Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: FantasyReader97    25/07/2015    1 recensioni
Dal testo:
"Io ero sua, lui era mio, due anime che vivono con il medesimo battito e con unica meta l'altro"
Genere: Avventura, Fantasy, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Albus Severus Potter, Lily Luna Potter, Nuovo personaggio, Rose Weasley, Scorpius Malfoy | Coppie: Draco/Astoria, Harry/Ginny, Lily/Scorpius, Ron/Hermione
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nuova generazione
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'THE SEQUEL '
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
7
 
Entrai come una furia in biblioteca.
Feci così tanto baccano che Madama Pince mi corse dietro per farmi segno di stare in silenzio. Mi nascosi dietro la prima libreria, dovevo calmarmi, feci un respiro profondo e mi rilassai. Qualunque cosa fosse successa l’avrei affrontata a testa alta, con coraggio, come una vera Grifondoro.
Mi voltai a guardare gli scaffali e cercai la sezione dedicata alla medicina magica. Quando la trovai esaminai i diversi tomi che si stanziavano davanti a me, finalmente trovai un testo specifico sull’ostetricia. Sfogliai le diverse pagine del grande libro fino a quando trovai l’incantesimo per la rivelazione di una gravidanza.
Non potevo però provarlo lì, c’erano troppe persone che studiavano e non volevo che i miei dubbi diventassero di dominio pubblico per una mia svista.
Presi l’occorrente dalla mia borsa a tracolla di pelle ed iniziai a copiare il procedimento su un pezzetto di pergamena.
Quando ebbi finito riaprii la borsa per infilarcelo dentro quando una voce mi fece sobbalzare.
-Lily che fai?- Linda era davanti a me con le braccia incrociate sul petto –E a che ti serve un libro di medicina magica?- mi guardava con sospetto.
Cercai di raccogliere le idee –Oh ciao Linda, stavo solo cercando del materiale per una ricerca… -provai ad assumere un tono sorpreso abbastanza convincente.
-Direi che è molto specifica questa ricerca, posso sapere su quale argomento?- tese la mano per prendermi il libro che avevo sulle ginocchia. Prontamente lo afferrai e cercai di resistere ma lei riuscì comunque a strapparmelo dalle dita.
Iniziò ad esaminare il tomo e approfittai della sua disattenzione per infilare nella borsa il biglietto che cadde al suo interno e s’infilò tra le pagine di un libro.
Non ebbi il tempo di capire in quale, Linda rivolse di nuovo lo sguardo su di me –Ostetricia, davvero un bell’argomento- mi restituì il libro     –Scusa. Non sono stata molto gentile con te prima, ma sono preoccupata, è da diverse settimane che ti comporti in modo strano. Così, quando ti ho vista entrare in biblioteca di corsa ho pensato che fosse la cosa giusta accertarmi se stavi bene-. Aveva davvero l’aria preoccupata.
-Non importa Linda, ti capisco. Anche io mi sarei comportata nello stesso modo al tuo posto -
-Se vuoi potremmo andare insieme in Sala Grande ormai è ora di cena-. Come se si fosse svegliato grazie a quelle parole il mio stomaco brontolò.
-Va bene Linda mi hai convinto, andiamo- presi la borsa e m’incamminai insieme a lei dimenticandomi momentaneamente dei miei segreti e problemi.
 
