Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Lily_Luna    21/01/2009    5 recensioni
Rose Weasley è una ragazza normale, fin troppo normale. E' un genio a scuola, come la madre, studiosa e irreprensibile...è quasi invisibile! Ma cosa succederebbe se il giorno del suo diciassettesimo compleanno, per un assurdo scherzo del destino, le venisse dato un dono potente e terribilmente scomodo?! E se il ragazzo che lei odia di più al mondo, si rivelasse l'unica persona giusta per lei? Eccomi con la mia seconda fic...spero vi piaccia! [...] "- Potremmo essere…come…come…- mormorai sovrappensiero. Lui mi fece voltare lentamente, guardandomi intensamente. - Come Romeo e Giulietta…- sussurrò, prima di baciarmi sotto la luce della luna." [...] ULTIMO CAPITOLO POSTATO!
Genere: Commedia, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Rose Weasley, Scorpius Malfoy
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nuova generazione
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
16 - Can you help me?!



- Allora...dai, ripeti un pò?!
- Lily! E' la venticinquesima volta che ti spiego come è andata! Hai intenzione di chiedermelo all'infinito?
- Si! Almeno finchè non avrò analizzato tutti gli elementi.
Ero seduta su un comodo cuscino in dormitorio, intenta a mangiucchiare Cioccocalderoni, mentre Lily mi osservava con occhi clinici. Sbuffai.
Erano già i primi di Dicembre. Il tempo era letteralmente volato, portandosi dietro la vittoria a Quidditch contro i Tassorosso, ultimi in classifica, una mole considerevole di studio e una serie infinita di punizioni per alcuni studenti che avevano avuto la brillante idea di far entrare un unicorno a scuola. Naturalmente ciò aveva apportato ulteriore carico al mio lavoro. Idioti.
Che stress, mancava veramente poco alle vacanze di Natale, eppure non sentivo affatto alcuna atmosfera festaiola... Dovevamo partire per la Romania e la cosa non mi faceva impazzire dalla gioia...per nulla!
- Rosie! Stai perdendo il punto focale del discorso, lo vedo... - Lily interruppe la valanga di pensieri che affollava la mia mente, mollandomi una cuscinata che rischiò di far decollare tutti i cioccolatini. La guardai in cagnesco. - Non credo ci sia molto altro da aggiungere...- sibilai contrariata.
Lei inarcò le sopracciglia - Ah no?
- No. - borbottai, incrociando le braccia e voltandomi verso il camino. Per me la discussione era finita.
Lei sbuffò, pronta a ripartire all'attacco.
- Rose!!! Smettila di non collaborare! Dobbiamo analizzare il comportamento di Scorpius! Sei interessata o no a scoprire la verità?!
Scorpius. Naturalmente continuava ad essere lui il mio "problema" principale. Dopo la notte di Halloween avevamo raggiunto un tacito accordo, credo. Ci ignoravamo a vicenda e la cosa sembrava funzionare...o forse no, ma che importava?
La cosa che mi imbarazzava di più, quando incontravo per sbaglio i suoi occhi, era ripensare alla sua ultima frase.
"Tra noi due non potrà esserci mai nulla."
Istintivamente arrossii, sentendomi una stupida. Umiliata e sciocca.
Era per questo che evitavo accuratamente di guardarlo, metterlo in punizione se lo trovavo in corridoio di notte (in genere scappavo, per paura di restare sola con lui), parlare quando si avvicinava insieme a Zabini, che era divenuto il ragazzo di Lily. Vi starete chiedendo se non avessi tentato di leggergli nel pensiero...e beh, si ci avevo provato eccome! Mi ero spinta più in la di quanto potessi...
..senza scoprire nulla...solo una sensazione di fastidio nei confronti di quella smorfiosa di quinto, Amanda Finnigan, preoccupazione in vista delle vacanze di Natale...
...e il chiaro, chiarissimo desiderio di ignorarmi. Ogni volta che eravamo nelle vicinanze lui ripensava alla scena del dormitorio e io, inevitabilmente, arrossivo.
Io non avevo intenzione di parlare con lui, lui non aveva voglia di parlare con me. Almeno eravamo d'accordo su questo...
- Oltre a tutto il casino, dovresti pensare anche a Joseph...- mormorò Lily, sporgendosi per afferrare un dolce. Sobbalzai.
- Cosa c'entra Jo? - sbottai nervosamente, tamburellando con le dita sulla mia gamba. Lily mi studiò, forse pensando che fossi impazzita.
- Adesso state insieme! Non puoi certo stare a... - cominciò lei, ma la fermai immediatamente.
- Frena, frena, frena!!! Io non sono la ragazza di Joseph! Gli ho chiaramente detto che potevamo frequentarci, se voleva, per il momento! - puntualizzai.
- Guarda che lui non ti considera come le altre stupide della scuola!
- E Scorpius invece si! Ma che ci vuoi fare? Evidentemente mi piace la persona sbagliata...- aggiunsi, tentando di dare alla mia voce un tono falsamente allegro.
Oh Rose...
Ecco, adesso avevo anche la compassione di mia cugina. Abbassai lo sguardo, infelice. Avevo una gran voglia di piangere, di stare sola, di correre da Malfoy...di baciarlo o prenderlo a pugni. Ero ancora un pò indecisa. E in più detestavo quelle stupide sensazioni che mi rendevano fragile e insicura. Non era da me!
- Ehm, Rosie? - Lily era inquieta. Sollevai lo sguardo, ricevendone uno preoccupato e circospetto. Voleva chiedermi qualcosa, ma non capivo esattamente cosa fosse.
- Cosa c'è? Non riesco a leggerti nel pensiero...la tua mente è un groviglio di...
Ammutolii, mentre improvvisamente il suo quesito si faceva più chiaro. Lei non se ne accorse; aveva lo sguardo perso nel fuoco del camino.
- E se...se la ragazza della foto...fosse la sua fidanzata? Dico quella vera, quella promessa dalla sua famiglia magari. Insomma, lui è un purosangue, sai come vanno queste cose no?



