Serie TV > Squadra antimafia - Palermo oggi
Segui la storia  |       
Autore: lauretta_Love11    23/07/2015    1 recensioni
Nelle prime quattro stagioni, ambientate a Palermo, vengono narrate le vicende della lotta tra Stato e mafia attraverso le vicende del vice questore di Polizia Claudia Mares, a capo della squadra antimafia di Palermo, e Rosy Abate, ragazza legata a un clan mafioso, unite da un passato tragico che le ha fatte incontrare. Il termine di questo ciclo vedrà la morte della Mares.
Dalla quinta stagione le vicende si spostano a Catania. Protagonista sarà ancora una volta Rosy Abate e il vice questore Lara Colombo, entrambe che si contendono l'amore del vice questore Domenico Calcaterra in una sorta di sfida tra mafia e giustizia.
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Crack Pairing | Personaggi: Rosalia/Rosy Abate
Note: Lime | Avvertimenti: Triangolo
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Il Gruppo Duomo, capitanato da Claudia Mares, cerca di fermare una possibile guerra tra la famiglia degli Abate e quella dei Lopane che, se iniziata, insanguinerà tutta Palermo. Infatti un'esplosione ha distrutto il mobilificio dell'imprenditore Antonello Licastro, che paga il pizzo agli Abate, mentre un'altra ha ferito gravemente Nardo Abate, che è stato portato d'urgenza in ospedale. Rosy Abate, che si è salvata per miracolo, non sa che i fratelli sono gangster e la Mares vorrebbe convincerla a collaborare con la giustizia ma lei è ancora arrabbiata con la poliziotta per averle rovinato il matrimonio, arrestandole i fratelli. Intanto Vito Abate è imbestialito per l'attentato al fratello e sospetta di Michele Lopane e manda alcuni gangster per sparare in un locale della sua famiglia. Licastro, all'inizio omertoso, decide di collaborare con la Mares perché i picciotti degli Abate vogliono essere pagati al più presto e in un registratore vocale incide i motivi che lo hanno portato a pagare il pizzo. Claudia Mares lo fa nascondere in una villa sorvegliata dagli agenti e fa partire la moglie e il figlio Nicola lontano dalla Sicilia. Rosy viene incaricata dal fratello Vito di prendere un quaderno in soffitta e consegnarlo a Giacomo Trapani. La ragazza, leggendolo, scopre che vi sono incollati i pizzini nascosti di Provenzano nel quale autorizza gli "scappati" a ritornare dall'America in Sicilia. Dopo lei lo consegna a Trapani. Rosy decide allora di fare ritorno a New York con il marito Salvo perché gli incubi la tormentano. Nardo Abate, appena dimesso dall'ospedale, viene arrestato dal gruppo Duomo nei magazzini di un ristorante mentre è con un aguzzino del pizzo che conta i soldi e questo provoca l'odio di Rosy nei confrondi di Claudia. Intanto Vito e Michele Lopane s'incontrano per far pace ed evitare una guerra tra i gangster e Lopane dice ad Abate che l'imprenditore Licastro si sta ribellando al pizzo, inducendo anche gli altri negozianti a farlo e quindi deve essere eliminato. Licastro scappa dalla villa sorvegliata e va al mobilificio, dove trova i suoi amici. La Mares scopre la fuga e lo segue. Intanto un killer sta per sparare all'imprenditore ma Africa interviene e mette in fuga i gangster, salvando Licastro. La Mares intanto scopre che Vito tradisce la moglie ed insieme ad Ivan Di Meo e ai suoi uomini, segue l'amante che li porta in un locale di una discoteca abbandonata, dove si nasconde lui, che viene arrestato. Perquisendo il locale, Viola ed Africano trovano un palmare. Rosy, prima di partire per New York, comunica a Salvo che forse è incinta. Intanto la Mares e Di Meo scoprono di amarsi. Mentre Rosy e Salvo sono in auto per andare in aeroporto, arrivano due killer in moto che uccidono lui a colpi di pistola, provocando lo strazio di Rosy.
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Squadra antimafia - Palermo oggi / Vai alla pagina dell'autore: lauretta_Love11