Fanfic su attori > Cast Glee
Segui la storia  |       
Autore: IllySan    30/07/2015    2 recensioni
Questa FF è il SEQUEL di "I Dreamed A Dream", ed è scritta proprio come il suo prequel a 4 mani da me e da fedepiper91!!
la storia riprende mesi dopo dalla partenza delle vostre Fedila, mostrando che alcune cose sono cambiate...
Ma il Destino vorrà che Federica ed Ilaria faranno ritorno nella grande mela, dove nuovi e vecchi personaggi si scontreranno...
And so... Fedila is back, bitches!
Genere: Comico, Commedia, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het, Slash, FemSlash | Personaggi: Darren Criss, Dianna Agron, Lea Michele, Naya Rivera, Nuovo personaggio
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
La  settimana passò in un batter d'occhio, all’insegna del duro lavoro.
Mentre  le acque si erano calmate e tutto procedeva bene, Federica si era isolata,concentrandosi esclusivamente sul lavoro, pocihè non voleva pensare troopo a ciò che era successo con Davide e Darren la sera della festa.
I suoi problemi sentimentali si riflettevano però sul suo rendimento, per non parlare del suo rapporto con il Criss.
 I giorni trascorsero comunque così velocemente da non far rendere conto quasi a nessuno del Cast e alle Fedila, che quel viaggio, durato oramai quasi 2 anni , stava per terminare definitivamente.
Erano in dirittura d'arrivo...gli episodi erano stati scritti e le canzoni erano state registrate.
Bisognava solo occuparsi degli ultimi episodi.
Quella mattina Ryan li aveva richiamati tutti, improvvisamente, sul Set, precisamente in Aula Canto, non accennandogli nulla, lasciandoli curiosi e preoccupati di sapere di cosa avrebbe voluto parlargli di tanto “urgente”.
Come un orologio svizzero, il Regista fece la sua entrata, insieme a Brad e Ian.


<< Buongiorno Ragazzi! >> Li salutò educatamente, sorridendogli, rimanendo a contemplarli per alcuni minuti, strofinandosi nervosamente le mani; erano tutti seduti, posizionati esattamente come i loro personaggi del Glee Club.

<< Allora? Che succede? >> Chiese Mark agitato, seguito da Chord, che non era da meno:

<< Perché ci hai convocati con urgenza? >>

<< Okay... è il momento... >> Soffiarono Ian e Brad, incoraggiando il pelatone, che di rimando abbassò la testa, con l’intento di trovare le parole giuste, ma soprattutto il coraggio necessario, per poi rialzare lo sguardo e scambiarsi delle occhiate con i suoi due colleghi.

<< Ci stai facendo preoccupare, latticino! >> Proferì Amber, anche lei presente.
 Anche chi non aveva più preso parte, ultimamente allo Show, quel giorno era lì, allarmato ed in attesa.

<< E’ tutto apposto, Amber! >> Sottolineò Brad, con scarso risultato, perché la donnona si alterò ancora di più.

<< Hell to the NO! Sto cominciando a spazientirmi. >> Aggiunse appunto la cantante del soul, irritata, alzandosi di scatto dalla sedia, guardando minacciosa il Capo.

<< Hai ragione...D’accordo... >> Soffiò triste e preoccupato Ryan, per poi iniziare finalmente: << Vi ho voluto riunire qui oggi, perché il tempo è volato via, ci è sfuggito di mano e siamo arrivati anche alla fine della 6 Stagione; sembra ieri quando ricevemmo la chiamata e la notizia della scomparsa del nostro amato Cory... non sapevamo se continuare o meno la Serie, poi gli ascolti calati, la difficoltà che trovammo nell’inventare trame, insomma... ne abbiamo passate tanti in questi lunghi anni, compreso in quest’ultimo, ma con l’unione delle nostre forze ce l’abbiamo sempre fatta... Poi una sera, all’improvviso, ecco l’apparizione miracolosa di questo piccolo angelo... >> Il Regista nel frattempo cominciò a fare dei passi avanti ed indietro, indicando a quel punto, il soggetto del discorso: Ilaria.
 La ragazza sorrise imbarazzata e colpita, già con gli occhi umidi dall’emozione.

 << ... Sei entrata nelle nostre vite come un uragano, aiutandoci e salvandoci, catturando anche i nostri cuori, insieme alla sua Soulmate... >> Continuò il monologo, Murphy.
Il Cast stava annuendo ad ogni minima parola del Regista, trovandosi completamente d’accordo con lui; erano totalmente concentrati e rapiti dal quell’inaspettato discorso...talmente reale, che persino loro stessi si sentirono colpiti nel vivo; gli stava facendo aprendo gli occhi..

<< Queste due ragazze sono piene di talento e di grinta; hanno molto da dare al mondo dello spettacolo e tra qualche anno, ne sono più che sicuro... ne avremmo la conferma, ed io sarò lì, spero, pronto per indicarle e dire: “Le ho trovate io, sono le mie bambine” . >>
Inutile dire, che le Fedila non si sarebbero mai aspettate un trattamento simile, tantomeno da uno come Ryan, infatti, rimasero talmente scioccate, da prendersi per mano l’un l’altra.
Mai come prima d’ora, Ilaria si sentì fiera di se stessa. Stava piangendo, quasi a singhiozzi, ci mancava pochissimo, ma in quel momento non le importava, perché era felice.
Tutto il dolore, il fallimento e gli sbagli che aveva accumulato nella sua vita, ora erano spariti.
Si era riscattata e aveva finalmente dimostrato a chi non credeva in lei, che aveva tutte le carte in regola per realizzarsi.

<< Tutto questo giro di parole, per ringraziarvi del vostro aiuto e per averci sconvolto le vite con la vostra simpatia e la vostra demenzia >> Riprese Ryan, dopo una breve paura; persino lui si stava commuovendo ed aveva la voce tremolante.

<< Se non son pazze non  le vogliamo! >> Esclamò Kevin, usando una frase delle due co-sceneggiatrici, scaturendo una piccola risata di gruppo.

<< W LE FEDILA! >> Riecheggiò quel boato nella stanza, seguito da urli, fischi, applausi e altri versi d’approvazione e d’affetto.

<< Non avete nulla da dire a vostra discolpa, girls?! >> Fece Vanessa, uscendosene dal nulla,
come suo solito, imitando una movenza di danza, nonostante la musica non ci fosse.
Federica rimase perplessa da quella donna; era sempre più convinta che le mancasse realmente qualche rotella, mentre Ila, non facendosi caso, tentò di mettere in fila qualche parola:

<< Io non so cosa dire, davvero. Voi mi avete cambiata, mi avete reso la persona migliore che sono oggi; mi avete cresciuta... mi avete aiutata nei miei momenti difficili, nonostante fossi una new entry in questo gruppo... Mi avete accettata soprattutto, così come sono, con i miei difetti, e mi avete fatta sentire come voi altri... Vi siete fidati di me e delle mie idee, e... avete rischiato, ne siete consapevoli?! >> Commentò la ragazza, buttandola un attimo sullo scherzoso, facendoli ridacchiare tutti.

<< Beh, a parte gli scherzi...tornando seri! Ognuno di voi mi ha dato tanto e non vi dimenticherò mai. Nel bene e nel male, come ha detto prima Ryan, ne abbiamo passate tante... Insieme abbiamo riso, pianto, e porterò ogni singola esperienza con me, senza rancore e rabbia.
Quello che non ci uccide, fortifica, no?! Quindi...grazie ragazzi, per tutto. Mi avete fatto vivere un sogno. Il mio... Grazie a voi, ho avuto la mia opportunità di dimostrare in primis a me stessa e poi agli altri, quello di cui sono capace.
E come disse una volta un mio amico: si deve credere nell’impossibile...perchè è possibile. >> Ilaria aprì tranquillamente il suo cuore senza pensare troppo a chi ci fosse e in che rapporti stavano, gesto che tutti apprezzarono ovviamente, soltanto Naya per tutto il lasso di tempo, non la degnò neanche di uno sguardo, ma l’osservò con la coda dell’occhio... Ila con quell’ultima citazione, si riferì a Grant, quando un giorno, in un tardo pomeriggio, mentre passava davanti alle scalinate degli Studio, vide la Gagliardi accorata, seduta e sola, così si soffermò, e tra due chiacchiere, se ne uscì proprio con quella frase, facendola sorridere, per poi dileguarsi in un...flash.

<< Odio gli addii... >> Soffiò inaspettatamente Lea, tirando su col naso per il pianto.

<< No no no... Ricordate: non importa se le nostre strade si separeranno, quanto distanti saremmo... Noi non svaniremo, rimarremo per sempre una’enorme famiglia. Qui dentro sono nate amicizie, amori, legami di ogni genere, che ci porteremo dietro e ci ricorderemo in eterno... Nonostante i litigi, le rotture, ci siamo sempre sostenuti l’un l’altro. O sbaglio? ... >> Riprese la parola Ryan, cercando di incoraggiarli e di non buttarsi giù, ma quello che stava dicendo, lo pensava veramente, non erano solo frasi fatte e rifatte.
I membri del cast, annuirono.
 
<< Anch’io ho imparato molte cose da voi e soprattutto, ho capito cosa vuol dire essere un padre ed avere un figlio... anzi, dei figli... Non lo sono in realtà, ma voi mi ci avete fatto sentire...come se io fossi il vostro Mammo e voi foste tutti quanti figli miei. >>
 
<< Una squadra di calcio, eh papà!? >> Esordì da idiota, Mark, sdrammatizzando.
 Anche lui era molto allibito da quello che stava succedendo.
Tutti stavano piangendo oramai, qualcuno,invano, che cercava di trattenersi: Lea, Dianna, Dare, Chris, Amber, Chord, Jenna , Vanessa, Becca, Melissa, Kevin, Jacob, e anche chi non si sarebbe mai pensato, stavano versando lacrime... Naya compresa.
 
