Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: _skyland    31/07/2015    2 recensioni
"Ci vedi un po' come Romeo e Giulietta?" le chiese Malfoy quella sera.
...
"Conosci Romeo e Giulietta?" gli chiese lei incredula.
...
"Saresti la Giulietta perfetta, sai?" continuò poi regalandole uno dei suoi rari sorrisi.
"Io non ti ci vedo come Romeo. Sì, sei impulsivo e immaturo, ma immaginarti come lui, innamorato dell'amore, mi viene da ridere solo a pensarci" mormorò Hermione sovrappensiero.
Salve mondo di Efp eccomi con la mia prima fanfic (la prima che voglio davvero terminare, ho già qualche capitolo pronto).
Vi avverto che sarà abbastanza lunga insomma, far finire Draco e Hermione insieme richiede un po' di tempo perciò non aspettatevi tanto amore fin da subito, dopotutto si sono odiati per anni.
Detto questo buona lettura spero vi piaccia ^-^
Genere: Commedia, Romantico, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter, Hermione Granger, Ron Weasley, Un po' tutti | Coppie: Draco/Hermione
Note: OOC, What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Da VI libro alternativo
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Era passata una settimana dall'inizio delle lezioni e la scuola stava pian piano prendendo il suo normale svolgimento. Le lezioni stavano prendendo il via e gli studenti pian piano si riabituavano alla frenetica vita scolastica.
Hermione si portava avanti con il programma. China sui libri, passava il tempo a studiare e a parlare con i suoi amici.
La biblioteca era piena, lei rimaneva nel banco meno visibile. Quando studiava, voleva semplicemente stare sola e assimilare quante più informazioni possibile.
Sorrise leggendo il paragrafo sulle piante Carnivore che la professoressa Sprite aveva assegnato come ricerca.
Intinse la piuma nell'inchiostro e iniziò a scrivere sulla pergamena nuova di zecca.
"Le piante carnivore sono piante che intrappolano e consumano protozoi ed animali, al fine di ottenere i nutrienti essenziali per la loro crescita. Sono delle piante erbacee, che in risposta alla carenza di nutrimenti nel loro h..."si fermò un attimo attirata dal rumore della pesante sedia in legno di fronte che veniva trascinata.
Sgranò un po' gli occhi quando vide Draco Malfoy prendere posto di fronte a lei.
"Granger" sussurrò cercando di sembrare il meno disgustato possibile.
"Malfoy" ribattè nello stesso identico tono "Che vuoi?" continuò poi irritata. Odiava essere interrotta mentre studiava.
"Devo studiare e, credimi, se non fosse strettamente necessario non starei nemmeno qui a parlarne, ma come vedi non ci sono altri tavoli liberi" rispose posando Pozioni Avanzate sul tavolo anch'esso in legno e aprendolo alla pagina sul 'distillato di morte' iniziando a leggere il capitolo senza rivolgerle un ulteriore sguardo.
Hermione alzò le spalle per poi ricominciare a scrivere. Si sentiva leggermente in soggezione a passare un po' di tempo con Malfoy senza nè Harry nè Ron che la sostenevano e la facevano sentire sicura.
Alzò lo sguardo dalla pergamena.
I capelli quasi bianchi del Serpeverde ricadevano sulla fronte dandogli un'aria un po' meno aristocratica del solito, gli occhi color grigio spento seguivano le parole del libro soffermandosi varie volte quando non capiva qualcosa, le labbra semichiuse ripetevano ciò che gli occhi leggevano. Sembrava un ragazzo quasi normale.
Hermione sorrise.
"Smettila di fissarmi Granger, è fastidioso" mormorò il ragazzo senza alzare lo sguardo dal voluminoso tomo con voce annoiata.
"Non ti sto fissando, Malfoy" ribattè la ragazza mentre il sorriso moriva sulle sue labbra.
Era stata distratta dal suo aspetto, ma per fortuna Malfoy non si smentiva mai. "Ah no? Granger, non credere che io sia stupido o cieco. Mi accorgo quando qualcuno mi fissa e ti sto gentilmente chiedendo di non farlo più" ribattè lui alzando lo sguardo con un ghigno che fece arrossire Hermione per un motivo a lei sconosciuto e le fece rimangiare tutto ciò che aveva pensato poco prima.
"Sei tu che ti sei preso la briga di sederti al mio stesso tavolo! Non posso nemmeno alzare lo sguardo? O devo chiedere il permesso al signorino non-sei-degna-nemmeno-di-sfiorare-la-mia-figura?" Si alteró lei alzandosi con le guance color porpora.
La verità è che Hermione non sapeva cosa ribattere.
Si, l'aveva fissato, per circa cinque secondi ma l'aveva fatto e il fatto che lui se ne fosse reso conto la faceva davvero irritare.
"Siamo sulla difensiva signorina Granger?" la prese in giro lui allargando il sorriso.
Gli faceva davvero piacere che almeno quella cosa non era cambiata nella sua vita.
Prendere in giro la Granger gli faceva smettere di pensare al suo compito e al fatto che probabilmente entro la fine dell'anno scolastico avrebbe tirato la cuoia qualunque fosse stato l'esito della missione.
La ragazza prese le sue cose e si allontanò senza degnarlo di un ulteriore sguardo.
Malfoy sorrise.
Aveva trovato il suo passatempo, rabbrividì per il ricordo del sonoro schiaffo che aveva ricevuto dalla mezzosangue alcuni anni prima, ma decise che avrebbe potuto sopportarlo.
Non poteva cercare passatempi nella sua casa: erano tutti eccitati per l'imminenete ritorno del Signore Oscuro e probabilmente l'avrebbero preso per traditore se avesse raccontato a qualcuno che aveva paura, non poteva nemmeno sfogarsi con Tyger e Goyle che ultimamente erano diventati meno sciocchi e servili, nè con nessun altro.
I Serpeverde non tolleravano le prese in giro tra di loro e se si fosse azzardato a farlo, probabilmente si sarebbe ritrovato a testa in giu appeso al soffitto della Sala Grande. Hermione Granger invece era perfetta.
Abbastanza intelligente da saper ribattere alle sue provocazioni e abbastanza rispettosa delle regole per non schiantarlo al minimo motivo.
Sorrise. 'Perfetta!' ripetè mentre riprendeva a studiare.




NOTE
Allooora buonsalve ^.^ non vorrei essere noiosa (basterà solo mezzo minuto giuro). Volevo solo dire, per correttezza, che la definizione sulle piante carnivore l'ho presa da un sito (mhwiki mi sembra) dato che io e le piante siamo due mondi completamente opposti e, niente, mi sembrava giusto precisare questa cosa :).
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: _skyland