Serie TV > Star Trek
Ricorda la storia  |       
Autore: batuffoloki    19/07/2015    0 recensioni
Un monolite di pietra ritrovato su un pianeta disabitato si rivela essere un portale spazio temporale. Il guardiamarina Garcia lo varca di proposito con un piano criminoso in mente. Kirk, Spock e Loki devono seguirlo per impedire la distruzione della terra.
Genere: Avventura, Azione, Science-fiction | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: James T. Kirk, Spock
Note: AU, Cross-over | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
- Questa storia fa parte della serie 'star trek assemble'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A



"Diario  del Signor Spock  primo ufficiale dell'USS Enterprise. La dottoressa Elisabeth Chandler, archeologa, riferisce il  ritrovamento  sul pianeta Ofidius 5, di un curioso  artefatto. La dottoressa stava esplorando il pianeta desertico  e totalmente disabitato  quando è incappata in un monolite di pietra ,a forma di  anello, chiaramente, non una formazione naturale. La cosa affascinante è  che, secondo  la dottoressa, l'anello ha emesso, durante l'analisi, una forma di  energia che lei  con le sue apparecchiature, poco  precise, non è riuscita ad analizzare. Per questa ragione abbiamo  raggiunto il  pianeta e  stiamo  sbarcando una squadra che indagherà più  approfonditamente su  questo  inspiegabile fenomeno."

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

La dottoressa Elisabeth  Chandler era una biondina magra ma energica, con un cappello  a tesa larga calato in testa per difendersi dai  raggi  solari. Avanzò nella sabbia fino  a raggiungere l'artefatto  con  cui  stava riempiendo la testa ai  suoi  ospiti  da quando  erano  sbarcati."Eccolo, non è  favoloso?"
"Imponente. "commento  Kirk osservando l'anello di pietra di  almeno 5 metri  di  diametro che si  stagliava davanti  a loro.
"Su  una cosa ha ragione dottoressa: non c'è  alcuna possibilità  che sia una formazione naturale. Anche se, su questo pianeta non c'è nessuna evidenza di una passata civiltà,  che possa averlo  costruito." intervenne Spock.
"Io  non l'ho  trovata, ma l'età  di  questo  artefatto  non è stimabile potrebbe essere stato costruito  anche un milione di  anni  fa. Su  questo  pianeta non ci  sono  perturbazioni o  venti cosi  forti  da   eroderne la superficie" concordò Chandler.
"Secondo  il  mio  tricorder è  una formazione di  granito, come è  possibile che abbia emesso  energia? " chiese Loki  osservando le letture del  suo  apparecchio.
La maglietta rossa che era  sbarcata con loro,Garcia, stava  predisponendo una serie di  sensori intorno  all'anello, su  istruzioni  di  Spock.
"Eppure è  successo , ve lo  assicuro, purtroppo non avevo  le apparecchiature sofisticate che avete voi  sull'enterprise ,così non ho  potuto  registrare il  fenomeno. In più sono solo  un 'archeologa non un'astrofisica."si  giustificò Chandler.
"Ha pensato  a un malfunzionamento  dei  suoi  strumenti?"chiese Loki.
Chandler sospirò ."Tutto  è  possibile. "
"Dottoressa ci  accamperemo  qui sul pianeta, il  signor Spock  ha predisposto una rete di  sensori a guardia del  monolite. Se ci  sarà qualche cambiamento,  anche minimo,  ci  precipiteremo  immediatamente qui!" La rassicurò   Kirk.
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
"Jim, Spock." Le grida concitate di Loki, fecerò  sobbalzare gli altri  che si erano  assopiti  nelle loro  tende, nel  campo  allestito poco  lontano dal  monolite." Kirk  sgusciò  fuori  dalla tenda per andargli incontro.
”Cosa è successo?" chiese mentre veniva raggiunto  da Spock  e Chandler.
"Ero andato  a dare il  cambio a Garcia, ma quando sono arrivato, l'anello  era illuminato, c'erano come degli ologrammi  al  suo interno. Ho  visto  Garcia saltarci dentro poi si è spento. Non ho potuto farci  niente."
Spock inarcò un sopracciglio nell'udire una storia così assurda."Andiamo  a vedere "ordinò dirigendosi con decisione verso il monolite." Qui sembra tutto tranquillo. "osservò deluso,vedendo l'anello  di pietra giacere immobile e silente così come era stato nei millenni passati.
"Spock, l'analizzatore che abbiamo  predisposto ha effettivamente registrato un forte picco di  energia." lo informò Loki che stava leggendo i  dati registrati del  computer di uno  dei  sensori piantati  nel terreno.
Spock  si  avvicinò  a controllare."In effetti ....una forte emissione di  cronotoni. "dedusse dopo un'attenta analisi ."
"Quindi  avevo  ragione!" esclamò Chandler entusiasta.
"Così pare ma non si spiega come un blocco  di pietra possa emettere energia, ne per quale ragione lo  faccia."rispose Spock.
"Insomma che diavolo  è  successo  a Garcia?"chiese Kirk  girando intorno  al  monolite inerte.
"Una domanda...."La voce che proveniva dal  nulla fece gelare il  sangue a tutti  i presenti. Il monolite si illuminò ."Aspettavo  da un milione d'anni una domanda...."
"Chi  sei ?"chiese Kirk .
"Io  sono il  guardiano  dell'eternità.Io veglio  sul  tempo, passato, presente e futuro"rispose il  monolite. "E mentre lo  diceva degli  ologrammi  presero  a scorrere l  suo interno  mostrando scene tratte dalla storia passata della terra.
"Sei un portale!"esclamò  Loki  che in materia aveva una discreta conoscenza visto  che  Asgard ne aveva uno.
"Esatto."confermò il  guardiano.
"Se io  ora ti  varcassi  finirei  nel passato  della terra ?"chiese ancora Loki.
"E'  così !"
"E'  straordinario ...."commentò  Spock  fissando  affascinato le immagini  che mostravano eventi  di cui aveva solo  letto  sui  libri  di  storia.
"Spock, c'è un altra questione più importante."Kirk  lo  riportò  bruscamente alla realtà."Garcia è nel passato  della terra, cosa  può aver  combinato?”

   
 
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Star Trek / Vai alla pagina dell'autore: batuffoloki