Libri > Hunger Games
Segui la storia  |       
Autore: CharmCastello11007    16/07/2015    1 recensioni
In questa fanfiction Peeta compra un diario che lo accompagnerà tra sventure, pestilenze, figure di cacca e soprattutto, e dico soprattutto, ricoveri in ospedale. Serve a sdrammatizzare tutte le tragedie dei libri, a vedere evolversi la nuova Panem e a dare spazio agli altri personaggi di cui non conosciamo il destino. Può contenere lievi crossover e riferimenti ad altre saghe, ma sono lievi. E' ambientata dopo Mockingjay, ma prima dell'epilogo. Pubblico i capitoli di questa storia anche su un altro sito.
Genere: Demenziale, Generale, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Haymitch Abernathy, Katniss Everdeen, Peeta Mellark, Sae la zozza, Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
*diario di Peeta*
Swash! Buongiorno! Appena tornati dal Distretto 4, la pubblicità sta andando alla grande.
L'altro giorno tra il telegiornale e i Simpson l'hanno fatta vedere tre volte.
Questa pubblicità a parte il fatto che ci siamo divertiti tantissimo a girarla è figa perché è la mia risposta al MOPGE. Quando vedranno i loro figli contenti all'ora di pranzo mentre guardano quello spot ci rimarranno di merda! Muhahahahahahahaha! 
Ora ti racconto un paio di reazioni dei nostri amici: 
⭕️ Cressida in videochat ha detto che era lo spot migliore che avesse mai visto dopo tutti i suoi. Mi piacerebbe dire che il nostro è il migliore di tutti, ma non posso farlo dopo aver visto quello dei succhi di frutta;
⭕️ Effie ha detto che si eccita un sacco quando vede lo spot e quindi all'ora di pranzo non può guardare la TV per non fare brutte figure con i suoi amici. E inoltre da poco lavora per il settimanale Capitol Gossip, quindi sa che nel numero di questa settimana (oltre al suo primo articolo) ci saranno ben quattro pagine dedicate al nostro spot;
⭕️ Gale non ha chiamato, ma sono abbastanza sicuro che dopo aver visto la pubblicità sia rimasto incredulo per un attimo e, dopo aver gridato qualche frase con in mezzo "Catnip", abbia tirato dei mobili in giro per la stanza piangendo e sclerandosi come un indemoniato. Adesso si starà rivoltando (eh sì, la rivoluzione per lui è sempre dietro l'angolo) durante l'inseguimento di un criminale a mano armata e spero che gli parta un colpo per gli spasmi incontrollati alle mani!
⭕️ Haymitch inizialmente non ha gradito lo spot, ma dopo una punturina verde nel collo ha cambiato idea;
⭕️ Johanna ieri sera a cena ha videochiamato per chiederci se la prossima volta sarebbe potuta venire anche lei. Normalmente scriverei che mi piacerebbe se lei facesse la seconda ragazza, ma dato che Katniss legge le tue pagine nelle notti in cui ha mal di testa o ciclo o stanchezza o mancanza di motivazione o perché non me la vuole dare e basta prima di addormentarsi non lo scriverò. Oh, accidenti l'ho già scritto.
⭕️ Ranuncolo ha miagolato che noi ragazzi siamo solo dei maiali e che certe ragazze sono stupide a farsi trattare come oggetti e infatti ha anche ragione. Ma lui non può capire, ci hanno corrotti ed eravamo sotto l'effetto di un siero.
⭕️ Sae ha detto che voleva essere figa come noi nella pubblicità,  quindi le ho dato i prodotti che hanno usato per lucidarci. Si è fatta pure i capelli biondo platino con le ecstenscion (o come si chiamano), così adesso ogni volta che si accorge che qualcuno la sta guardando fa lo "swash" con i capelli e fa lo sguardo sexy. E lei può. Perché ha la pelle luminosa. E i capelli fighissimi. Insomma, è una cazzo di ninfa del diamante adatta alle pubblicità dello shampoo Gargné.
 
Io trovo lo spot molto maschilista, ma diciamo che l'abbiamo girato un po' per scherzo, così, per fare. 
La verità è che volevo andare gratis (anzi, ci hanno pagati, LOL) nel Distretto 4 in un hotel 5 stelle da solo con Katniss.
E a proposito di Katniss... Ora lo facciamo tre volte al giorno: una perché ne abbiamo voglia, l'altra per rifare le cose di prima ancora meglio e l'altra ancora per sicurezza, tutto grazie a quello spot!
Oh, lo stanno trasmettendo di nuovo in salotto! Magari Katniss è lì e ce lo guardiamo insieme!
 