<< Esatto... E per questo, ho avuto la grandissima idea, di dedicare questa mattinata completamente a noi! In perfetto stile “LOSER”, potete venire qui, al centro, ed esibirvi in un qualsiasi numero vogliate, per... salutare, esprimere le vostre sensazioni ed emozioni, per...dare un vostro addio personalizzato... >> Spiegò con calma, Ryan, abbozzando un sorriso amaro, avanzando e mettendosi a sedere, ricopiando esattamente “Will Schuester”, quando si sedeva ed aspettava in silenzio, un membro del Glee fare la prima mossa.
Trascorsero dei minuti a vuoto e nessuno si era deciso, così Ilaria scattò dalla sua postazione, avendo uno dei suoi soliti lampi di genio...
 
<< Perché non ne facciamo una di gruppo? >> Disse con fare ovvio, trovando, come sempre, la soluzione appropriata. Amava ognuno di loro, in modi diversi, e li stimava per il loro stile personalizzato ed il talento, quindi cantare in gruppo era la cosa più ovvia da fare.
 
 << Head It! >> Esclamò qualche istante dopo la Gagliardi, verso i musicisti che si trovavano all’angolo remoto della stanza, avendo ricevuto un sonoro “Yes”, da parte dei suoi amici.
Senza sapere cosa suonare, la band attaccò con un Mash Up che i ragazzi avevano preparato per un'episodio, naturalmente tratto dalla 6 Stagione; quindi era impossibile che i presenti non ne sapessero il testo.
 
You Learn/You’ve Got A Friend: https://www.youtube.com/watch?v=ZjE9x_fJebs
 

Iniziò Lea:

"Mmh
I recommend getting your heart trampled on to anyone, yeah

 
Fede, abbracciata alla Michele:

“Mmh
I recommend walking around naked in your living room, yeah”



Poi attaccò Naya, uscendo dal cerchio che si era creato all’improvviso, raggiungendo la Michele e Il Colfer,
abbracciandoli:

“Close your eyes and think of me
And soon I will be there...”


Poi continuò Ilaria, accompagnata da Naya, improvvisamente:

“To brighten up even your darkest night...”

Di nuovo Lea:

“Woah, yeah, yeah”

Tutti:

“You live, you learn
You love, you learn
You cry, you learn
You lose, you learn”


A quel punto, toccò a Chris:

“You just call out my name... “

Seguito da Dianna:

“Out my name, and you know wherever I am
I'll come running...”


E nuovamente Tutti Insieme:

“You live, you learn”

Darren:

I'll come running...”

Tutti:

“You love, you learn”

Mark:

“To see you again...”


Tutti:

“You cry, you learn
You lose, you learn...”


Blake:

“Winter, spring, summer or fall...”

Tutti:

“You bleed, you learn
You scream, you learn...


Naya:

“...And I'll be there, yeah”

Poi fù la volta di Samanta e Billy:

“All you have to do is call (You've got a friend)
Ain't it good to know that you've got a friend”


Fede, Lea e Dianna:

“When people can be so cold
They'll hurt you, yes, and desert you”


Hemo e Vanessa:

“And take your soul if you let them...
If you let them...”


Kevin:

“Oh, but don't you let them”

Becca e Melissa:

“ Woah, yeah, yeah
You just call out my name...”


Tutti:

“You live, you learn
You love, you learn
You cry, you learn
You lose, you learn”


Naya e Ila:

You just call out my name (Just call, just call)
And you know wherever I am (Wherever I am)
I'll come runnin' (You live, you learn)
To see you again (You love, you learn
)”


Tutti:

“You cry, you learn
You lose, you learn”


Hemo:

“ Winter, spring, summer or fall”

Tutti:

“You bleed, you learn
You scream, you learn “


Chord e Mark:

“All you have to do is call”

Naya, Ila, Dianna,Fede, Lea,Dianna e Hemo:

“(You just call out my name)
 You live, you learn
You love, you learn
You cry, you learn
You lose, you learn”


Noah, Billy, Laura e Marshall:

“ (You just call out my name) You bleed, you learn
You scream, you learn”

 
Lea, Dianna, Ila e Fede:

You grieve, you learn (You've got a friend)
You choke, you learn (You've got a friend)

 
Darren, Chris, Mark, Chord e Kevin:

“You laugh, you learn (You've got a friend)
You choose, you learn “


Jacob, Blake, Melissa e Becca :

“Oh, yes I will
(You've got a friend)”
“You learn (Oh, yes I will)”

 
I ragazzi nuovi:

“You've got a friend
It's good to know (Ain't it good to know)”


Tutti… Ryan, Ian e Brad compresi:
 
“You've got a friend (You've got a friend)
It's good to know
You've got a friend”

 
<< Wow... Persino io mi sono commosso... >> Bofonchiò Mark a termine delle canzone, tirando su col naso ed abbozzando un sorriso timido, grattandosi goffamente la cute rasata, facendo così ridacchiare gli altri, che come lui, si stavano asciugando velocemente alcune lacrimucce, sperando di riprendersi velocemente.
 
<< Uh, allora dobbiamo appuntarci questa data! >> Commentò divertita, Becca.
 
<< Of course... ma anche la Rivera non scherza: è rimasta praticamente senza parole! >> Esclamò Chris, uscendosene senza motivo, (o forse lo aveva dentro di sé), adocchiando severamente la latina.
 
<< Nay, che c’è? Sean ti ha mangiato la lingua? >> Azzardò anche il Geyer, con tono beffardo e provocante, sapendo che nominando il suo uomo, avrebbe infastidito non solo a lei ma anche a qualcun altro in sala.
Naya accorgendosi di essere stata presa di mira, in un secondo momento, si riscosse in fretta avendo captato il nome del suo fidanzato, sbraitando qualcosa di incomprensibile, che scaturì la curiosità dei presenti , senza però replicare: stentò a rispondere e preferì non ribattere, ma rimanere in silenzio... Era una stupida provocazione da parte di faccia d’asino, non perdeva un attimo per punzecchiarla, ma nonostante lui non esisteva neanche per lei, le provocava ogni volta,
un omicidio imminente. Quindi... perché arrabbiarsi tanto?
Per una volta poteva anche essere indifferente.
Ryan sapeva.
Naya glielo aveva detto.
Avevano avuto un confronto, era stata lei ad andare da lui, di sua spontanea volontà,
per chiedergli consiglio ed aprirsi, e lui era l’unico ad essere a conoscenza di QUEL segreto.
Non era cattivo e tantomeno voleva passare per traditore, ma non era d’accordo con la decisione della Latina ed il suo modo di fare; stava sbagliando tutto e più passava il tempo e più poteva rendere le conseguenze peggiori.
 
<< Naya, tu volevi aggiungere qualcosa? >> Chiese così, il pelatone, nel tentativo di portare la Rivera, a rivelarsi.
All’attrice quel tono e quello sguardo non le piacquero affatto; sentì che sotto c’era di più...
Capì dove la voleva portare; il Pelatone lo aveva fatto apposta, ma lei non sarebbe caduta nel suo tranello, aveva preso quella decisione e non l’avrebbe revocata così facilmente.
Due paroline smielate e due lacrimucce non avrebbero cambiato nulla.
 
<< No... >> Rispose lei, flebile, incrociando velocemente gli occhi di Ilaria, oramai indecifrabili.
 
<< Sicura? >> Ribattè ancora Ryan, quasi supplichevole, sperando di farle fare almeno un passo avanti, ma l’attrice tagliò corto:
 
<< I’ve gotta go! >> ed esclamando in quel modo freddo, distaccato ed evasivo, si catapultò immediatamente fuori dal Set, scomparendo come per magia, in un batter d’occhio.
 
<< I’ve gotta gay! >> Azzardò Mark, senza pensarci, ricevendo occhiataccia dall’Agron, che lo fece ammutolire. Non era il momento di battutine stupide, anche se azzeccate.
 
<< Oops... she did wrong again... >> Emise Chord, seguito da un’Ippoliti, che lo interruppe, domandando retoricamente:
 
<< Ma che è...The Flash?! >>
 
<< Mi avete chiamato!? >> Sbucò Grant, sostenendo la battuta di Ferderica, che rise e gli fece l’occhiolino.
 
<< Della serie: Run, Naya, Run! >> Commentò ancora il Colfer, da perfetto fanboy della Serie dell’amico, con un sopracciglio inarcato ed uno basso.
 
<< Che la Rivera ci nasconda un segreto, è palese, ma...Che sarà? >> Si intromise Mark, di nuovo, con aria incuriosita.
 
<< Già, anch’io non l’ho mai vista...così! >> Aggiunse dolente, Kevin.
 
<< Dianna, rivelaci il problema! >> Disse Grant, con nonchalance.
 
<< Eh? E perché io? >> Ribattè la bionda, sbalordita e confusa.
 
<< Sei o non sei la sua migliore amica? >> Replicò ancora il Gustin, sembrando l’alterego di Sebastian Smythe.
 
<< Ma che centra? Non ne ha parlato con me! Non so niente di quello che le passa per quella testa bacata, anzi, a dirla tutta, da quando si comporta così stranamente, si è allontanata persino da me... è più incomprensibile del solito... Altrimenti ve lo avrei già detto! >> Spiegò preoccupata, la Agron, cominciando a spremere le meningi per trovare una risposta plausibile.
 
<< Bingo! >> Esordì Dean, ricevendo l’attenzione degli altri colleghi e occhiate curiose.
 
<< Cosa? >> Domandarono all’unisono tutte le ragazze, tranne Ilaria, che in quei botta e risposta, rimase in disparte ad ascoltare.
 
<< Facile: ha una pagnotta nel forno! >> Disse il ragazzo, con uno sguardo da perfetto bastardo ed un sorriso sornione. Sapeva di aver ragione.
 
