Storie originali > Fantasy
Segui la storia  |       
Autore: roxas13    20/01/2009    1 recensioni
Lean un Elfo di soli 16 anni,viveva nelle terre antiche nel grande villaggio di Antiqua. Da anni si narrava che esistesse una terra ancora più antica nel nord, questa terra era chiamata RHULE e Lean era pronto a partire verso essa...
Genere: Fantasy | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
cap 4 il biblio

Capitolo 4: il bibliotecario

Lean lasciò il cavallo fuori e affido il sacco a lui.

Entrò nella biblioteca, all'interno era tutto uguale,cominciò a chiedere di gerd e gli indicarono una botola,che peraltro Lean non aveva mai visto.

Si avvicinò e bussò.

“chi è?” rispose una voce dall’interno.

“sono Lean,un cliente della biblioteca mi hanno detto di rivolgermi a te per sapere qualcosa sul bosco dei dannati” spaventato.

“il bosco dei dannati?entra presto.”

Lean entrò, e prese una testata, li dentro cera un buoi pazzesco.

All’improvviso si accese una candela. E davanti a lean apparve un nano,alto più o meno come la metà di Lean, con una grande barba e un’ascia attaccata alla schiena.

“il bosco dei dannati,lo conosco troppo bene,anche io provai a superarlo circa 20 anni fa,quando avevo ancora 16 anni, ma non ci riuscii”.

“perché stai chiuso qui dentro?” chiese Lean

“figliolo,io sto qua dentro da 20 anni,è da 20 anni che studio per trovare un modo per superare quel bosco ed è da 20 anni che non lo trovo”.

“Come fai a mangiare?” chiese Lean

“Jin il barista mi porta il cibo ogni mattina,è per questo che mi conosce” rispose seccamente Gerd.

“mi potresti aiutare a superare quel bosco?” chiese Lean con tono da sognatore.

“se non ci sono riuscito io non ci riuscirai tu”

“allora parti con me!con i tuoi studi potremmo farcela insieme”.

Ma Gerd non accettò.

Così Learn da quel giorno cominciò a lavorare da Jin e portava tutte le mattine il cibo a gerd, per cercare di convincerlo.

Provò per mesi e mesi ma senza risultati.

Learn non sapeva più cosa fare. Aveva prolungato troppo a lungo la sua partenza.

Cominciarono a tormentarlo strane idee.

“forse il destino non vuole che io parta,forse non sono io l’elfo che è destinato a scoprire quella terra”.

Non era da lui avere questi pensieri,lui non credeva in forze superiori,non credeva nel destino,ma sembrava che il suo viaggio non dovesse cominciare.

La notte non dormiva,e cominciò addirittura a trascurare il suo lavoro da Jin,cosa che lo fece licenziare.

Sembrava che l’unica persona che lo capisse fosse “ferito”,Lean ormai si confidava solo a lui.

Una mattina però gli venne l’idea. Doveva fare uscire Gerd da quella dannata botola,forse così avrebbe ritrovato la voglia di tentare l’impresa.

Andò subito di corsa verso la biblioteca,ma quando arrivò trovò sull’ingresso: “chiuso per lutto”.

“maledizione speriamo non sia Gerd!”.

Se fosse stato Gerd a morire tutte le speranze di superare il bosco sarebbero andate perdute.

Lean corse da Jin per saperne di più, e trovò gerd seduto al tavolo con una bottiglia di Rum.

“gerd sei uscito dalla botola!” disse Lean.

“sei pronto a partire per rhule ragazzo?”

“cosa?” chiese Lean incredulo

“ho detto se sei pronto a partire”

Lean fu contentissimo,Gerd si era deciso.

Gerd gli raccontò che era morta sua moglie di dispiacere perché non riusciva più a sopportare che suo marito fosse sempre chiuso in quella botola.

“Lean permettimi di partire in questo viaggio con te,ora che non c’è più mia moglie per colpa mia, non ho più ragioni di vita,e questo viaggio potrebbe aiutarmi a trovare un senso alla mia esistenza” disse Gerd quasi piangendo.

“d’accordo,domani mattina alle 5 in piazza,e porta un cavallo” così finì la conversazione.

Quella notte Learn non dormì, rifletté sulle parole di Gerd,senza trovarne un senso compiuto.

 

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Fantasy / Vai alla pagina dell'autore: roxas13