Serie TV > Betty la fea
Segui la storia  |       
Autore: stefystefyc    13/07/2015    6 recensioni
Ho sempre pensato che Armando avrebbe dovuto osare di più quando si è reso conto di amare Betty, invece per le sue tante paure ha rischiato di perderla per sempre... e se Armando fosse stato più forte? Più coraggioso e avesse fatto una pazzia? Da qui inizia la mia storia... da Armando che invece di lasciar andare Betty la sera prima del tragico consiglio d'amministrazione... decide di seguirla... ho usato delle parti "canoniche" che ho molto amato... ma andando avanti.... la trama cambierà!
Genere: Romantico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Le segretarie in Ecomoda continuavano a fare ipotesi su quel che era successo in riunione.
Sandra aveva provato ad origliare, ma non era brava quanto Berta (che era a casa in maternità) e aveva capito ben poco…
aveva sentito Marcella urlare e poi l’aveva vista uscire e dirigersi in presidenza… aveva sentito solo il nome di Nicola Mora..
che c’entrava in quella storia il fidanzato di Betty? E Betty che fine aveva fatto?

Patty intanto era preoccupata per Marcella. Era chiusa nel suo ufficio da almeno un’ora e lei  non sapeva più cosa pensare…
nessuno poi l’aveva informata di quel che era successo in riunione ed era davvero curiosa.

Bussò alla porta e trovò Marcella seduta alla scrivania che si massaggiava le tempie con le mani.
“Marceee… posso entrare? Mi stai facendo preoccupare!”
“Entra Patrizia.. ho la testa che mi scoppia… non hai idea di quello che è successo questa mattina!”
“Cos’è successo?? Oddio non mi dire che l’Ecomoda è definitivamente nelle mani di Betty! Questa è una tragedia Marceeeee!”
“Patty purtroppo è ancora peggio di così…  Beatrice non ha nessuna intenzione di tornare, ma ha pensato bene di mettere quell’idiota del suo amico a dirigerci tutti quanti!”
“Quale amico Marce? Cosa stai dicendo?”
“Nicola Mora! Sarà lui a sostituirla perché la signora è troppo impegnata per tornare!”
“Nicola Mora???” strillò Patty strabuzzando gli occhi
“Proprio lui! Ti rendi conto della tragedia?”

Patty ormai aveva preso il volo “Il mio Nicola Mora presidenteeeee?” stava pensando tra sé e sé… ma questa era una notizia fantastica!
Sarebbe diventata la donna del Presidenteeeee… oddio che emozione!!! Aveva deciso di mandarlo al diavolo dopo la storia dell’assegno.. ma questa notizia meravigliosa cambiava tutto!
“Patty mi stai ascoltando?”
“Eh, come? Oh Marce…  ma sei proprio certa di questa cosa?”
“Ne abbiamo parlato stamattina, certo che sono sicura! Ma che cos’hai? Sei tutta agitata!”
“Niente, niente Marce.. sto solo cercando di assimilare la notizia!”
“Non lo so… ti vedo.... strana…  comunque devo dirti anche altre cose… però non qui… adesso torna al lavoro. Ci vediamo nel mio appartamento questa sera insieme a Margherita… ho bisogno di sfogarmi con voi!”

Sandra fece appena in tempo ad allontanarsi dalla porta  che Patty uscì dall’ufficio di Marcella… doveva chiamare immediatamente  il 911.. quella era una notizia incredibile!
Le ragazze si riunirono nel bagno e Sandra sganciò subito la bomba...  “Nicola Mora è il nuovo presidente dell’Ecomoda”
“Coosaaa??” risposero in coro le ragazze
“Ma è impossibile!” replicò Sofia

Si interrogarono per 20 minuti su quello che poteva essere successo, ma l’unico punto su cui si trovarono tutte d’accordo era che il motivo della fuga di Betty era proprio quello.. sapeva che il fidanzato si sarebbe appropriato dell'Ecomoda e ne sarebbe diventato il nuovo presidente e non voleva trovarsi nei paraggi nel momento dell'arrivo della notizia! Ma la cosa che contava adesso era che Betty era la fidanzata del Presidente! Non sarebbe più stata solo la segretaria! Ecco perché il signor Armando la cercava con tanta insistenza! Le era corso dietro per convincerla a farsi restituire l'Ecomoda, ma non doveva aver concluso niente... oramai i giochi erano fatti! Betty fidanzata del presidente.. era una notizia fantastica per tutte loro! Era la loro riscossa!!! Finalmente quell’oca della bionda tinta avrebbe avuto quel che si meritava! Poi si divisero e corsero a dare la notizia a Freddy e Wilson.