<< Non dire cavolate che è meglio. >> Ribattè Dianna, a tono, sperando di poter chiudere lì quella parentesi aperta, senza motivo. Non le piaceva l’andamento che stavano prendendo, soprattutto perché il suo pensiero, naturalmente, era per la sua amica italiana, che non aveva neanche commentato con disappunto. Cosas Malas!
 
<< Infatti sto dicendo una cosa sensata. E tu lo sai...tutti voi sapete che ho ragione! >> Insistette l’attore, trasformando il suo sguardo ed un atteggiamento severo e serio.
In effetti nessuno tentò di contraddirlo; era un’ipotesi valida...plausibile.
Le più preoccupate a quel punto erano Federica, Lea, Dianna e Hemo, che si continuavano a guardare ed osservare la Gagliardi che non si degnava di dare segni di vita: chissà cosa stava pensando...
 
<< Dai, piantatela... Probabilmente sarà influenzata... >> Cercò di prendere le difese della latina, Heather, anche se dispiaciuta di quel comportamento, che ammetteva, essere però TROPPO particolare.
 
<< ... Sono d’accordo con Hemo... E’ pur sempre umana...diamole il beneficio del dubbio... >> Fece Lea, accondiscendente ma insicura; non voleva dar retta a Dean, non in presenza di Ilaria, almeno. Tantomeno riguardo a quel discorso!
 Ilaria si era perse completamente, era come se non vedesse più nulla, ma sentisse soltanto tutte quelle voci che una dopo l’altra, si mischiavano e la ferivano continuamente; si morse il labbro inferiore quasi a sangue e cercò di non aprire bocca; quella era semplicemente un’idea buttata lì, in quattro quattr’otto dal Geyer, sicuramente per farle litigare o comunque per cercare di portarsi in “vantaggio”, in quel gioco perverso che c’era tra lui e la Rivera, ed Ila ne era consapevole, ma...non aveva tutti i torti...alla fine poteva anch’essere...perchè no?!
Federica e Dianna, dopo l’ennesimo controllo verso la giovane amica, le si avvicinarono in suo sostegno, ma la Sceneggiatrice si riscosse ed indietreggiò:
 
<< E’ tutto apposto...devo andare da Carlotta, si sarà fermata in camerino...come sempre e mi starà aspettando. >> E dicendo così, le liquido e si dileguò anche lei, ma a chi voleva darla a bere? Oramai era un libro aperto e non solo per le sue due migliori amiche, ma anche per il resto del Cast. Chi non era ancora a conoscenza della storia travagliata delle Gagliera? Nessuno.
 
<< Tale e quale alla sua donna! >> Proferì divertito ma sincero, Chord, riferendosi ovviamente a Naya.
 
<< Quale delle due? >> Ribattè Fede, scherzosamente, facendo ridacchiare il gruppetto.
 
<< Okay, sono inquietanti...addirittura le stesse frasi e le stesse uscite? >> Fece retoricamente, Chris, semi spaventato.
 
<< Sarà che sono destinate a stare insieme! >> Disse dolcemente Grant, con gli occhi a cuoricino, guadagnandosi sguardi di approvazione da tutti gli altri.
Anche lui le shippava insieme.
 
<< Ma a volte...non basta essere destinati... >> Commentò Darren, dal nulla, parlando non solo per le due, ma anche per lui e Federica, la quale lo osservò severamente, per poi ribattere acidamente e sinceramente:
 
<< Certo, se uno è troppo stupido e codardo... >>
Aria pesante. Era esattamente quella che si respirava lì dentro.
Trascorsi poi, alcuni minuti di totale silenzio, Federica sbuffò esausta e si rivolse soprattutto a Dianna e Lea:
 
<< Vado ad assicurarmi che sia tutto apposto...non si sa mai... >>
Le Achele annuirono con un cenno del capo, lasciandola uscire subito di là; per fortuna che successivamente, Ryan mandò praticamente via tutti, dando il resto della giornata libera.
 
 
 
Un paio d'ore dopo a Casa Fedila
 
Carlotta  uscì di corsa per delle commissioni e per poi passare dal cugino,poichè Davide,dopo aver lasciato Fede, era andato a vivere dall'altra parte della città per evitare di incontrare la sua ex; lasciando così, in quel pomeriggio uggioso, le ragazze da sole.
Federica non aveva ,stranamente, neanche da fare con il musical,visto che il photoshoot e le prove erano stare rinviate di qualche giorno per problemi tecnici.
 
<< Era parecchio che non avevamo del tempo per noi due... >> Se ne uscì Ilaria, ad occhi chiusi, mentre si godeva il calore dell’acqua, nella vasca ad idromassaggio.
 
<< Una vita! >> Esclamò Federica, sorridendo.
 
<< Mi ci voleva proprio... >> Commentò bofonchiando rilassata, la Gagliardi, affondando sempre di più nelle bollicine.
 
<< A chi lo dici!! Abbiamo accumolato troppo stress nelle ultime settimane! Btw..Sai...
Quando te ne sei andata, persino Grant ha fatto un commento su te e Naya. >> La buttò lì, Federica, con tranquillità.
 
<< Cioè? >> Chiese curiosa, l’altra, aprendo solo ora gli occhi ed osservando l’amica.
 
 << Del tipo che siete anime gemelle! >> Esclamò diretta, l’Ippoliti, che sentendosi fissare, si sistemò a bordo vasca, aprendo anch’essa gli occhi.
 
<< ...Vi ricordo che io sto con Carlotta e lei con Sean... >> Precisò scocciata e triste, Ilaria.
 
<< Ma tu NON ami Carlotta e lei NON ama Sean, quindi... >> Ribattè sicura, la più grande, come se nulla fosse.
Tanto entrambe sapevano che quella era la verità. E poi Federica aveva SEMPRE ragione.
 
<< Uff... e da cosa lo avrebbe...dedotto?! >> Domandò poi la Gagliardi, volendo sapere qualcosa in più.
 
<< Ci saremmo incrociati tutti e tre, si e no..un paio di volte. >> Quei discorsi oramai, li facevano ogni momento della giornata, ogni battuta, ogni riferimento a cose o persone erano puramente all’ordine del giorno.
 
<< Non è che ci vuole un genio a capirlo...Ma perché, credi che Carlotta sia quella giusta per te? >> Rispose con un’altra domanda, Fede, seria e scettica,quasi incredula.
Ilaria sbuffò e sospirò, non per l’amica, ma per quella questione, “scomoda”, ma poi si decise di rispondere:
 
<< Ancora non lo so...inizialmente credevo lo fosse. Con lei stavo vivendo cose nuove, sentivo un calore che, non sapevo potesse esistere, mi sentivo a mio agio e più andavamo avanti e ci provavamo, più ero felic... e ad un tratto, si... tutto era cambiato. >>
Peccato che la ragazza non fosse molto convincente quando si trattava di Carlotta, neanche lei stessa ne era convinta.


<< Io non sono d’accordo: credo che te ne sia accorta subito che Carlotta non era quella per te e che la tua metà fosse Naya, solo che non lo volevi e non lo vuoi ammettere.
Non dimenticarti che anch’io sono nella tua stessa situazione, corna togliendo...
Posso capirti pienamente, perché vale anche per me e i miei due D e so per certo che è stato sufficiente che i tuoi occhi incontrassero quelli della Rivera e tutto quello che è successo da lì in poi ha provato soltanto che la tua anima aveva avuto ragione dal primo istante, quando si è resa conto che da incompleta era diventata un intero! >> Disse la sua teoria Federica, con tono placato e più che sicuro.
 
<< Forse si... >> Biascicò Ila.
 
<< Certo che si. >> Replicò Federica, sorridendo vittoriosa.
 
<< No. >> Esordì improvvisamente Ilaria, ripensandoci.
 
 << No? >> Fece l’Ippoliti, rimanendo sconvolta da quel cambiamento di opinione.
 
<< Se tu credi questo, nonostante suoni una cosa logica, vuoi dire che...a tutti quelli che non succede così, allora...beh, è tutto falso ? >> Commentò la Gagliardi riflessiva e leggermente confusa.
 
<< WHAT? Non credo sia questo quello che ho detto! >> Esclamò di rigetto, la più grande, alzando un sopracciglio, come era suo solito fare.
 
<< All’incirca è quello che hai detto... >> Ribattè Ilaria, evidenziando l’evidenza.
 
<< Ho detto una cosa diversa..e di sicuro più carina e meno confusa. >> Disse con un visetto di cucciolo bastonato, Federica, guardandosi in silenzio con l’amica, per poi scoppiare a ridere come idiote.
Si erano capite ma nello stesso tempo, no. Erano semplicemente loro.
Presero a giocare schizzandosi, facendo leggermente traboccare l’acqua dal bordo, imitando il comportamento di due bambine piccole, ma ogni tanto ci stava..soprattutto in quel periodo odiosamente pesante.
Quando si calmarono e tornarono a comportarsi da persone adulte, o meglio, da persone “normali”, sane di mente, ci ripensarono su, lasciando che la musica che avevano messo alla radio, fin dall’inizio in sottofondo, le rincuorasse, entrandole dentro, ma un’improvvisa e inaspettata voce, annunciò una notizia, rimbombando nella stanza, attirando l’attenzione delle ragazze:
 
“-Udite Udite: Matrimonio Inaspettato!
Nozze Segrete ed Imminenti tra Naya Rivera e Big Sean.-
“Per chi non la conoscesse, la Latina, Star della Serie Televisiva ‘Glee’, che interpreta un’Ispanica, Chearleader, lesbica, si è fidanzata ufficialmente con il suo migliore amico, nonché Rapper, di nome Big. Sean, conosciuto quattro anni fa a Los Angeles, dopo un suo Concerto. Amici per tanto tempo e dopo il compleanno di lui, la loro relazione ha bruciato tutte le tappe ed ora, dopo neanche tre mesi, sono pronti per unirsi in Matrimonio. I giovani sposi hanno persino già deciso i dettagli: la cerimonia sarà intima con pochi amici e familiari stretti, niente telecamere, lei un abito bianco in pizzo con scollatura a v didietro, di Louis Vuitton, mentre lui ha optato per un abito grigio di Dolce & Gabbana. Insomma, i due ragazzi stanno per dichiarare la loro felicità , il loro amore, ma soprattutto la loro voglia di iniziare una vita insieme. Che dire... ben presto l’attuare signorina Rivera, diventerà la signora Sean! (?) Un vero e proprio matrimonio inaspettato! Ma tante tante congratulazioni ai due novelli sposi!”
 
