Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: GingerGinny    19/07/2015    2 recensioni
La storia d'amore di Lily e James!
"Buio. Era dunque così che si moriva?
Uno scoppio e tutto finiva.
"Lily! Lily.!" quella voce la conoscevo bene. Non avevo la forza di parlare.
Pensai intensamente a lui, mi sentii tirare su da due braccia che mi avevano abbracciato altre volte e che mai avrei pensato di trovare li in quel momento.
Si stavo proprio morendo. Era la fine di tutto."
Genere: Fluff, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: James Potter, Lily Evans | Coppie: James/Lily
Note: Lemon | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Riassunto del capitolo precedente
Sirius e James avevano litigato, perchè quest'ultimo aveva trovato il suo migliore amico che abbracciava la ragazza di cui è segretamente innamorato (Lily); dopo un mese di litigi, Lily fa in modo di star sola con James e gli spiega che ciò che aveva visto non era nient'altro che una dimostrazione di amicizia. Dopo di che abbraccia James e torna nel castello. James fa lo stesso, ma si dirige nella camera che condivide con Sirius e lo trova a letto con Marlene. J. Imbarazzato va via, dicendo a Sirius che era andato li per parlargli.


Capitolo 5 – Si va avanti


Era una situzione abbastanza imbarazzante per Marlene.
James che era entrato proprio quando lei e Sirius si baciavano.
"No, vado via io, ci vediamo dopo Sirius." e così dicendo superò James ed uscì dal dormitorio.


James chiuse la porta della stanza e guardò il suo amico.
"Sirius.. io"
"Sei contento ora? Hai visto che non m'interessa la Rossa e ti senti sollevato? Vedermi baciare con Marlene ti ha fatto tornare in te? Lo sapevi benissimo che la tua santarellina non mi interessava! Che mi piaceva l'amica! Mi chiedo che cazzo avessi per la testa Ramoso!" La rabbia gli ribolliva dentro. Le vene risaltavano nei bicipiti ancora umidi dalla doccia.
"Mi dispiace davvero. Sai quanto ci tengo a Lily, quanto vorrei che mi abbracciasse proprio come ha fatto con te, e solo il pensiero che tu ci sia riuscito ad avvicinarti così tanto a lei, mi ha fatto uscire di senno. Sirius sei come un fratello per me, e questo mese è stato uno dei più duri." abbassò il viso. Non riusciva a sostenere lo sguardo del suo compare, perchè sapeva che aveva combinato un bel casino.
"Non me ne fotte un cazzo di quello che provi per la Evans! Mi hai detto che per te non ero più niente! Per colpa della tua idiozia e per il tuo carattere di merda non mi hai voluto nemmeno ascoltare! Si può sapere che diamine ti prende? Da quando la Evans è più importante della nostra amicizia? E sopratutto da quando una ragazza riesce a rovinare tutto? Anni di amicizia mandati a quel paese!"
Voleva dire qualcosa per aggiustare le cose, ma non gli veniva nulla in mente.
"Scusami Felpato davvero, ho fatto lo stronzo, cerca di capirmi.. come ti saresti comportato se ti fossi trovato nella mia situazione? Non ci ho visto più, ero ferito.. Ricominciamo per favore." e così dicendo gli porse la mano.
Si chiedeva se fosse cambiato davvero qualcosa. E' vero, a volte le parole fanno più male di uno schiaffo.
Sirius lo guardò negli occhi, sorrise e gli strinse la mano. James lo tirò verso di lui e si scambiarono un abbraccio fraterno, di riconciliazione.
"Questo mese lo pagherai caro, fratello! Ma ora, se permetti, vado a riprendermi la mia donna che hai fatto vergognosamente fuggire." e con l'eleganza dei Black lo congedò dandogli una pacca sulla spalla.


Marlene uscì dal dormitorio pensierosa..per l'ennesima volta avevano rovinato tutto, o meglio..non avevano neanche iniziato.
In sala comune trovò le sue amiche ad aspettarla con mille domande.
"Beh che ci facevi da Sirius?" disse una.
"Devi raccontarci qualcosa?" continuò l'altra.
Marlene si mise a ridere e prese il libro di Trasfigurazione.
"Relax ragazze, non è successo esattamente niente."
"Come niente?" L'apostrofò Emmeline.
"Ci siamo solo baciati". Sorrise. Le loro facce dicevano tutto.


