Storie originali > Introspettivo
Segui la storia  |       
Autore: Ronnie92    18/07/2015    1 recensioni
Pietro è un ragazzo dalla scarsa autostima, proiettato in una società insoddisfacente. Cercherà il contatto con i lettori, sperando di incontrare qualcuno pronto a interagire con lui senza riserve, nè timori nè remore.
Pietro è pronto a rivelarsi senza veli e senza pudori.. ma aspetta solo noi.
Genere: Introspettivo, Poesia, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: Lemon | Avvertimenti: Contenuti forti
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ecco, non vorrei dirlo, ma lo dico lo stesso: “ le aspettative rovinano la vita”.
Certo è una frase tendenziosa, contestabile in ogni ambito, dalla vita alla fantasia.
Ma la realtà è che basandoci sulle aspettative che nutriamo, soprattutto verso gli altri, restiamo costantemente delusi, quasi perdendo la speranza negli altri.
Questo è ciò che non vorrei mai si verificasse: “La perdita della speranza nel prossimo”.
Se non posso fidarmi di nessuno, non contare su nessuno, non credere in nessuno, cosa resta?
Resto da solo.
E’ vero che troveremo altri, molti altri attorno. Ma avere molta gente intorno non ci rende meno soli, anzi!
La possibilità di verificare che, pur se abbiamo molta gente attorno, non siamo davvero meno soli ce la da la vita quotidiana.
Troppe volte evitiamo contatti diretti con le persone perché pensiamo a tutti coloro che in quel momento non sono vicini a noi, e chi c’è davvero, coloro che fisicamente ci sono vicini, a loro non resta che un semplice involucro fatto di carne e ossa.
Le aspettative ci conducono verso strade pericolose, pendii scoscesi, ci fanno riflettere in meandri sconosciuti della nostra mente, e troppo spesso ci si ritorcono contro.
La mia speranza sta nel mantenere le aspettative, le mie.

 
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: Ronnie92