<< WHAT THE HELL??...Hai sentito anche tu quello che ho sentito io?! >> Fece sorpresa ed esterefatta Federica, confusa dalla notizia appena uscita.
La giovane era rimasta a bocca aperta, senza parole, incredula, con una serie di domande da fare alla Rivera, che le presero a scorrere nella testa.
Se era davvero vera quella notizia, appena avrebbe rivisto la Latina, gliene avrebbe dette e date tante...ma tante.... però, proprio mentre si ritrovò occupata a ragionarci sopra per capirci meglio qualcosa, Ilaria scattò in piedi dalla vasca, si coprì al volo con l’asciugamano, ed uscì di corsa dal bagno.
 
<< Ed ora dove vai?! >> Fede provò a richiamarla, ma nulla, così l’unica cosa che le rimase da fare, fù alzarsi anche lei, coprirsi e seguirla.
Non poteva di certo lasciarla sola in quel momento, avrebbe potuto fare e dire qualsiasi cosa. Anche l’irreparabile!
 
<<  Aò mi dici che ti prende? Urla, piangi, fa qualcosa, ma falla cazzo! Reagisci! Parlami...non stare zitta! Non tenerti tutto dentro, non porta a nulla di buono. >> Esclamò preoccupata e impaurita per l'amica, l’Ippoliti, che presa alla sprovvista, questa volta non sapeva dove mettere le mani.
 
<< Che cazzo devo dirti? Abbiamo scoperto in diretta radiofonica cosa nascondeva Naya da tempo. Si sta per sposare con quel coso...ecco perché era strana; non voleva che io sapessi! Semplice...Avrebbe preferito sposarsi e tornare sul Set come se nulla fosse, con la fede al dito e magari si, anche con un marmocchio nel forno! Mi ha messo da parte fino a provare totale indifferenza e poi mi ha dimenticata completamente. E’ andata avanti, ha voltato pagina molto presto... E non provare a dire che non è vero, non dirmi di nuovo che lei mi ama e cazzate varie, perché sono stanca di tutto questo, di voi, di loro, di questa città. Ho sempre avuto ragione io: le mie non erano paranoie, erano fatti reali. Se solo fossi stata magra e bella, Naya a quest’ora avrebbe scelto me, ci sarei stata io al suo fianco, e magari, dico magari... mi starei per sposare IO, insieme a lei. Ma purtroppo non è così e non lo sarà mai. Lei è la Bella, ed io la Bestia...e per le bestie non esiste il lieto fine. >> Si sfogò Ilaria, singhiozzando e dando di matto...ma l’amica non la fermò, la lasciò fare...era giusto così.
 Se le avesse detto di calmarsi, sarebbe stato solo peggio.
 
<< E cosa pensi di fare adesso? >> Chiese allora l’Ippoliti in un secondo momento, senza controbattere a tutte quelle stronzate che l’amica stava sparando.
Perché sì, erano tutte cavolate quelle.
Ila se le ripeteva da anni.. ogni singola volta che qualcosa andava male dava la colpa a se stessa…al suo corpo, ma ne era convinta solo lei.
 
Quella domanda sembrò poi ad entrambe un Deja-vù.
Fu come se il tempo si fosse riavvolto, ritrasportando le due ragazze alle vicende di qualche mese prima quando fu proprio Ilaria a porre quella domanda a Federica, riferendosi a Darren, mentre stavolta, era il turno di Fede chiederlo ad Ila, riguardo a Naya.  Strano il destino eh?
Stavolta era tutta colpa di quella sottospecie di attricetta che prima aveva ammaliato la ragazza più giovane ed usata e poi l’aveva buttata via,facendole credere chissà cosa. Federica non poteva credere di aver pensato di poterle essere davvero amica...ma ora… Il fatto era che era inutile cercare di provare a far ragionare la sceneggiatrice.
La Gagliardi era testarda.. fin troppo e lei poteva fare ben poco in quell'occasione. La ragazza odiava ammetterlo ma solo la Rivera , a questo punto, se ci teneva veramente a lei, avrebbe potuto dare alla Gagliardi quello di cui aveva bisogno, quello che aspettava da una vita….e doveva farlo in fretta.
 
<< ...Sembra che l’unica cosa che io debba  e possa fare ora sia scappare...via, lontano da qui, da tutti, soprattutto il più possibile da lei. Voglio dimenticare tutto quanto, ricominciare la mia vita, anche se patetica e monotona, ma sicura... con mio fratello e mia madre. >>
 Disse Ilaria, rassegnata oramai al suo destino.
 
<< Come se nulla fosse mai successo? >> Replicò retoricamente Fede, anch’essa provata ,mentre guardava la sua Soulmate, che era visibilmente sconvolta.
 
La ragazza più grande non riusciva davvero a capire il comportamento della Latina e questo la faceva arrabbiare da morire,specie perché vedeva la sua migliore amica soffrire ed aveva una gran voglia di picchiare quella stronza ed egoista che l’aveva ridotta così.
 
<< Esatto! Grant si sbagliava: non siamo fatte l’una per l’altra... Lei è stato il mio errore più grande... >> Aggiunse Ila, con amarezza ma una strana luce negli occhi...
 
<< ...che però rifaresti altre mille volte... >> Concluse la frase dell’amica, l’Ippoliti.
Sapeva fosse così, e anche la Gagliardi lo aveva pensato, infatti non rispose, abbozzando.
 
<< La cosa splendida del parlare con gli occhi, è che non ci sono mai errori grammaticali. Gli sguardi sono frasi perfette! >> Esordì nuovamente, la più grande, sorridendo teneramente.
 
<< ...Comunque, non vedo l’ora di riabbracciare la mia famiglia... passerò anche da Giuliana, tra una sigaretta e un caffè, le terrò compagnia! >> Rispose Ila, abbozzando un sorriso amaro cambiando volontariamente discorso, iniziandosi a vestire con i primi indumenti che le capitarono tra le mani e riempiendo intanto le valige.
 
<< Che accoppiata! >> Esclamò Federica, divertita da quell’immagine.
 
<< Almeno vi terrete compagnia a vicenda....ma non farla esaurire più di quanto già è >> Aggiunse poco dopo, con il sorriso sulle labbra.
Fè ...non dico che non c’ho pensato a chiederti di venire con me, perché sarebbe una bugia, ma...se lo facessi, sarei egoista, e forse lo sono anche, ma non a quei livelli, quindi... non ti azzardare di seguirmi...
Tu HAI ancora delle speranze, l’hai sempre avuta... non le buttare all’aria.
A te non finirà come me... E lo sai anche tu questo...
Tu sei la persona di Darreno, e lui è la tua. Metti da parte l' orgoglio, o qualsiasi altra cosa sia e...dagli un’altra possibilità. Voi potete essere felici! >> Proferì la più piccola, avvicinandosi alla Soulmate,accarezzandole i capelli con dolcezza.
L'amica non rispose.

<< Che c’è? T’ho lasciato senza parole? >> Domandò allora ridacchiando, la sceneggiatrice.

<< Absolutely not! Stavo pensando...Comunque devo ammettere che non sono abituata a questi tuoi attacchi di ,come posso dire, saggezza?
Wow... sono esterrefatta...veramente colpita...allora qualcosa hai imparato da me! AHAAH Btw.... Grazie...ma non so nemmeno io come andrà a finire fra di noi, non è così semplice...
E sai cosa penso su te e... >> Cominciò Fede che venne interrotta giusto in tempo da Ilaria, che non riusciva, non voleva neanche più sentire il nome di colei che l'aveva distrutta.

<< Oramai ho deciso. Torno a casa mia! Non ne vale la pena, non n’è mai valsa! >> Ribadì sicura, la Gagliardi, con sguardo serio, allontanandosi dall’amica.
Aveva paura che Fede avrebbe potuta convincerla a restare, e lei non ce l’avrebbe fatta.

<< Credevo che fosse questa casa tua... >> Replicò a quel punto la più grande,
dispiaciuta, impotente e quasi rassegnata.

<< Lo è stata, all’inizio...forse, ma oramai non lo è più... >> Sottolineò convinta, la Gagliardi.

La giovane aveva il cuore spezzato, ma era un dolore troppo forte da gestire; talmente tanto da non riuscire neanche a reagire.

Forse Federica aveva ragione quando aveva detto a Naya di aver rovinato la vita ad Ilaria ed era meglio che le due vivessero vite separate e forse l’amica aveva ragione a dire che non erano destinate a stare insieme ma.. in qualche modo lei sapeva che tutto si sarebbe sistemato.
 
La cosa migliore probabilmente in questo momento per Ila è quella di tornare a casa per un po’ “  Pensò poi con lucidità Federica..
 
<< E che ne sarà di te? >> Domandò flebile ancora l’Ippoliti, ritrovandosi stranamente, con gli occhi lucidi per l’amica.

<< ...Ho finalmente capito quale sia la cruda verità: non l’ho mai capito prima d’ora perché ero accecata da... ma avrei dovuto notarlo che sono sempre stata di troppo, di peso, quindi non mi resta che... tornare alla vita di tutti i giorni, ritornare invisibile...per chiunque.
Non ero fatta per stare in questo posto, non sono mai stata adatta per tutto questo, non sono all’altezza,ma tu si, Fè... Goditelo anche per me. Promettimelo! >>
La voce della piccola sceneggiatrice si ruppe e cominciò a tremare.
 Quel colpo basso era stato l’ultimo che la Rivera avrebbe potuto farle...Il colpo di grazia.