Nello stesso momento Patty si stava già pregustando il suo ingresso in Ecomoda come fidanzata del nuovo presidente.
er prima cosa avrebbe messo al loro posto quelle galline delle segretarie e dato il benservito a Betty! Nicola in fondo amava lei, la sola e unica Patrizia Fernandez.
Finalmente avrebbe avuto il ruolo di assistente del presidente, almeno inizialmente, anche se poi avrebbe lasciato il lavoro per dedicarsi al loro nuovo appartamento! Non vedeva l’ora di trovarsi faccia a faccia con Nicola per prendersi il ruolo che le spettava!

Era sera quando  Marcella raccontò tutto quello che aveva scoperto su Armando e  Beatrice a Patrizia e Margherita. La madre di Armando non poteva credere che suo figlio si fosse abbassato a tanto con quella segretaria solo non perdere una gara di orgoglio con Daniele, perchè di questo di trattava alla fine. Però poi, si convinse che se era stato solo per quello che era andato con Beatrice, allora lui e Marcella potevano ancora avere un futuro insieme!
"Margherita come puoi pensare una cosa del genere?" le rispose offesa Marcella. "Non capisci fino a che punto mi ha preso in giro? Sono stata umiliata e tradita!" si sfogò
"Come puoi pensare che ci possa essere un futuro per noi?" ma tanto fecero Patrizia e Margherita che riuscirono a convincerla a parlargli,
a dargli l'occasione di spiegare il perché di questa messa in scena, perchè in fondo non era stata una scappatella di piacere... ma per un suo strano senso del dovere verso l'azienda.

Betty ed Armando, intanto,  passavano con i loro amici l'ultima serata insieme a Cartagena. Betty era malinconica, seduta ad un tavolino abbracciata ad Armando ed a nulla servivano le rassicurazioni di tutti... man mano che le ore passavano, era sempre più consapevole di quanto la lontananza sarebbe stata dura.

Ad un tratto si sentirono dei mormorii tra i clienti del locale... un artista famoso, ospite dell'albergo, si stava avvicinando al palco dove suonava un gruppo di  musicisti e chiese il microfono.
"Buonasera a tutti! Solitamente non faccio queste cose, ma una mia cara amica di Bogotà mi ha chiesto un grande favore per una giovane coppia di innamorati che si è appena ritrovata ed è costretta a separarsi per un po' di tempo... io canto l'amore... e l'amore voglio festeggiare questa sera! Un abbraccio alla mia amica Caterina e una canzone, una canzone d'amore che farà parte del mio nuovo disco, dedicata a te Betty, dal tuo Armando!"
Beatrice arrossì fino alla punta delle orecchie mentre tutti si giravano a guardarla...si voltò incredula verso Armando che la guardava con tutto l'amore che traboccava dal suo cuore. Si abbracciarono e insieme ascoltarono la bellissima canzone di  "Besame la bocca de tu lacrima de risa... besame la luna....

Un applauso scrosciante si levò alla fine di questa intensa interpretazione.
Armando si sciolse dall'abbraccio e dopo aver preso una scatolina dalla tasca si inchinò di fronte a Betty... le lacrime le riempirono all'istante gli occhi mentre Armando le chiedeva di sposarlo perché al mondo non esisteva nessun'altra donna che potesse toccare la sua anima e di farlo sentire vivo come aveva fatto lei.
Il pubblico era in silenzio, in trepida attesa, e quando Betty rispose con un emozionato "Sì!" ed Armando le infilò l'anello al dito, esplosero in un applauso gioioso!

Caterina e Nicola erano felicissimi ed emozionati, e alcune delle ragazze e dei presenti non trattennero le lacrime.

Armando e Betty invece erano ormai nel loro personalissimo Paradiso : continuavano a baciarsi e a guardarsi negli occhi,
a ridere e a guardare quel dito con un bellissimo anello sopra, a ridere di nuovo e ancora a baciarsi mentre il futuro all'improvviso era tornato roseo e pieno di felicità!

.... continua

Scusate se scrivo così a rilento e se vi ho fatto pensare che avrei abbandonato la storia!
Non so come e non so quando, ma di sicuro la finirò!

Grazie a chi ha la costanza di seguire nonostante i miei stop!

Un abbraccio!
  
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Betty la fea / Vai alla pagina dell'autore: stefystefyc