Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: _K_    16/07/2015    1 recensioni
"All'epoca Naruto Uzumaki era solo un giovane scalmanato che aveva finito il liceo da appena un anno. La testa la aveva ovunque meno che sulle spalle e combinava un guaio dopo l'altro. Era distratto, sboccato, spesso immaturo e, in alcuni casi, logorroico.
Ma ciò che accadde quella notte non ha nulla a che vedere con i suoi innumerevoli difetti."
Genere: Avventura, Commedia | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Akatsuki, Altri, Naruto Uzumaki, Sasuke Uchiha
Note: AU | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ancora imprevisti

Si erano ormai fatte le due e i ragazzi erano rimasti in silenzio per tutto il tempo. Naruto aveva due occhiaie spaventose, un principio di nausea dovuto alla guida spericolata dell'Uchiha e ai postumi che iniziavano a farsi sentire, e come se non bastasse, la frustrazione di un sonno che non avrebbe potuto consumare per ancora un bel po'.
Al contrario, Sasuke sembrava stesse per esplodere della rabbia. guardava la strada con occhi iniettati di sangue e stringeva il volante talmente forte che le sue mani erano ormai bianche.
-Posso sapere cosa ci hai fatto con tutta quell'erba?- Mugolò Naruto, esausto.
-No.-
-Fottiti.-
-Bene.-
-Sei orgoglioso da far schifo, sai?- Gli fece notare Naruto, mantenendo a stento la calma.
-E tu sei come un moccioso iperattivo. Non chiudi mai il becco e ti agiti in continuazione. Mi irriti.- Rispose Sasuke.
-E' quel tuo brutto grugno che mi fa diventare così!- Esclamò il biondo.
-No, è che non sai cosa sia l'autocontrollo!-
Stavano percorrendo quella che Sasuke aveva definito "scorciatoia". Era una via  deserta, scura, circondata da antichi palazzi diroccati e alberi spogli, il tutto illuminato unicamente dalla spettrale luce bianca della luna piena e da quella degli abbaglianti. Il sentiero era ricoperto di sassi e la macchina non faceva altro che sballottarli a destra e a manca, finchè non si sentì un rumore che fece sobbalzare i due. Dopodichè l'auto si fermò. Avevano entrambi gli occhi fuori dalle orbite e la mascella serrata. Naruto rabbrividì mentre il battito iniziava a farsi irregolare. Odiava le "scorciatoie". Mica per chissà quale motivo, ma semplicemente perchè non erano mai veramente scorciatoie.
-Merda.- Sibilarono all'unisona.
Il pensiero che qualche creatura proveniente dal mondo paranormale abitasse quei luoghi aveva sfiorato la mente di Naruto più e più volte, ma era riuscito a scacciarlo grazie alla consolazione di essere su un'auto in movimento.
-Cos'è stato?- Sfiatò il biondo, cercando di nascondere l'inquietudine.
-Accidenti, abbiamo bucato!- Esclamò Sasuke, tirando un pugno al cruscotto.
Naruto abbozzò un sorriso, che svanì non appena l'altro scese dall'auto per controllare.
Rimase immobile sul sedile, finchè un forte urlo, seguito da un'imprecazione non lo fecero sobbalzare. Di corsa si slacciò la cintura schizzandò fuori dall'auto urlando -Che c'è?!-.
Sasuke guardando il suo volto pallido, impreco di nuovo.
-Non dirmi che hai paura del buio! Accidenti non è possibile, tra un po' prendi la pensione, e hai ancora paura del buio!- Esclamò esasperato e incredulo. Ma in fondo, molto in fondo, così tanto che nemmeno sapeva dove, era anche leggermente divertito.
-Io NON ho affatto paura del buio! Ma sai, siamo in questa specie di radura deserta, senza neanche un faro della luce, lontani da tutto e da tutti, con una gomma a terra, alle tre e mezza di una notte di Dicembre.. Io sono UMANO! Sei tu che dovresti preoccuparti se tutto ciò non suscita un minimo di terrore in te!- Esclamò Naruto, gesticolando.
-Sei proprio una mammoletta.- Sospirò in torno disgustato.
-Tieni chiuso quel forno che hai al posto della bocca, Uchiha! Piuttosto, vedi di chiamare qualche tuo conoscente per farci venire a prendere!-
Sasuke lo fulminò con lo sguardo mentre si frugava nella tasca dei jeans per prendere il cellulare. Con un gesto fulmineo sbloccò il display e digitò un numero.
-Pronto? Kabuto?- Iniziò.
-Sì..Sì Sono Sasuke.- Fece buttando gli occhi al cielo, scocciato.
-Senti, sono con Uzumaki e siamo.. No.. No Kabuto, non è diventato il mio "amichetto".- Sbuffò, mentre Naruto scuoteva il capo rassegnato.
