesse…

 

È assolutamente disorientato, credo si stia seriamente chiedendo se sono impazzito. Forse al suo posto me lo chiederei pure io,

 

(Me lo sto già chiedendo…

Ma in fondo non importa,

mi interessa solo sapere

cosa c’è dietro quel suo sorriso…

…è sempre troppo presente

per essere del tutto vero…)

 

anche se scoprirlo non sarebbe la mia principale preoccupazione. Io al suo posto mi chiederei piuttosto dove andrà a finire tutto questo. L’inizio di un evento è relativamente poco importante, quando non sai a che cosa quell’evento porterà tra pochi istanti…

 

“Perché lo vuoi sapere? Non te n’è mai importato niente di me…”

 


 

Grazie mille a Amy89 e Sariby per le loro recensioni.

E di nuovo grazie alle 11 persone che hanno messo la fic nei preferiti. Wow, non avrei mai creduto di raggiungere un simile traguardo... (ma perché non recensite anche? Fareste felice una povera scrittrice insicura e frustrata... XD)

 

PREVIEW:

Cap. 7: Una marionetta che sta cadendo a pezzi

Non l’ho mai visto così… Sembra una marionetta che sta cadendo a pezzi

 

 

 

   
 
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > D.Gray Man / Vai alla pagina dell'autore: Mistral