<< ...Lo farò.. I promise! Ma non è giusto... dovevamo farlo insieme... >> Fece malinconica l’altra, abbassando lo sguardo per rimanere forte e non scoppiare a piangere anche lei.


<< Lo abbiamo fatto per un periodo, ma io sono arrivata al termine della corsa...
Nonostante le litigate, le incomprensioni, gli schiaffi, i pianti, etc... portati dentro di te tutti i ricordi più belli che abbiamo... almeno... un pezzettino di me, resterà sempre con te... >>
Quelle parole arrivarono , dure e pesanti, dritte al cuore di Federica, che sperò di essere un incubo e di potersi svegliare immediatamente.
Non se lo era mai immaginato prima d’ora; come sarebbe stato separarsi, forse definitivamente, dalla sua migliore amica... ma quel giorno era arrivato, ed era tutta colpa di una sola persona, che stava odiando come non mai.
Non credeva di poter essere in grado di odiare così tanto qualcuno.
<< Ilà... >> Fece per parlare Fede ma venne battuta sul tempo dalla Gagliardi, che entusiasta aggiunse,facendole l’occhiolino:
 << Ma soprattutto, non vedo l’ora di essere invitata al matrimonio! >> Aggiunse entusiasta, la Gagliardi, facendole l’occhiolino.

<< Quale? >> Chiese confusa la Ippoliti,che alzò lo sguardo verso la più piccola.
 
<< Il tuo, il vostro! >> Rispose Ila, facendo intuire benissimo di chi stava parlando.
 
<< Idiota! >> Esclamò scherzosa, Federica,che diede all'altra uno scappellotto,come suo solito.
 
<< Sono seria! >> Ribattè ancora l’altra, mostrando il suo sguardo risoluto.
 
<< Se e quando succederà......Sarai la mia testimone! >> Sussurrò triste, Fede.
 
<< Allora, è il momento di dirci... >> Iniziò la più grande, ma fù interrotta ancora.

<< ...Non lo dire... Lo sai anche tu.. la cosa più difficile da fare è dire addio...
E anche se dovrei esserne  abituata ormai, beh... fa male. >> Fece Ilaria, finendo di chiudere le varie valige, avendo raccolto tutta la sua roba, evitando apposta gli occhi dell’altra..

<< ...Ma il nostro non è un'addio..semmai è un arrivederci... >> Soffiò Federica, speranzosa, non sentendo nessuna risposta dall'amica, cosa che non significava nulla di positivo, ma Ilaria sorrise, anche se si poteva capire tutto dai suoi occhi, distrutti e stanchi.
Un minuto dopo la Gagliardi l’abbracciò velocemente, non restandoci troppo per non rischiare di cambiare idea, per poi superarla senza degnarla nuovamente di uno sguardo e se ne andò, uscì dalla loro abitazione tremante.

Federica rimase lì, a metabolizzare quello che era appena accaduto; non si era opposta, non avrebbe potuto, non sarebbe stata lei a fermarla e convincerla, sarebbero state tutte forze sprecate in quel momento.
Conosceva meglio di chiunque altro Ilaria, e sapeva essere più che testarda, ma forse,
una biondina di loro conoscenza, avrebbe avuto più possibilità e più influenza sulla sua Soulmate; ma quel FORSE era talmente grande, però, provare non costava nulla, così prese al volo il telefono e fece il numero:

<< Ehi, sono Fede. Abbiamo un enorme problema! >>
<< Che è successo? Vi è arrivata la bomba? >>
<< Si, riguardo le sue nozze. >>
<< Ilaria? >>
<< Non puoi immaginarti le cose che mi ha detto, ha preparato le valige, ha mollato tutto,
ha deciso di tornarsene in Italia... >>
<< E’ ancora là? Passamela! >>
<< Non c’è...Se n’è andata, ha lasciato tutto qui per adesso, vorrà stare sola adesso, ma quando torna, parte.
Io però ho comunque paura di quello che potrebbe fare. E’ instabile, Didi. So di cosa è capace. >>
<< Sai dov’e può essersi diretta?  >>
<< Purtroppo no.  Mi dispiace Dì, non ho potuto fare nulla per farle cambiare idea, tu non l’hai vista, io... >>
<< Sta calma ora, risolveremo al meglio questo caos. Per prima cosa dobbiamo trovarla, tu passa parola a Lea, Chord, Mark e Darren e fai fare il giro...

Più siamo e prima evitiamo un qualche disastro... teniamoci aggiornate.  A dopo! >>
<< D’accordo. Grazie mille... A più tardi! >>

 
La notte arrivò, e tutti la passarono in bianco, per le strade di NY, preoccupati per la Gagliardi, di cui nessuno aveva più avuto traccia.
 
Sul set...
ore 8 e 00  A.M.
 
 
<< Hei.. Hai visto Ila per caso?? >> Fece Federica,entrando all'improvviso e col fiatone , nell'aula coro.
 
Darren ,accennando un sorriso, borbottò qualcosa sotto voce per non farsi sentire,ma..
 
<< Che c'è? >> Chiese lei, curiosa ma anche impaziente di andarsene.
 
<< Niente... è che lo trovo divertente! Ci voleva  la scomparsa di Ilaria per riuscire a rivolgermi la parola! >> Disse quindi il Criss,serio,guardando la ragazza che se ne uscì dicendo:
 
<< Ma di che diavolo stai parlando? >>
 
<< Sono giorni che a stento mi guardi! Non mi parli,mi eviti..e quando recitiamo e cantiamo si sente che non sei lì con me, ne con la testa,ne col cuore! >> Esordì il riccio, sconsolato, avvicinandosi alla sua "partner".
 
<< Cosa pretendi che faccia? È difficile per me ! Ma di certo non è questo il momento adatto per parlarne. >> Rispose secca la giovane.
 
<< Non lo è mai,per te! >> Commmentò di getto Darren.
 
<< Mi dispiace...me ne rendo conto,ma io sto cercando di fare del mio meglio,di restare professionale,ma appena ti guardo ricordo tutto ciò che è successo e..  >> Cominciò a confessare la ragazza, triste, senza accorgensene.
In quei giorni era particolarmente fragile.
 
<< Ma cosa è successo tra voi? Io so solo ciò che mi ha riferito Lea..ossia che vi siete lasciati la sera della festa! >> Continuò Dare, sorridendo senza rendersene conto, in cerca di risposte.
 
<< Bhè...Non gongolare troppo! Io e Davide ci siamo lasciati a causa tua.. ma togliti quel sorrisetto dalla faccia o ti tiro un pugno! Ne ho bisogno tanto..potrei sfogarmi con te se non lo farò con la Rivera appena la becco! >> Proferì Federica,sincera,alzando un pò la voce.
 
<< Non nego di esserne felice ma... se non è quello che volevi,mi dispiace per te..
Io voglio solo che tu sia felice..è tutto ciò che ho sempre voluto! >> Affermò il ragazzo, facendo cosi ridere la giovane di fronte a lui per le parole appena pronunciate.
 
<< Ah!! Questa è bella! Seriously?...Peccato che tu non abbia pensato la stessa cosa mesi fa ! >> Commentò poi acidamente la giovane,mettendosi a braccia conserte.
 
<< Darling.. >> Iniziò sussurrando Darren.
 
<<  NO! Sta zitto,ti prego! Comunque non hai nulla di cui preoccuparti! Tra pochi giorni tornerò quella di sempre ...non manderò tutto a puttane! Tengo al musical....e
a Glee!  É solo che... avrei bisogno di una pausa! Ci mancavano solo le Gagliera adesso! Io non le comprendo quelle due.. Vorrei poterle chiudere da qualche parte e farle chiarire ! Sono convinta ci sia ancora speranza per loro.. lo sento e sai che io non sbaglio mai.... Bhè quasi mai! >> Disse Fede,tutto d'un fiato,nervosa,per poi domandare,curiosa:
 
<< Ma tu che ci fai qui tutto solo? Non stai cercando Ilaria? >>
 
<< Ti stavo aspettando!  No...A dire la verità,stavo scrivendo! >> Rispose il moro,sorridendo.
 
<< Cosa? >> Domandò lei,confusa e desiderosa di sapere.
 
<< Gli autori mi hanno chiesto se volevo scrivere una canzone per lo show.. ed io ho sempre voluto farlo-.. >> Spiegò il riccio,con enfasi.
Si capiva che era emozionato ed eccitato per quella possibilità.
 
<< Lo so..me lo ricordo..ne parlavi spesso.. è fantastico! Sono felice per te! Sarà bellissima, ne sono sicura! Non vedo l'ora di poterla ascoltare >> Commentò poi sincera la giovane.
 
<<  Davvero? Finora non l'ho fatta sentire a nessuno,ma..non è che vorresti sentirla? Ti avverto: non è completa , però.. >> Se ne uscì , eccitato ma nervoso, Darren.
 
<< Dare... tranquillo! Sono io! Mi farebbe molto piacere essere la prima ad avere l'onore di ascoltare un tuo capolavoro! >> Disse la giovane per tranquilizzarlo.
 
<< Uhm.. Okay!Grazie!  Ma....Dammi un parere disinteressato e sincero! >> Affermò allora il Criss.
 
<< Like always! >> Fù la risposa secca e veloce di Federica.
 