La cena fu uno spasso.
Il tanto tempo passato in solitudine mi aveva fatto dimenticare che cosa fosse ridere e scherzare.
Persino Albus prese parte alla serata, probabilmente non mi aveva ancora perdonato, però rideva di gusto e ogni tanto si voltava per baciare Linda seduta accanto a lui.
Tutto quell’amore nell’aria, più l’odore della salsa piccante di cui si stava strafogando Hugo mi rivoltarono lo stomaco.
Mi alzai in fretta e corsi via nello stupore generale. Arrivai in bagno appena in tempo per rigettare buona parte della cena.
Cercai di sistemarmi, mi sciacquai il viso e mi sistemai i capelli.
In quel momento la porta si spalancò ed entrò Scorpius.
-Che ci fai qui?- gli dissi scocciata –Questo è il bagno delle ragazze e poi mi era sembrato di essere stata chiara, l’ultima volta che abbiamo parlato, sul non volerti più vedere- gli diedi le spalle mentre le mie parole uscivano in piena, spinte dalla rabbia di quelle settimane trascorse a soffrire per colpa sua.
Mi voltai e mi accorsi di quanto fosse rigido, anzi teso, sembrava preoccupato.
-E’ vero?- il suo tono era gelido. Sembrava che nessuna delle mie parole fosse giunta al suo orecchio.
-Vero cosa? Scorpius che vuoi … -non mi diede nemmeno il tempo di finire la frase.
-CHE SEI INCINTA!-. Sembrava che un fulmine avesse appena colpito lo spazio tra noi due. Le sue parole tuonarono incessanti nella mia mente.
-Non lo so- risposi sincera - E poi perché tu fai certe supposizioni- ripresi con tono accusatorio.
-Perché ero in camera mia a farmi glia affari miei, quando ho visto un bigliettino uscire dal mio libro “Cura alle Creature Magiche”. Ecco guarda tu stessa – tirò fuori qualcosa di appallottolato dalla tasca e me lo porse, era un pezzetto di pergamena che mi risultò fin troppo familiare. Con mio rammarico lo aprii e dentro ci trovai l’incantesimo per testare l’esistenza di una gravidanza.
Merlino! Quando Linda mi aveva sorpreso non avevo fatto molta attenzione a dove mettevo il bigliettino.
-Scorpius mi dispiace- Non sapevo cos’altro dire. Alla fine la stanchezza e lo stress degli ultimi giorni, soprattutto di quel giorno ebbero la meglio. Mi salirono le lacrime.
Fu allora che Scorpius mi sorprese stringendomi fra le sue braccia.
-Shhhhh. Non dire così, piuttosto né sei sicura?-.
Non lo disse con preoccupazione. Anzi.
-No. Quando ho copiato l’incantesimo era ormai ora di cena e Linda mia aveva trovato così …. -
-Tranquilla Lily, vuoi che rimanga qui con te o se no me ne vado. Decidi tu-
-Rimani pure. Dopotutto siamo sulla stessa barca -.
Mi sciolsi dal suo abbraccio e mentre continuavo a guardarlo negli occhi sfoderai la bacchetta. Feci passare la punta formando un cerchio sulla mia pancia e infine dissi –Revelat-.
Una luce accecante uscì dalla bacchetta oscurando il resto della stanza. Non sapevo cosa aspettarmi finché un nuovo suono non mi riempì le orecchie.
Era un battito forte e veloce.
Un cuore.
 
-Che pensi di fare?- Scorpius era seduto davanti a me e mi fissava. Dopo aver sentito quel cuore, eliminando ogni dubbio, il ragazzo mi aveva preso la mano e trascinato fino alla torre d’astronomia.
-Non lo so, tu invece che vuoi fare?-
-Neanche io lo so ma di una cosa sono certo, non ti lascerò mai più da sola-.
Quelle parole mi sorpresero.
-Perché ora? Se è solo per la storia del … del …- non riuscivo nemmeno a dirlo.
-Ho avuto molto tempo per pensare Lily. Sono giunto alla conclusione che non voglio perderti, anzi, d’ora in avanti non ti lascerò più-.
Mi sorrise. –Vadano al diavolo i miei, i tuoi, i Serpeverde e i Grifondoro. Questa non è una questione di sangue, casa o famiglia. Questo è amore e alla fine è l’unica cosa che conta davvero-.
Si alzò e mi si avvicinò. –Io ti amo Lils-. Mi prese la testa fra le mani.
–Probabilmente è troppo presto per noi diventare genitori ma no dovremo preoccuparci di niente se staremo insieme-.
Si mosse verso di me e mi baciò.
Sentii il mio cuore ricostruirsi, non era finita tra noi, anzi, era ricominciata come una fenice che risorge dalle ceneri.
Una parola si fece strada nella mia mente, non sapevo da dove arrivasse ma ero certa di non doverla dimenticare.
-PHOENIX- era un bel nome –Se fosse una femmina vorrei che si chiamasse così - feci un sorriso impacciato, sapevo che era ancora troppo presto ma mi era venuto così, di getto.
-Mi sembra perfetto- mi sorrise e mi baciò di nuovo.
Così sugellammo un nuovo inizio che aveva come unica certezza l’amore che provavamo l’una per l’altro.




SPAZIO AUTRICE:
Eccomi qua, come promesso, con un altro capitolo.
Per prima cosa voglio ringraziare Demetra_Asteria_Malfoy e spero di non deludere le sue speranze. Come sempre ribadisco che lasciare due parole non costa niente ;).
Ritornando a noi, in questo capitolo vediamo un ricongiungimento della coppia ma sarà duraturo? Speriamo. Vi dico solo che le sorprese e gli ostacoli per questa coppia non sono finiti e che la strada da percorrere è ancora lunga. Si arriverà mai ad un finale da favola, bé, non vi resta che continuare a leggere per scoprirlo.
A giovedì prossimo.
Fantasyreader97
 
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: FantasyReader97