-Oh merda quanto parli pure tu, ascoltami un attimo!! Abbiamo una gomma a terra e siamo nel tratto di strada erboso per andare asl Silence, quello di cui non ricordo mai il nome. Ti spiacerebbe darmi una mano? Ti pago il doppio... Eh? Il quadruplo? Ma sei matto?!-
Naruto tirò un respiro di sollievo solo quando sentì l'Uchiha pronunciare la frase -E va bene. A fra poco.- a denti stretti.
-Non pensavo fossi ancora in contatto con lui.- Fece il biondo, a cui non era mai andato a genio.
-Dopo aver lasciato la scuola ha aperto un'officina con un tale dalla pelle diafana, gli occhi allungati, la parlata serpentina e i capelli neri, chiamato Orochimaru. Questo tipo non fa altro che pompare Marylin Manson a tutto volume alle ore più impensabili.- Spiegò Sasuke, poggiando la schiena al cofano della macchina.
Naruto fece una smorfia di disgusto.
-Raccapricciante. Non mi sorprende che tu sia entrato in confidenza con tipi del genere.- Commentò poi, sistemandosi anche lui nella stessa posizione del ragazzo.
-Non sei spiritoso.- Asserì il moro.
-Però sono sincero.-
Sasuke chinò il capo. Aveva un'espressione insolitamente malinconica. I suoi occhi che di solito osservavano tutto con aria di superiorità, in quel momento erano più tristi che mai.
-Hai ragione.. In tutti questi anni non ho fatto altro che commettere sciocchezze, una dopo l'altra, senza fermarmi mai. Ne ho conosciuta di gente brutta, ne ho viste di cose orrende. Il fatto è che non riuscivo a staccarmi da quell'ambiente adrenalinico.-
Naruto ascoltava con attenzione ogni singola parola. Sasuke Uchiha stava per la prima volta tirando fuori i suoi sentimenti, stava mettendo da parte l'orgolio.
-Sono un idiota..- Aggiunse infine esausto, strofinandosi gli occhi.
Il biondo non sapeva cosa dire, era esterrefatto. Vide il cupo volto di Sasuke voltarsi appena verso di lui e lentamente cambiare espressione. Gli occhi si spalancarono, il suo corpo tremava, mentre boccheggiava nel tentativo di dire qualcosa. Fu questione di un secondo prima che lanciasse un urlo terrorizzato, facendo sobbalzare il ragazzo.
-Dietro di te!!- Esclamò poi con voce strozzata.
Naruto si voltò in preda alla paura, indietrggiando rapidamente di ben due metri, finchè non si accorse che alle sue spalle non c'era assolutamente nulla.
-Ovviamente scherzavo. TU sei un idiota.- Lo sbeffeggiò Sasuke, scrollando le spalle.
Lo spavento che Naruto si era preso era stato forte a tal punto, che fu sinceramente felice che si trattasse solo di uno scherzo. Tuttavia non aveva intenzione di fargliala passare liscia.
-Sei un bastardo!-  Esclamò in preda alla collera.
-Grazie, lo so.-
-E non era un complimento!-
-Punti di vista.-
Finalmente, in lontananza scorsero il furgoncino bianco guidato da Kabuto, che accostò affianco a loro.
-Ma che bello vedervi nel cuore della notte!- Esclamò con fastidiosa ironia il ragazzo, scendendo dalla vettura e tendendo le mani a mo di di abbraccio verso Naruto.
-Uoho Josephine, tieni a bada i tuoi bollenti spiriti!- Lo prese in giro il biondo, evitando il gesto di finto affetto che gli era stato rivolto.
-Piuttosto, vedi di cambiarci la gomma il prima possibile che dobbiamo arrivare al Silence.- Sbuffò Sasuke.
-Come no. E' questa la lady?- Chiese, accarezzando il cofano dell'auto. E dopo che Sasuke ebbe annuito, di mise al lavoro.
-La "lady"? Ma questo è scemo proprio.- Commento Naruto a bassa voce, ma Sasuke gli diede una gomitata.
-E' uno che ci fa. Fa sempre così in officina. Si comporta da stupido per imbrogliare più facilmente i clienti.- Gli spiegò piano.
-E' disgustoso, ma comunque lui ti conosce, per quale ragione si comporta così anche con te?-
-Deformazione professionale.- Sussurrò Sasuke.
-Equivale a dire che è stupido.- Fece Naruto, innervosendosi.
-Ti dico di no, io lo conosco!- Controbattè Sasuke, cercando di non farsi sentire.
-Bhe tra uno che ci è davvero e uno che fa finta di esserlo, solo che poi non riesce a fare a meno di esserlo, non c'è molta differenza!-
-Taci, ti dico che ci è e basta! E vedi di stare zitto!- Lo rimproverò Sasuke stizzito.