<< Ecco il testo... il titolo è "RISE" >> Terminò lui ,dando un foglio alla giovane, contenente le parole, prima di attaccare a cantare, sedendosi accanto al piano.
https://www.youtube.com/watch?v=Ppv2UPbifGo
 
" Ti sei mai sentito come se ti fossi svegliato dal lato sbagliato del tuo cuore?
Ti sei mai sentito come se si fosse spezzato, come se il mondo l'avesse lacerato?
Ti sei mai sentito tanto debole da stare a malapena in piedi, come se, cadendo, non saresti stato in grado di dire se ti saresti rialzato ancora?
So che è difficile,
ma penso tu possa farcela,
perchè so che puoi sopportarlo,
tesoro, ci rialzeremo.
Siamo giovani, siamo sognatori, voleremo,
quando il mondo non crederà in noi, ci alzeremo dalle ceneri,
prima che questa vita intera ci sorpassi,
io e te, noi ci rialzeremo. >>
 
<< L' ultima parte è incompleta ma sarà tipo così... >>  Disse poi il moro,porgendo un altro spartito alla giovane,che era esterefatta,mentre il giovane riprendeva a canticchiare
La ragazza avrebbe voluto mentire per fargli dispetto,ma dovette ammettere che adorava quella canzone e il testo era semplicemente meraviglioso.
 
" é difficile provare a star svegli quando cammini per un percorso stancante,
e ci sono momenti in cui è più facile prendere la via che ti riporterà indietro,
Non sarò il primo a dirlo, e nemmeno l'ultimo, ma voglio ricordarti che ci sono.
E' ora di resistere, sei più forte di quanto credi.
Ma quando sarà dura trovare la strada verso casa,
e sarò tanto stupido da provare a trovarla da solo,
quando credi non ci sia niente da fare se non arrendersi,
guardo in alto e ringrazio Dio di avere te al mio fianco.... "
 
<< Allora ? che ne pensi? >> Domandò Darren,che aveva smesso di suonare il piano e stava guardando Federica per avere un cenno di approvazione.
Non lo avrebbe mai ammesso ma aveva davvero bisogno di sapere se le piaceva o no.
Doveva ammettere che era stata lei ad ispirarlo in alcuni versi e secondo Lea e altri del cast si capiva che era una specie di dedica a lei e al loro amore.
La parte iniziale riguardava invece lui ,nel periodo in cui si erano lasciati e lui non voleva nemmeno alzarsi dal letto,ma aveva dovuto trovare la forza di farlo.
Dopo un paio di minuti di silenzio,la ragazza alzò la testa e incrociò lo sguardo del giovane e poi disse tutto d'un fiato :

<< .. è stupenda... e il testo è  WOW..... davvero! é bellissima... ma non avevo dubbi. Hai un grande talento! Quello che scrivi è pura poesia..Sono così fiera di te >>

<< Grazie! >> fu l'unica risposta del Criss,che dentro stava cantando ,mentre abbracciava la giovane.
La canzone le era piaciuta davvero..lo capiva che non stava mentendo.
I Farren non si sa come si erano avvicinati troppo e Darren la stava tenendo per mano.
Federica un pò agitata,si scansò e poi disse mentre cercava di allontanarsi:
<< Bhè... ora devo andare...Devo parlare con gli altri!Magari hanno avuto più fortuna di me e qualcuno è riuscito a trovarla >>
<< Aspetta vengo con te! >> Fece lui, per non lasciarla andare via.

Un paio d'ore dopo le ricerche non erano ancora finite,ma non avevano portato a niente e tutti erano
frustrati e sempre più preoccupati.
I membri del Cast , una volta tornati agli studio, il loro luogo di ritrovo, erano arrivati a capire ciò
che non volevano comprendere : Ilaria era scomparsa!
Così si riunirono nuovamente per decidere cosa dovevano fare a quel punto.
<< L’ho cercata ovunque, ma niente! >> Proferì con il fiatone, Dianna, appena arrivata sul posto, con passo svelto, dalla "ronda".
 
<< Dove può esserci nascosta? >> Chiese molto preoccupata, la tenera Lea.
 
<< Non avrei dovuto farla scappare... >> Fece flebilmente Fede, mordendosi il labbro nevroticamente.
 
<< Non è colpa tua, Darling. >> Commentò Darren, avvicinandosi alla ragazza e posandole una mano sulla spalla, con l’intento di consolarla.
 
<< Lo so, però...avrei potuto almeno tentare, ed invece...nel vederla stravolta in quel modo... L’ho semplicemente lasciata andare.. Ho pensato fosse meglio così. >> Replicò l’Ippoliti,triste e sconsolata.
 
<< Sapevo che sarebbe finita così! Ora capisci perché quando me lo hai confessato, ti ho detto che avresti dovuto dirglielo tu?! Al più presto?! >> Borbottò Ryan Murphy, agitato ed arrabbiato più che mai, alzando persino il suo tono di voce, rivolgendosi a Naya, anche lei presente.
 
<< ...è tutta mia la colpa, lo so, ho sbagliato. >> Sibilò lei in risposta, sentendosi di merda.
 
<< Puoi scommetterci! >> Commentò Mark, irritato e nervoso.
 
<< Come sempre! >> Borbottò ,nello stesso tempo del Salling, Federica, guardando la Rivera in cagnesco.
La ragazza pensò che a breve sarebbe scoppiata. Non ce la faceva più.
Voleva sfogarsi e fare male a quella donna che aveva distrutto la vita della sua amica.
Ogni secondo che passava vedeva sempre più nero. Dio solo sa come era possibile che ancora non le si era lanciata contro e non aveva cominciato a picchiarla.
Lea capendo le sue emozioni la teneva per mano.
Naya , ignara dei pensieri dei presenti, avrebbe dovuto, invece, essere al settimo cielo per quello che stava accadendo nella sua vita; si stava per sposare, creare una propria famiglia, ma non lo era, anzi...era stata costretta ad accettare, era infelice, stanca e adesso era anche preoccupata, fin troppo, per Ilaria...
Era lei la causa di tutto e lo sapeva, ma non poteva far nulla per rimediare, per riparare.
Da quando aveva preso “quella " decisione per amore, aveva soltanto fatto del male... all'unica persona a cui non avrebbe mai voluto farlo.
Forse era un bene stare separate..forse era giusto che Ilaria stesse il più lontano possibile da lei.

<< Se le dovesse accadere qualcosa...Giuro su ciò che ho di più caro che te la farò pagare ed avrai ciò che ti meriti stronza egoista che non sei altro! >> Esordì infuriata Federica,
girandosi e marciando verso la latina, con fare pericoloso e minaccioso,mentre il Criss,
lì accanto era pronto per proteggere ma anche fermare la sua ex.

<< Anch’io sono preoccupata per Ilaria, che ne pensate? Anzi, forse più di tutti... >> Esordì isterica la Rivera, scocciata dell’essere aggredita da tutti quanti.
<< Non credo proprio! >> Soffiò Lea, col tono giusto per farsi sentire solo dall’amica, che infatti era sbalordita nel sentirla così dura.


<< ...e se sapesse quanto mi dispiace... >> >> Riprese poi la latina.
Fede stava per parlare nuovamente,ma qualcun altro si fece avanti, affrontando l'attrice mora:
 
<< Hai stufato Rivera, non fai altro che dire che sbagli. Le tue sono solo parole. Fai i fatti, se devi, cazzo! Altrimenti lascia che Ilaria sia felice! >>
Urlò incazzato nero, Dean, alzandosi di scatto e avanzando pericolosamente verso la latina,
che si trovava ancora seduta.
 
<< Senti chi parla... E tu i fatti? >> Ribattè la latina, nevrotica.
 
<< Io li faccio! Ho dato molto più io ad Ilaria, donandole attenzioni, che tu. Tu l’hai sempre e solo illusa, usata! >> Replicò, il ragazzo, con tono ed atteggiamento di sfida.
 
<< La vuoi, eh? L’hai sempre voluta, bastardo. Hai sempre cercato di... >> Fece Naya, quasi piangendogli davanti, ma la verità era che aveva superato il limite, era estenuata di quel gigolò da strapazzo che ogni volta che poteva, si metteva in mezzo, ma la risposta che diede lui a tono, la spiazzò letteralmente, facendola rimanere di sasso:
 
<< ...darle quello che tu non sei stata in grado di dare. >>
I due nemici a quel punto si guardarono intensamente dritti negli occhi e la Latina capì di aver perso, non solo la partita, ma ogni cosa.
 
<< Hai ragione...hai vinto. >> Soffiò Naya, alzandosi lentamente dalla sedia, con fatica, dirigendosi al centro dell’aula...
 
<< Che fai adesso? >> Domandò Chord, non immaginando cosa stesse per fare.
 
<< ...visto che oggi era la giornata dedicata a noi, per dare un “addio” particolare... Beh, mi resta solo che dedicare questa canzone a lei... anche se non può sentirmi. >> Spiegò l’attrice, sussurrando il nome della canzone alla band, per poi iniziare.
 
