Serie TV > Star Trek
Segui la storia  |       
Autore: batuffoloki    19/07/2015    0 recensioni
Un monolite di pietra ritrovato su un pianeta disabitato si rivela essere un portale spazio temporale. Il guardiamarina Garcia lo varca di proposito con un piano criminoso in mente. Kirk, Spock e Loki devono seguirlo per impedire la distruzione della terra.
Genere: Avventura, Azione, Science-fiction | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: James T. Kirk, Spock
Note: AU, Cross-over | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'star trek assemble'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
"Spock che cosa può  comportare questo?" chiese kirk mentre tentava di  contattare l'enterprise.
"Garcia, accidentalmente o  volontariamente, potrebbe interferire con eventi storici  di  grande importanza modificando  la linea temporale."rispose il  vulcaniano.
"Forse è  già  successo, non riesco  a contattare l'enterprise su  nessun canale."
Spock  aprì il  suo  comunicatore e riprovò lui  stesso   mentre Loki analizzava  l'atmosfera col  suo  tricorder."Io  non riesco neppure  a localizzarla, eppure dovrei  con questa apparecchiatura."
"Guardiano, puoi mostrarci la terra dopo  l'ingresso  di  Garcia nel  passato?" chiese Kirk  allarmato dalla situazione.
"Non posso mostrare un momento preciso, io mostro il flusso del tempo. "rispose la voce profonda del  monolite.
I quattro rimasero  a fissare in silenzio  le immagini  che scorrevano, riconoscendo  eventi  di  cui  avevano letto solo nei  libri  di  storia.
"Guardate ora, riconosco la Narada." Spock  ebbe un sussulto sapeva esattamente cosa sarebbe successo  dopo. Infatti con  suo  sommo  orrore vide l'astronave di  Nero distruggere il  suo pianeta natale. Spock  aveva cercato  di elaborare la perdita della sua casa e, soprattutto  di  sua madre, ma rivederla all'interno  del  guardiano gli fece  tornare tutto  alla mente come se  gli ultimi due anni  di  meditazione fossero  svaniti  in un secondo.
" C'è  qualcosa di  sbagliato!" esclamò Kirk ." Dov' è  l'enterprise? Guardate la Narada se ne va indisturbata. " I quattro osservarono in silenzio gli  eventi  storici scorrere a grande velocità  finchè  non riuscirono  a distinguere il pianeta verso  cui  era diretta l'astronave romulana: una palla blu  con un satellite sassoso.
"E'  la terra! Non capisco , Spock , che fine abbiamo  fatto?Perchè non l’abbiamo  fermata?" si  chiese Kirk mentre la Narada utilizzava sulla terra lo  stesso  congegno  che aveva provocato  la distruzione di  vulcano.
"Posso solo ipotizzare che, Garcia, nel passato, abbia compiuto un gesto che ci  ha impedito di affrontare l'astronave romulana.  Così ha potuto continuare il  suo  cammino  distruttivo  verso la terra."
"Ma se tutti gli  abitanti  della terra sono  morti noi perchè siamo qui?" chiese Chandler con voce flebile.
" I cronotoni  emessi  dal  guardiano ci isolano  dal  normale flusso  temporale.Non è  vero  guardiano?"rispose Loki.
"E'  così , finchè rimanete sulla superfice del pianeta io vi proteggerò."
"Rimanere qui? Ma a che scopo  se le nostre famiglie e i  nostri  amici  non ci  sono  più? E’  nostro  compito rimetterla a posto  e ripristinare il  flusso  del  tempo." decise   Kirk  che aveva ritrovato la sua combattività. "Guardiano  se trovassimo il  signor Garcia e gli  impedissimo  di  fare ....qualunque cosa abbia fatto ....questo  potrebbe aggiustare la linea temporale."
"E'  così "rispose criptico il monolite.