Non appena Kabuto ebbe finito, Sasuke dolente pagò, e finalmente, i due poterono ripettersi in viaggio.
-Mi raccomando, poi fammi sapere com'è andata!- Esclamò Kabuto con un sorriso e agitando la mano a mo di saluto dal finestrino.
-E' proprio una testa calda.- Commentò Naruto dopo che furono ripartiti, incrociando le braccia e gonfiando il petto con fare di superiorità.
-Smettila! E prega che non ti abbia sentito!-

Finalmente riuscirono a superare il tratto erboso, uscendo su di una grande strada. Naruto tirò un sospiro di sollievo e finalmente riuscì a rilassarsi. Guardando dal finestrino scorgeva negozi di sottomarche, imbocchi per arrivare in quartieri malfamati, entrate di discoteche aperte tutta la notte,  di tutto. La notte era davvero piena di vita, al contrario di quello che solitamente si suol dire.
Tutto a un tratto però, le sue riflessioni vennero interrotte dallo stesso identico rumore che sentirono nella scorciatoia che Sasuke aveva deciso di prendere, seguito anche stavolta dal faermarsi dell'auto.
-Non è possibile..- Mormorò l'Uchiha, cercando di trattenere la collera e uscendo di corsa dalla macchina.
-Quel figlio di puttana lo ammazzo quando lo vedo!- Gridò, mentre Naruto lo raggiungeva.
-Ma questo è impossibile! Abbiamo bucato di nuovo?!- Esclamò l'altro.
Sasuke era chino affianco alla gomma, osservandone ogni singolo particolare.
-Io ti avevo detto di non parlar male di Kabuto..- Sibilò il moro, rabbuiandosi più che mai.
-Non capisco cosa intendi.- Ammise Naruto, rimanendo impassibile.
Sasuke si voltò di scatto, sventolando davanti al volto del ragazzo un pezzo di carta con su scritto "Sarò anche stupido, ma ho un buon orecchio" e una faccina sorridente. Il post-it era stato incollato per bene affianco la gomma della macchina di nuovo a terra. Naruto spalancò la bocca incredulo.
-Non posso crederci! Non esistono persone così vili!!- Boccheggiò.
-Sei uno stupido! Se ti dico di fare una cosa, c'è sempre un motivo valido dietro!- Lo rimproverò Sasuke, che ormai sembrava sull'orlo di una crisi nervosa.
-Magari sarebbe stato meglio se tu mi avessi detto direttamente il motivo invece di fare tanto il prezioso, no?! Piuttosto, ora che facciamo?-
Sasuke parve riprendere lucidità e dopo aver sospirato, disse -Chiamiamo un carro attrezzi, non possiamo mica lasciarla quì.-
Detto ciò si frugò nelle tasche, tuttavia, ciò che tanto cercava non c'era. Impallidì, iniziando a cercare con ancora più foga anche nella macchina.
-Ma che ti prende?- Chiese Naruto, confuso.
-Quel roito mi ha fregato il cellulare!- Spiegò, in preda all'agitazione.
Naruto scosse il capo, ghignando leggermente e ridacchiando.
-Ma guarda un po' il grande Sasuke Uchiha che non sa più cosa fare.- Lo sbeffeggiò.
-Dai, per stavolta ti presto il mio.- Aggiunse con sufficienza, aprendo l'altra portiera e infilando la mani nelle tasche del cappotto che si era sfilato quando erano ripartiti. Tuttavia, fu inevitabile che anche lui assumesse la stessa espressione dell'Uchiha, dal momento che anche il suo telefono era scomparso.
Il loro sguardi s'incrociarono e il moro capì all'istante l'accaduto. Entrambi si abbandonarono a peso morto sui rispettivi sedili, esausti da quella serata. Non avevano neanche più la forza di arrabbiarsi, tantomeno di cadere in preda a qualsiasi tipo di emozione.
-E adesso?- Chise Naruto, sospirando.
-Dobbiamo trovare il modo di arrivare al Silence..-
-E quanto manca ancora?-
Dal silenzio che era calato, Naruto intuì che la distanza era ancora parecchia.
-Una quarantina di kilometri.-
Quelle parole furono peggio di un pugno allo stomaco e Naruto si passò entrambe le mani sul volto, esausto.
-Come diavolo ci arriviamo?- Mormorò poi.
-C'è un solo modo..-

Bah.. Io appaio e scompaio un po' a mio piacimento. Sono talmente infame che non provo neanche a giustificarmi, anche perchè non sarebbe interessante. Ad ogni modo, rieccomi! Lo dico perchè so che non lo avevate notato... Uhuh. Come al solito ringrazio chiunque recensisca, aggiunga alle preferite e quant'altro, chi legge, chi giustamente mi ignora, chiunque! Siete sexy. Tutti voi. Nessuno escluso.
A presto giovani!
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: _K_