 
Nel frattempo Ilaria... (sotto la pioggia)
https://www.youtube.com/watch?v=My2FRPA3Gf8 (Wrecking Ball)
 
“I nostri cuori, li abbiamo lacerati e incatenati invano
Abbiamo saltato senza mai chiederci il perché
Ci siamo baciati, sono caduta sotto il tuo incantesimo
Un amore che nessuno potrebbe negare

Non hai mai detto che io me ne sono andata
Ti vorrò sempre
Non posso vivere una bugia, fuggendo dalla mia vita
Ti vorrò sempre

Sono arrivata come una palla da demolizione
Non ho mai colpito così forte per amore
Tutto quello che volevo era distruggere i tuoi muri
Tutto quello che tu hai fatto è stato distruggere me
Sì, mi hai distrutta

Sono arrivata come una palla da demolizione
sì, ho semplicemente chiuso i miei occhi e ho oscillato
mi sono rannicchiata tra le fiamme e sono caduta
Tutto quello che tu hai fatto è stato distruggere me
Sì, mi hai distrutta

Non ho mai avuto intenzione di iniziare una guerra
Volevo solamente che tu mi lasciassi entrare
E invece di usare la forza
Penso che al tuo posto io ti avrei lasciato entrare (x2)


Non hai mai detto che io me ne sono andata
Ti vorrò sempre

Sono arrivata come una palla da demolizione
Non ho mai colpito così forte per amore
Tutto quello che volevo era distruggere i tuoi muri
Tutto quello che tu hai fatto è stato distruggere me

Sono arrivata come una palla da demolizione
sì, ho semplicemente chiuso i miei occhi e ho oscillato
mi sono rannicchiata tra le fiamme e sono caduta
Tutto quello che tu hai fatto è stato distruggere me
Sì, mi hai distrutta”
 
Ilaria non sapeva nemmeno dove si trovasse in quel momento, aveva corso e corso chissà per quanto, sotto la pioggia intensa ed interminabile... anche il cielo piangeva per quella fine.
Si fermò solo allora, persa per sempre, percependo quella canzone fuoruscirle da dentro; cantò come non mai, con una rabbia e una grinta assurde,  arrivando anche a piangere, singhiozzando e muovendosi con furia, sbattendo persino i pugni e la testa contro il muro, causandosi così, ferite sulla pelle...
Quella canzone, era il ritratto perfetto di come stava soffrendo, il dolore di quell’amore proibito, calpestato ed impossibile.
Alla fine si sentì stremata, spossata, le gambe iniziarono a tremarle imperterrite, per poi accorgersi che stava per svenire; la testa le si appesantì, il mondo intorno a lei girava, imitando la ruota di una giostra impazzita, ed i rumori si ovattarono improvvisamente, come se fosse dentro una bolla, isolata da tutto il resto...e poi, sbam!
La giovane cadde a terra, in ginocchio, priva di forze, boccheggiando un paio di minuti, per poi lasciarsi sfuggire il nome della sua amata, per poi accasciarsi lentamente, vedendo tutto appannato, piccolo, sfuocato, prima di essere inghiottita dal buio.
 

In Aula canto invece :

https://www.youtube.com/watch?v=eCCmsKb4o40 (Rumor Has It/Someone Like You)

“Lei, lei non è reale
Lei non sarà mai in grado di amarti quanto me
Lei è una sconosciuta
Tu ed io abbiamo la storia, o non ti ricordi?
Certo, lei ha tutto
Ma  bambina, è davvero quello che vuoi?
Benedici la tua anima, hai la testa tra le nuvole
Ti sei resa ridicola e  lei ti sta portando verso il basso
Ha fatto sciogliere il tuo cuore, ma tu sei fredda nell'anima
Ora corre voce, che non ha più il tuo amore

(Coro di Heather, Lea, Dianna e Federica)
Oh oh oh oh oh
Oh oh oh oh oh

Non dimenticarti di me, ti prego
(corre voce, si dice)
Mi ricordo che hai detto
(corre voce che, si dice, si dice)
Ho sentito che si stabilì
(oooh-ooh, ooh-oooh)
Che hai trovato una ragazza e sei sposato ora
(oooh-ooh, ooh-oooh)
Ho sentito che i tuoi sogni si sono avverati
(oooh-ooh, ooh-oooh)
Immagino che lei ti ha dato cose che io non ti ho dato 
(oooh-ooh, ooh-oooh)

(Amber)
Woah, si dice
(corre voce, si dice)
Yeah baby
(corre voce, si dice)
(Si dice)
Non lo dimentichiate
(Si dice)
Ti prego
(Si dice)
Mi ricordo che hai detto
(Si dice, si dice)

Benedici la tua anima, hai la testa tra le nuvole
Mi hai resa ridicola e ragazza mi stai distruggendo
Hai fatto sciogliere il mio cuore, ma io sono fredda nell'anima
Ma corre voce che hai lasciato lei per me

(Amber)

Già ...
Si dice, si dice, si dice
Già ...

Non mi dimenticare
Ti prego
Mi ricordo che lo hai detto
Non lo dimenticare
Non importa troverò qualcuno come te
(corre voce)
Mi auguro solo il meglio anche per te
(corre voce)
Non dimenticarmi ti prego
(corre voce)
Mi ricordo che hai detto
(corre voce)
A volte l'amore è duro ma a volte invece fa male
A volte l' amore è duro, ma a volte invece fa male”


Terminata l’esibizione, gli occhi di Naya stavano versando alcune lacrime, nessuno le applaudì, ma lei capiva la situazione, non li biasimò, se lo sarebbe aspettato, però non poteva più rimanere ancora lì dentro, con tutte quelle persone che, in quel caso, la stavano odiando. Anche lei si odiava.
 
<< Non le serve ad un C... >> Se ne uscì Federica, spontaneamente, ritrovandosi inaspettatamente la mano di Dianna a coprirle la bocca, per evitare di diventare volgare...
 
<< ...a nulla questa canzone. >> Continuò l’Ippoliti,mentre lanciava un'occhiataccia delle sue a Naya che così a passo svelto, avendo la conferma di non essere affatto la benvenuta, fece la sua ennesima uscita di scena, ripensando a quando tutto quel caos ebbe inizio.
 
                                       

     -Flashback-

 
<< Voleva vedermi? >> Si presentò Naya, sorridendo, retorica, mentre ingenuamente entrava nell’ufficio del suo Menager.
 
<< Si, Naya, siediti, prego. >> Rispose lui, gentilmente, facendo il galantuomo con la sedia della donna, che lo ringraziò.
 
<< Ci sono novità sull’uscita del mio Cd? Vi siete finalmente decisi? >> Domandò entusiasta, accavallando le gambe, con eleganza.
 
<< No, ma ancora meglio... >> Fece lui, elettrico, tornando al suo posto.
 
<< Ovvero? >> Chiese a quel punto lei, alzando un sopracciglio, alla Santana Lopez, cominciando a mangiare la cosiddetta foglia. Lui continuava a tenere dei fogli in mano, con lo sguardo fisso su altre scartoffie, alla ricerca di chissà cosa, lasciandola lì, col fiato sospeso ed un immensa curiosità addosso.
 
<< Congratulazioni! >> Esclamò poi, improvvisamente, facendole corrugare la fronte.
 
<< Ehm...per cosa? >> Rispose ovviamente, Naya, mettendosi ben dritta sulla sedia. Non c’era niente per cui rilassarsi, anzi...vedeva guai in vista.
 
<< Per le nozze! >>
 
<< ...mi scusi?! >> Non voleva credere alle sue orecchie, non avrebbe voluto capire. Non poteva essere quello che stava pensando. Non poteva accadere ancora. Non peggio di così.
 
<< Le tue! >>
Ed in quel momento ebbe la conferma tanto attesa. La conferma che stava pregando di non sentire.
 
<< E da quando? >> Domandò con tono più duro e freddo, incrociando le braccia al petto.
 
<< Da oggi! >>
<< ...e con chi? >> Naya stava tentando di rimanere calma e tranquilla, di mantenere un comportamento educato e pacato, ma era veramente difficile per lei ; la voglia di saltargli al collo e strozzarlo, era troppa.
 
<< Big Sean! >> Ovviamente.
 
<< Mi aveva detto che questa storia sarebbe finita presto. >> Replicò lei, inghiottendo pesantemente.
 
<< Infatti. Et voilà! >>
 
<< No. >> Soffiò, abbassando gli occhi e mordendosi il labbro inferiore. Una morsa letale nello stomaco, la invase.
 
<< Mi dispiace Rivera, ma abbiamo già venduto la notizia alla stampa. A breve lo sapranno tutti i social, media, e l’articolo si troverà su ogni rivista di gossip. >>
 
<< La vita è la mia e... >> Naya tentò di ribattere, allungando le mani sui bordi della sedia, stringendoli talmente forte, da far diventare le nocche bianche, e proprio quando stette per alzarsi con furia, l’uomo la bloccò subito in tempo.
 
<< ...Ed hai deciso di darla in mano a me. Quindi ti ricordo che decido io per te. Ne abbiamo già parlato, mi pare. >> Disse lui, con prepotenza, per poi vederla rassegnarsi momentaneamente, sorrise vittorioso, con uno sguardo beffardo stampato sul volto, che a Naya fece venire, se possibile, ancora di più il voltastomaco.
 
<< Disgustoso! >> Commentò schifata, dando vita ai suoi pensieri.
 
<< Forse è vero, ma ti sto portando al successo! E’ quello che hai sempre voluto... >>
             


       
-Fine FlashBack-
 

L'attrice girò l'angolo,dopo aver superato la porta, ma qualcuno non gliela voleva far
 passare liscia e l’aveva seguita, arrivando di corsa e afferrandole con forza il polso per farla voltare, ed avere un confronto.


 
<< What the hell is wrong with you? >> Urlò Federica,posizionandosi di fronte alla latina,che rispose attterrita :
 
<< Ti prego.. non ti ci mettere pure tu! >>
 
<< No ora mi ascolti ,Cazzo! >> Disse Federica,dopo aver schiaffeggiato ,finalmente e duramente la più grande,che rimase a bocca aperta.
 
<< Tu AMI DAVVERO Ilaria? >> Aggiunge poi la più giovane,con sguardo serio,meno ostile, cercando di calmarsi.
 
La Ippoliti dovette tenere a freno la voglia di picchiarla.. avevano altre cose da fare. Lei non si era ancora arresa. Sapeva che Naya aveva nascosto molte cose ad Ilaria e sicuramente c'era una spiegazione per quella storia del matrimonio..
Era ora di vuotare il sacco. Era l'ultima possibilità perciò doveva convincere Naya a parlare con Ila, era l'unica in grado di fermarla.
Nonostante quello che pensava della donna davanti a lei,sapeva che le Gagliera erano destinate a stare insieme e non potevano buttare via tutto..non poteva finire tutto così. Lei non lo avrebbe permesso. Ilaria DOVEVA essere FELICE, lo meritava.
 