"Intendete passare attraverso il portale per cercare il  vostro uomo ?"Chiese Chandler stupita."Le possibilità che arriviate nel luogo  nel  tempo in cui è  arrivato lui sono infinitesimali." aggiunse.
"Non  esattamente, gli  strumenti  stavano  registrando quando il  guardiano si  è  attivato quindi  abbiamo un momento approssimativo  di  riferimento"obiettò Loki .
"E' molto  rischioso "Lo  ammonì Spock "Se una persona sola ha potuto  causare un 'alterazione così radicale della linea temporale, più persone cosa potrebbe fare?"
"Più  della distruzione della terra intendi? Francamente non mi interessa niente dell'etica dei  viaggi  nel tempo! Andiamo  e basta.Solo  noi 3, lei  dottoressa Chandler rimarrà qui, ,se  non torneremo, vorrà dire che abbiamo fallito. Allora scelga un periodo  del passato in cui possa vivere con tranquillità e passi attraverso il portale."
La donna annuì.
"Guardiano se ripristineremo il  corso originale del  tempo, potremo  tornare?"chiese  il  capitano al  monolite.
"Potrete tornare."confermò il  guardiano  laconico.
"Allora  mostraci  di  nuovo la storia della terra."
Le immagini  ripresero  a scorrere,Spock  osservava i  dati  sul  tricorder che aveva registrato il  passaggio  di Garcia."Appena noterò un alterazione nel  flusso  di  energia dovremo  saltare. In questo  modo  arriveremo  con un breve anticipo  rispetto  a Garcia e potremo  fermarlo."spiegò  Spock.
Loki prese la mano  di  Kirk ."Io  sono pronto."lo rassicurò ,
Jim  gli  sorrise."Chissà  dove capiteremo?" si  chiese.
"State pronti ."annunciò Spock."Ora."
I tre saltarono attraverso il portale aspettandosi  chissà quale esperienza straordinaria, invece il  viaggio  fu  pressochè istantaneo, nel momento  stesso  in cui  appoggiarono  il  piede a terra, la luce misteriosa che avvolgeva il  guardiano  era svanita. Si  guardarono intorno confusi  per  un istante, c'era un edificio imponente   poco  lontano, davanti  a loro, e una marea di  ragazzi  accampati sul  prato. Alcuni  chiacchieravano  tra loro, altri  avevano il  naso  immerso  nei  loro  tablet intenti  a studiare qualcosa di  molto  importante.
"Ma...ma è l'accademia della flotta astrale. " balbettò  Kirk stupito.
"Sul  serio? "chiese Loki che l'accademia, a differenza degli  altri  due non l'aveva mai  frequentata.
"Sul  serio "confermò  Spock che aveva inarcato un sopracciglio  per lo  stupore."Ora bisogna sapere solo la data. "aggiunse.
Loki si   guardava attorno incuriosito.
"Ehi  quel ragazzone... quella montagna di  muscoli laggiù...."
"Beh ?"commentò Kirk ingelosito fissando un  tizio  alto  quasi  due metri, dal  fisico  da giocatore di  rugby  e i  capelli  biondi  tagliati  a spazzola.
" Calma volevo  solo  dire che somiglia un pò  alla foto  di tuo  padre che hai  sul  comodino."
Jim  strabuzzò gli occhi"Oh  cavolo! E' mio padre!Allora sappiamo  anche  il  quando!.Questo e  l'esame annuale per l'ammissione ai  corsi dell'accademia , di 40  anni  fa." "Interessante,chissà cosa centra questo  con Garcia."si  chiese Spock.
"Dobbiamo  nasconderci" sussurò Kirk  chinando il  capo  e assumendo un aria vaga.
"Oh  ma dai, non crederai  sul  serio  che se uno  incontra suo padre nel  passato l'universo si  accartoccerà  su se stesso!" lo  canzonò  Loki.
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Star Trek / Vai alla pagina dell'autore: batuffoloki