Storie originali > Generale
Segui la storia  |       
Autore: Christine_Heart    15/07/2015    0 recensioni
«Il tempo è sempre troppo breve per chi ne ha bisogno ma per coloro che amano dura per sempre.»
***
Extra dedicato ad un giovane Balthazar e a un piccolo Salomon.
Cosa accadrebbe se i due protagonisti fossero semplici essere umani, e non più maghi?
Scopritelo a casa di un amorevole zio.
***
Collegato in parte alla fan-fiction Cuori Imperfetti.
***
[Contest sfida] [AU]
Genere: Fluff, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Attenzione: In questo capitolo seguirà "la visione del film" quindi rimanendo molto sul vago ci saranno "descritte" alcune piccole parti di Dracula Untold, ma per chi non ha visto il film non c'è pericolo, gli spoiler si "vedono" appena! ^^


 
Capitolo 17
 

«Oh!» esclama spaventato mio fratello ad un certo punto.
Salomon sobbalza appena in braccio allo zio, alla vista della creatura della notte.
«Ti sei spaventato!?» gli chiede Luke gentile.
«Sì.» mormora Salomon con un risolino.
«Non aver paura, ci sono io.» gli dice Luke stringendolo forte, e cullandolo appena.
Salomon si stringe di più allo zio, ma curioso continua a guardare.


«Zio che succede!?» chiede Salomon preoccupato.
«Shhh, non ti preoccupare andrà tutto bene.» gli spiega mio zio chinandosi su di lui.
«No, gli fanno male, perchè?!» domanda nel panico.
«Non ti preoccupare!» gli mormora Luke tenendogli la mano.
«No, non voglio guardare, non mi piace ho paura.» gli dice il bimbo voltandosi verso di lui.
«Va bene va bene, non guardare, vieni stai con lo zio.» gli dice Luke, avvolgendolo in un abbraccio dolce e baciandogli la fronte per calmarlo.
«L'avevo detto che non era per lui.» mi dice con un sospiro preoccupato.
«Sal, vuoi andare via?!» gli chiedo io, accarezzandogli le manine.
«No, io voglio vedere...solo ora no, perchè non mi piace.» ci spiega annuendo.
«Va bene.» gli dico io con un sorriso.
Luke ci sorride con tenerezza, accarezza un'ultima volta la testa di Salomon, lo aiuta a riprendere posto, e poi ritorna sul suo film.


Il restante film prosegue tranquillo, abbastanza tranquillo, fin quando non si giunge verso la fine! In queste scene Salomon si è sentito particolarmente coinvolto.
Era difficile farlo stare zitto.



«Oh!» esclama all'improvviso con tristezza.
«Adesso lui ci rimane male!» ci dice, mentre il protagonista abbraccia la moglie ormai in fin di vita.
«Non è giusto!» aggiunge poi dispiaciuto.


«Oh no!!!» esclama di getto Sal saltando in piedi preoccupato.
«E adesso come fa?!» ci chiede in ansia.
«Si brucerà, è tutto argento!» ci dice con paura.
Luke scuote il capo, e lo rimette giù, facendogli cenno di fare silenzio.
«Ma si fa male!» gli spiega indicando lo schermo.


«Che cosa fa?!» chiede all'improvviso mentre Dracula abbraccia il figlio un'ultima volta.
«Ma lo lascia andar via, perchè?!» chiede a Luke con gli occhi lucidi.
«Ma non può...ha già perso la mamma...non voglio.» dice Salomon tirando su col naso.
«Va via?!» chiede ancora per avere conferme, mentre il bimbo chiama il padre.
«E lui?!» ci chiede indicando il protagonista una volta solo.
«Non può rimanere lì tutto solo, vero?» chiede a Luke scuotendo il capo.
«Aspetta e guarda!» gli dice lo zio con dolcezza.


L'inquadratura cambia, tempi moderni, la telecamera inquadra un giovane uomo, elegante vestito di nero, che avanza tra la folla con passo deciso e sorriso fiero in volto.
«Owww!!! Come sei sexy zio!» afferma meravigliato Salomon.
«Si dice elegante Salomon!» ridacchia Luke.
«No no, lì non sei elegante sei proprio sexy!» conferma il bimbo convinto.


L'inquadratura cambia ancora, e il giovane uomo si sofferma ad osservare una giovane donna dall'aspetto familiare.
Capelli corti di un bel biondo, occhi chiari, e un sorriso dolce.

Allunga le mani per raccogliere il suo ultimo acquisto, un mazzo di rose rosse.


 
«Che meraviglia!»
«I fiori... mia signora.»


«Ma lei è viva!!!» esclama Salomon felice
«Salomon!» lo riprende mio zio, fermandolo dal suo entusiasmo.
«La vuoi finire, stai facendo un caos pazzesco!» scherza ancora con un sorriso divertito.
«Ma lei è viva!!!» gli dice Salomon con gli occhi che brillavano per l'emozione.
«Okay, ma fai piano lo stesso.» gli mormora con un sorriso.
Salomon annuisce, e gongolando torna sul film.
«Ma non si ricorda?!» chiede poi per capire.
Ma non aspetta una risposta e continua a guardare curioso.
«Però...lo trova carino!» dice Salomon a Luke con un sorriso birichino in volto.
«Sì, è vero perchè...» inizia a spiegargli lo zio.
«Il tempo è sempre troppo breve per chi ne ha bisogno ma per coloro che amano dura per sempre.»
dicono all'unisono mio zio e il suo personaggio. E questo tanto basta a lasciare mio fratello a bocca aperta, che esclama un leggero forte.


Ultime scene, un'uomo di nostra conoscenza, già visto in altre spoglie, siede comodamente al tavolino di un bar, e osserva la coppia passeggiare serena.
«E lui che ci fa qui?!» chiede Salomon quasi offeso.
«Non te lo posso dire.» risponde Luke vago.


Buio.
«Ma no, non può finire così?!» scattiamo assieme io e mio fratello.
Luke inizia a ridere di gusto, e si alza, un'attimo prima che le luci riprendano vita.
«E invece finisce così.» ci dice lui come se fosse ovvio.
«Ma c'è un continuo?!» chiedo subito io speranzoso.
«Non lo so.» mi sorride Luke abbastanza divertito da tutto.
«Come non lo sai?!? Sei tu...» inizio a dirgli quasi arrabbiato.
«Balthazar shhh...» mi interrompe lui facendomi cenno di stare zitto.
«Scusa...» gli mormoro io quasi imbarazzato.
«Ma Gary non ti ha detto nulla?!?» gli chiedo abbassando la voce.
«No, non ancora.» ci risponde lui alzando le spalle.
«Uffa.» bofonchio io afferrando il capotto.

 

Continua...
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Generale / Vai alla pagina dell'autore: Christine_Heart