<< Sì...ma- >> Rispose velocemente Naya,che venne prontamente interrotta da Fede che disse con tono pacato e deciso,che non ammetteva repiche:
 
<< Niente ma! Devi lottare ,idiota che non sei altro!! Lei lo ha fatto per te.
Vi amate,lo sappiamo tutti e sarebbe veramente da stupidi sprecare questa opportunità. Quello che avete è un dono! Non capitano spesso seconde possibilità nella vita. Non puoi sprecarla. And so... Carpe diem.
 NOI continueremo a cercarla, fallo anche tu e se la trovi dille la verità.
Sii onesta e coraggiosa. Lei lo merita...e anche tu.
E ricordati che io  te abbiamo un conto in sospeso. Non dimenticherò MAI ciò che le hai fatto e ti prometto che per quello la pagherai ma per ora voglio solo la sua felicità..e credo sia TU. Quindi fai qualcosa , dannazione..prima che sia davvero troppo tardi! >>
 
                                                              -FLASHBACK-



Mezz'ora prima...
 
Mentre tutti avevano cercato Ilaria in lungo e largo, Dianna,tornata sul set, pensò di parlare con la sua amica per capire cosa le passasse in quella sua testa bacata e per vedere se c'era ancora speranza per le Gagliera.
 
<< Sei pazza? drogata? ti hanno minacciato o cosa? >> Alzò il tono di voce, la bionda, con fare minaccioso,entrando nella roulotte della latina,dopo aver spalancato la porta.
 
<< E buongiorno anche a te Agron! Lasciami stare per favore.. e basta fare la moralista.
Mi sto per sposare, lo sanno tutti oramai, e credo proprio che sia arrivata anche a te la notizia.
Anzi, mi stupisce il fatto che non mi sei venuta ad aggredire prima... Nuovo Record!
Complimenti! >> Rispose beffarda Naya, mostrandole un ghigno da stronza,
ma gli occhi erano tristi, non poteva fingere stavolta.
 
<< Sei incinta? >> Domandò subito dopo, Dianna, a bruciapelo.
 
<< WHAT? ARE YOU KIDDING? >> Fece la mora, incredula e sbalordita, sgranando gli occhi e spalancando la mascella fino a terra.
 
 << ...E allora dammi una spiegazione...perché le ho valutate tutte ed io non riesco a capire. >> Disse l’Agron, estenuata dalle cazzate dell’amica.
 
<< Dianna, non ti ci mettere anche tu, non ce la faccio più. Voi mi puntate il dito contro, e non sapete fare altro, ma nessuno pensa a quanto sia stato...dilaniante per me. >> Proferì isterica, la Latina, dimenandosi nevrotica.
 
<< Non dimenticarti che io lo so... ma il giorno è bello quando dura poco, e tu ti sei spinta oltre. >> Ribadì la bionda mentre l'altra rispose subito:
 
<< Ma io non sto giocando. Io non c’entro...dovresti capirmi. >>
 
<< E ad Ilaria? Chi ci pensa? >> Fece poi Dianna,guardando la sua amica.
 
<< Io! L’ho fatto per lei ed il suo futuro. Ti devo rinfrescare la memoria? >> Disse la latina,alzando la voce.
 
 << I rimorsi ti faranno impazzire... io non ti ho mai vista così presa, così sofferente quando litighi con lei... siamo tutti dalla vostra parte e vogliamo per voi il gran finale...
Okay la storia del finto fidanzamento con il Rapper, ma...il matrimonio?
Cazzo Nay, puoi fare peggio di così? >> Ribadì allora Dianna,sconvolta.
 
<< Pensi davvero che io sia felice di sposarmi con quel rospo? >> Domandò l'attrice mora,sconcertata.
 
<< Perché lo fai allora?! >> Chiese quindi l'altra,mettendosi a braccia conserte,cercando di capire le azioni di quella pazza della sua amica.
 
<< Ho dovuto accettare, Dio! >> Commentò la Rivera,esausta.
 
<< Tira fuori le palle per una volta in vita tua! Sei sempre stata codarda, ti sei sempre tirata indietro, hai sempre preferito la via di fuga, ma adesso hai fin troppo da perdere... non ti credevo così vigliacca... il gioco vale la candela? >> Se ne uscì poi Dianna,stanca dei continui discorsi della latina.
 
<< Se lo dico ad Ilaria...potrebbe scoppiare una bomba... >> Continuò Naya,a bassa voce, mentre la Agron rispose secca per cercare di far svegliare e spingere l'altra a fare qualcosa:
 
<< E’ già scoppiata, Rivera. Non so se Ila ti crederebbe, non so se ti darà la possibilità di spiegare, ma la cosa di cui sono più sicura è che merita di sapere la verità.
Non puoi lasciarla andare via così, credendo che tutto quello che c’è stato, fin dall’inizio, è stato solo un divertimento da parte tua. >> Domandò poi Naya,confusa e preoccupata.
 
 << Andare via...? Dove? Cosa mi sono persa? >>
 
 << Ah, è vero...non lo sai. Ha preparato le valigie ieri sera, prima di sparire...
Ha deciso di mollare tutto e tornarsene a casa... >> Spiegò la bionda,mentre l'altra di sedeva sul divano, per poi sospirare dicendo:
 
<< Non può farlo...non di nuovo. >>
 
 << E di che è stata la colpa, genio? Ce l’hai spinta tu, idiota. Per ben due volte. >> Affermò la Agron,guardandola duramente.
 
<< Wow, oggi non so in quanti mi avete già insultata. Manca solo Federica a sto punto. >> Fece la Rivera per sdrammatizzare ma l' attrice bionda ,arrabbiata,non la lasciò continuare e disse:
 
<< Finiscila. Comportati da adulta. Ad una certa, anche Santana si sarebbe data una svegliata. Da quando ti conosco, hai sempre e solo represso le tue emozioni, i tuoi sentimenti, e non puoi andare avanti così..
Ti sembrerà smielato, però... l'amore è passione, ossessione, qualcuno senza cui non vivi...e tu ed Ilaria non vivete l’una senza l’altra, quindi ti dico: Buttati a capofitto! L’avevi trovata, avevi trovato qualcuno che amavi alla follia e che ti amava alla stessa maniera! Se non di più. Dimentica il cervello per una dannata volta e va dove ti porta il cuore.
Anche io ho fatto il tuo stesso errore per anni, non ho ascoltato il mio cuore e ho dato retta al cervello, ma poi, mi sono lasciata andare giusto in tempo e la verità, tesoro, è che...non ha senso vivere se manca tutto questo. Fare questo lungo viaggio che stai per fare e non innamorarsi profondamente, beh, equivale non a non vivere, ma a morire.
Sarà il tuo più enorme rimpianto, ma quello che voglio ribadirti è che devi tentare...
perché se non tenti non lo sapremo mai... >>
Naya non rispose, non aveva più parole dopo quel monologo filosofico e veritiero dell’amica. Come ogni volta, Dianna le dava consigli azzeccati, le faceva aprire gli occhi, la faceva ragionare, ed ora non restava che trovare la ragazza per poi fare il grande salto.
 
-FINE FLASHBACK-
 
 Dopo aver litigato anche con Federica, senza dire nulla agli altri ,decise di tornare a casa per riposare un poco, o almeno cercare di chiudere gli occhi, visto la notte passata in bianco, ma nulla. Tutto inutile.
Dianna ,invece, pur sapendo di aver scosso qualcosa nel profondo della Rivera, non si aspettava niente di eclatante da parte dell’amica, la conosceva troppo bene.
Ogni volta che la Rivera si assopiva, gli incubi le inquinavano il sonno; spruzzi di situazioni già passate con Ilaria, con Sean, i discorsi con Dianna, ma soprattutto, gli accaduti con il suo Manager, le tormentavano la mente.
Era passata per la Crudelia Demon del momento, ma nessuno sapeva la verità. Nulla accadeva per caso e tutto aveva una soluzione...e dentro di sé sapeva di averla, ma... Era stanca e sbagliata o meno, aveva accettato un compromesso da cui non poteva ritirarsi...
Dianna,invece,sapeva di aver scosso qualcosa nel profondo della Rivera, ma nello stesso tempo non si aspettava niente di eclatante da parte dell’amica, la conosceva troppo bene..
 
Tutto il Cast ancora non si erano dato per vinto ed erano tornati in strada, pronti e determinati per la ronda: avrebbero trovato la Gagliardi, a qualunque costo; erano una squadra, una famiglia e la famiglia non si abbandonava. Mentre la pattuglia continuava imperterrita, gridando appositamente il nome dell’amica sperando di farsi sentire e ricevere ben presto una risposta, beccandosi tutta quell’acqua che stava facendo, Dianna, si ritrovò in un quartiere abbandonato, disastrato, ed un senso di terrore ed una stranissima sensazione, la invasero. Qualcosa le diceva che...
<< ILARIA! >> Urlò a squarcia gola, sentendo il suo cuore fermarsi di botto ed il sangue gelarsi: Ilaria era a terra, tutta bagnata, immobile, con il corpo lievemente sporco di sangue...
Iniziò a correre nella sua direzione, buttandosi al volo sulla sua amica, abbracciandola immediatamente.

<< SVEGLIATI, ILA. DAI, APRI GLI OCCHI! >>
La ragazza non rispose, così la bionda pensò subito di sentirle prima i polsi e poi le vene sul collo. Il battito c’era, ma era lento, affaticato...come anche il respiro. Si, respirava, ma flebilmente. Erano ancora in tempo.
 
<< Hei....ci sono io con te! Non ti lascio, ragazzina! >> Sussurrò affettuosamente, mentre si alzò e con una sveltezza inaudita, scrisse un messaggio a Federica: “Ci vediamo da me! Run Ippoliti, Run!”, per poi prendere di conseguenza, la Gagliardi, in braccio, senza rifletterci due volte, dirigendosi verso il suo appartamento.
 

*FINE PRIMA PARTE*
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su attori > Cast Glee / Vai alla pagina dell'autore: IllySan