*scendere al pian terreno per trovare la narrazione esterna*
-   X.  XKatniss, siamo in copertina!- grido.
Sono sul divano e mi è appena arrivato il Capitol Gossip per posta. 
Qualcuno mi tira uno schiaffo e mi giro.
-Ma guarda che sono qui, cretino- dice Katniss.
-Oh, già- dico.
-Fai vedere- dice sfilandomi di mano la rivista.
-Mmm. Una rivista quadrata. Ho un cattivo presentimento, i quadrati non portano mai nulla di buono.-
-Sì. Scandaloso. Te lo faccio vedere io cosa è scandaloso... Oh, dai, questa degli unicorni è nuova, sapevo che erano stupidi, ma non fino a questo punto... Chissà di cosa parlerà Effie... Cosa? Una spilla con i diamanti?- dice guardando la copertina.
-Sì, la vendono alla mostra- spiego.
-Che mostra?- chiede.
-Lascia stare, Kat. Lascia stare...- dico.
-Oh! Ma guarda cosa abbiamo qui. La Prior con un'espressione ebete. E sotto questa bella didascalia. Sì, sono proprio d'accordo con questi ricercatori Oral-B. È proprio scema- dice fissando la foto in basso a destra.
-Guarda che i ricercatori Oral-B sono quelli dei prodotti per l'igiene orale...- dico.
-Ma sono pur sempre scienziati. Dai, andiamo a vedere l'articolo.- 
Sfogliamo le pagine fino alla numero 56 e ora, se non siete sicuri di aver letto i primi due libri della trilogia di Divergent e tenete alla vostra incolumità, vi prego. Non leggete quello che c'è scritto a partire dal prossimo avviso in maiuscolo fino al secondo avviso in maiuscolo che vi segnalerà la fine degli spoiler. 
 
SPOILER DIVERGENT E INSURGENT
-
-
-
C'è una versione estesa dell'immagine di Tris in copertina. Si vede Tris seduta in una poltrona che parla con Tobias.
-Ah, ma questa è la sala dove si drogano- dice Katniss.
-No, è dove fanno le simulazioni...- di
Katniss guarda le altre immagini.
-Qui è dove cerca di suicidarsi, vero?- dice Katniss guardando una foto di Tris che salta da un palazzo.
-Era previsto nell'iniziazione. E sotto c'era una rete...- dico.
-Qui si sta strozzando da sola, che scema!- dice indicando una foto in cui Tris si sta mettendo le mani al collo di un'altra Tris.
-
-
-
FINE SPOILER 
 
-Nel libro succede un po' diversamente...- dico.
-Cosa? Come fai a sapere cosa succede nel libro?- mi chiede Katniss in tono aggressivo.
Chiude il giornale mi prende per l'orecchio e mi trascina verso il muro, dove mi sbatte.
-Spiega!- mi grida.
-Oh... Katniss... Quando siamo andati a vedere Insurgent perché c'era il nostro teaser... tu ti sei addormentata, ma io ho continuato a guardare il film ed era bellissimo! Poi sono passate le settimane e io volevo leggere Divergent, solo che stavamo per sposarci e non volevo farti cambiare idea su di me. Ma alla fine di maggio la curiosità ha avuto il sopravvento e una sera, prima di tornare a casa, sono passato per la libreria. Volevo comprare il nuovo Diario di una Schiappa, ma Divergent era lì, sullo scaffale, con quella accattivante copertina. Così ho deciso di lasciare il libro per bambini delle elementari che vogliono sapere come sono le medie in negozio e sono tornato a casa con il libro per bambini delle medie che vogliono leggere il libro figo di cui i loro amici parlano sempre, ovvero...- Katniss mi interrompe.
-Diario di una Schiappa.-
Continuo -No, Divergent. Ho finito il libro nel giro di due settimane. Così, con la scusa di decorare la casa oltre quella di Haymitch con il materiale che mi hanno mandato al posto del MyPad, mi sono divorato anche gli altri due. E se a volte mi vedi piangere senza un apparente motivo, sappi che è colpa dei feels causati da un fattaccio orribile accaduto alla fine di Allegiant che non voglio spoilerarti nel caso tu decida di leggere la trilogia in futuro.-
Katniss mi abbraccia. -Hai letto quei libri di nascosto perché non volevi farmi sentire male- dice.
-Sì. Vedi... Tu mi fai paura a volte- dico.
-Forse dovrei smetterla di essere così rigida- dice.
Mi metto a ridacchiare e lei non capisce perché.
-Ok. Leggerò Divergent!- dice esasperata.
Evvai! Ne ho convertita un'altra!
Leggiamo gli altri articoli facendo commenti acidi.
 
La notte Katniss prende Divergent e io mi stringo forte a lei.
-Peeta, così morirò dal caldo- dice.
-Scusa, ma ho paura che gli unicorni Fluffy ci uccidano con i loro cuscini- dico.
-Chiudiamo la finestra e accendiamo il ventilatore, così non entrano- dice Katniss e si affretta a chiudere la finestra e ad accendere il ventilatore.
Legge la prima riga del libro e poi dice -Pooovera! Noi a casa abbiamo più specchi.-
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Hunger Games / Vai alla pagina dell'autore: CharmCastello11007