Nel mentre James scese le scale del dormitorio e s'incamminò verso la biblioteca. Sapeva che l'avrebbe trovata li, e infatti era seduta in un banco, con i capelli arruffati intenta a sfogliare tomi di libri e a scrivere in una pergamena.
"Quanto è bella." pensò.
Si avvicinò e cinse le sue spalle da dietro. "Grazie di tutto." le sussurrò in un orecchio e si allontanò verso la porta.
Lily rimase esterefatta. La voce di James le risuonava nella testa e il cuore le batteva forte. Possibile che quel ragazzo le facesse quell'effetto? Lo guardò allontanarsi per i corridoi della biblioteca. Avrebbe voluto rincorrerlo per dirgli qualcosa, ma cosa? Lei non aveva mai avuto l'opportunità di avere una relazione sana. L'unico ragazzo che aveva frequentato era Daniel un tassorosso, ma la loro storia, se così si può chiamare, durò ben poco. Esattamente 24 ore, dopo di che Lily decise che non era fatta per storie d'amore, e decise di non frequentare più nessuno.
Ora però era diverso, erano passati sei anni e poteva ricominciare, ma in cuor suo pensava che James non era quello giusto, o meglio non voleva ammetterlo.
E poi se lui non avesse ricambiato? Non poteva rischiare di venir nuovamente presa in giro da quel ragazzo, sarebbe stato oltremodo imbarazzante.
Decise così saggiamente di aspettare che lui facesse il primo passo e poi valutare con calma ogni sua offerta.


Non dovette aspettare molto tempo, perchè James si facesse avanti.
Dopo una settimana dalla riconciliazione dei due amici, James era tornato all'attacco, cercando di conquistare Lily in ogni modo, senza nessun risultato. Quello che non capiva era che lei non era una delle solite troiette con cui andava a letto (o almeno così diceva tutta Hogwarts). Era semplicemente una ragazza tranquilla che aspirava alle piccole cose. Non aveva bisogno di tante cerimonie, ma una semplice richiesta fatta al momento giusto e nel posto giusto poteva in qualche modo essere decisiva.
Sirius questo lo sapeva bene, infatti tutte le ore passate con Lily a studiare pozioni avevano fatto si che tra i due si instaurasse una forte complicità, quasi come quella fra Remus e la ragazza, ma più pazza!
Sirius era diventato il confidente dei due ragazzi, l'unica cosa è che Lily non aveva il coraggio di ammettere che James le interessasse. Anzi si ostinava a negare, e questo preoccupava sirius, il quale aveva interesse sopratutto per la felicità dell'amico.


Una domenica di novembre, i Malandrini e le loro amiche decisero di andare ad Hogsmeade per passare un pò di tempo tutti assieme. Per essere una giornata autunnale, le temperature erano anche abbastanza calde.
Lily e le sue amiche decisero di vestirsi abbastanza comode, senza però risultare trascurate. Lily indossava una gonna nera, una camicia bianca con un maglioncino beige e i dr Marten bianchi. Inoltre portava uno zainetto bianco ricamato. Inutile descrivere la faccia di James quando la vide. Se fosse stato possibile si sarebbe innamorato di lei per l'ennesima volta.
"Sirius.." Bofonchiò tutto rosso. "Felpato penso di essermi rinnamorato di lei.. guarda che splendore!" Sirius sorrise, andò da Marlene e la baciò con vigore. "Amore, sei bellissima" disse accentuando la prima parola. James colse la frecciatina dell'amico al volo, e guardò Lily avvicinarsi a lui.
"Ciao James, perchè stai così impalato? Che hai visto?"
Lui continuava a guardarla, e non rispose "James?"
Lily sorrise e si avvicinò al suo viso così lentamente, come a rallentatore. Il cuore di James batteva all'impazzata, avrebbe voluto prenderla tra le sue braccia e baciarla, perchè in fondo lo sapeva che la Evans, qualla Lily Evans un giorno sarebbe diventata solo sua. La ragazza si stava avvicinando sempre di più al suo viso, e James era immobile come se fosse stato pietrificato. Lei ormai era ad un palmo dal suo viso e con un unltimo fulmino slancio la ragazza gli diede un bacio... sulla guancia! James si sgonfiò come un palloncino. La delusione era parecchio evidente, ma cercò di camuffare il tutto abbracciando la ragazza e immergendo la sua faccia nei suoi capelli che odoravano di viole.

HERE

Sono tornata con nuovi avvicendamenti :) spero vi piaccia!

 

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: GingerGinny