*****************************************

- No Ben, non lo so come vanno queste cose!
- Oh si che lo sai! Lo sai benissimo. Vai da lei, le sorridi, le chiedi scusa e poi, magari, le chiedi quella cosa!
- Mi stai stressando. Dirà di no. E poi non voglio farlo.
- Che palle..!
Che palle?! Erano settimane che Ben mi scocciava con quella storia del Natale. Cosa avrei dovuto dire io?
Chiusi le tende del baldacchino attorno al mio letto e rimasi disteso, fingendo di non ascoltare le lamentele del mio migliore amico. Si era fissato con un'idea idiota e si era convinto che solo io avrei potuto aiutarlo a realizzarla.
- Scorp! Sei il mio migliore amico, non puoi abbandonarmi! - Ben sgusciò attraverso le tende e si lanciò letteralmente su di me, mozzandomi il respiro. Annaspando e tossendo tentai di togliermelo di dosso. Era davvero troppo pesante!
- Cazzo levati! Mi stai ammazzando! - biasciai, spingendolo lontano. Lui sorrise sarcastico, ma non si mosse. Vedevo già la luce...non potevo morire così giovane!
- Se prometti di chiedere a Lily e a Rose di venire da te per le vacanze di Natale...forse mi sposterò! - annunciò lui, incurante del fatto che io non respirassi più. Agitai una mano, ma fece finta di nulla. Ero perduto. Era capace di soffocarmi, quello...maledetto!
- Ok! Levati! - sibilai, senza fiato. Quello sorrise e si spostò. - Sei davvero un amico lo sai?...se non ci fossi tu...
Lo guardai male e lo spinsi lontano, tentando di riprendere fiato - Mi hai costretto...ho già invitato Albus, che altro vuoi?! - chiesi, aprendo le tende verdi. Lui sorrise.
- Albus non è Lily...anche se è il mio migliore amico, non credo potrei baciarlo no? - puntualizzò, stravaccandosi letteralmente sul mio letto.
- Va bene, ammettiamo che io decida di invitare Lily - concessi, tentando di farlo ragionare - perchè mai dovrei invitare anche Rose Weasley?! - conclusi, vagamente esasperato. Non potevo invitarla a casa mia per Natale, era pura follia! A scuola la ignoravo...come potevo saltar fuori e chiederle " Vuoi venire da me, per le vacanze?!"
- Non manderanno Lily da sola con tre ragazzi...anche se uno di questi è Al! Pensaci!
- E non manderanno neppure la Weasley, perchè suo padre odia i Malfoy! - e non ha tutti i torti, aggiunsi tra me e me. Ben mi guardò male.
- Senti. Chiediglielo e basta, va bene?! - era impossibile non riconoscere la nota definitiva nella sua voce. Gli lanciai un'occhiataccia velenosa.
- Ti odio. Non credo che riuscirò mai a considerarti un amico, dopo oggi! - sbottai, afferrando il pacchetto di sigarette.
- Ma finirai per perdonarmi, non preoccuparti! - concluse lui, serenamente, accomodandosi meglio.




Ciao a tutti! Chiedo umilmente perdono per essere mancata per tutto questo tempo...il pc è morto e ho dovuto farlo riparare, così eccomi qui...spero non abbiate dimenticato la mia storia!!!! ç.ç Lo so che questo capitolo fa schifo...è corto...niente di che! Spero di rifarmi col prossimo ok? Se dovessi metterci un pò a pubblicare è perchè sto studiando come una pazza...il due febbraio ho esameeee!!! Aiutoooooo! >___<  Grazie alle 86 persone che hanno aggiunto la mia ficcy tra i preferiti! E ringrazio Chrisy 94, Smemo92, vacanziera, 95_angy_95, DilettaWCG,  Mie, Hermione96 per le bellissime recensioni e per i complimenti! Grazie di cuore :)                                   Lily_Luna




  
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Lily_Luna